GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da topolina » 19 nov 2010, 16:11

Buon pomeriggio a tutte
Oggi prima lezione di stretching, è solo per lo più un incontro conoscitivo, giudicherò le prossime lezioni. Devo dire che forse è stato meglio così, oggi il piccolo deve essersi messo in una posizione che mi fa camminare come una vecchietta di 90 anni!!! Ho un male alla sciatica che non vi dico.
Dopo il corso mi sono fermata in un centro commerciale, volevo vedere se riuscivo a comprarmi qualcosa per l'ospedale, ma ho fatto una fatica bestia a camminare, così ho preso due cosette e me ne sono andata. C'era lo sconto sui pannolini e volevo comprarli per ma poi mi è venuto il dubbio, ho controllato e nel mio borsellino non c'era la tessera, ome al solito il marito prende le cose e poi non le mette a posto :pistole , per fortuna che ho controllato altrimenti altro che sconto :che_dici
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 19 nov 2010, 16:14

contrazioni prima del parto ... contrazioni durante il parto ... contrazioni dopo il parto... mi fate preoccupare... :x:

Lamentele a parte da oggi si inzia a pensare a valigia , lista di nascita fiocco che non ho pronto niente di niente... tanto che in questo gg ho sognato che partorivo e che mettevo Elly in una scatola per portarla a casa...madre degenere ed è la prima !!! :fischia
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 19 nov 2010, 16:42

dena ha scritto:praticamente sono le contrazioni post parto che servono per far tornare l'utero alle dimensioni normali, quelle che sentivi quando la pupa si attaccava le prime volte. Io li ricordo come dolori sopportabilissimi ma dicono che nei parti successivi al primo sono notevolmente più forti (da antidilorifico insomma)

praticamente parto più veloca ma la fregatura ce l'hai dopo :x:
Bene, questa non la sapevo, sapevo ci sarebbero stati piccoli dolorini per la sistemazione dell'utero, ma che fossero dolorosi :buuu
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 19 nov 2010, 16:44

mimma0605 ha scritto:contrazioni prima del parto ... contrazioni durante il parto ... contrazioni dopo il parto... mi fate preoccupare... :x:

Lamentele a parte da oggi si inzia a pensare a valigia , lista di nascita fiocco che non ho pronto niente di niente... tanto che in questo gg ho sognato che partorivo e che mettevo Elly in una scatola per portarla a casa...madre degenere ed è la prima !!! :fischia
IO sono nella tua stessa situazione, ma sono ancora incasinata con lavoro, corsi ... e quindi mi tocca aspettare ancora 15 gg. Però tutti i giorni parlo al piccolo e gli dico che non deve fare scherzi, che deve rimanere al calduccio nella mia pancia ancora per un po', speriamo mi ascolti!!!
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2010, 17:16

Morsi uterini: al primo parto si sentono appena, al secondo ci hanno detto che danno l'analgesico se occorre quindi non mi preoccupo!! :sorrisoo

Ish l'avevo capito che inizi a tenerci al TC, è per questo che scommetto che il dispettoso inquilino quanto prima si metterà cefalico... :spiteful:

Io oggi sono stata fin da Decathlon e ho preso il costume da cicciona, martedì se la voce va un pò meglio vado a nuotare!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 19 nov 2010, 17:19

topolina ha scritto:
mimma0605 ha scritto:contrazioni prima del parto ... contrazioni durante il parto ... contrazioni dopo il parto... mi fate preoccupare... :x:

IO sono nella tua stessa situazione, ma sono ancora incasinata con lavoro, corsi ... e quindi mi tocca aspettare ancora 15 gg. Però tutti i giorni parlo al piccolo e gli dico che non deve fare scherzi, che deve rimanere al calduccio nella mia pancia ancora per un po', speriamo mi ascolti!!!
Io ci metto i buoni propositi poi vediamo.... intanto lavoro fino al 22.12 se la pancia lo permette , poi ci sarebbe la casa da sistemare .. meno male che tra un po' i negozi saranno aperti anche le domeniche :hi hi hi hi ....
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 19 nov 2010, 17:20

laura s ha scritto:Morsi uterini: al primo parto si sentono appena, al secondo ci hanno detto che danno l'analgesico se occorre quindi non mi preoccupo!! :sorrisoo
Se lo dici tu ci credo :sorrisoo

prodotti lush quali erano quelli da evitare perchè erano delle bischerate.... ???? sto facenso i regali alla mie amiche e mi semnbrano un ottima idea... ish eri tu l'esperta ????
cit. Nonno Roberto

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 nov 2010, 18:36

Ciao!

