GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da November baby » 13 ott 2010, 10:44

topolina ha scritto:Buon giorno a tutte.
ho passato u week end un po' impegnativo tra fiera bimbi sabato e cresima domenica, però devo dire che stavo un po' meglio del solito. Avevo sospeso il ferro per 3 giorni e devo dire che nonostante la mia solita pesantezza era davvero un altro vivere. Lunedì ho ripreso il ferrograd e così ho ripreso a :vomitino_1: . Io non ho problemi di stitichezza ma di stomaco, ma ho qualche possibilità che passi? Non ne posso più :buuu
guarda che c'è sideral che è molto piu blando di ferrograd che cmq, da u po fastidio a tutti. poi un altro accorgimento, io lo prendo dopo pranzo o cena addiritura, e non devi bere latte almeno due ore prima o dopo, perche sembra che il latte e il ferrograd presi insieme danno mal di stomaco
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 ott 2010, 10:47

samman ha scritto:Buongiorno gennarine
ieri sera visita di controllo, il pupattolo è bello grande, le misure rispecchiano un 29 settimane. Sempre bello vispo, non sta fermo 1 attimo, è già in posizione cefalica!
Ho parlato col gine dell'epidurale, mi darà prossimamente le date per gli incontri con l'anestesista ed è totalemnte GRATUITA :yeee Per la visita se ne parla attorno alla 35 settimana, ma non è troppo tardi :domanda
Intanto mi ha fatto il certificato per lavorare anche l'ottavo mese.... quindi sarò a casa dal 12 dicembre.....
Prossimi esami con emocromo!
:ok :ok :ok per la visita e :clap al pupattolo che cresce cosi tanto... :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ott 2010, 10:50

samman :ok per la visita :clap
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 13 ott 2010, 11:05

dena ha scritto:Topolina che lavoro fai? curiosa io :fischia

per il ferro non ti saprei rispondere ma magari cambiando "marca"? ricordo che qualche agostina 08 lo prendeva e le dava problemi ma mi pare che poi è riuscita a cambiare tipo...ma adesso non ricordo proprio :martello
Io sono architetto e faccio progettazione antincendio :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 13 ott 2010, 11:07

ishetta ha scritto:
topolina ha scritto: Allattamento: mi sa che vi romperò tantissimo nach'io intanto leggo molto volentieri le vostre discussioni e non avendo ancora provato non saprei che domande farvi quindi aspetterò al momento gisto, ish preparati so essere un carro armato :hi hi hi hi
quando vuoi :ok
quarda che ad essere così gentile rischi che poi mi trovi sotto casa tua con il pupo a chiedere ripetizioni di allattamento :hi hi hi hi
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 13 ott 2010, 11:13

November baby ha scritto:
topolina ha scritto:Buon giorno a tutte.
ho passato u week end un po' impegnativo tra fiera bimbi sabato e cresima domenica, però devo dire che stavo un po' meglio del solito. Avevo sospeso il ferro per 3 giorni e devo dire che nonostante la mia solita pesantezza era davvero un altro vivere. Lunedì ho ripreso il ferrograd e così ho ripreso a :vomitino_1: . Io non ho problemi di stitichezza ma di stomaco, ma ho qualche possibilità che passi? Non ne posso più :buuu
guarda che c'è sideral che è molto piu blando di ferrograd che cmq, da u po fastidio a tutti. poi un altro accorgimento, io lo prendo dopo pranzo o cena addiritura, e non devi bere latte almeno due ore prima o dopo, perche sembra che il latte e il ferrograd presi insieme danno mal di stomaco
Grazie chiederò al medico, il gine dice che sono tutti uguali e che se voglio posso cambiarlo. Comunque mi ha detto di prederlo a stomaco vuoto e di non mangiare per almeno 20 minuti, in qusto modo si ha il massimo assorbimento se lo prendi dopo mangiato ne assorbi circa il 30%. Poi faccio colazione con il te, il latte lo trovo molto pesante e quindi da quando sono in dolce attesa non rieso più a berlo!

samman, :congratulations: per la visita il pupo cresce sproprio bene
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ott 2010, 11:13

topolina ha scritto:

per il ferro non ti saprei rispondere ma magari cambiando "marca"? ricordo che qualche agostina 08 lo prendeva e le dava problemi ma mi pare che poi è riuscita a cambiare tipo...ma adesso non ricordo proprio :martello
Io sono architetto e faccio progettanzione antincendio :bacio
WOW :-D

