GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da AnnaMassimo » 27 gen 2011, 17:46

topolina :emozionee

ish! E che bello il tuo Edo!!! :-D
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 18:28

Topolina davvero da favola complimenti!!
Ma alla fine le doglie le hai sentite o sei arrivata fino a 10 cm senza accorgerti di niente??? :urka
E nel caso, mi sai dire come si fa?? :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 27 gen 2011, 18:45

Ciao a tutte!! :vaiii: per i nuovi arrivati e :incrocini per le panzotte rimaste!!
ho un dubbio amletico..anzi 2 dubbi..il primo è questo ho partorito l'11.01 mi hanno attaccato subito la bimba al seno e continuo ad attaccarla ma fino a oggi latte poco poco..ogni tanto uso il tiralatte gisto per vedere quanto ne esce e... :buuu non vado oltre i 30 40 ml per volta...secondo voi è il caso di prendere le pastiglie per toglierlo del tutto o continuo a provare???
secondo dubbio ma ai vostri pupetti date solo esclusivamente latte o anche camomilla/finocchio??la mia pupetta soprattutto di sera ha le colichette e magari per farla stare tranquilla può servire un po' di camomilla...ma all'ospedale mi han detto assolutamente di non darle niente se non latte...mah!?voi come fate???? :pensieroso ....
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 18:53

Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!! :vaiii: per i nuovi arrivati e :incrocini per le panzotte rimaste!!
ho un dubbio amletico..anzi 2 dubbi..il primo è questo ho partorito l'11.01 mi hanno attaccato subito la bimba al seno e continuo ad attaccarla ma fino a oggi latte poco poco..ogni tanto uso il tiralatte gisto per vedere quanto ne esce e... :buuu non vado oltre i 30 40 ml per volta...secondo voi è il caso di prendere le pastiglie per toglierlo del tutto o continuo a provare???
Ma la crescita com'è? Stai integrando con l'artificiale?
Hai provato a contattare una consulente per l'allattamento?
Angy29 ha scritto: secondo dubbio ma ai vostri pupetti date solo esclusivamente latte o anche camomilla/finocchio??la mia pupetta soprattutto di sera ha le colichette e magari per farla stare tranquilla può servire un po' di camomilla...ma all'ospedale mi han detto assolutamente di non darle niente se non latte...mah!?voi come fate???? :pensieroso ....
Io dò solo latte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 27 gen 2011, 19:08

..allora la pupa è nata di 2850 poi è andata a 2600..quando son tornata dall'ospedale mi han detto di integrare con l'artificiale
le sto dando il neolatte e lei apprezza molto è diventata una maialina..la prima settimana ha preso 200g e adesso altri 300g!
sta ingrassando a vista d'occhio..mi han detto che con l'artificiale è normale che prende peso velocemente!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 19:48

Con quel calo potevano pure non darti l'aggiunta, visto che è sotto al 10% vabbè ormai ce l'hai e non si può togliere di colpo.

Per un paio di giorni, scrivi quanto prende di aggiunta e quante volte in modo da avere un'idea di come vanno le giornata. Non stare a fare la doppia pesata che diventi sc**a e tanto non serve a nulla. Dopo di che puoi iniziare a togliere 5ml al giorno di aggiunta. Non di più perchè devi dare tempo al tuo corpo di adattare la produzione. Ovviamente la bambina chiederà di venire al seno più spesso. Se puoi riposare durante la giornata, cerca di togliere i 5ml in una delle aggiunte della notte perchè in quel momento il seno è più ricettivo visto che i livelli di ossitocina e prolattina sono più alti.

Altra cosa. Se hai tempo dopo la poppata tirati il latte dai l'aggiunta di latte materno anzichè di artificiale in modo da stimolare ulteriormente il seno.

