Vi siete chieste perchè sono stata assente in questi 3 giorni?????????
Beh sono qui per annunciarvi che:

E' NATO IL MIO MATTEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ragazze...io che pensavo di essere l'ultima....ho finito per essere una delle prime gennarine!

Giovedì 3 gennaio, alle 8.00, mi si sono rotte le acque

Dopo quasi 8 ore, alle 15.55 è nato il mio piccolino!!!!
Non ci posso credere ragazze......è una casa meravigliosa.
Nonostante sia nato quasi un mese prima, è nato con un peso di 3 KG x 50 CM...il mio bambolotto!!!
Oggi sono tornata a casa....è stata una splendida Befana!
Sono un pò distrutta dalla fatica del parto....non è certo una passeggiata....e non è neanche come lo immaginavo....è sicuramente più doloroso....ma è proprio vero che con il suo vagito ogni micidiale dolore è passato e ho rimenticato tutte le 8 ore precedenti!
Ora Matteo per fortuna dorme, quindi mi ritaglio questi minuti per raccontarvi qualcosa. Sono riuscita a farlo attaccare al seno, con molta insistenza. Ad un seno va bene...all'altra facciamo entrambi un pò di difficoltà!!!!
Fino ad oggi non avevo idea di cosa facesse durante il giorno, perchè essendo nato prematuro, anche se di 3 KG, è stato al nido per un controllo dell'alimentazione, quindi non sapevo quanto piangesse durante il giorno...quando lo andavo a trovare era sempre così calmo...
Oggi a casa, invece, c'è stato il primo momento di panico quando è scoppiato in un pianto da togliersi il fiato...credo siano le prime colichette....oppure ancora non ho capito bene....
Poi, è stata la volta del primo cambio del pannolino. A parte la prima pipì ricevuta in faccia, ho fatto la triste scoperta di trovargli il sederino arrossato come quello di un babbuino....povero...quelle str@nze delle puericultrici non lo hanno curato per niente, ed ora per lui la pulizia è un dolore...tra l'altro oggi le farmacie sono state tutte chiuse, per cui mi sono dovuta arrangiare con una cremina campione che avevo.
Ora mio marito dorme...è distrutto anche lui.
Tra un pò ci daremo il cambio...siamo terrorizzati di addormentarci entrambi questa notte!!
Per ora vi lascio!
Magari domani vi racconto qualche altro particolare!!!
Sono felicissima...ma anche tanto in ansia di non farcela...
Notte e AUGURONI a tutte le neo-mamme che mi sono persa...cercherò di aggiornarmi appena posso!!!!