GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da adagioadagio » 13 set 2010, 16:11

Anna Io il caffè lo prendo, ma nel cappuccino e solo la mattina a colazione... :ok

Anche io questi giorni ho una fame pazzesca!!! Quindi non sei la sola... :hi hi hi hi

Ora ho appena finito di mangiare un cornetto con la marmellata... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 13 set 2010, 16:13

ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Buon pomeriggio... :sorrisoo

Cibo si cibo no bè certo... la cosa più difficile per i genitori è saper educare al meglio i propri figli! Io sinceramente non so cosa farei se mio figlio un domani si impunta dicendo...mamma anche io voglio i wurstel, anche io voglio le patatine...Perchè tu si e io no?!?! Certo, sarà difficile fargli capire che noi possiamo mangiare determinate cose mentre loro è meglio che evitino... :domanda
Il poblema è che neanche noi dovremmo :fischia

In teoria si, ma in pratica..... :ahaha :ahaha

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 set 2010, 16:14

Ciao a tutte!!!

Primo giorno di scuola andato, quellio di prima sono tantissimi (27!), ma ancora intimiditi ... quindi carini :fischia
Quelli di seconda identici allo scorso anno, maturazione pari a 0 ... mi pare di non averli mai lasciati e già esaltati perchè quando arriva la supplente non si fa più un tubo ... se ne pentiranno, altrochè ... faccio un figlio, non emigro e la supplente avrà un filo diretto con me!
Grazie a tutte per la solidarietà!

Gloria: tantissimi :incrocini per Lorenzo, è terribile sentire queste cose, speriamo tutto possa andare bene.

Cibo: io ho una figlia mangiona quindi devo dire di non essere mai stata eccessivamente rigida sulle "schifezze", chiaramente non sono la regola.
Però è vero che fino ai 2 anni Elisa mangiava davvero di tutto, senza scomporsi se nel suo piatto c'era qualcosa di diverso dal nostro, poi la storia è cambiata e giustamente sta costrunedo i suoi gusti. Chiaro che li si guida a mangiare cose sane, ma ora cucino uguale per tutti e se si fa lo strappo alla regola lo si fa tutti (ovvio che ci sono cose che lei ancora non mangia e noi si, ma se le spieghi che quel cibo è da grandi non si lamenta, forse perchè non è la quotidianità).
Quando andiamo al supermercato insieme spesso chiede l'ovetto o il pacchetto di patatine, in genere la accontento ma sa benissimo che primo può scegliere una colsa cosa e secondo non può mangiarlo in quell'istante ma poi a casa DOPO il pranzo o la cena, il capriccio a volte parte lo stesso e se lo fa passare. Certe volte nonostante l'educazione sono bambini e perdono il controllo, capita anche a noi grandi!

Anna il caso di tua nipote probabilmente è davvero serio e comprendo la tua preoccupazione, ma non è detto che qualsiasi bimbo tu veda in giro mangiare una cosa poco sana lo faccia abitualmente, per fortuna :sorrisoo

Sui vestiti mia figlia è una di quelle che spesso vuole decidere, benissimo ma la si guida nella scelta, non lascio che apra i cassetti e vada a caso (anche perchè ti sceglie la magliettina a gennaio e il maglione a luglio) ma le propongo le alternative tra cui scegliere: io salvo abbinamenti e stagionalità e lei è contenta!

Accidenti è tardi, un'amica ci ha invitato epr merenda e dobbiamo prepararci.
A più tardi!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 13 set 2010, 16:17

Jeans premaman io li ho presi dalla Prenatal. Vestono bene, ma li ho pagati 50 euro :che_dici
Purtroppo qui da me non cè una grandissima scelta di negozi... sono stata costretta. :impiccata:
Almeno mi hanno dato un buono sconto di 10 euro che inizia domani, dove comprerò un altro paio ma ovviamente un pò piu elegante...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 16:19

Cos'e Lush?

Vestiti premaman. Da ma non ce na kiabi ne H&M ne faire dodo :fischia
Come si fa ?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 16:20

Chiaretta77 ha scritto: Certe volte nonostante l'educazione sono bambini e perdono il controllo, capita anche a noi grandi!

:quoto: poi a volte bisognerebbe ricordarsi che i capricci e le prese di posizione hanno il loro motivo di esistere. Ci sono perchè i bambini devono imparare a staccarsi dalla mamma e dal papà per costruirsi una loro personalità, per staccare il cordone. Ma abbiamo ancora due anni prima di parlare di questo argomento...