Oggi sono stata a scuola un paio d'ore a parlare con la supplente, ma andarci senza dover lavorare ... è tutta un'altra storia :fischia
Poi ho ritirato gli esami di mio marito e abbiamo scoperto che ha gli anticorpi della varicella anche se mia suocera non ricorda che lui l'abbia fatta :ok , un pensiero in meno.

Oggi siamo andate alla coop e nel corridoio dei prodotti per bambini Elisa mi ha letteralmente implorata di prendere qualcosa per la sorellina :emozionee , lei puntava al biberon ma sono riuscita a dirottarla sul ciuccio. Uno nuovo in silicone ce l'ho, ne ho preso uno in caucciù e poi vedremo i gusti della piccola.
Elisa voleva ciuccio di caucciù e tettarella (quel poco che ha usato il bibe) in silicone :che_dici

Morsi uterini: al primo parto ne ho avuti, ma nulla di che e soprattutto nulla in confronto alle doglie, però ricordo che le infermiere a chi era al secondo parto avevano dato l'antidolorifico specificando che sarebbero statoi più forti ... vedremo!
Valigia: da lunedì ho deciso che comincio quanto meno a scegliere il borsone e controllare cosa c'è e cosa manca ... per carità, mi auguro che se ne stia al calduccio almeno altre 6/7 settimane però con Elisa a quest'epoca la valigia era già bella pronta e 60 giorni con le feste di mezzo non sono poi tanti ... solo che forse preferisco inconsciamente non pensarci :fischia

Ish: :incrocini per la visita

Tutine ospedale
: io la 0 con Elisa l'ho usata poco, ma più che altro perchè faceva caldo e quindi con la tutina un po' larga stava meglio. Stavolta in ospedale porterò tutte e due poi vediamo ... se pesa circa come Eli la 0 almeno per due settimane le dovrebbe stare senza problemi. In effetti poi stanno meglio con la misura giusta.

Ora vado a controllare la torta salata che ho in forno, perchè mi sa che è pronta e volevo portarne un pezzo a mia mamma.
A più tardi.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 nov 2010, 18:47

mimma0605 ha scritto: prodotti lush quali erano quelli da evitare perchè erano delle bischerate.... ???? sto facenso i regali alla mie amiche e mi semnbrano un ottima idea... ish eri tu l'esperta ????
io li trovo ottimi: sono naturali e i contenitori sono reciclati. :sorrisoo
ma di dove sei? se sei di Milano e ti va potremmo andare insieme :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 nov 2010, 18:47

Ops Empoli scusa non avevo letto
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 19 nov 2010, 18:53

tutine: aggi al corso l'olsgtetrica ci ha detto che è meglio portare tuttine leggere e non di ciniglia perchè in ospedale fa molto caldo e di portare una copertina così al limite lo si copre con quella se dovesse avere freddo. Quindi adesso mi tocca andare a cercare qualcosa di leggero perchè, ovviamente, avevo comprato solo ciniglia :che_dici
A voi hanno detto qualcosa? E chi ha già partorito nel mese invernale che dice?
Non è per comprare altre tutine, ma non è semplice adesso trovarle :aargh
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 19 nov 2010, 18:56

Chiaretta, buona la torta salata :slurpatona:

Ransie, a Milano c'è solo quello in centro se non erro in via dante?
Fammi finire gli ultimi lavori che ho in ballo e se ti va possiamo andiamo a fare qualche compera insieme, io per lo meno abito vicino a Milano :fischia
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 19 nov 2010, 18:59

