GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da girasole143 » 12 nov 2012, 23:28

bene cuccy!!!!! ha visto anche i capelli???? io domani pomeriggio eco!!!!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 13 nov 2012, 0:00

girasole143 ha scritto:bene cuccy!!!!! ha visto anche i capelli???? io domani pomeriggio eco!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :emozionee
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 13 nov 2012, 10:06

qlk bel sito online per comprare tutine
lin,io conosco un ebayer che vende cose carinissime della chicco scontate e altri marchi...
http://stores.ebay.it/LISOLA-CHE-NON-CEsrl

ma ce ne sono tanti...c'è anche lo shop online della brums...http://www.outletbambini.it/it/neonata-0-2-anni-1

come va oggi? :incrocini :bacio
Immagine

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 13 nov 2012, 22:33

shop online della brums...http://www.outletbambini.it/it/neonata-0-2-anni-1" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è anche questo http://www.brmkstore.com/brand/brums/ne ... chetto-blu

notte
Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 13 nov 2012, 23:35

ciao ragazze :sorrisoo
fatta eco, tutto bene, la mia bimba sta benissimo, è lunga 42 cm e pesa 1700gr
i vostri quanto pesano? sn a 31 e 2 gg

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 14 nov 2012, 0:04

girasole143 ha scritto:ciao ragazze :sorrisoo
fatta eco, tutto bene, la mia bimba sta benissimo, è lunga 42 cm e pesa 1700gr
i vostri quanto pesano? sn a 31 e 2 gg

:yeee :clap benissimo :cuore

Il mio ieri a 30+0 era stimato kg 1.845... :urka un bel patatone :risatina:
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 14 nov 2012, 13:20

Ciao a tutte ragazze,
ho parlato con il ginecologo, dieta strettissima per 20 gg e dopo devo rifare la curva di carico glicemico!
non posso più mangiare pane, pasta, e dolci, in pratica ne carboidrati ne cose zuccherose!
grrrrrr! dopo questa dieta rifaccio le analisi e sparo che vada tutto bene, se rientrano i valori devo continuare ad evitare tutti questi cibi, altrimenti oltre la dieta devo anche assumere dei farmaci! questa cosa mi fa arrabbiare da morire!
ho letto che molte di voi hanno visto i piccoli! ma sono tutti belli cicciottissimiiiii! che cuccioli che saranno!! io Diego lo vedrò il 23 novembre! non vedo l'ora!
ImmagineImmagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 14 nov 2012, 14:55

oggi ho ritirato gli esami e ho la ferritina bassissima.. e i batteri nelle urine.. domani urinocoltura... speriamo tutto bene, domani pomeriggio viisita gine..
nope mi spiace per la ferrea dieta! ma è una giusta causa... ma mi chiedo cosa mangerai? solo carne e verdura? ma questa dieta perchè? cosa c'era che nn andava?

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 14 nov 2012, 15:06

girasole143 ha scritto:oggi ho ritirato gli esami e ho la ferritina bassissima.. e i batteri nelle urine.. domani urinocoltura... speriamo tutto bene, domani pomeriggio viisita gine..
nope mi spiace per la ferrea dieta! ma è una giusta causa... ma mi chiedo cosa mangerai? solo carne e verdura? ma questa dieta perchè? cosa c'era che nn andava?
Ciao girasole! per la ferritina tranquilla, mi si è abbassata anche a me, ma nel giro di poco, tra integratori e cambio dieta si risolve!
posso mangiare solo carne, pesce, uova, frutta e verdura, tutto il resto eliminato!
so che è per una giustissima causa, a pranzo e cena non so più che cosa mangiare, le idee mancano e non posso certamente mangiare sempre le stesse cose! questa dieta serve a far abbassare i livello di glucosio ( zuccheri elaborati in sostanza, che si trovano nei carboidrati e in tanti cibi ) , in maniera tale da evitare il diabete gestionale...
a proposito se avete qualche idea su cosa cucinare è ben accetta!
ImmagineImmagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 14 nov 2012, 15:23

zucchine in piastra, cn un filino di olio;
zucchine fatte a dadi insieme con carote, broccoletti saltate in padella,
polpette di melenzane, si fanno come quelle di carne ma al posto della carne metti le melenzane tagliate a pezzi e sbollentate, e poi tritate,
riso con lenticchie, o cn zucca e salsiccia
merluzzo...
eeeee ne vuoiu ancora? :sorrisoo