E contatta una consulente per l'allattamento che ti dia una mano (se mi dici di dove sei te ne indico una)... non è un'impresa impossibile ma sicuramente impegnativa... se hai bisogno io sono qui :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 gen 2011, 20:00

siamo in piena crisi coliche di teresa :buuu
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 20:03

Gloria... hai tutta la mia solidarietà :bacio

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 27 gen 2011, 20:11

Grazie per avermi risposto!proverò a seguire il tuo consiglio :ok
per la doppia pesata in effetti non la faccio perchè divento sc**a..per quanto riguarda le poppate funziona così io l'attacco al seno tipo 5-10 min per parte..io mi accorgo che già dopo 5 min il mio seno è diventato "morbido" e la bambina succhia ma non inghiotte..poi passiamo all'aggiunta di solito se ne mangia 60 ml..
a volte invece uso il tiralatte e quel poco di latte lo metto in frigorifero dopo qualche ora ne tiro ancora un po' giusto per arrivare a dargliene almeno 60 tutto del mio...ma questa operazione è un po' lunga...quindi capita che fa un pasto solo con l'artificiale e se ne mangia almeno 70-80 a volte anche 90...
Ufff il problema non è (come dice mia suocera :aargh ) che non la voglio attaccare anzi è che proprio più di 30 40 ml alla volta non produco!!!
ah cmq abito in zona varese!ho partorito a Gallarate e devo dire che lì le puericultrici e le ostetriche son state gentilissime anzi mi hanno pure prestato i paracapezzoli...visto che mi son venute le ragadi in ospedale... :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 20:28

Angy segui i consigli di Ishetta... non è che il tuo seno non possa produrre di più, è che purtroppo con la giunta la bambina è comunque soddisfatta e non si attacca abbastanza per costringerlo a fare di meglio... se ti ci metti con calma e pazienza nel giro di un mese o poco più puoi togliere la giunta, ma certo a darti il LA alla dimissione hanno proprio toppato alla grande e ti hanno messa in una brutta situazione... :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 20:28

Angy29 ha scritto:Grazie per avermi risposto!proverò a seguire il tuo consiglio :ok
per la doppia pesata in effetti non la faccio perchè divento sc**a..per quanto riguarda le poppate funziona così io l'attacco al seno tipo 5-10 min per parte..io mi accorgo che già dopo 5 min il mio seno è diventato "morbido" e la bambina succhia ma non inghiotte..poi passiamo all'aggiunta di solito se ne mangia 60 ml..
Ti rispondo a pezzi...
Allora non la staccare tu, lasciala attaccata finchè non si stacca da sola stimolando la suzione (per esempio accarezzando sotto il mento oppure sulla mandibola). Quando si stacca dal primo seno, la attacchi al secondo e poi di nuovo al primo. Poi dai l'aggiunta... ovvio si allungano i tempi ma stimoli molto di più il seno.
Angy29 ha scritto: a volte invece uso il tiralatte e quel poco di latte lo metto in frigorifero dopo qualche ora ne tiro ancora un po' giusto per arrivare a dargliene almeno 60 tutto del mio...ma questa operazione è un po' lunga...quindi capita che fa un pasto solo con l'artificiale e se ne mangia almeno 70-80 a volte anche 90...
ok il latte tiralo dopo e dallo AL POSTO dell'artificiale e non come sostituto del seno.
Angy29 ha scritto: Ufff il problema non è (come dice mia suocera :aargh ) che non la voglio attaccare anzi è che proprio più di 30 40 ml alla volta non produco!!!
A volte le suocere dicono tante stronz@te, non stare a sentirla :fischia Lasciala parlare.
Non produci di più xchè il seno si è assestato sui quei 10 minuti.
Angy29 ha scritto: ah cmq abito in zona varese!ho partorito a Gallarate e devo dire che lì le puericultrici e le ostetriche son state gentilissime anzi mi hanno pure prestato i paracapezzoli...visto che mi son venute le ragadi in ospedale... :buuu
Le ragadi ora sono guarite? La bambina adesso si attacca bene?
A Varese non c'è una consulente. Ti verrebbe comodo Milano?
Se no hai provato a contattare il consultorio di zona? Di solito hanno dei servizi di sostegno all'allattamento...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 20:58

C'è la partita della Juve: se non entro in travaglio ora e mio marito riesce a vedersela in santa pace mi sa che posso abbandonare ogni speranza... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 21:14

Lauras :ahah :ahah :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 21:21

Mio marito ha insegnato a Annalisa a dire "In casa comanda papà".
Ho provato a insegnarle "In casa comanda papà, ma la mamma comanda papà" ma si rifiuta e dice che io non comando... devo ucciderlo!! :ahaha

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 gen 2011, 21:39

:ok Buonasera!!!

Topolina: wowow che parto favoloso :yeee !!! Te lo meritavi dopo la gravidanza che hai avuto!!! Quando ci metti una foto del topolino Mirko???