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ott 2010, 11:14

Chi di voi ha comprato da redoute?
ho ricevuto il catalogo e ho visto che hanno un sacco di bella roba...ma non è proprio economico. Ci stavo pensando per fare i regali di Natale visto che come vi ho già detto quest'anno non ho voglia di muovere pupo e panza per girare nei negozi nella bolgia pre natalizia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 ott 2010, 11:16

ish
grazie per le info sul DAS... vedremo e spero che non ci sia bisogno :incrocini
volevo romperti ancora chiedendoti due cose:
1. un non elevato accrescimento del seno durante la gravidanza non è indice di non buon allattamento dopo il parto vero? per elia il seno non mi crebbe per nulla... questa volta da una 2° sono passata ad una 4° :ok però ecco volevo capire questa cosa
2. ho ricevuto da un omeopata che interviene in un gruppo di mamme con le quali ci confrontiamo su varie tematiche una prescrizione per l'incremento della produzione di latte mi ha consigliato di assumerla a parto avvenuto o anche già una settimana prima del parto... tu che dici? vista la passata esperienza non andata bene (non si sa poi per quale motivo) potrei provare? vuoi che ti mandi in mp la prescrizione?
grazie
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 13 ott 2010, 11:25

dena ha scritto:
topolina ha scritto:

Io sono architetto e faccio progettanzione antincendio :bacio
WOW :-D
si il lavoro mi piave molto, mi permette di poter girare e di non stare ferma in ufficio per 8 ore, con un altro lavoro morirei. Adesso però sono rinchiusa in casa 24 al giorno!!!!!!!! Anche se a dir la verità adesso il mio stomaco mi permette di uscire di più, ma le prime 18 settimane non riuscivo proprio ad allontanarmi da casa, avrei dovuto avere sotto braccio il :bagni: e penso che non sarebbe stato molto comodo :hi hi hi hi
Avevo immagginato una gravidanza diversa visto quella delle mie amiche :spiteful: ma sono comunque contenta lo stesso per l'arrivo di questo nanerottolo visto poi l'esperienza delle due gravidanza biochimiche......
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ott 2010, 11:33

topolina guarda che le gravidanze delle altre sembrano sempre meglio delle nostre, come pure i parti etc...poi non è detto che quello che una dimostra "fuori" corrisponda sempre a realtà :sorrisoo

CORREGGETE IL LISTONEEEEEEEEEEEEEE IL SUO NOME E' ANTONELLA

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 ott 2010, 14:56

Buonasera care amiche :sorrisoo
Oggi un altra giornata impegnativa, ho sonno e mi metterei a dormire, ma aspetto gli idraulici per aprirli la porta.

Visita andata bene.
Collo chiuso, fatto il tampone, ma la gine conferma le contrazioni :buuu
Riposo il piu possibbile.
Vasosuprina 2 volte al giorno
e 1 fiala intramuscolo di lentogest 1 volta alla settimana.

Lunedi devo chiamarla nel caso le contrazioni ci fossero ancora.
Mi ricoveranno e faranno un trattamento di cortisone per far maturare i polmoni al piccolo, perche ce rischio di parto prematuro. :buuu
Speriamo che le contrazioni passano :incrocini

Per il resto va bene.
Gianni e grossetto e sta benone a testa in giu.

La curva e nei limiti del normale, ma mi devo autocontrollare la glicemia con la macchinetta apposta. Limitare i dolci e diminuire pane e pasta.
Aia! Povero il mio dito! :fischia
Stasera vado in farmacia a ritirarla.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ott 2010, 15:13

Anna :incrocini :incrocini :incrocini
però prospettarti il parto prematuro mi sembra un po' esagerato se le tue contrazioni sono irregolari non dolorose e se smettono quando ti riposi...o non son così????? :domanda

a parte il tutto manda via gli operai e riposa....oppure intanto che loro lavorano non puoi andare da tua mamma? e far venire magari lei in casa tua se hanno bisogno di essere controllati????

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 ott 2010, 15:18

AnnaMassimo ha scritto:Buonasera care amiche :sorrisoo
Oggi un altra giornata impegnativa, ho sonno e mi metterei a dormire, ma aspetto gli idraulici per aprirli la porta.

Visita andata bene.
Collo chiuso, fatto il tampone, ma la gine conferma le contrazioni :buuu
Riposo il piu possibbile.
Vasosuprina 2 volte al giorno
e 1 fiala intramuscolo di lentogest 1 volta alla settimana.

Lunedi devo chiamarla nel caso le contrazioni ci fossero ancora.
Mi ricoveranno e faranno un trattamento di cortisone per far maturare i polmoni al piccolo, perche ce rischio di parto prematuro. :buuu
Speriamo che le contrazioni passano :incrocini

Per il resto va bene.
Gianni e grossetto e sta benone a testa in giu.

