GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!
LifeOnMars, scusa, mi sono persa un figlio (figlia?... scusa ma nel listone in prima pagina non l'ho visto)...
Vabbe', vado a prepare il pranzo e poi a recuperare il 6enne alla materna. 35 giorni all'alba!
Vabbe', vado a prepare il pranzo e poi a recuperare il 6enne alla materna. 35 giorni all'alba!
-
- New~GolGirl®
Primomaggio, non c'e problema, l'importante e' che non la dimentico io da qualche parte! ahahah con la testa che ho in sti giorni...
In effetti la piccola mi fa correre parecchio
In effetti la piccola mi fa correre parecchio

- Nina84
- New~GolGirl®
ciao a tutte!! scusate l'assenza di questi due giorni ma mi sono dedicata al maritino dopo un mese che non lo vedevo!!!!
stamattina sono andata a prenotare la sfilza infinita di analisi: lunedì via ai prelievi del sangue, poi a metà giugno bi test e il 26 la traslucenza nucale....
noi abbiamo messo al corrente i genitori( che non sono riusciti a tenerselo e hanno informato nonni e zii) e pochissimi amici ma io non sono per niente scaramantica... se qualcosa deve andare storto può andarci anche al 8 mese... quindi tanto vale condividere questi momenti di gioia.. incrociando le dita che durino!
un abbraccio a tutte!!! e

stamattina sono andata a prenotare la sfilza infinita di analisi: lunedì via ai prelievi del sangue, poi a metà giugno bi test e il 26 la traslucenza nucale....
noi abbiamo messo al corrente i genitori( che non sono riusciti a tenerselo e hanno informato nonni e zii) e pochissimi amici ma io non sono per niente scaramantica... se qualcosa deve andare storto può andarci anche al 8 mese... quindi tanto vale condividere questi momenti di gioia.. incrociando le dita che durino!
un abbraccio a tutte!!! e

- vallllina
- Master~GolGirl®
Non lo so come mai, non lo sa nessuno, è come nascere senza un dito, lei è nata senza una parte di iride e una di retina.PicoRomeo ha scritto:vallina ma dove trovi l'energia (e il tempo) per fare due serate di cene con tutto sto popo' di roba???? Mi reinvito!
Come mai Marta ha problemi agli occhi?
Anche io sono stata abbastanza rilassata sul cibo (e sono molto sul "non sono malata, sono incinta") ma certe linee guida le seguo, ad esempio sono piu' drastica (come sono qui) sull'alcol, ma sono poi piu' rilassata su verdure da lavare (mai lavate con amuchina o bicarbonato) o altro.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
- New~GolGirl®
Whops, e' qualcosa che si potra' sistemare in futuro o sara' cosi' e basta? Come avete fatto a scoprirlo???
Se ti da fastidio rispondere non ti fare problemi a dirmelo!

- vallllina
- Master~GolGirl®
Quello anch'io (da Settembre ad oggi ho perso 8 chili, ma ne ho ancora almeno 25 da togliere), ma quello è appunto per il peso, non per la gravidanza!LifeOnMars ha scritto:Anche perche' l'amuchina per la toxo e' praticamente inutile. lunica cosa che serve e' sfregare bene. io sono un po'meno rilassata sul cibo perche' sono decisamente sovrappeso. ero ''malata'' anche prima e stavo attenta a tutto, stavo anche calando, ma ora sara' piu' dura.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Così e basta, o almeno, per ora cure non ce ne sono, poi chissà..PicoRomeo ha scritto:Whops, e' qualcosa che si potra' sistemare in futuro o sara' cosi' e basta? Come avete fatto a scoprirlo???
Intanto io ho fatto domanda di invalidità ed handicap, le daranno una piccola pensioncina che le metteremo da parte, dovesse trovarsi un domani una cura almeno avrà i soldi per pagarla.
Me ne sono accorta guardandola negli occhi, ha la pupilla tipo occhio di gatto (il coloboma dell'iride è anche detto sindrome degli occhi di gatto), mentre per quello della retina in video e foto anziché avere gli occhi rossi ha un occhio bianco, quindi l'abbiamo portata a fare un controllo e l'hanno diagnosticato, poi hanno fatto un ricovero di una settimana per controllare che non avesse altre malformazioni, ed ora eccoci qui.
-
- New~GolGirl®
Oh, grazie per la spiegazione.
Speriamo che una cura esista ma soprattutto che non ci siano problemi nonostante questo piccolo difetto!
Speriamo che una cura esista ma soprattutto che non ci siano problemi nonostante questo piccolo difetto!

- heaven
- Original~GolGirl®
Vallllina...mi spiace x tua figlia...
ke in futuro si possa trovare una soluzione!!!

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- heaven
- Original~GolGirl®
Nina ...ciaooo, hai fatto bene a coccolarti il socio
! Io li ho fatti oggi gli esami 

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- heaven
- Original~GolGirl®
Ragazze ma lo sapete ke da quando ho fatto il test ho preso 1kg
, mi sa ke non avere granche nausee aiuta ovviamente a prendere peso
Di solito in grav, ho messo su 10kg ma dall'inizio del 4 mese...se non sto attenta sforero' i 10kg
!!!
Io adesso sono 1,65 x 50 voi come siete messe?