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 14 nov 2012, 16:02

Ciao a tutte panciottine!
Da sabato ho cominciato a fare l'insulina, poche unità giusto per non affaticare troppo il pancreas a detta della dottoressa...
L'unica cosa è che mi hanno cambiato la dieta rispetto a quella della mia ginecologa e...SONO INGRASSATA 2KG. In 7 mesi non avevo nemmeno preso un grammo! MAH!!!

Come procedono le cose? Io venerdì e sabato rivedrò lo sgorbietto :emozionee :emozionee non vedo l'ora!
In più mia sorella mi ha chiesto una lista di nascita ma....io non so cosa possa servire... idee?

Nope occhio ai chetoni però... perchè io ho visto che non mangiando pasta/pane/pizza a cena la mattina avevo i chetoni presenti nelle urine :S
Cmq di ricette ce ne stanno tante anche senza fare pasta :-) Basta un po' di fantasia! Ci sono anche siti di ricette per diabetici che magari possono darti qualche spunto ;) forza e coraggio panzò!

maffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maffy » 14 nov 2012, 18:15

Ciao a tutte , mi chiamo Marzia ho 39 anni , scrivo dalla prov. di BS e questa è la mia prima gravidanza. Sono ormai al settimo mese , 28+2 , sappiamo già che sarà femmina e si chiamerà Giorgia . Sia io che mio marito siamo al settimo cielo , la dpp è per il 24 Gennaio , ma come dico sempre a tutti , sarà la mia piccolina a decidere quando nascere .
Un bacio a tutte le pancine del forum. Buona serata :sorrisoo

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 14 nov 2012, 18:22

girasole grazie per le ricette, io sono solita a mangiare un po di tutto e variare con pasta ogni tanto mi stava bene, ma adesso sono nel pallone tra pranzo e cena!!!

Vedrina ma che dieta ti hanno dato ? tu pero non preoccuparti adesso è il periodo dove i cuccioli cominciano a prende peso!
oooh mio dio ne sistemiamo una e se ne sfascia un'altra!!! ne parlo con il ginecologo e vediamo che mi dice!
io dopo questa cosa dei carboidrati la fantasia me la sono giocata!
sicuramente il tuo è un buon consiglio! andro sicuramente nei siti per diabetici... cosi vediamo cosa ne esce fuori!
si Forza e Coraggio anche a te! Tra pochi mesi abbracciamo i nostri cuccioli!! :cuore :emozionee

maffy Benvenutaaaaa! :ciaociao bene una famminuccia in arrivo!! c'è ne stanno poche a gennaio! :)
ImmagineImmagine

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 14 nov 2012, 22:34

benvenuta muffy!!Che bello un'altra signorinella!!!! :cuore

xtutte le panzotte che affrontano un momento un pò no....tanti :incrocini e bacioni di sostegno!!
Forza ragazze!!!!

io continuo ad avere acidità e bruciore infernale....mi sento mangiafuoco :argh

notte e bacioni
Immagine

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 15 nov 2012, 9:32

Nope: eh si lo so, ma la gine è stata chiara che non dovevo prendere peso fino al parto :( veramente non riesco più a capirci niente -___- Spero solo serva a far star bene il cucciolotto, sono disposta pure a ingrassare 10kg se lo fa stare bene!
ma ti sta seguendo anche un diabetologo? O un dietista? Perchè per tenere sottocontrollo la glicemia è utile fare degli spuntini (magari con un po' di frutta) tra un pasto e l'altro...io non lo facevo e l'avevo sempre alta, ora che lo faccio arrivo a prima di pranzo con la glicemia perfetta :O (è vero che poi io faccio anche l'insulina però ho visto i miglioramenti da subito!)
sicura che non devi mangiare PER NIENTE carboidrati? A me hanno detto al centro per diabetici che devo mangiarne almeno 175gr al giorno o diventa pericoloso per i chetoni nelle urine... Poi va beh, ogni medico dice la sua e io non so a chi dar retta -_- tanto in mezzo alle loro teorie ci siamo "solo" noi...

