GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da muti » 5 nov 2007, 16:50

akane la mia gine ha detto che ora prendono circa 200gr a settimana :sorrisoo
*A* 01/2008

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 nov 2007, 16:52

akane ha scritto:chissa' quanto peserà il mio cicciottello... 17 giorni fa era circa 1300gr.... e la gine mi disse che era troppo grande... ma leggendo di voi mi pare che siamo tutti nella stessa barca...
comunque... quanto aumentano mediamente a settimana? lo sapete?
Ho controllato sulla mia supertabella per l'accrescimento ora, a fine 31 sett Flavio dovrebbe pesare 1.750 gr...mi sembra che + o - ci sia...
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 5 nov 2007, 16:52

MIMI io dolore all'osso sacro ce l'ho soprattutto se sto molto in piedi, pensa che ce l'avevo anche a inizio gravidanza quando a mala pena si vedeva la pancia
*A* 01/2008

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 5 nov 2007, 16:58

Io in questa sett. faccio l'eco ed vediamo quanto peserà il mio littleboy :sorrisoo pero la pancia non melo vedo molto grande forse esploderà in questi mesi
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 nov 2007, 17:03

muti ha scritto:MIMI io dolore all'osso sacro ce l'ho soprattutto se sto molto in piedi, pensa che ce l'avevo anche a inizio gravidanza quando a mala pena si vedeva la pancia
Io è un paio di sett che ho sto "acciacco"...ma, qndo sono in uff molto di +..avevo pensato...visto che all'osso sacro dovrebbero essere ancorati i muscoli dell utero (se non ricordo male!!) forse il continuare seduta/alzata sollecito i muscoli...e pam! dolore!!
Cmq, nulla di insopportabile...meglio qsto del vomito!! :hi hi hi hi
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 17:18

PANCIOTTE BELLE!!!...... :bacio son tornata da lavoro e son passata a salutarvi e a darvi mille baciotti per una buona serata e una buon riposo tra migliaia di calcetti e infinte coccole!
cara AKANE il mio gine ha detto che i nostri pargoli dovrebbero prendere tra i 200gr e i 300 gr... a settimana!!!...io poc'anzi mi son pesata sulla bilancia digitale del mio nonnino..e ho scoperto che sino ad oggi ho preso solo 9,3 kg.....e domani il gine mi pesa e vedremo se nella serata aumento qualche etto!!!! :ahaha ....
cara MIMI io il male all'osso sacro l'ho avuto bruttissimo per un mese trail secondo e il quarto mese di gravidanza..non riuscivo nemmeno a stare in piedi..mentre ora è sparito!!!..si fa sentire solo quando cambia il tempo o sto troppo in piedi..ogni tanto mi da qualche dolore breve..ma lancinante!..mentre ora sto constatando che ho un gran mal di spalle e soprattutto ho un male al pube allucinante...come se mi dovesse cadere la patata!!!!! :ahah ..a voi succede??.... :ahah
domani chiedo info!!! come sempre!!!!!!!!! :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 17:34

care mie belle sorelline di panza... :bacio a domani!!!!!!!!!....buon proseguimento di serata!!!!!!!!...vò a preparare cena e a farmi la doccina con conseguente depilazione totale...e spero di radermi bene siccome non vedo più la patatina!!!!! :ahah :ahah .......fatemi mille :incrocini vi prego..domattina inoltre ritiro gli essami del sangue e urine...speriamo bene!!!! :incrocini
grazie a tutte per le informazioni preziosissime che ci date care bis mamme!!!!!!!! :yeee :cuore
mille bacioni alle vostre panzette!!!! :bacio :bacio !!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 5 nov 2007, 18:12

Buon pomeriggio a tutte panciottine!!

cristina grazie per i consigli!! :sorrisoo a dire la verità, quando allattavo christian ogni tanto un po' di tisana per le colichette gliela davo..ma proprio un goccio..
ma poi mi è stato detto da un pediatra che le tisane e le camomille è meglio dargliele se si allatta artificialmente, mentre se prendono il seno non bisogna dargli altre cose..non so proprio che fare.
ho notato anch'io che ci sono pareri discordanti in merito..comunque hai ragione, è giusto abituare i bambini un po' a tutto..

