GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA BALENA STO DIVENTANDO MA UN BEL GENNARINO 2010 STO PREPARANDO

Bloccato
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA BALENA STO DIVENTANDO MA UN BEL GENNARINO 2010 STO PREPARANDO

Messaggio da Rugiada » 9 nov 2009, 11:03

MANU_ROB ha scritto:
caterina1969 ha scritto:Grazie ragazze, effettivamente non avevo pensato all'eventualità di far fare la notte a qualcuno, anche se non sono del tutto convinta che si possa qui da noi, chiederò.La mia perplessità deriva anche dal fatto che con Angy abbiamo patito 1o gg, in cui lei piangeva come una pazza perchè aveva fame e alla fine il latte non è arrivato, lei era disidratata, noi distrutti :che_dici insomma non so fino a quamdo valga la pena di insistere..
Non sai quanto ti capisco....Matteo non piangeva ma sai xchè... solo perchè non aveva più le forze.... in 3 gg aveva perso 450 gr.... x fortuna alla nascita era 3700...altrimenti non so cosa sarebbe successo
...e voi non immaginate quanto mi ritrovo nei vostri resoconti...A ripensare al periodo "allattamento" (e lo metto fra virgolette visto com'è andato, più che allattamento sarebbe più da definirsi "sbattimento" :buuu ) più ci penso e meno son convinta di voler ripetere l'esperienza. Siamo andati avanti per 3 settimane, fra tiralatte, compresse calde, litri di tisane al finocchio e chi più ne ha più ne metta e Leti che piangeva di continuo perchè non riusciva a nutrirsi abbastanza...e io che piangevo disperata perchè non "riuscivo" a nutrirla e il marito che sclerava...
Ho benedetto il LA quando finalmente abbiam deciso di smettere quest'impresa. Leti ha subito passato TUTTA la notte a far la nanna, beata e pacifica, col risultato che ci preoccupavamo noi perchè dormiva tanto e non la sentivamo più come all'inizio (quindi ci svegliavamo cmq :che_dici ) .
Morale...Ritenterò penso, ma se non viene non insisterò come la prima volta. Non me la sento proprio e non ne ho voglia.
:bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 9 nov 2009, 11:08

Care ragazze :emozionee come state tutte? :cuore
vi auguro una splendida, splendidissima giornata :cuore :sorrisoo .

Certo che quando penso a tutti i progetti che avevo fatto per questa gravidanza...corsi di nuoto, yoga, andare a fare compere ecc...è proprio vero che non sempre le cose vanno come uno se le aspetta o se le programma.

Ora quasi non vedo l'ora che nasca per potermi rasserenare un pochino. Con Letizia invece avrei voluto rimanere con la panza a vita (o poco ci mancava :hi hi hi hi ).

Dopo questi pensieri profondi e queste riflessioni vi saluto e maagri vado ad aprire un topic nel 9 mesi di progetti e sogni.
:bacio ciao belle!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 9 nov 2009, 11:09

magi97 ha scritto:sera ragazze...come state????
io sembrerebbe meglio.... finalmente la cura per la gastrite sta sortendo qualche effetto!!!!
ho messo la foto della mia pancona e vado a leggermi gli arretrati!
buon inizio settimana a tutte! :cuore
Bellissima pancia, complimenti!!!!
Hai la mia stessa pancia solo che io ne aspetto 1 solo..... :buuu :buuu :buuu

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 9 nov 2009, 11:40

:aargh ho letto tutto e ora che devo scrivere non mi ricordo più un cappero :impiccata:
ma si può :domanda
buongiornooooooo belle panzone :bacio
io mi sto segnando tutti i prodotti che consigliate..tipo la pasta di hoffmann che neanche conoscevo e le cicamil..anche se poi lo trattengono in ospedale me lo ridaranno con moncone già caduto.. comunque anche io come Boomie sono andata con i pannolini economici qui c'è la fabbirca della Fippi e vendono i mega scatoloni da 160 a tipo 30 eurini (la Fippi produce i Pillo e mi pare di aver capito ora anche i toujours). solo nell'ultimo periodo li ho alternati agli huggies. I pampers li ho usati pochissimissimo solo tornata dall'ospedale perchè Mattia usava la taglia prematuri e quindi in giro pannolini economici non li trovavo.

