GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Bloccato
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Messaggio da giadina » 17 nov 2008, 16:49

MARITA ha scritto:giadina io ti consiglio di fare un giretto al mercato oppure in merceria.. ho trovato delle lenzuola semplici che non costano molto ma che puoi benissimo ricamare! altrimenti compri le fascette.. le ricami e le applichi sulla coperta!!
scusate se mi sono svegliata soltanto ora di rispondere ma stavo ricamando ed il tempo mi è volato...ora devo scappare a prepararmi che ho il corso pre-parto con il socio...ci faranno vedere un filmato su un parto avvenuto il quella clinica! :urka già me lo vedo il socio...
in merceria, l'unica di zona trovo molti bavaglini, completi x asilo, ma di lenzuolini non è che abbia molta scelta.
Certo, potrei prendere le fascette, ma non sono pratica a fare queste cose, non vorrei fare "pacchianate"...non saprei neppure da dove cominciare.. :fischia
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 17 nov 2008, 16:53

Buonpomeriggio a tutte,
oggi sono andata dall'igienista a fare la pulizia dei denti.....che male che mi ha fatto.... :buuu
Ho tutte le gengive infiammate ed hanno sanguinato tanto tanto......
Visto che si parla di lavaggi....ma voi il paracolpi ed il piumino li lavate????
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 nov 2008, 17:01

madi2002 ha scritto:Buonpomeriggio a tutte,
oggi sono andata dall'igienista a fare la pulizia dei denti.....che male che mi ha fatto.... :buuu
Ho tutte le gengive infiammate ed hanno sanguinato tanto tanto......
Visto che si parla di lavaggi....ma voi il paracolpi ed il piumino li lavate????
beh i miei si, visto che era 1 anno che erano in soffitta. però quando li presi nuovi non li lavai
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 17 nov 2008, 17:03

giadina, quoto marita, meglio comprare in merceria le fascette da ricamare da applicare poi al lenzuolino.. ti costano meno e poi almeno scegli il lenzuolino del tessuto che vuoi tu!
mia madre ne ha prese per 5metri e vuole ricamare tutte le lenzuola! ma lei ha la macchina per ricamare e quindi fa presto.. :hi hi hi hi

a me la culletta dovrebbe arrivare questa settimana..non vedo l'ora! :emozionee
dallo stesso ho preso anche il seggiolino auto (reclinabile stavolta! così se s'addormenta non devo fare acrobazie per tenerle su la testina ad ogni curva! mi avevano già fregato per quello di nico! :bomba )

anche io vado di buste a binario come ho detto..in effetti poi non è che si riutilizzano sti sacchetti fatti di stoffa e ricamati..per cui.. meglio questi e + pratici di sicuro! :ok

jo, a me serve un nuovo copripiumino, lo scorso anno ne avevo comprato uno stupendo dupleface a poco prezzo su ebay..no comment per il primo lavaggio in lavatrice.. ne cerco uno simile e stavolta userò l'acchiappacolore di sicuro! coperte...ne ho viste di belle su la redoute se non erro.. ma anche da coincasa.. alla rinascente.. ma forse ho convinto mia madre a comprare la lana che mi piace , bella morbidosa, e a farmene fare una veloce veloce da una amica che ha la macchina per maglieria.. a conti fatti costa meno. :ok

la valigia mia è quasi pronta, mi mancano solo 2 pigiami. anche se dicono che vogliono le camice da notte..non mi frega.. e le pantofolone morbidose.

quella di Siria, mi mancano solo i calzini e sono a posto! :ok
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 17 nov 2008, 17:05

giadina ha scritto:
MARITA ha scritto:giadina io ti consiglio di fare un giretto al mercato oppure in merceria.. ho trovato delle lenzuola semplici che non costano molto ma che puoi benissimo ricamare! altrimenti compri le fascette.. le ricami e le applichi sulla coperta!!
scusate se mi sono svegliata soltanto ora di rispondere ma stavo ricamando ed il tempo mi è volato...ora devo scappare a prepararmi che ho il corso pre-parto con il socio...ci faranno vedere un filmato su un parto avvenuto il quella clinica! :urka già me lo vedo il socio...
in merceria, l'unica di zona trovo molti bavaglini, completi x asilo, ma di lenzuolini non è che abbia molta scelta.
Certo, potrei prendere le fascette, ma non sono pratica a fare queste cose, non vorrei fare "pacchianate"...non saprei neppure da dove cominciare.. :fischia
per l'appunto, meglio che se fai danno lo fai su di una fascetta che direttamente sul lenzuolino, no?