Per i vestiti anche Emma sceglie da sola. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 16:28

Anna il caso di tua nipote probabilmente è davvero serio e comprendo la tua preoccupazione, ma non è detto che qualsiasi bimbo tu veda in giro mangiare una cosa poco sana lo faccia abitualmente, per fortuna
Ma ci mancherebbe. Non penso cosi e mi dispiace se avete capito il contrario.
Non giudico i bimbi che vedo in giro a mangiare le "schifezze"
Bensi un caso in mia famiglia, che conosco bene.

Ogni tanto sento una bozza dura da un lato della pancia.
Ma sara il bimbo?
Amore di mamma e papà!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 set 2010, 16:30

Cambio programma: la mia amcia mi ah chiamato dicendo che il bimbo (coetaneo di Elisa) si è svegliato e ha la febbre quindi merenda rimandata! Mia figlia è semi disperata, se il sole resiste la porterò al parco!

Premaman: io ho preso un paio di jeans in super saldo da Carrefour (10 euro) e mi stanno bene, un altro paio da Oviesse a 17 euro e anche questi sono carini, però è vero ci sono dei modelli orrendi e costosissimi!!! Poi per il periodo freddo ho due pantaloni, una gonna e la salopette quindi vado tranquilla fino a gennaio. Tra l'altro i pantaloni di velluto che ho non hanno la fascia ma bottoni che si allargano e dopo il parto me li faccio sistemare dalla sarta per usarli normalmente, sono troppo belli e li avevo pagati non poco (però almeno sfruttati bene anche con la prima gravidanza).

Caffè: io ne prendo in media uno al giorno, di solito dek.

Vabbè, ora approfitto per iniziare a ricamare le sacchette per la materna di Eli, inserimento tra 10 giorni ... sarebbe anche ora!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 16:30

AnnaMassimo ha scritto:
Anna il caso di tua nipote probabilmente è davvero serio e comprendo la tua preoccupazione, ma non è detto che qualsiasi bimbo tu veda in giro mangiare una cosa poco sana lo faccia abitualmente, per fortuna
Ma ci mancherebbe. Non penso cosi e mi dispiace se avete capito il contrario.
Non giudico i bimbi che vedo in giro a mangiare le "schifezze"
Bensi un caso in mia famiglia, che conosco bene.
non ho capito. Ma quello dell'estate al bar però non era tua nipote :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 16:43

ish, ma li intendevo commentare il loro comportamento, non tanto alimentazione.
La mamma ha chiesto al figlio:
-tu cosa prendi?
E quando lui ha preso DA SOLO le patatine dal scaffale non ha neanche reagito.

In questa situazione non volevo commentare le patatine, ma il fatto che le ha prese da solo, senza chiedere.

Non volevo commentare il estathe, ma il fatto che la mamma gli ha lasciato la scelta a lui, e io avrei almeno provato con un:
- che ne dici di una spremuta di arancio? O preferisci un succo x ?
Cosi gli lasci la scelta si, ma almeno sceglie tra due cose sane. Diciamio.
Piu meno come fate voi con i vestiti e la stagione giusta.
E ci credo che figliolo alla domanda:
- tu cosa prendi ha risposto il esta te.
La vede tutti i santi giorni alla TV e al bar stava esposta proprio in primo piano. :ahaha
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 16:58

AnnaMassimo ha scritto:ish, ma li intendevo commentare il loro comportamento, non tanto alimentazione.
La mamma ha chiesto al figlio:
-tu cosa prendi?
E quando lui ha preso DA SOLO le patatine dal scaffale non ha neanche reagito.

In questa situazione non volevo commentare le patatine, ma il fatto che le ha prese da solo, senza chiedere.

Non volevo commentare il estathe, ma il fatto che la mamma gli ha lasciato la scelta a lui, e io avrei almeno provato con un:
- che ne dici di una spremuta di arancio? O preferisci un succo x ?
Cosi gli lasci la scelta si, ma almeno sceglie tra due cose sane. Diciamio.
Piu meno come fate voi con i vestiti e la stagione giusta.
E ci credo che figliolo alla domanda:
- tu cosa prendi ha risposto il esta te.
La vede tutti i santi giorni alla TV e al bar stava esposta proprio in primo piano. :ahaha
Sì m non si puo' star a valutare ogni cosa. Se siamo al bar o al ristorante lascio scegliere a lei. Perchè deve per forza prendere fra due cose che ho scelto io? E' un'occasione speciale anche per lei. Poi magari la mamma fuori dal bar gli ha detto entra e prenditi qualcosa per merenda. Non puoi sapere cosa c'è dietro. Per me la maleducazione sta proprio in altre cose.
Poi se l'estathè è una schifezza dovresti vedere che c'è nelle bevande per bambini.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:01

