Anche io questi giorni ho una fame pazzesca!!! Quindi non sei la sola...

Ora ho appena finito di mangiare un cornetto con la marmellata...

Messaggio da adagioadagio » 13 set 2010, 16:11
Messaggio da adagioadagio » 13 set 2010, 16:13
ishetta ha scritto:Il poblema è che neanche noi dovremmoadagioadagio ha scritto:Buon pomeriggio...![]()
Cibo si cibo no bè certo... la cosa più difficile per i genitori è saper educare al meglio i propri figli! Io sinceramente non so cosa farei se mio figlio un domani si impunta dicendo...mamma anche io voglio i wurstel, anche io voglio le patatine...Perchè tu si e io no?!?! Certo, sarà difficile fargli capire che noi possiamo mangiare determinate cose mentre loro è meglio che evitino...![]()
Messaggio da Chiaretta77 » 13 set 2010, 16:14
Messaggio da adagioadagio » 13 set 2010, 16:17
Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 16:19
Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 16:20
Chiaretta77 ha scritto: Certe volte nonostante l'educazione sono bambini e perdono il controllo, capita anche a noi grandi!
Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 16:28
Ma ci mancherebbe. Non penso cosi e mi dispiace se avete capito il contrario.Anna il caso di tua nipote probabilmente è davvero serio e comprendo la tua preoccupazione, ma non è detto che qualsiasi bimbo tu veda in giro mangiare una cosa poco sana lo faccia abitualmente, per fortuna
Messaggio da Chiaretta77 » 13 set 2010, 16:30
Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 16:30
non ho capito. Ma quello dell'estate al bar però non era tua nipoteAnnaMassimo ha scritto:Ma ci mancherebbe. Non penso cosi e mi dispiace se avete capito il contrario.Anna il caso di tua nipote probabilmente è davvero serio e comprendo la tua preoccupazione, ma non è detto che qualsiasi bimbo tu veda in giro mangiare una cosa poco sana lo faccia abitualmente, per fortuna
Non giudico i bimbi che vedo in giro a mangiare le "schifezze"
Bensi un caso in mia famiglia, che conosco bene.
Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 16:43
Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 16:58
Sì m non si puo' star a valutare ogni cosa. Se siamo al bar o al ristorante lascio scegliere a lei. Perchè deve per forza prendere fra due cose che ho scelto io? E' un'occasione speciale anche per lei. Poi magari la mamma fuori dal bar gli ha detto entra e prenditi qualcosa per merenda. Non puoi sapere cosa c'è dietro. Per me la maleducazione sta proprio in altre cose.AnnaMassimo ha scritto:ish, ma li intendevo commentare il loro comportamento, non tanto alimentazione.
La mamma ha chiesto al figlio:
-tu cosa prendi?
E quando lui ha preso DA SOLO le patatine dal scaffale non ha neanche reagito.
In questa situazione non volevo commentare le patatine, ma il fatto che le ha prese da solo, senza chiedere.
Non volevo commentare il estathe, ma il fatto che la mamma gli ha lasciato la scelta a lui, e io avrei almeno provato con un:
- che ne dici di una spremuta di arancio? O preferisci un succo x ?
Cosi gli lasci la scelta si, ma almeno sceglie tra due cose sane. Diciamio.
Piu meno come fate voi con i vestiti e la stagione giusta.
E ci credo che figliolo alla domanda:
- tu cosa prendi ha risposto il esta te.
La vede tutti i santi giorni alla TV e al bar stava esposta proprio in primo piano.
Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:01
Anna cosi parlavo pure io prima...AnnaMassimo ha scritto:Dena, non volevo di certo dire che tutti i bimbi sono cosi.
Ma che in giro se ne vede taaaanti![]()
Poi, si...anch'io so del terrible two, che a 2 anni atraversano un periodaccio, ma per prendere la mamma a calci e pugni?![]()
Ma poi dovesi vedere con quale rabbia e determinazione
Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:10
Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 17:11
4 :ahah :ahah :ahahNovember baby ha scritto:Anna cosi parlavo pure io prima...AnnaMassimo ha scritto:Dena, non volevo di certo dire che tutti i bimbi sono cosi.
Ma che in giro se ne vede taaaanti![]()
Poi, si...anch'io so del terrible two, che a 2 anni atraversano un periodaccio, ma per prendere la mamma a calci e pugni?![]()
Ma poi dovesi vedere con quale rabbia e determinazione![]()
Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:17
:ahah :ahah :ahah :ahah mio figlio è uguale uguale... ed è maschio!!! pero ogni tanto mi fa i complimenti. ieri prima di andare dai nonni mi ha visto mezza nuda con la guaina del prenatal adosso e i capelli appena pettinati, "mamma, quanto sei diventata bella, i nonni non ti riconosceranno quando ti vedono"Ransie ha scritto:
E che bello arrivare a casa e vedere tua figlia che corre tra le braccia di papà e a te non ti caga di pezza .. se ne è accorta dopo mezz'ora che c'ero pure io, con comodo eh?
Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:19
quoto in pieno... anche se mio figlio non è interessato a scegliere i vestiti pero quando andiamo a comprargli glielo chiediamo se le piacciono oppure no.. per es sabato eravamo a scegliere le scarpine per la scuola e lui voleva un paio con i lacci... siccome non sa ancora legarle e ne ha gia un altro con i lacci gli abbiamo spiegato che queste hanno la suola che respira etc etc e adesso le adora... pero un minimo di indipendenza la devono avere questi figli, hanno pure una carta internazionale di dirittiRansie ha scritto:
Poi personalmente penso che i bambini debbano avere il diritto di scelta.. tu genitore gli proponi due alternative e il bimbo sceglie (quindi vai di gioco psicologico).
Per esempo a me da' un gran fastidio sentire mamme che si incavolano se alla mattina i figli non mettono su i vestiti che hanno scelto loro... ma se il marito imponesse la stessa cosa a loro?
Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:21
AnnaMassimo ha scritto:Ishetta, laura...
La fase terribbile two la conosco solo dai racconti.
E mi rendo conto che e facile progettare e pianificare ora, che il pupo sta nella pancia, ma dopo la nascita le cose cambiano.
Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:25
Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 17:29
November baby ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah mio figlio è uguale uguale... ed è maschio!!! pero ogni tanto mi fa i complimenti. ieri prima di andare dai nonni mi ha visto mezza nuda con la guaina del prenatal adosso e i capelli appena pettinati, "mamma, quanto sei diventata bella, i nonni non ti riconosceranno quando ti vedono"Ransie ha scritto:
E che bello arrivare a casa e vedere tua figlia che corre tra le braccia di papà e a te non ti caga di pezza .. se ne è accorta dopo mezz'ora che c'ero pure io, con comodo eh?![]()
Messaggio da gloria » 13 set 2010, 17:32