lalla mi sono dimenticata di risponderti oggi, scusami!!! dunque, prendo 2 vasosuprine al giorno..tu quante?

ingrid tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani..e anche per il ritiro delle analisi!!

spero di non essermi dimenticata niente..oggi sono particolarmente rinco..

bacioni a tutte e a domani!!!! :bacio
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 18:32

Ciao belle, inizio dalla fine, MOM, io a Sofia non ho mai dato nulla se no il mio latte, e sempre e solo dal seno, quando aveva 7 mesi l'ho lasciata con il papà per andare al concerto di Jovanotti (era la prima volta che la lasciavo), una mia amica mi aveva dato il suo latte tirato perchè a me ne veniva fuori pochissimo.
Sofia che con me non si attaccava al biberon con il papy non ha fatto una piega se lo è scolato tutto e si è addormentata secca tutta la notte!
Quando aveva 9 mesi le ho fatto provare il biberon della nouby che ha una tettarella che funziona in modo molto simile al seno, ovvero oltre a succhiare deve anche spremere la tettarella, dentro ci avevo messo una tisana, e d quel momento non se ne è più staccata, a 12 mesi ha mollato da sola il seno prferendo il biberon....
Gli effetti indesiderati nel dare il biberon nei primi 6 mesi sono, primo che il bimbo si impigrisca, POI, che si sazi con tisanette inutili (se esistesse una tisana che funziona con le coliche avrebbero fatto i miliardi), non ultimo che poi preferisca il biberon al seno.....
Certo molto dipende da bimbo a bimbo la mia esperienza è maturata con una bimba piccina (2900) con bocca piccina, piuttosto pigra non vorace e che si addormentava ogni 3 per 2 poi che cresceva bene ma non è mai stata un vitellino.....ha sempre preso i giusto peso ma mai di più, in più faticava ad attaccarsi perchè ho il seno troppo grosso e il capezzolo troppo piccolo...insomma una tragedia ma ce l'abbiamo fatta più serenamente di quel che sembra...
Certo se si ha un bimbo bello grande che nasce sui 3500, che è vorace, si attacca bene e prende 1 kilo e mezzo al mese, il discorso interferenze da biberon/ciuccio cambia...

Altro argomento che mi ricordo è sulle tutine, a me non piacciono molto in generale, le uso solo il primo mese e poi solo per la nanna....Comunque io ho trovato ottime quelle di Petit Bateau ma da prendere solo a Serravalle e in saldo se no costano un occhio. Io al contrario ho trovato che durano di più perchè essendo magre e lunghe non infagottano il bimbo e si possono comprare anche abbondanti....certo io ho una femmina, e le femmine anche con le cosine attillate stanno bene....
Le cose di Prenatal e Chicco non mi piacciono oltre che essere effettivamente identiche a quelle sul mercato.
Un buon rapporto qualità prezzo si trova da KIABY, da H&M, e da Du Pareil au meme, quest'ultimo ha cosine favolose ma di 3 mesi
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 5 nov 2007, 18:33

Ciao ragazze, un veloce salutino a tutte e vedo di dedicarvi un po di tempo domani.. che caos qui... :urka
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 18:35

Lalla intendevi che hai visto la vestaglia?
io pensavo quasi quasi dopo il parto di farla tagliare e di usarla come felpa
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 18:54