Laura: di' a Francesco che vuoi fare una sorpresa a papà che si annoia e ha voglia di uscire :fischia , pensa che quando aspettavo Elisa pochi giorni prima del termine c'era stata la semifinale di Champion's League e giocava il Milan, mio marito aveva il terrore che entrassi in travaglio proprio quella sera e aveva parlato alla pancia :che_dici

Angi :incrocini , vai tranquilla che con la consulenza di Ish risolverai al meglio!

Qui Alessia continua a ciucciare poco e si che di latte ne ho da vendere ... vabbè poco male, l'importante è che prenda comunque il mio latte. Però mi fa morire ... si sveglia, strilla per la fame, sembra che stia morendo poi dopo 3 minuti che ciuccia va in catalessi :buuu
Se la stacchi si risveglia, stessa scena da affamata e poi crolla ... forse sono io che ho un effetto sedativo?
Io non demordo e la attacco sempre ... ma se la signorina ha preso la pigrizia di suo padre (e già gli assomiglia paurosamente, come Elisa del resto) ho poche speranze :impiccata:

Gloria: :bacio e taaaanta comrpensione!
Noi ieri sera abbiamo penato un po', per ora no ... ma siccome mangia tra poco e l'ora critica è questa ... vediamo che ci tocca!

Vado a cambiarla che emana un odorino poco gradevole, così si sveglia per bene e poi si inizia la luuunga poppata.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 gen 2011, 21:43

ragazze scusate se sono poco presente.. vi leggo ma ho una pigrizia addosso in sti gg che pure scrivere su pc mi pesa...

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 21:46

Chiaretta77 ha scritto::ok Buonasera!!!

Topolina: wowow che parto favoloso :yeee !!! Te lo meritavi dopo la gravidanza che hai avuto!!! Quando ci metti una foto del topolino Mirko???

Laura: di' a Francesco che vuoi fare una sorpresa a papà che si annoia e ha voglia di uscire :fischia , pensa che quando aspettavo Elisa pochi giorni prima del termine c'era stata la semifinale di Champion's League e giocava il Milan, mio marito aveva il terrore che entrassi in travaglio proprio quella sera e aveva parlato alla pancia :che_dici

Angi :incrocini , vai tranquilla che con la consulenza di Ish risolverai al meglio!

Qui Alessia continua a ciucciare poco e si che di latte ne ho da vendere ... vabbè poco male, l'importante è che prenda comunque il mio latte. Però mi fa morire ... si sveglia, strilla per la fame, sembra che stia morendo poi dopo 3 minuti che ciuccia va in catalessi :buuu
Se la stacchi si risveglia, stessa scena da affamata e poi crolla ... forse sono io che ho un effetto sedativo?
Io non demordo e la attacco sempre ... ma se la signorina ha preso la pigrizia di suo padre (e già gli assomiglia paurosamente, come Elisa del resto) ho poche speranze :impiccata:

Gloria: :bacio e taaaanta comrpensione!
Noi ieri sera abbiamo penato un po', per ora no ... ma siccome mangia tra poco e l'ora critica è questa ... vediamo che ci tocca!

Vado a cambiarla che emana un odorino poco gradevole, così si sveglia per bene e poi si inizia la luuunga poppata.
Probabilmente vuol dire che hai un riflesso di emissione potente, e che nel tuo latte c'è tanta ossitocina, che mette sonno... :sorrisoo Non viene sonno pure a te mentre la allatti???

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 21:47

Ransie non ti preoccupare fai come ti senti!! :cuore

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 gen 2011, 21:52

ishetta ha scritto:Gloria... hai tutta la mia solidarietà :bacio
e il peggio è che la crisi persiste :impiccata:
starebbe solo attaccata alla tetta o in collo a dormire...
per mangiare ho fatto le acrobazie
adesso pare si sia calmata... io quando non ne posso più uso la tecnica (che ho utilizzato anche con Elia) di accenderle il phon nella stanza dove è... non ci crederete ma anche con lei funziona che il rumore le concilia il sonno...
la bolletta sarà salata ma a volte è una salvezza credetemi... :spiteful:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 gen 2011, 21:59

teresa è dalle 17 che fa scene isteriche pianto inconsolabile sembra muoi di fame (si morde le mani) il tutto insieme anche ad attacchi di coliche... l'attacco ciuccia qualche minuto e crolla in un sonno profondo... la metto nella culla e rinizia...
stanotte... zitta vah altrimenti me la gufo da sola... :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”