AnnaMassimo ha scritto:Dena, non volevo di certo dire che tutti i bimbi sono cosi.
Ma che in giro se ne vede taaaanti :sorrisoo

Poi, si...anch'io so del terrible two, che a 2 anni atraversano un periodaccio, ma per prendere la mamma a calci e pugni? :urka
Ma poi dovesi vedere con quale rabbia e determinazione :ahaha
Anna cosi parlavo pure io prima... :fischia poi vai a vivere tu con un bimbo che finito l'epoca delle pappe, non vuole mangiare niente e poi parliamo se gli chiedi oppure no cosa vuole mangiare a 5 anni :hi hi hi hi cmq apparte tutto, io ho un figlio che non beve coca cola, nn mangia le patatine, le caramelle & co, pero per merenda glielo chiedo e come cosa vuole mangiare e magari cosi cucino qualcosa che le piace. tipo se vuole la pasta al sugo o in bianco, se vuole la carne o il pesce, se per merenda vuole, la pizza bianca, quella rossa, il cornetto o la foccaccia etc etc... certo se vuole i wustel glielo faccio una volta ma mica tutti i giorni... tu non mi dire che non mangi le patatine, non ti bevi ogni tanto la cola e via cosi... per quanto riguarda agli calci alla mamma, ogni tanto ci prova (ma verso i 4 anni) ma lo fa a casa e visto la mia reazione non osa piu di tanto. ogni tanto buta un pugno sul cuscino quando si arrabbia con me, ma dopo lo sa che lo aspetta la punizione :fischia io sono molto "tedesca" su certe cose... per quanto riguarda alle autorita i bambini si educano fin da piccoli a rispettare non solo i genitori ma anche gli altri adulti, pero un adolescenza si puo avere la ribellione. allora è meglio che i genitori si mettono a spiegare le cose... purtroppo da quello che vedo, i genitori, tanti, per quieto vivere lasciano perdere e fanno finta di non vedere e sentire oppure sono pure loro degli adulti che non rispettano le autorita. vedi quante persone ci sono che non pagano le tasse, etc etc... L'anno scorso in classe mattia eravamo in 3-4 adulti e altretanti bambini e la maestra... a un certo punto due bambini giocavano con la palla in classe e la maestra ha detto che in classe non si fa. il papa dei uno dei bambini ha cominciato a giocare calcio e la maestra e rrimasta azzitita... ecco, non servono commenti credo... :x:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:10

Ops, scusate, non vi ho salutate. Buongiorno!
oggi primo giorno di scuola a mattia e dopo visita dal otorino... grazie al dio udito e gola vanno bene, il naso pero non molto bene e percio ci tocca fare i prick test anche a mattia... uffaaaaa

Gloria, posso capire che ti sei sconvolta, anche io mi sono sentita male solo al pensiero... speriamo che la cosa si rissolva nei migliori dei modi :incrocini

Dena: ma tua suocera non ne fa una giusta eh :martello :martello :martello
Ishetta:
cmq, è un insofferenza che passera... mio figlio al'inizio sembrava tutto tranquillo e invece somattizava la notte... dai che passera, è solo un momento. cmq, le maestre ci dicevano che per i bambini che sono andati al nido è peggio, perche si sono abituati a un altro tipo di approccio con le maestre, molto piu affettuoso etc...

pantaloni premaman, con mattia avevo 3 paia, due oviesse uno prenatal salopette e andavano tutti bene ma ero magrissima, solo pancia... questa volta vado di vestiti e stivali cosi non ci pensero piu... per il momento mi stanno ancora bene quelli con i lacci di dimensione danza, comodissimi e una gonna benetton che avevo pure con mattia. le salopette ancora non gli ho mai messe.... metto ogni tanto quelle di lino di oviesse premaman e sono taglia s pero devo dire che mi stanno bene, sono strette sul sedere e percio mi fanno un sedere piccolo e dopo tutti larghi... pero tra un po neanche quelle si metteranno piu... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 17:11

November baby ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Dena, non volevo di certo dire che tutti i bimbi sono cosi.
Ma che in giro se ne vede taaaanti :sorrisoo

Poi, si...anch'io so del terrible two, che a 2 anni atraversano un periodaccio, ma per prendere la mamma a calci e pugni? :urka
Ma poi dovesi vedere con quale rabbia e determinazione :ahaha
Anna cosi parlavo pure io prima... :fischia
4 :ahah :ahah :ahah