Maffy Benvenuta :D Anzi benvenute! Meno male che c'era carenza di patata qui siamo tutti maschietti! ahahah

Io stanotte ho rischiato di morire soffocata da un "rigurgito" di acido dello stomaco! Non mi faccio mancare niente insomma!
Per i vari pesi dei cuccioli... il mio a 28 settimane era già 1kg e 300.... aiuto!!!

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 15 nov 2012, 9:43

Vedrina come mai non devi prender peso?
Per il momento si devo tenermi alla larga dai carboidrati, il gine non mi ha detto di andare da un diabetologo, perchè la curva era altina e prima di mandarmi da un diabetologo vuol vedere se riesco a rientrare nei parametri entro questi 20 giorni... e io ci spero troppo! e dopo rifare la curva di carico glicemico! da li in poi si deciderà sul da farsi... si infatti ogni medico dice la sua! basta che stanno bene i piccoli, ogni sacrificio mi va più che bene!!!

In quanto a rigurgiti! e soffocamento anche li ti posso fare compagnia!!! in più ho anche la tosse! JUPPY!
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 15 nov 2012, 10:40

ciao a tutte!!

ieri ho rivisto il piccolino che adesso pesa circa 1,7-1,8kg ed è lungo 43 cm!!
la brutta notizia, ancora suscettibile di cambiamento, è che si è posizionato podalico e penso sia così da almeno 2 settimane già...spero si giri, in più a fare il pazzo ci ha guadagnato un giro di cordone al collo che potrebbe essere un problema al parto. Per il resto sta benissimo, io ho preso 1,5kg ma ho sempre divieto di mangiare pasta,pane e tutti gli alimenti con farina 00.

Nope, è già da un mese che mi scervello su cosa cucinare, odio tutti i tipi di carne e odio anche tutte le verdure ormai!me le sono fatte in tutte le salse, ho esaurito voglia e idee.

maffy, benvenuta!!!!a te e alla principessina, una delle poche beate tra i gennarini maschi!!

non commentiamo bruciori e quant'altro che oggi mi stanno facendo morire!l'alternativa è il gaviscon ma mi fa troppo schifo!

Vedrina, potrebbe essere il pupetto che ha preso un po' di peso più tutto l'ambaradan il motivo dei 2kg in più?

un saluto a tutte e :incrocini :incrocini
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 15 nov 2012, 10:42

Buongiorno a tutte :sorrisoo
benvenuta Maffy!! :cuore che bello una femminuccia!
vedrina anche io ti faccio la stessa domanda perchè nn devi prendere peso??? ciò vuol dire che devi dimagrire? perchè il bimbo cresce e arriverà almeno a 3,500kg, mettici il liquido la placenta... quindi almeno 5 kg in tot se tu nn devi prendere peso, vuol dire che devi dimagrire 5 kg e perchèèèèèè????????
io sn a più 10kg

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 nov 2012, 11:46

ciao a tutte...un abbraccio speciale alle gennarine che sono alle prese con riposo diete e acidità... :coccola
lin x shopping online ormai può comprare un po' dove vuoi ormai x neonato... kiabi , redoute , zara... insomma hai l'imbarazzo della scelta! :prr
il mio pupetto lo vedo lunedì... chissà qnt è... sono curiosa.. :emozionee
vedrina idee x lista nascita... http://www.girotondobaby.com/index.php?main_page=page_4" onclick="window.open(this.href);return false;
stavo leggendo di là che il 10 nov è nato la prima dicembrina... :urka
che ne dite di aggiungere al listine in prima pagina la lista delle cose x l'ospedale?
ormai il tempo stringe :freddo :fischia
maffy benvenuta! :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 15 nov 2012, 12:12

anche io voglio leggere, nelle dicembrine?

Bloccato

Torna a “Gennaio”