GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine 2017...quante siamo???

Bloccato
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine 2017...quante siamo???

Messaggio da Jules80 » 24 giu 2016, 12:10

rosalia88 ha scritto:Cikina81 a me il ginecologo mi ha consigliato di non fare il bi test ma la tn, e se ci sarà qualcosa che non va fare altri controlli. Speriamo bene ho la tn il 1 luglio!
mmm ... ma sono la stessa cosa.
O meglio, la TN è solo la misura della Traslucenza nucale del pupo. Per Bitest (o duotest) si intende la TN+un prelievo del sangue per controllare i valori di PAPP-A e B-hcg. Il prelievo rende pià accurato il risultato che resta comunque un risultato di probabilità.
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 24 giu 2016, 12:34

:ok esatto
io anche x Enrico non ho fatto il prelievo solo TN, quindi figuriamoci ora che faccio il dna...

Voi oltre acido folico prendete un multivitaminico? Ieri mi ha dato multicentrum mamma DHA solo che ho visto costa 20€... e sono 30 capsule molli e 30 normali (se ne prendono 2 al giorno...) x Enrico ho preso Natalben più e mi pare che 30 compresse (solo 1 al gg) costavano 13/15 €...
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

francyedani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyedani » 24 giu 2016, 12:48

si anch io prendo un multivitaminico dha...adesso sono in negozio e non mi ricordo il nome...

per quanto riguarda....lo zum zum con il marito...anch io prendo progesterone...ma al medico non ho mai chiesto e devo dire che l'attività non è cambiata rispetto a prima.. ahahah tanto che a volte mi chiedo....ma apparte svegliarlo/a....gli farà tutto sto bene!?!??! :sorrisoo
Leonardo 05/06/2007
Andrea 21/01/2017

rosalia88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosalia88 » 24 giu 2016, 13:02

Jules80 non sono la stessa cosa, ma generalmente la fanno fare nello stesso momento o cmq a pochi giorni di differenza. Il bi test è un prelievo mentre la tn è un'ecografia un po' più approfondita. Il risultato dei due da una visione più chiara però non è detto che coincidano. Almeno così è stato per mia zia, tn tutto ok bi test dava brutte notizie. Cmq ormai aspetto il 1 luglio e vediamo come va.

Cokina81 io prendo solo acido folico, ma con un dosaggio superiore, e non è mutuabile :buuu 8 compresse costano 8,80 euro e lo prendo da due mesi prima di scoprire la gravidanza e ora sono a 11+6

valeni89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeni89 » 24 giu 2016, 14:43

Buongiorno ragazze
Sca test fatto...è tutto ok.
Che emozione vederlo muovere :emozionee :cuore
Immagine

Nicole...3,030 kg per 49 cm di dolcezza

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 24 giu 2016, 15:44

valeni89 ha scritto:Buongiorno ragazze
Beneeeeeeee!!!!!!
Aspettiamo notizie da Lady... :incrocini
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 24 giu 2016, 15:45

francyedani ha scritto:si anch io prendo un multivitaminico dha...adesso sono in negozio e non mi ricordo il nome...

per quanto riguarda....lo zum zum con il marito...anch io prendo progesterone...ma al medico non ho mai chiesto e devo dire che l'attività non è cambiata rispetto a prima.. ahahah tanto che a volte mi chiedo....ma apparte svegliarlo/a....gli farà tutto sto bene!?!??! :sorrisoo
No ma il progesterone non c'entra... è perchè ho un piccolo distacco che mi aveva detto di stare "a riposo"...

