GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Bloccato
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da mimma0605 » 27 set 2010, 15:08

vado al lavoro... a stasera :bacio :bacio :bacio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 27 set 2010, 15:21

ciao ragazze!
dena, grazie per la lista :ok ora vedo se mi viene in mente qualcos'altro ma mi sembra che siate tutte molto più organizzate di me :fischia
curva da carico: la mia ginecologa dice che sono cambiate le linee guida (non so però se a livello regionale o nazionale), quindi se prima bastava la minicurva (quella da 50 con due prelievi) adesso ci vuole quella completa, con un bel beverone da 100 di glucosio :x: io mi sento già male! Ah, sul foglio che mi ha dato c'è scritto che si fa alla 28^ settimana e dovrebbe essere esente (ma forse questo dipende da regione a regione)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 set 2010, 15:21

Ciao a tutte!!!

Curva: io la faccio giovedì e anche a me l'infermiera per telefono ha detto che ora non è più da 50 ml ma da 75 ml :x: , vabbè ... ci tocca!!! Più che altro è una pizza l'attesa dopo ... consiglio un libro da leggere o un videogioco se non potete portarvi qualcuno con cui chiacchierare!

Ish: ma che simpatici dove hai fatto le analisi ... io non sarei stata zitta :fischia

Lista: ottima idea così ci ricordiamo tutto! Io mi ero portata 4 camicie da notte, di cui una per il parto e la vestaglia per non vagare nei corridoi o per quando c'era l'orario di visita. Comunque in Mangiagalli tendenzialmente fa caldo quindi basta roba di cotone. Si i papà (ocomunque una persona per ogni partoriente) possono entrare mi pare dalle 10 fino alle 20/21 e sono comunque elastici (cosa che non sono nell'orario di visita ed è un'ottima cosa!). Con Eli mio marito è stato quasi sempre con me, stavolta vedremo come organizzarci ma vorrei che stesse anche con Eli quando non è all'asilo, tanto da sola te la cavi se va tutto bene o al massimo farò venire mia mamma se c'è necessità.

Anna: ma perchè devi pagare la curva glicemica???
Quando hanno ricoverato me mi hanno dato una bella barella nel corridoio della zona parto (qui è piuttosto comune) e mi sono cambiata io, tanto camminavo e quindi essere in corridoio o in stanza travaglio mi cambiava poco, poi quando sono iniziate le contrazioni buone mi hanno trasferito nella sala parto.

Oggi Elisa è andata all'asilo nonostante abbia ancora un pelino di raffreddore, ma mia mamma ha detto che più o meno erano tutti conciati così! Che pizza ... mi sa che dobbiamo scordarci le temperature miti :buuu

Ora vado a correggere un po', pupa permettendo.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 set 2010, 16:09

Sono andata dal mio medico di base per farmi prescrivere le analisi, perche la visita con la gine ho solo il 14 ottobre.

Esame di urine e in esenzione ma urinocultura no, e tocca pagarla.
Emocromo ed esami della tiroide in esenzione, per la patologia.

Curva glicemica non e in esenzione per la gravidanza, cosi mi ha detto il medico :fischia

E vabbe... :buuu

Vado anch'io a vedere la lista :hi hi hi hi
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 set 2010, 16:15

Si l'urinocoltura la pago sempre anche io e l'emocromo non sempre è in esenzione (però con l'esenzione per l'asma non lo pago mai), ma la curva dal foglio che ho io che cita il decreto ministeriale che si occupa della cosa risulta esente dalla 24^ alla 27^.
Bè comunque se anche non ti ha messo l'esenzione ma dove fai le analisi risulta dal pc magari non la paghi ugualmente.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2010, 16:52