La curva e nei limiti del normale, ma mi devo autocontrollare la glicemia con la macchinetta apposta. Limitare i dolci e diminuire pane e pasta.
Aia! Povero il mio dito! :fischia
Stasera vado in farmacia a ritirarla.
Anna, ma come mai c'è il rischio di parto prematuro? per quanto riguarda alla macchinetta, come ti capisco... io la sto facendo da fineagosto... cmq, io non te lo volevo dire ma io avevo dei risultati molto piu bassi dei tuoi e cmq, mi hanno detto di tenere sotto controllo la glicemia...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 ott 2010, 15:19

dena ha scritto:Anna :incrocini :incrocini :incrocini
però prospettarti il parto prematuro mi sembra un po' esagerato se le tue contrazioni sono irregolari non dolorose e se smettono quando ti riposi...o non son così????? :domanda

a parte il tutto manda via gli operai e riposa....oppure intanto che loro lavorano non puoi andare da tua mamma? e far venire magari lei in casa tua se hanno bisogno di essere controllati????
quoto in tutto Dena!!!! hai bisogno di riposo e devi farlo!!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 ott 2010, 15:36

Ma no, infatti...li ho fatti entrare e mi sono chiusa in camera per dormire un pochino. A mandarli via non posso. Prima finiscono meglio e.
Non ne posso piu di quel polverone e atrezzi dappertutto. :impiccata:
E poi e arrivato il freddo e voglio far funzionare sti termosifoni :sorrisoo

November, la gine mi ha dato quella dieta prestampata per dagli una occhiata, ma ha detto che non la devo seguire proprio a lettera.
Solo di diminuire i carboidrati.
Se mangio la pasta a pranzo, evitare il pane per cena... e cosi via.
Poi stasera faccio conoscenza con la macchinetta.
Devo controllare 1 volta al giorno.
1 striscia prima di pasto e 1 striscia 2 ore dopo.
Tu come fai?

Sul parto prematuro non mi ha allarmato, anche perche il bimbo sta bene ed il collo e chiuso e saldo.
Pero viste le contrazioni ha consigliato riposo, vasosuprina e punture.
Se non dovesse passare, allora ci preoccuperemo.

Sto abbastanza tranquilla e positiva.
Ho una voglia matta di aranci. :hi hi hi hi
Come si hanno le aranci con la glicemia?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 ott 2010, 15:38

ma secondo me la gine ha esagerato prospettandoti un parto prematuro... tanto più se non hai dolore...
cmq fai la cura e riposati...
tanti :incrocini

A DOMANI GENNARINE...! :bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 ott 2010, 15:42

Ciao a tutte!!!

Samman :congratulations: per la visita e il pupo che cresce alla grande.
Per l'epidurale la visita si fa anche qui a 35 settimane, giusto stasera vado dal medico a farmi fare l'impegnativa così domani chiamo per prenotare :incrocini
Con Elisa avevo prenotato molto più avanti, ma vista l'esperienza dell'eco preferisco anticipare.

Anna: mi raccomando riposa il più possibile, anche mia mamma quando aspettava me era nelle stesse condizioni e alla fine si sono nata prima, ma ero comunque alla 36^ quindi nessun problema.
Se le contrazioni non sono dolorose nè regolari e il collo è chiuso però come mai pensa al parto prematuro? Boh, comunque tra riposo e vasosuprina vedrai che Gianni se ne starà buono buono nella tua panciotta!

Stamattina Elisa ha pianto proprio due minuti all'asilo, poi la maestra le ha proposto un'attività e allora mi ha salutato sorridente, ha mangiato e ora la vedo proprio serena :incrocini
Oggi la piccoletta mi sta letteralmente massacrando ... ieri sera ho impiegato due roe ad addormentarmi perchè era troppo agitata, e meno male che ho eliminato teina e caffeina :che_dici

Ora vado che preparo un paio di lavori per la scuola, poi spesa, farmacia e medico.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 ott 2010, 15:47

Anna, io dovrei misurare 6 volte al giorno ma ovvio che non lo faccio sempre e la diabetologa non mi ha detto niente, visto che cmq, i valori sono normali. anzi, il mio medico curante e il gine mi hanno detto che non c'era bisogno di questa macchinetta con i miei valori... cmq, ormai se mi ricordo, faccio a digiuno e prima di ogni pasto ma cmq, il rischio è se vedo che i valori si alzano, sto piu attenta...
dieta: a me pure ha dato una dieta che non ho mai seguito, non sono brava per niente... pero per esempio sto attenta a certe cose. pero a me pane o pasta o riso etc, posso mangiare sia a pranzo sia a cena... poi ultimamente ho sempre fame e qualche volta pure voglia di dolci percio ogni tanto me lo faccio qualche gelato o cornetto etc... :fischia finche i valori non sono sballati sono tranquilla, anche se cmq, i mesi piu importanti sono questi ultimi... :incrocini :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 ott 2010, 15:48

Anna, io ultimamente mi sto facendo la cura delle mandarini. certo sono agri ma proprio per questo mi piacciono...

Bloccato

Torna a “Gennaio”