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 24 giu 2016, 15:45

beneeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee

ladydreamer...dacci tu notizie!!!
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 24 giu 2016, 15:46

Jules80 ha scritto:
valeni89 ha scritto:Buongiorno ragazze
Beneeeeeeee!!!!!!
Aspettiamo notizie da Lady... :incrocini
jules...abbiamo scritto praticamente la stessa cosa insieme :risatina:
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 24 giu 2016, 19:21

Ragazze sono appena uscita dall'ospedale... sono stata ricoverata perché dopo l'eco, appena sono arrivata a casa, è partita un'emorragia. Insomma per farla breve probabilmente ho i capillari fragili perché in utero era tutto ok e invece il collo Dell utero era arrossata. Il pupo o la pupa sta bene, cresciuto tantissimo e ballava la Zumba tranquillo e pacifico. Abbiamo visto le ossa delle dita, la mandibola, le gambette incrociate i piedini ecc ecc. Ma oggi sono morta 100 volte. Mi hanno detto che il rischio aborto è ufficialmente diminuito ma ovviamente io sono morta di paura. Se dovesse ricominciare forte devo tornare in ospedale ma speriamo di no, che passino del tutto.

Jules sono felice per te :bacetto

Grazie compagne di avventura per i vostri pensieri, dopo una giornata infernale fa piacere da morire :emozionee
Voi tutto bene?
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 24 giu 2016, 22:52

Caspita chissà che paura...ma ciò che conta è che il piccolo stia bene, tu cerca di stare a riposo nel frattempo. I gennarini sono forti!!! :yeee
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

francyedani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyedani » 25 giu 2016, 9:59

ladydreamer mi dispiace un sacco per lo spavento che ti sei presa ma sono contenta che stiate bene sia tu che fagiolino..

ora un week end di relax...

noi domani andiamo al mare..e mi chiedo..ma la pancia apparta la crema da mettere ovviamente come va protetta? la precedente gravidanza è stata invernale quindi non saprei..

invece per quanto riguarda le misure del fagiolino...

com'è possibile che il mio a 10 settimane sia 3 cm e a 12+5 arrivi già a essere lungo 13 cm?

ammazza che crescita hanno in appena due settimane e mezzo?????
Leonardo 05/06/2007
Andrea 21/01/2017

francyedani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francyedani » 25 giu 2016, 10:10

ahuauhauhauhauha okkkkkkkkk

grazieeee anna mi hai tranquillizzata e non poco!!!!

si infatti i 3cm che mi ha detto il dott all'ultima eco era proprio misura testa-sedere ahahah
Leonardo 05/06/2007
Andrea 21/01/2017

rosalia88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosalia88 » 25 giu 2016, 11:19

ladydreamer87 ha scritto:Ragazze sono appena uscita dall'ospedale... sono stata ricoverata perché dopo l'eco, appena sono arrivata a casa, è partita un'emorragia. Insomma per farla breve probabilmente ho i capillari fragili perché in utero era tutto ok e invece il collo Dell utero era arrossata. Il pupo o la pupa sta bene, cresciuto tantissimo e ballava la Zumba tranquillo e pacifico. Abbiamo visto le ossa delle dita, la mandibola, le gambette incrociate i piedini ecc ecc. Ma oggi sono morta 100 volte. Mi hanno detto che il rischio aborto è ufficialmente diminuito ma ovviamente io sono morta di paura. Se dovesse ricominciare forte devo tornare in ospedale ma speriamo di no, che passino del tutto.

Jules sono felice per te :bacetto

Grazie compagne di avventura per i vostri pensieri, dopo una giornata infernale fa piacere da morire :emozionee
Voi tutto bene?
Immagino la tua paure, per fortuna è tutto ok! Dacci tue notizie al più presto!

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 25 giu 2016, 11:41

redanna ha scritto:Francy me lo sono chiesta anche io...da quali che ho capito ieri mi è stato calcolato la misura dalla testa ai piedini mentre di solito misurano solo dalla testa al sederino!!! Se mi misurava testa sedere era massimo 6 o 7 cm!!! Ma con la visita accurata di ieri me l ho ha misurato per intero! XD
Si esatto questa è la spiegazione :ok
Bene...il primo pisellinoooooooo :congratulations:

Ragazze vi lascio questa lettura, nn so se sono stati gli ormoni ma ho pianto a dirotto
Il tempo, piano piano, mi solleverà dalla fatica estenuante di avere dei figli piccoli. Dalle notti senza sonno e dai giorni senza requie. Dalle mani grassocce che ininterrottamente si aggrappano, mi scalano, mi tirano, mi frugano senza ritegno e senza remore. Dal peso che riempie le mie braccia e piega la mia schiena. Dalle voci che mi chiamano e non ammettono ritardi, attese, esitazioni. Mi restituirà l’ozio vacuo della domenica mattina, le telefonate senza interruzioni, il privilegio e la paura della solitudine. Alleggerirà, forse, il fardello della responsabilità che certe volte mi opprime il diaframma.
Ma il tempo, inesorabilmente, raffredderà di nuovo il mio letto, adesso caldo di corpi piccoli e respiri veloci. Svuoterà gli occhi dei miei figli, che ora traboccano di un amore poderoso e incontenibile. Toglierà dalle loro labbra il mio nome urlato, cantato, sillabato e pianto cento, mille volte al giorno. Cancellerà – un po’ alla volta oppure all’improvviso – la familiarità della loro pelle con la mia, la confidenza assoluta che ci rende praticamente un corpo solo. Con lo stesso odore, abituati a mescolare i nostri umori, lo spazio, l’aria da respirare. Subentreranno, a separarci per sempre, il pudore, il giudizio, la vergogna. La consapevolezza adulta delle nostre differenze.
Come un fiume che scava l’arenaria, il tempo minerà la fiducia che mi rende ai loro occhi onnipotente. Capace di fermare il vento e calmare il mare. Riparare l’irreparabile, guarire l’insanabile, resuscitare dalla morte.
Smetteranno di chiedermi aiuto, perché avranno smesso di credere che io possa in ogni caso salvarli. Smetteranno di imitarmi, perché non vorranno diventare troppo simili a me. Smetteranno di preferire la mia compagnia a quella di chiunque altro, e guai se questo non dovesse accadere.
Con il tempo, i miei figli scopriranno che ho molti difetti, e, se sarò fortunata, ne perdoneranno qualcuno.
Saggio e cinico, il tempo porterà con sé l’oblio. Dimenticheranno, anche se io non dimenticherò.
Il solletico e gli inseguimenti, i baci sulle palpebre e il pianto che immediato ammutolisce con un abbraccio. I viaggi e i giochi, le passeggiate e le febbri alte. I balli, le torte, le carezze mentre si addormentano piano.
I miei figli dimenticheranno. Dimenticheranno che li ho allattati e cullati per ore, portati in fascia e tenuti per mano. Che li ho imboccati e consolati e sollevati dopo cento cadute. Dimenticheranno di aver dormito sul mio petto di giorno e di notte, che c’è stato un tempo in cui hanno avuto bisogno di me quanto dell’aria che respirano.
Dimenticheranno, perché è questo che fanno i figli, perché è questo che il tempo pretende.
E io, io, dovrò imparare a ricordare tutto anche per loro, con tenerezza e senza rimpianto. Gratuitamente. Purché il tempo, sornione e indifferente, sia gentile abbastanza con questa madre che non vuole dimenticare.
Silvana Santo
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 25 giu 2016, 12:29

Ciao ragazze!!! Ieri sera sono finita di nuovo al ps per perdite rosso vivo abbondanti e dolori. Ho avuto la sfortuna di beccare la stessa stronza che mi aveva detto che avevo una geu o un aborto ma tanto sono giovane due problema c'è.
Ieri sera mi ha fatto 10 Min di predica dicendomi di andare solo de sono in fin di vita, perché tanto loro cosa possono fare? Al max cosa può succedere? Al max muore il feto. E quindi?
Ecco... vi lascio immaginare la mia reazione. Le ho detto che non voglio pensare all'aborto perché questa volta andrà bene e voglio pensare positivo. E lei " guarda che Devi pensarci All aborto perché può succedere e tanto sei giovane e che problema c è. Guarda che te lo dico come consiglio, calmati perché poi il marito con la scusa di uscire a prendere le sigarette non torna più. E poi cosa dici? Stronzo all'uomo? Eh no. È colpa della donna!"
Poi ha sparato altre cose che tralascio e mi ha mandata a casa.
Per fortuna prima del suo arrivo mi ha visitata un assistente ed è stata bravissima. Ha visto il collo Dell utero tutto sfibrato e il sangue pare arrivare da li. Ho un piccolo distacco che dovrebbe riassorbirsi da solo ma non è quello che sanguina e il pupo sta, grazie al cielo, bene. Non si è accorto di niente.
Ora ho ancora perdite e dolori ho sentito la mia gine e mi ha detto di vedere come va oggi al max domani lei c è e di andare.
Speriamo smetta e tutto torni alla normalità.