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:17

Ransie ha scritto:

E che bello arrivare a casa e vedere tua figlia che corre tra le braccia di papà e a te non ti caga di pezza .. se ne è accorta dopo mezz'ora che c'ero pure io, con comodo eh? :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah mio figlio è uguale uguale... ed è maschio!!! pero ogni tanto mi fa i complimenti. ieri prima di andare dai nonni mi ha visto mezza nuda con la guaina del prenatal adosso e i capelli appena pettinati, "mamma, quanto sei diventata bella, i nonni non ti riconosceranno quando ti vedono" :che_dici :emozionee

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:19

Ransie ha scritto:
Poi personalmente penso che i bambini debbano avere il diritto di scelta.. tu genitore gli proponi due alternative e il bimbo sceglie (quindi vai di gioco psicologico :spiteful: ).

Per esempo a me da' un gran fastidio sentire mamme che si incavolano se alla mattina i figli non mettono su i vestiti che hanno scelto loro... ma se il marito imponesse la stessa cosa a loro?
quoto in pieno... anche se mio figlio non è interessato a scegliere i vestiti pero quando andiamo a comprargli glielo chiediamo se le piacciono oppure no.. per es sabato eravamo a scegliere le scarpine per la scuola e lui voleva un paio con i lacci... siccome non sa ancora legarle e ne ha gia un altro con i lacci gli abbiamo spiegato che queste hanno la suola che respira etc etc e adesso le adora... pero un minimo di indipendenza la devono avere questi figli, hanno pure una carta internazionale di diritti :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:21

AnnaMassimo ha scritto:Ishetta, laura...

La fase terribbile two la conosco solo dai racconti.
E mi rendo conto che e facile progettare e pianificare ora, che il pupo sta nella pancia, ma dopo la nascita le cose cambiano.

solo? io credo che con i bambini c'è sempre una fase terribile... cominciando dai scatti di crescita da neonati :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 set 2010, 17:25

Anna, allora il discorso è diverse!!! io a due anni e mezzo avevo lo stesso problema, che non potevo stare sul pc o al tel perche mattia magari voleva giocare con me etc... sulla tv o i film sul pc, ogni tanto glielo metto ma non sempre e guardando l'ora, nel senso senza esagerare.. cmq non giudicare male tua sorella, magari pure lei aveva i buoni propositi come te ma sono andati a farsi friggere :fischia poi lo proverai da te quanto ti scoccia quando ti criticano il bambino :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 17:29

November baby ha scritto:
Ransie ha scritto:

E che bello arrivare a casa e vedere tua figlia che corre tra le braccia di papà e a te non ti caga di pezza .. se ne è accorta dopo mezz'ora che c'ero pure io, con comodo eh? :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah mio figlio è uguale uguale... ed è maschio!!! pero ogni tanto mi fa i complimenti. ieri prima di andare dai nonni mi ha visto mezza nuda con la guaina del prenatal adosso e i capelli appena pettinati, "mamma, quanto sei diventata bella, i nonni non ti riconosceranno quando ti vedono" :che_dici :emozionee

a proposito ma l'avete letto il post che c'è nelle piccole canaglie? Mi sono sbellicata.

Figlia: Mamma che tette grandi che hai. Verranno anche a me così?
Mamma; sì tesoro, quando sarai grande
Figlia; Mamma ma anche a me verrano così lunghe???
Mamma: :buuu :buuu :buuu

:ahah :ahah :ahah

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 set 2010, 17:32

per brandina asilo
scusate se torno sull'argomento... ho bisogno di un vostro consiglio
purtroppo è andato il socio stamani ad accompagnare Elia all'asilo e quindi a prendere informazioni su cosa serve per il riposo pomeridiano... mi ha appena detto che non è un lenzuolo... testuali parole: "è un tessuto più pesante del lenzuolo ma più leggero di una trapunta estiva" :urka
ora io tra poco vado da quello che vende tessuti... che diavolo di tessuto gli chiedo? :che_dici
mi prenderà per una pazza... perchè ovviamente il socio è troppo impegnato per andare e fare lui la figura di cacca :aargh
avete suggerimenti? in realtà poi alla fine ognuno può fare come gli pare... capisco che serva qualcosa di più pesante per dare anche un senso di morbidezza, il lenzuolo non "isola" per niente dalla durezza della brandina e tenderà sicuramente ad arricciarsi sotto il corpo...
AIUTOOOO
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”