GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7^ mese è arrivato,prepariam le cosine per il neonato!!

Bloccato
Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il 7^ mese è arrivato,prepariam le cosine per il neonato!!

Messaggio da Barbarabu » 10 ott 2007, 10:28

irene: anche io con carlotta gli ultimi 2 mesi ho preso il amlox, mi dava i calci nello stomaco..stavo malissimo..pensa che lo sterno mi faceva male solo a sfiorarlo.

ILARIETTA: si, nell'avatar c'è carlotta....finalmente l'ho messa.....è una bambolina rossa con occhi blu (colori presi tutti dai nonni...se non che quando è nata era la copia di mio marito non sembra quasi neanche nostra figlia!) ...ma solo d'aspetto..perchè è una peste....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 10 ott 2007, 10:33

penso che userò i sacchetti in politene x il cambio della bimba...solo che ieri ho scoperto che non vogliono i body ma maglietta e mutanda di spugna e li fanno stare con le gambine nude e i calzini...ma si può??? si che a gennaio lì dentro si muore di caldo xò...
quindi ancora stop con gli acquisti per i primi gg finchè non parlo con l'ostetrica...io odio magliette e completi spezzati...si che si spera di starci pochi gg però mi girano lo stesso...
MUTI, aiuto...svenuta??? e io che pensavo di andarci da sola...

:urka :urka :urka sono a 28^ settimane!!!!!!!!!!!!!!! cosa significa, quando entro nell'8????
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 ott 2007, 10:36

akane ha scritto:Aoifestella, lo parlerà l'italiano vedrai. Quando sarà nata tu a le i parla in italiano, solo in italiano, tanto in inglese ci parleranno tutti gli altri. La moglie del cugino di mio marito è francese e da quando la figlia è nata le ha sempre parlato francese mentre il padre gli zii e tutti gli altri in italiano. Risultato: ha due anni ed è già bilingue. :ok
Speriamo Akane!!Il problema è che le lingue saranno 3(il papy è francese) quindi nn so bene come gestire la cosa..manca ancora un pò di tempo lo so..ma nn vorrei che avesse problemi di linguaggio per questo!

Enora sicuramente dovrai insegnarlo l'albanese a MArio, anche sritto più avanti..sarebbe un peccato per lui perdere le proprie origini..e poi se no..in che lingua parlerebbe ai nonni?? in milanese?:ahaha
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 10 ott 2007, 10:36

Barbarabu, tenera CARLOTTA...ha i miei stessi capelli alla sua età...peccato che io gli ochi blu me li sogno....

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 ott 2007, 10:39

lalla71 ha scritto:penso che userò i sacchetti in politene x il cambio della bimba...solo che ieri ho scoperto che non vogliono i body ma maglietta e mutanda di spugna e li fanno stare con le gambine nude e i calzini...ma si può??? si che a gennaio lì dentro si muore di caldo xò...
quindi ancora stop con gli acquisti per i primi gg finchè non parlo con l'ostetrica...io odio magliette e completi spezzati...si che si spera di starci pochi gg però mi girano lo stesso...
MUTI, aiuto...svenuta??? e io che pensavo di andarci da sola...

:urka :urka :urka sono a 28^ settimane!!!!!!!!!!!!!!! cosa significa, quando entro nell'8????
Io aspetto il primo gg del corso cosi chiede bene cosa serve e poi vado con gli acquisti :ok
che stai ancora nel 7º mese :prrrr per entrare nel 8º mese devi aspettare che arrivi alla 30º sett + 5 gg :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 ott 2007, 10:44

Aoifestella ha scritto:
Enora sicuramente dovrai insegnarlo l'albanese a MArio, anche sritto più avanti..sarebbe un peccato per lui perdere le proprie origini..e poi se no..in che lingua parlerebbe ai nonni?? in milanese?:ahaha
:ahah :ahah ma non son ne pure il io Milanese :ahaha
Per il momento si pensa almeno che lo parla poi per scritto se avrò tempo piano piano li faccio qualche lezione. :fischia
poi e vero che quando andrà da i nonni mica parlerà l'italiano :ahaha
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 ott 2007, 10:45