E il primo pisellino del gruppooooo che meraviglia!!! Vediamo un po' a gennaio quanti maschi e quante femmine arriveranno... io ho di nuovo sognato una bimba. Vedremo un po'.
Un abbraccio
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 25 giu 2016, 15:51

Str**za di prima categoria quella...mi sa che lei deve conoscere molto o bene il genere di uomini che escono x comprare le sigarette e nn tornano più...chissà quanti ne ha fatti scappare, lei...con la sensibilità da bradipo represso che si ritrova! :martello
Speriamo proprio che nn debba più rincontrati.... Stai serena e nn pensare a quella cagna, resta positiva, andrà tutto bene! :bacetto
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

rosalia88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosalia88 » 25 giu 2016, 16:18

ladydreamer87 ha scritto:Ciao ragazze!!! Ieri sera sono finita di nuovo al ps per perdite rosso vivo abbondanti e dolori. Ho avuto la sfortuna di beccare la stessa stronza che mi aveva detto che avevo una geu o un aborto ma tanto sono giovane due problema c'è.
Ieri sera mi ha fatto 10 Min di predica dicendomi di andare solo de sono in fin di vita, perché tanto loro cosa possono fare? Al max cosa può succedere? Al max muore il feto. E quindi?
Ecco... vi lascio immaginare la mia reazione. Le ho detto che non voglio pensare all'aborto perché questa volta andrà bene e voglio pensare positivo. E lei " guarda che Devi pensarci All aborto perché può succedere e tanto sei giovane e che problema c è. Guarda che te lo dico come consiglio, calmati perché poi il marito con la scusa di uscire a prendere le sigarette non torna più. E poi cosa dici? Stronzo all'uomo? Eh no. È colpa della donna!"
Poi ha sparato altre cose che tralascio e mi ha mandata a casa.
Per fortuna prima del suo arrivo mi ha visitata un assistente ed è stata bravissima. Ha visto il collo Dell utero tutto sfibrato e il sangue pare arrivare da li. Ho un piccolo distacco che dovrebbe riassorbirsi da solo ma non è quello che sanguina e il pupo sta, grazie al cielo, bene. Non si è accorto di niente.
Ora ho ancora perdite e dolori ho sentito la mia gine e mi ha detto di vedere come va oggi al max domani lei c è e di andare.
Speriamo smetta e tutto torni alla normalità.