Allora... sono appena andata al bagno e ho trovato la carta igienica striata di sangue scuro... ovviamente panico anche se si tratta di pochissimo... Franci lo sento bello e forte, la pancia non è dura, il gine mi ha detto di andare stasera se avessi ancora sangue o pancia dura che lui è di notte e di non preoccuparmi... ora è passata un'ora e non sembra ce ne sia più ma accidenti, un attimo e mi ha preso una fifa... che poi sarà uno stupidissimo capillaretto... sabato abbiamo fatto i cattivi... sarà quello... :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 set 2010, 16:52

chiaretta...ho fatto una ricerca su internet i mi risulta che tra le essenzioni in gravidanza per 24-27 settimane sono solo la glicemia e esame delle urine. :domanda

Forse dipende dalla regione?
Forse la tua regione asl passa in esenzione qualche esame in piu?
Boh...non saprei... :domanda
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2010, 16:53

La mia curva è da 75 g, 28ma settimana, in esenzione...

Ma se ho perso sangue non dovrei fare le anti-D??? Sono Rh negativa... :domanda Mi sa che stasera alle 8 sono là...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 set 2010, 17:01

laura, mi auguro che non sia niente di grave :incrocini
Meglio fatti controllare, cosi saremmo piu calme :ok
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 set 2010, 17:06

io penso che opterò anche questa volta, salvo diverse indicazioni dell'ospedale, per i pigiami totalmente aperti davanti... tanto il primo giorno per via del TC sto a letto con flebo e catetere... poi nei giorni successivi se ho caldo o quando passano per le visite mi tolgo il sotto e quando mi alzerò lo rimetto

io preferisco che il socio stia parecchio tempo con elia quando sarà nata teresa... che si occupi lui del cucciolo e non smollarlo ai nonni... che vengano insieme a trovare la mamma e la sorellina... per evitare che si senta da subito smollato... ecco
con me ci starà mia mamma il primo giorno e la prima notte soprattutto (per le cesarizzate una persona fissa spero vivamente che non la negheranno... siamo allettate in fondo e abbiamo i bimbi in camera con noi sempre, quindi per forza dobbiamo avere qualcuno... anche se penso che per la maggior parte del tempo terrò teresa nel letto con me vicina vicina anche di notte... spero si possa)... ma sinceramente spero una volta alzata di mandarla a casa a prepararmi qualcosa di buono da mangiare così quando viene me lo porta :prr
penso di alternare mia mamma con una delle mie cognate... se sarà il caso... la suocera no... è mezza sbilenca non vorrei facesse cadere la cucciola :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 set 2010, 17:08

lauras :incrocini vedrai che non sarà nulla di grave... però un'occhiatina io andrei a farmela dare...
forse sabato siete stati un po' troppo maialons :spiteful: :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2010, 17:10

laura s ha scritto:Allora... sono appena andata al bagno e ho trovato la carta igienica striata di sangue scuro... ovviamente panico anche se si tratta di pochissimo... Franci lo sento bello e forte, la pancia non è dura, il gine mi ha detto di andare stasera se avessi ancora sangue o pancia dura che lui è di notte e di non preoccuparmi... ora è passata un'ora e non sembra ce ne sia più ma accidenti, un attimo e mi ha preso una fifa... che poi sarà uno stupidissimo capillaretto... sabato abbiamo fatto i cattivi... sarà quello... :incrocini :incrocini :incrocini
laura ma se è scuro, tipo marrone, non dovrebbe essere sangue vecchio? Io una visita la farei...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2010, 17:23

Ho chiamato a casa (sono a lavoro): mio marito va a prendere Annalisa dalla nonna al mio posto, così io vado dritta a casa e mi divanizzo, e questa sera mio papà mi accompagna in PS alle 8 e mezza... sto più tranquilla, anche se non sarà nulla, penso appunto sangue vecchio di sabato per un traumatismo al collo, ma dato che questa mattina ho fatto la co*****a (e vi prego di sgridarmi) perchè per fare ordine ho spostato dei cassetti molto pesanti (lo so sono sc**a) e dopo mi sentivo un pò indolenzita sto più tranquilla se una visitina la faccio...