Ora scappo ho la visita dal gino, ci sentiamo domani. :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 nov 2010, 19:24

topolina ha scritto:
dena ha scritto:praticamente sono le contrazioni post parto che servono per far tornare l'utero alle dimensioni normali, quelle che sentivi quando la pupa si attaccava le prime volte. Io li ricordo come dolori sopportabilissimi ma dicono che nei parti successivi al primo sono notevolmente più forti (da antidilorifico insomma)

Bene, questa non la sapevo, sapevo ci sarebbero stati piccoli dolorini per la sistemazione dell'utero, ma che fossero dolorosi :buuu
io ho avuto solo dolorini, niente dolori forti, tipo quelli del ciclo il primo giorno :ok :ok :ok Guardate che secondo me dipende da persona a persona. io avevo una ragazza in camera con me che ha fatto tc come me, per le stesse ragione, aveva la stessa mia eta e si lamentava tantissimo delle contrazione uterine, io invece avevo qualche dolorino per via delle gocce che ti davano al ospedale e anche dopo ma niente di che... sul secondo non saprei dire pero :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2010, 19:28

Topina io porterei tranquillamente ciniglia... non è mica così pesante... se no praticamente ti tocca comprare 3/4 tutine per metterle solo UNA volta, mi sembra folle... :urka
:incrocini per il gino!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 nov 2010, 19:30

Ops, buonasera a tutte!!!

stamattina sono andata al corso di un ora che fanno da io bimbo e devo dire che non mi sono proprio dimenticato tutto :fischia cmq, non è stato male e l'ostetrica era pure simpatica apparte quando ha iniziato a parlare che era contro l'epidurale, ma quello è un discorso che spero non tocca a me :prr alla fine ci hanno regalato un ciuccio mam, (a mamme di maschietti celeste, a mamme di femminucce, rosa con il cuoricino :-D ) pannolino io bimbo e un sacco di campioncini vari. alla fine ho dato un occhiata su mutande a rete etc e la prossima volta che vado me le prendo pero stavolta ero con i mezzi e non mi andava portare dietro anche altre cose...
oggi pom invece ho portato mattia al'inaugurazione di un negozio nuovo immaginarium vicino a piazza di spagna (siamo andati con la metro: 3 fermate) e mattia si è divertito tanto. gli hanno letto le storie, ha giocato un po, ma non si è voluto dipingere il viso e pure ha snobbato parecchio una persona vestito da kico nico anche se il personaggio li piace parecchio... adesso sto sul divano stanca morta che leggo un po di cose...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 nov 2010, 19:33

laura s ha scritto:
Ish l'avevo capito che inizi a tenerci al TC, è per questo che scommetto che il dispettoso inquilino quanto prima si metterà cefalico... :spiteful:
a me era successo la stessa cosa quando mi hanno detto che molto probabilmente sarebbe stata tc. prima ci tenevo molto al parto naturale, dopo il primo momento di "delusione", mi sono autoconvinta che era la soluzione migliore... e ci credo ancora... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 nov 2010, 19:38

laura s ha scritto:Topina io porterei tranquillamente ciniglia... non è mica così pesante... se no praticamente ti tocca comprare 3/4 tutine per metterle solo UNA volta, mi sembra folle... :urka
:incrocini per il gino!
:ok :ok :ok :ok quoto in pieno Laura... Mattia è nato a novembre e non faceva tanto freddo ma con le ciniglia stava benissimo :fischia secondo me ti hanno detto una stupidaggine!!! a gennaio poi :fischia tanti :incrocini per il gino...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 nov 2010, 19:40

valigia: io la devo ancora comprare. volevamo andarci domenica in un outlet, cosi vedevo pure le camiccie da notte etc pero mi sa che salta perche ho visto le previsioni e piove tutto il giorno... Mattia si annoierebbe a morte per i negozi. invece se era bella giornata, lui e mio marito rrimanevano al parco giochi e io andavo a fare shopping... vabbe, pazienza!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 19:44

topolina ha scritto:

ma è x il secondo figlio... non per il primo.
E le contrazioni di Braxton Hicks non è detto che ci siano. Io non ho mai avuto contrazioni fino alla 41+3.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”