Muti povera sei svenuta!!?? :coccola Ma com'è possibile svenire per un bevoreno schifoso di glucosio?
Meno male che all'ospedale sono sttai gentili :ok

Lalla, spero che il tuo periodo nero finisca subito! :bacio

Ultimamente mi sento proprio malata, vomito, nausea, stanchezza, dolori-anche ai polmoni e nn capisco perchè, ieri sera mi è venuta un'ansia!-Ogni volta mi dico che per Emma ne vale proprio la pena..ma spero proprio di ritornare com'ero prima altrimenti!! :ahaha
Endometriosina dal 1999
Immagine

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 10 ott 2007, 10:47

Buongiorno a tutte!!

lalla grazie per gli :incrocini!! :bacio che bella la foto dell'eco!!! :emozionee

Annegrazie cara, mi hai tolto un dubbio! :bacio avevo la paranoia che la tuta fosse troppo grossa..ma in effetti deve portarla per tuto l'inverno.. :ok
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 ott 2007, 10:54

Aoifestella ha scritto:Muti povera sei svenuta!!?? :coccola Ma com'è possibile svenire per un bevoreno schifoso di glucosio?
Meno male che all'ospedale sono sttai gentili :ok
e può succedere perché cmq sei a digiuno :buuu ed bevvi quella cosa schifosa. quando l'ho fatta io mi e venuto sono un po di nausea ed sono rimasta sdraiata sulla poltrona

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 10 ott 2007, 11:02

Buongiorno a tutte.....ogni tanto riesco a trovare un minuto per scrivervi qualcosa!!!!!!!!!!
Lunedì ho fatto la curva gliecemica e sto aspettando la risposta, Lisa sta bene e all'ultima visita il gine mi ha detto che è molto grossa e che se continua così forse sarà meglio indurre il parto alla 38° settimana.....staremo a vedere!!!!
Anch'io sto iniziando a fare acquisti....ma quale culla avete acquistato su e-bay???

Akane, direi che la culla nuova (e per di più regalata) al posto di quella di tua cognata è un'ottima soluzione!!!!!!
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 10 ott 2007, 11:04

enora ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
:ahah :ahah ma non son ne pure il io Milanese :ahaha
Per il momento si pensa almeno che lo parla poi per scritto se avrò tempo piano piano li faccio qualche lezione. :fischia
Di fronte casa mia abita una famiglia di albanesi che hanno 2 gemellini bellissimi :sorrisoo Parlano in italiano, però ho notato che quando vengono a trovarli i nonni parlano albanese: sono troppo forti :hi hi hi hi

Intanto ho ancora lo stomaco sottosopra, mi sono dovuta stendere di nuovo...LALLA, non tutti svengono ma può capitare (così mi hanno detto in laboratorio) quindi se puoi fatti accompagnare. Mio marito è stato proprio un caso che era lì con me. Mi aveva solo accompagnato e poi doveva andare alle Poste, ma la dottoressa ha detto che sarei potuta star male e allora l'ho fatto aspettare. Meno male. :x:
*A* 01/2008

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 ott 2007, 11:04

Chizzy bentornata! :yeee :yeee
Endometriosina dal 1999
Immagine

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 10 ott 2007, 11:07

enora, GRASSSIEEEE x l'informazione....e non preoccupatevi x le lingue...sono delle spugne....la mamma e il papà parleranno nella loro lingua e il mondo esterno in quella del paese dove vivete...una cugina di mio marito ha sposato un iraniano e vivono a Philadelfia...i tre bimbi si destreggiano allegramente tra italiano, persiano e americano...senza avere avuto mai prolemi