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 27 set 2010, 17:33

laura s ha scritto:Ho chiamato a casa (sono a lavoro): mio marito va a prendere Annalisa dalla nonna al mio posto, così io vado dritta a casa e mi divanizzo, e questa sera mio papà mi accompagna in PS alle 8 e mezza... sto più tranquilla, anche se non sarà nulla, penso appunto sangue vecchio di sabato per un traumatismo al collo, ma dato che questa mattina ho fatto la co*****a (e vi prego di sgridarmi) perchè per fare ordine ho spostato dei cassetti molto pesanti (lo so sono sc**a) e dopo mi sentivo un pò indolenzita sto più tranquilla se una visitina la faccio...
laura che ci combini .... sabato facciamo i bagordi... oggi ci fai la facchina e<< non non si fa... (tono da tata lucia sos tata) cosi non si fa... così ci fai preoccupare ... >> facci sapere stasera cosa ti dicono che sarà sicuramente come dici te ... in fin dei conti tra noi sei te il dottore... ma non mi fare stare in pensiero... eh :bacetto
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

rospitis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rospitis » 27 set 2010, 17:49

Curva: a me l'ha fatta fare a 24 settimane, quella da 75 gr, l'ho fatta in ospedale con impegnativa del medico e l'ho pagata € 12,80. Ammetto di non aver chiesto perchè non era in esenzione :domanda
Visto che il valore a 120 minuti è risultato leggermente alterato, ho fatto stamattina una visita al centro diabetologico (gratis) e l'8 ottobre mi fanno l'ecocardio fetale che, dice il gine, è completamente esente in caso di diabete gestazionale. :clap
Aspettando la mia Rospetta... DPP 04/01/2010

Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 set 2010, 18:14

lauras
:che_dici :sberla:
eh che cavolo...
stai bonina... come si dice dalle mie parti
dai domattina voglio leggere che tutto è ok che stasera non mi collego
non mi fa stare in pena che già di mio dormo male...
tanti :incrocini tutti per te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 set 2010, 18:17

vi lascio con questa :ahaha
durante la scorsa notte (piena notte)
dormo in camera con elia (consuetudine ultimamente)
ELIA: mamma quanto fa 3+2?
e io? :urka :urka :urka elia ma è tardi... cmq fa 5, ma perchè lo vuoi sapere?
ELIA: mi serve
e giù si rimette a dormire
bah :che_dici

buona serata a tutte

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 set 2010, 18:50

Ciao!

Laura ma che combini??? :sberla:
Sicuramente è sangue vecchio e non c'è di che preoccuparsi, ma fatti controllare così almeno ti rassereni anche tu, fai la brava e non strafare e soprattutto passa a darci notizie il prima possibile!

Gloria: che mito Elia, troppo forte!!! :ahaha

Anna non saprei ... forse qualcosa cambia da regione a regione. Io con Elisa non l'avevo pagata e questa volta la gine mi ha messo l'esenzione sull'impegnativa (aveva in studio le ricette rosse e così mi sono risparmiata la fila dal medico :fischia ).

Vado che devo far cenare Elisa presto o crolla sul piatto.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 set 2010, 18:51

:yeee se e forte Elia :)

Lauras....faci sapere le notizie dopo la visita.
E prossima volta... digli al maritozzo si regolasse un po :ahaha
Mah, cassetti pesanti? Pure tu!!!!
Fa la bona,mi raccomando.
Anch'io ho: il trasloco, un caos totale in casa, tutto sulle scatole...ma io solo robetta leggera, eh :che_dici

A stasera!!

Ps. quando tocca portare il foglio per la maternita al inps?
Ce un modulo da scaricare in internet?
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2010, 19:11

AnnaMassimo ha scritto:
Ps. quando tocca portare il foglio per la maternita al inps?
Ce un modulo da scaricare in internet?
c'è il modulo sul sito e v consegnato 15 gg prima del settimo mese.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”