Di solito in grav, ho messo su 10kg ma dall'inizio del 4 mese...se non sto attenta sforero' i 10kg

Io adesso sono 1,65 x 50 voi come siete messe?
- vallllina
- Master~GolGirl®
180 cm per 94 kg.
Con Marta ho preso quasi 20 kg, ma questa volta vorrei continuare la dieta, quindi spero di calare, non crescere.
Grazie per Marta ma non vi preoccupate, lei è nata così, non sa com'è avere due occhi entrambi funzionanti, quindi sono tranquilla.
L'opereremo per lo strabismo attorno ai 3/4 anni, per il resto non si può fare nulla, quindi ce la teniamo così!
Con Marta ho preso quasi 20 kg, ma questa volta vorrei continuare la dieta, quindi spero di calare, non crescere.
Grazie per Marta ma non vi preoccupate, lei è nata così, non sa com'è avere due occhi entrambi funzionanti, quindi sono tranquilla.
L'opereremo per lo strabismo attorno ai 3/4 anni, per il resto non si può fare nulla, quindi ce la teniamo così!

- Nina84
- New~GolGirl®
vallllina stai tranquilla, un difetto del genere non comprometterà per nulla la felicità della tua bimba!!
!
heaven
per i tuoi esami allora!!!!! ho letto che l'eco è andata benissimo!! sono contentissima per te!!!!! io dal primo maggio (giorno del test) ho preso già 2kg
ma tanto sono mesi ke questi 2 kg giocano a ping pong...vanno e vengono... ma mi sa che questa volta resteranno per un bel pezzo
quindi allo stato attuale dei fatti: 1,71m x 64kg ma la ginecologa dice di non preoccuparmi del peso per ora, ci penseremo dopo il primo trimestre perchè ora è importante non privare il mio fagiolino di nulla eheh...
in compenso già mi vedo la pancettaaaaaaaaaaaaaaaa e mio marito mi prende amorevolmente in giro

heaven

quindi allo stato attuale dei fatti: 1,71m x 64kg ma la ginecologa dice di non preoccuparmi del peso per ora, ci penseremo dopo il primo trimestre perchè ora è importante non privare il mio fagiolino di nulla eheh...

in compenso già mi vedo la pancettaaaaaaaaaaaaaaaa e mio marito mi prende amorevolmente in giro

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io non ho la bilancia in casa, alla visita di venerdì scorso sono risultata 52kg (per 160 cm). Alla prima gravidanza presi 8kg nei primi 6-7 mesi e il gine mi mise a dieta stretta e effettivamente alla fine sono stati 10, di cui 4 di figlio però... alla fine però ho avuto la sensazione che se avessi preso 2-3 kg in più non sarebbe morto nessuno, perché poi l'allattamento mi ha prosciugata, e mah, secondo me è bene porre attenzione ma non farne una fissazione, ecco. E poi penso che 1 kg si possa anche attribuire all'aumento di liquidi, di sangue eccetera.
vallllina, ste linguine ai frutti di mare mi erano rimaste in testa (si era mica capito dai commenti precedenti, no?
), così ho preso il necessario e stasera le faccio anche per noi... eh, le voglie in gravidanza vanno assecondate, no? Ma tua figlia mentre cucini tutti questi manicaretti, che fa? Se non sbaglio è nell'età "gattono in giro, mi tiro in piedi, esploro, mi caccio nei guai..." ma magari mio figlio aveva una propensione particolare ai guai che non tutti hanno.
Ora è qui che mi sta aiutando a pulire le cozze... non vi dico quanto comodi si va... Però è carino, perché in queste cose mi aiuta sempre... non vi dico a pulire il pesce, si appassiona molto di più di me a tutta l'operazione...
Ok, vado a continuare con la pulizia, se no stasera niente cena!
vallllina, ste linguine ai frutti di mare mi erano rimaste in testa (si era mica capito dai commenti precedenti, no?

Ora è qui che mi sta aiutando a pulire le cozze... non vi dico quanto comodi si va... Però è carino, perché in queste cose mi aiuta sempre... non vi dico a pulire il pesce, si appassiona molto di più di me a tutta l'operazione...
Ok, vado a continuare con la pulizia, se no stasera niente cena!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Marta faceva la bella statuina, è l'ultima lugliolina che ancora non gattona!
Però ha un linguaggio molto sviluppato, e 8 denti!
Non si può aver tutto no?
Però ha un linguaggio molto sviluppato, e 8 denti!
Non si può aver tutto no?
-
- New~GolGirl®
Magari alla fine ti stupisce e inizia a camminare prima di gattonare. La mia ha iniziato a gattonare dopo molto che camminava. Comunque ho notato che piu' parlano meno camminano.
Le mie beta vanno benissimo!!
Le mie beta vanno benissimo!!

-
- New~GolGirl®
Evviva le beta!
La mia ha camminato a 17 mesi, ma capisce tre lingue e ne parla due ;D
La mia ha camminato a 17 mesi, ma capisce tre lingue e ne parla due ;D

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Il mio ha cominciato a parlare verso i 2 anni, prima diceva poche paroline... in compenso adesso non sta mai zitto! A livello motorio s'è lanciato prima, invece... nel vero senso della parola, ci ha fatto subito capire di che pasta era fatto, lanciandosi giù dal passeggino all'età di 3 mesi!! A 17 mesi, con tanto di cintura e spallaci, si è riuscito a liberare e a volare giù dal seggiolone!! A 3 anni si è schiantato contro una scrivania rincorrendo un amico, rimediando qualche punto di sutura al sopracciglio. ... cose così, insomma.
Bene per le beta, LifeOnMars!!
Ragazzuole, vi saluto e vi auguro la buona notte!!
A domani!
Bene per le beta, LifeOnMars!!
Ragazzuole, vi saluto e vi auguro la buona notte!!
A domani!
- Nina84
- New~GolGirl®
Buooooongioooornoooo ^_^ Ragazze scusate se c'è lo chiedo: ma secondo voi i body elasticizzati si possono mettere o é meglio evitarli? Perke io dovrei portarlo previa della schiena ma ho paura possa far male a fagiolino... Voi che dite? Baci a tutteeeeeee

-
- New~GolGirl®
Buondi'! Io direi di provarlo e se senti che ti da fastidio non lo metti ;-)