forza...che ho visto come ricami...sei brava! per essere una principiantissima! :bacio
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 nov 2008, 17:19

no kya mi riferivo all'applicazione della fascetta, poi ti farò vedere gli ultimi 3 bavaglini ricamati, direi che non i primi abbiamo fatto dei passi avanti... :fischia
Una volta che ricamo la fascetta, poi come cacchio la applico? E i lenzuolini belli dove li trovo comunque?? :che_dici :che_dici
Io ed il cucito non andiamo molto d'accordo, però ho la macchina x cucire, e mi piacerebbe utilizzarla...è nuova nuova....

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 17 nov 2008, 17:51

non ho capito..comunque ti lascio 2 link. in mp.
perchè mi siddio a mettere url e contro url qui..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 nov 2008, 18:52

giadina ha scritto:
lovelysara ha scritto:giada così mi fai vedere quanto è grande.

ne ho vista un'altra che mi piace perchè il modello che piaceva a me,non l'ha più quel negozio :aargh .
Così cercando ne ho trovata un'altra e la stessa che mi piaceva in un altro negozio,ma non parla niente di niente se non il tedesco :urka

Voglio la cullinaaaaaaaaa :buuu

Giadina i bavaglini si trovano a pèochissimo e trovi offerte buoni su lenzuolini da ricamare anche su ebay stesso.Per il resto è tutto molto costoso perchè solitamente prodotto da DMC...e costa :urka

Anche io ho fatto un sacco di cosine disney... ma devo cucire la fodera dietro.
Poi col tempo che c'ho messo li metterò in bacheca altro che al collo
Sai cos'è che non mi piace della culla? Mi aspettavo un colore più "delicato", in video mi sembrava fosse crema, invece ha un bel giallo sparato! Speriamo non si affatichi la vista stà povera bimba...
E comunque, è bella grossa, è proprio capiente all'interno, non la immaginavo così, vorrà dire che la sfrutterò ben bene....

I bavaglini li trovo in negozio, quello che non trovo sono i lenzuolini.... i

li trovi anche su ebay i lenzuolini...

:ahah un bel paio d'occhiali alla bimba,ma da sole

uffi la voglioi :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 nov 2008, 18:57

kya arrrrrrrrrrrrrrghhhhhhhhhhh, te possino acciaccatte!!! Non me li dovevi dare i link, ora ho acquistato un quilt da ricamare (troppo bellino :emozionee ), così quando arriva la primavera lo utilizzo, fatto tutto da mammà....... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Lovelysara, appunto, occhiali da sole!!!!

uffa, su ebay ho ordinato pure un lenzuolino da ricamo con nastrino verde, ho uno schema troppo bello da farci sul verde, non vedo l'ora, speriamo di aver tempo....comprese le spese di spedizione m'è costato meno questo che se l'avessi preso dall'unica merceria qui di zona, che è cara!!! :che_dici

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 nov 2008, 19:00

giadina io sto facendo le fascette,e ti posso assicurare che ALMENO per me è noioso :che_dici .

sono a 2 lavori su 44,e 3-4 su tela 55

queste fascette fanno impazzire.
sono "moscette" e devi tirare il filo sempre alla stessa maniera,altrimenti si storge tutto il lavoro.se tiri troppo fa le pieghe,se tiri poco...è troppo morbida.
Sto facendo le fasce porta pannolini con i baby disney e il lavoro non cammina nienteeee.

Oramai lo faccio,poi tanti saluti.La prossima volta vado su tela bella tirata :hi hi hi hi
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 nov 2008, 19:09

lovelysara ha scritto:giadina io sto facendo le fascette,e ti posso assicurare che ALMENO per me è noioso :che_dici .

sono a 2 lavori su 44,e 3-4 su tela 55

queste fascette fanno impazzire.
sono "moscette" e devi tirare il filo sempre alla stessa maniera,altrimenti si storge tutto il lavoro.se tiri troppo fa le pieghe,se tiri poco...è troppo morbida.
Sto facendo le fasce porta pannolini con i baby disney e il lavoro non cammina nienteeee.