E il primo pisellino del gruppooooo che meraviglia!!! Vediamo un po' a gennaio quanti maschi e quante femmine arriveranno... io ho di nuovo sognato una bimba. Vedremo un po'.
Un abbraccio
Questi sono medici che non fanno il proprio lavoro con amore.
Alla mia prima gravidanza a 7 settimane ho avuto delle perdite intorno all'1 di notte e sono andata al pronto soccorso. Arrivata il medico mi ha detto che non era niente di grave e se mi ero recata in ospedale a quell'ora come minimo dovevo avere una emorragia tale da avere il sangue per le gambe. Mi ha fatto solo l'ecografia (senza visita) e mi ha detto che era tutto ok e che dovevo stare tranquilla e recarmi solo se era veramente grave e non per sciocchezze ma per tranquillizzarmi ha cmq prescritto gli ovuletti di progesterone (che poi non ho capito, se non servivano perché prescrivermeli). Torno a casa e ricomincio con la mia vita tranquillamente.
A 10 settimane (giorno di Natale) mi sento stanca e senza forze, mio marito torna da lavoro alle 19 e pochi minuti dopo vado in bagno ed ecco le famose perdite. Qualcosa mi diceva che c'era qualcosa che non andava. Decidiamo di andare al pronto soccorso, e intanto prego che non ci sia lo stesso medico della volta scorsa ed effettivamente non è così. Appura che ci sono delle perdite, ma sono lievi e non sembrano preoccupanti e comincia anche lui a farmi la predica ma per farmi contenta mi fa l'ecografia per vedere come procede. Inizia dicendomi: ECCO SIGNORA HA VISTO, NIENTE DI GRAVE, NESSUN DISTACCO è TUTTO OK! ma poi continua a smanettare con l'ecografo e non parla e poi ad un tratto mi dice: NON C'è BATTITO, HA AVUTO UN ABORTO RITENUTO, LA CRESCITA SI è ARRESTA A 8 SETTIMANE CIRCA. TORNI A CASA E DOMANI SI PRESENTI ALLE 8 PER IL RICOVERO, LE FAREMO IL RASCHIAMENTO! SE NON LO FA RISCHIA DI ENTRARE IN SETTICEMIA.
Torno a casa distrutta e devastata. Il giorno dopo torno in ospedale come mi era stato detto e trovo lo stesso medico che trovai la prima volta che andai al pronto soccorso, sarà lui ad operarmi.
Mi fa una seconda visita per confermare ciò che aveva detto il medico di turno la sera prima, mi guarda e mi dice: SIGNORA NON SI PREOCCUPI è GIOVANE, NON SI DEVE PREOCCUPARE, Avrà TANTO TEMPO A DISPOSIZIONE PER AVERE DEI FIGLI, SONO COSE CHE CAPITANO. Mi portano in camera, mi operano e alle 18 mi dimettono, possono tornare a casa mia.
Che bel Natale, il primo da sposati poi!
I primi di maggio scopro di essere di nuovo incinta! e a 8 settimane di nuovo perdite (ma questa volta uso il progesterone già dal test positivo). Vado al pronto soccorso e incontro nuovamente lo stesso medico che nel vedermi si irrita. Io mi infastidisco e gli racconto, in tono INCAZZATO, tutta la mia storia e quindi pretendo di essere visitata senza commenti o pareri. Per fortuna va tutto bene e c'è il battito. Chiamo il mio ginecologo che mi dice di stare serena e dopo 5 giorni vado alla visita di controllo che per fortuna va bene. Adesso aspetto con ansia la prossima (1 luglio).
leadydreamer87 cerca di stare serena e di stare a riposo, sono sicura che andrà tutto bene.
sono sempre più convinta che i medici che trattano così i pazienti che arrivano al pronto soccorso sono medici che non amano il proprio lavoro come dovrebbero!

valeni89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeni89 » 25 giu 2016, 16:20

Cokina che parole :cuore
Ladydreamer caspita come mi spiace...l'avrei strozzata quella str.... Ma che sono cose da dire :pistole
Stai tranquilla a riposo. Vedrai che passerà :bacetto
La mia nocciolina è 6 cm :sorrisoo
Comunque la prossima settimana ho la visita dalla mia gine vediamo che mi dice lei. Ma penso che se fosse stato troppo piccolo mi avrebbero detto qualcosa. :pensieroso. Boo
Immagine

Nicole...3,030 kg per 49 cm di dolcezza

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 25 giu 2016, 16:41

Grazie ragazze per le vostre parole... io sono a riposo assoluto anche per il piccolo distacco. Sono tranquilla anche perché in realtà anche se dall ultimo ciclo sono passati 10+3 dall' eco risulto di 11+1 perché il pupo che ieri si muoveva come un pazzo con battito a 150 misura 4.5cm quindi la crescita è più che perfetta! Poi sapere che le perdite non arrivano dall utero e che a 10w il rischio aborto cala mi calma molto... Me l'hanno confermato in tre medici ieri. Si risolverà tutto e andrà bene.

6cm a 12w è perfetto!!! Stai super tranquilla :bacetto
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”