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 ott 2007, 11:09

ragazze ma voi in quale posizione riuscite a dormire meglio?
io per ora mi rotolo dal fianco dx a quello sx tipo tricheco...
leggo qua è la sulle riviste che il fianco migliore è il sx e che sarebbe opportuno dormire con la gamba sinistra distesa e la destra piegata e tenuta sopra un cuscino...ma tutta la notte in una posizione io un ce la fo! :urka
ho presoanche il cuscinone quello che serve anche per allattare ma anche per dormire in gravidanza...ma è talmente grosso che di notte quando mi giro mi porto dietro le coperte e sveglio mio marito... :urka porello
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 ott 2007, 11:11

muti ha scritto:
enora ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
:ahah ma non son ne pure il io Milanese :ahaha
Di fronte casa mia abita una famiglia di albanesi che hanno 2 gemellini bellissimi :sorrisoo Parlano in italiano, però ho notato che quando vengono a trovarli i nonni parlano albanese: sono troppo forti :hi hi hi hi
:sorrisoo e si anche noi parliamo l'italiano (siamo tutti e due albanesi) tra di noi. Pero adesso che arriva il bimbo si cambia, poi lo so che diventerà un misk di lingue e si parlerà un po milanese, un po italiano ed un po albanese (povero Mario :ahaha ) ci guarderà con due occhi cosi :urka dicendo "dove sono capitato" :ahah

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 10 ott 2007, 11:12

toscamilla, io preferisco sul fianco, dx o sx...ma la sig.na spesso non gradisce...e si calma solo se sto a pancia all'aria...il problema è che così non gradisco io...e così vai a colpi di forza di volontà...a volte vince lei a volte io... :ahaha

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 10 ott 2007, 11:16

toscamilla io dormo sul fianco, più sul sx perchè Arianna sul dx non gradisce. Se poi dormo supina dopo qualche secondo sento la schiena che comincia a star male. :che_dici Anche io uso un cuscino normalissimo tra le gambe quando dormo e devo dire che ormai non riesco a farne a meno.
*A* 01/2008

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 ott 2007, 11:17

toscamilla ha scritto:ragazze ma voi in quale posizione riuscite a dormire meglio?
io per ora mi rotolo dal fianco dx a quello sx tipo tricheco...
leggo qua è la sulle riviste che il fianco migliore è il sx e che sarebbe opportuno dormire con la gamba sinistra distesa e la destra piegata e tenuta sopra un cuscino...ma tutta la notte in una posizione io un ce la fo! :urka
ho presoanche il cuscinone quello che serve anche per allattare ma anche per dormire in gravidanza...ma è talmente grosso che di notte quando mi giro mi porto dietro le coperte e sveglio mio marito... :urka porello
io adesso non ci capisco piu niente da che parte devo dormire :urka .Prima non potevo dalla parte dx perche avevo dei dolori, adesso non posso dalla parte sx perche e Mario che dopo due min mi tira certi calci ed mi devo per forza girarmi. Adesso riesco ad alterare tra la dx e con la pancia in su, speriamo che non mi succeda che non riesco a dormire ne anche con la mancia in su. Se no dovrò dormire in piedi come i cavalli :urkaah
uso pure il cuscino ed e comodissimo (uno normale pero :fischia )

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 ott 2007, 11:23

lalla71 ha scritto:toscamilla, io preferisco sul fianco, dx o sx...ma la sig.na spesso non gradisce...e si calma solo se sto a pancia all'aria...il problema è che così non gradisco io...e così vai a colpi di forza di volontà...a volte vince lei a volte io... :ahaha
è vero lalla...anche Lorenzo non gradisce il fianco...me lo fa capire coi piedini :hi hi hi hi ...sa che soffro il solletico ai fianchi (deve essere stato il suo babbo a dirglielo) e me lo fa finchè non mi metto un pò più a pancia in sù...ma poi si trova la sua posizione e quando dorme mi rimetto comoda... :emozionee
a pancià all'insù lui si muove troppissimo ed io non riesco ad addormentarmi, poi mi sento mancare un pò l'aria..
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 ott 2007, 11:45

Tosca, io dormo spesso sul fianco sx, ma come te nn riesco tutta la notte in una posizione e allora alterno sul fianco dx! Il cuscino nn lo metto perchè ho provato e sveglio il moroso, povero già lo sveglio così perchè continuo a girarmi dx,sx,dx,sx figuriamoci se usassi il cuscino :fischia
Endometriosina dal 1999
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”