Ah il dolore all'osso sacro appena partorito era terribile

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 nov 2007, 18:54

Mimi76 ha scritto:
akane ha scritto:
Sbilina ha scritto:grazie akane :sorrisoo

in tutto ho preso 10kg...non proprio pochini ma x la 1a gravidanza a questo punto ne avevo già presi 12...x cui sono stata un pò + bravina :hi hi hi hi
se ti puo' consolare mi sono pesata oggi e sono a "QUASI" + 11 kg a 30+6 :che_dici
chissa' quanto peserà il mio cicciottello... 17 giorni fa era circa 1300gr.... e la gine mi disse che era troppo grande... ma leggendo di voi mi pare che siamo tutti nella stessa barca...
comunque... quanto aumentano mediamente a settimana? lo sapete?
Dovrebbero, in qsto periodo aumentare 200 gr a sett....mi fa spavento leggere i Vs. pesi, è vero che io sono molto indietro rispetto a voi (in tutti i sensi vedo!!)
Per i dolori alle spalle credo sia il nuoto...se eri da un po' ferma i dorsali sono muscoli complessi per la ripresa in attività...(e qui tiro fuori l'insegnante di nuoto che c'è in me!!)
Invece..,nessuna ha dolore all'osso sacro?Io ogni tanto, come oggi, me lo martellerei!!
eh si mimi ero ferma da mooooooolto tempo... nuoto non lo facevo da quando ero bambina e altre attività sportive... beh da qualche anno.
L'osso sacro no e nemmeno, per ora, la zona lombare diciamo che sto andando a nuoto proprio per evitare che il peso mi faccia venire male alla zona lombo-sacrale.
perchè sei preoccupata per il peso? quanto hai preso tu?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 18:55

AKANE per il nuoto evita la rana

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 nov 2007, 18:58

200 gr a settimana quindi se quasi 18 giorni fa era 1300 grammi ora dovrebbe essere circa 1700/1800 quindi dovrebbe essere ok, non è troppo grosso come dice la gine :aargh
quella mi sa che lo ha detto per farmi mangiare di meno e basta :aargh
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 5 nov 2007, 19:04

Allora, passo per un saluto veloce prima di andare a mangiare...

Argomento tutine:
io per i primi mesi ho usato molto sia le tutine della Prènatal che quelle della Chicco. Poi ho scoperto anche la Brums. Per quanto riguarda le sottomarche da mercato...stendo un velo pietoso :che_dici. Purtroppo ogni giorno ci vogliono almeno 2/3 cambi di tutine minimo e poi le vitamine che vanno date fino al primo anno di vita macchiano di giallo e puzzano e molte volte è difficile mandare via il giallo delle vitamine, questo vuol dire che ci vogliono lavaggi frequenti e quindi ci vogliono anche tutine che reggano. Quelle da mercato dopo 3 lavaggi si possono buttare via. Quelle della Chicco e della Prènatal le puoi lavare, rilavare, lavare, rilavare,...e rimangono sempre le solite tanto che io le ho prestate tutte per la bimba di mio cugino e lei me l'ha rese perfette.
Da me cmq non ci sono i negozi che vendono le marche che dice RALLE, quindi o vado sulla Chicco, Prènatal, Brums oppure vado sulle sottomarche da supermercato o da mercato.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 nov 2007, 19:34

Ralle ha scritto:AKANE per il nuoto evita la rana
si si anche perchè la rana non sono mai riuscita ad impararla :ahah comunque faccio solo dorso e stile e alterno le varie versioni con solo gambe, solo braccia, o stili completi

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 20:16

appunto AKANE, l'ostetrica diceva di evitare di fare gambe e braccia insieme ma di usare la tavoletta in modo da non inarcare la schiena

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 20:18

NADY, ma le vitamine si danno una volta al giorno per la vitamina D e io lo facevo quando era nuda prima del bagnetto, invece la vitamina K una volta la settimana, non ricordo mai qualìè quella che macchia di giallo.....ma mi pare la K......nel calo fosse la D basta pren dere l'adisterolo che non macchia

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 5 nov 2007, 20:42

Ralle ha scritto:NADY, ma le vitamine si danno una volta al giorno per la vitamina D e io lo facevo quando era nuda prima del bagnetto, invece la vitamina K una volta la settimana, non ricordo mai qualìè quella che macchia di giallo.....ma mi pare la K......nel calo fosse la D basta pren dere l'adisterolo che non macchia
Quella gialla che puzza che dico io è il Protovit che viene data quando si allatta al seno. So che si da 1 volta al giorno. Il problema è con i rigurgiti, io mi ricordo che per un po' di ore dopo che gliel'avevo data se rigurgitava macchiava tutto di giallo. :che_dici
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Bloccato

Torna a “Gennaio”