Oramai lo faccio,poi tanti saluti.La prossima volta vado su tela bella tirata :hi hi hi hi
ecco appunto, almeno neanche ci penso ..... grazie. :sorrisoo

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 nov 2008, 19:09

vado a casa, ci vediamo domani spero, ciao belle :bacio

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 nov 2008, 19:10

ciao Giadina :bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 nov 2008, 20:07

giadina, esiste un panno, si chiama cencio della nonna lo fa la dmc. è un pezzo di tela che tu applichi su quello che vuoi ricamare, esempio un lenzuole e ha i buchetti come se fosse tela aida. poi quando hai finito lo immergi in acqua e lui quasi si scioglie..ti rimane da sfilare i fili. ed è una cosa veramente semplice. ed è anche bello. io ci sto facendo un lenzuolo per la sofia. se ti interessa ti faccio vedere la foto. è a metà come lavoro ma sta venendo bene
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 17 nov 2008, 21:05

ehi, belle bimbe...mi sa che sta arrivando l'inverno...
fa freddo, qui c'è un sacco di vento (come sempre) e anche a casa si sente il freschetto...
cmq, oggi vedo tutto un pochino più rosa...
già, jo, col maritino tutto ok, pace fatta e ci stiamo godendo le 2 settimane prima della partenza, che sarà "solo" per 10 giorni. speriamo Marco attenda il rientro del papà :incrocini
e per lo più oggi abbiamo visto un'altra casa...siete pazzi direte!...visto che ormai siamo agli sgoccioli con la panza e noi stiamo ancora a girare per le case...
ma questa sembra veramente interessante...chissà che è quella giusta? :incrocini stavamo immaginando Leti e Marco nel giardino, a giocare... :emozionee
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 nov 2008, 21:14

michi1204 ha scritto:ehi, belle bimbe...mi sa che sta arrivando l'inverno...
fa freddo, qui c'è un sacco di vento (come sempre) e anche a casa si sente il freschetto...
cmq, oggi vedo tutto un pochino più rosa...
già, jo, col maritino tutto ok, pace fatta e ci stiamo godendo le 2 settimane prima della partenza, che sarà "solo" per 10 giorni. speriamo Marco attenda il rientro del papà :incrocini
e per lo più oggi abbiamo visto un'altra casa...siete pazzi direte!...visto che ormai siamo agli sgoccioli con la panza e noi stiamo ancora a girare per le case...
ma questa sembra veramente interessante...chissà che è quella giusta? :incrocini stavamo immaginando Leti e Marco nel giardino, a giocare... :emozionee
ciao!!! :bacio
perchè dovresti essere pazza, se ve la sentite comprare una casa è un passo tanto bello quanto impegnativo!!!
anche qui è freschino..abbiamo acceso il camino.. è romantico :emozionee :hi hi hi hi :fischia :hi hi hi hi
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 nov 2008, 21:25

ho messo la foto-balenottera della pancia a 33 settimane..
Immagine

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 nov 2008, 22:10

allora come promesso ho inserito le foto della culla ....

PATO si, ne ho sentito parlare di questo cencio della nonna.
Oggi forse ho fatto un acquisto incauto, quel quilt che dicevo prima, siccome ha già stampato il decoro, e sopra ci si deve poi ricamare, ho paura che non sia x il punto croce, se fosse così lo dovrò rimandare indietro perchè non sono in grado di fare altro....e non so se posso mettere il link x farvelo vedere.
Praticamente arriva tutto il kit comprensivo di ago schema e fili....boh! :domanda

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 nov 2008, 22:11

PATO la mia pancia è così ora ed io sono di 31 settimane, consolati....

stamattina mi sono pesata, sono a + 6.5 kg, credo possa andare bene... :fischia

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 17 nov 2008, 22:55

giadina mandami il link in mp.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

Bloccato

Torna a “Gennaio”