Stamattina mi sto sbaffando tutta la torta di carote fatta ieri mi devo fermare assolutamente :impiccata:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 9 nov 2009, 11:51

scimmietta ha scritto:SAPETE UNA COSA? IL CUGINO DEL SOCIO NON RIUSCIVA AD AVERE FIGLI CON LA MOGLIE...DOPO 4 ANNI AVEVANO ANCHE FATTO RICHIESTA DI ADOZIONE...

INSOMMA...FANNO UN'INSEMINAZIONE IN SPAGNA...RIMANE INCINTA (PARTORIRA' A MARZO)...SABATO LI HANNO CHIAMATI E GLI HANNO DETTO CHE GLI ERA STATA ASSEGNATA UNA BAMBINA ITALIANA...

COSI' MARTEDI' LA NOSTRA FAMIGLIA ACCOGLIERA' ISABELLA...LA NUOVA ARRIVATA...E A MARZO LE NASCERA' LA SORELLINA...NON VI DICO CHE FINE SETTIMANA PIENO DI COMPERE PER LA PICCOLA... :cuore

LA MIA MARGOT SARA' PIENA DI CUGINETTE... :clap
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Sono stati fortunatissimi a trovare un'associazione e degli assistenti sociali che non hanno storto il naso e bloccato l'adozione di fronte alla PMA....di solito, purtroppo, le due cose sono incompatibili e nominare la "fecondazione assistita" significa non avere speranze di adottare.. :che_dici
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 9 nov 2009, 11:54

caterina1969 ha scritto: Domani finalmente visita dal gine spero davvero che mi dia una data seppur indicativa per il cesareo, secondo voi è possibile o è troppo presto?
A me il gine l'ha già fissata per il 2 gennaio... :emozionee
Quindi non penso che sia troppo presto... :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 9 nov 2009, 12:05

magi97 ha scritto:sera ragazze...come state????
io sembrerebbe meglio.... finalmente la cura per la gastrite sta sortendo qualche effetto!!!!
ho messo la foto della mia pancona e vado a leggermi gli arretrati!
buon inizio settimana a tutte! :cuore
Ciao magi!!! :cuore
Che bella pancia!!!!!
Un super :yeee per la gastrite che sta migliorando!!!!
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 9 nov 2009, 12:06

diddl ha scritto:scimmietta informati bene per la conservazione... una volta ho sentito uno speciale che diceva che è tutto un business e che il cordone del proprio figlio non sempre va bene per i parenti o per se stessi... quindi io opterei per la donazione più che per la conservazione... almeno a qulacuno può servire... chiedi bene in giro :ok
:quoto:
Oggi vado in ospedale per informarmi per la donazione! :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 9 nov 2009, 12:30

Avevo scritto un papiro e non c'è piùo forse non si è mai inserito :buuu

Va beh ci lascio un saluto che non mi ricordo tutto quello che avevo scritto :cuore

:bacio e buona giornata
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 9 nov 2009, 12:50

Buongiorno ragazze!!!
Quanto avete scritto! Ci ho messo mezz'ora x leggere tutto!
Adesso provo a rispondere sperando di ricordare tutto!
Innanzitutto :congratulations: al pupo di Oscar e :congratulations: al cugino del socio di Scimmietta, che cosa bella e tenerissima, evidentemente il Signore ha capito che avevano tanto amore da donare!! E cresceranno praticamente come 2 gemelline... :cuore
Magi che bella pancia!!! :clap
Moncone a me in farmacia hanno dato l'alcool puro, una boccetta in vetro che serve proprio x la medicazione e la dott.ssa mi ha assicurata che nn brucia!
Situazione peso, anche io nn ne sto prendendo tanto, e la pancia sembra sempre la stessa, nn cresce... :fischia Stamattina una commessa mi ha chiesto se avessi partorito... perche' sosteneva che la pancia nn c'era.... :buuu E io che mi preoccupo, spero solo che cresca il piccolo e che si stia facendo tanto spazio altrove, visto che ho continui dolori sotto il seno sx...
Stanotte ho dormito male... anche se ho sognato di allattare Paolo... :emozionee, avevo tanti pensieri e nn ho chiuso occhio. Alle 6 il socio mi ha portato una merendina xche' avevo fame, ho letto fino alle 6.45 e finalmente mi sono riaddormentata. Sono saltata svegliata dal telefono alle 8.10, :impiccata: avrei voluto uccidere mia sorella, che mi ha chiamata x chiedermi un favore!!!!! :aargh Ora mi sento un po' raffreddata e intontita, e ho le guance calde, spero che nn mi venga la febbre... :incrocini
Ieri ho preso il completo paracolpi e piumone, lenzuola coordinate e salvamaterasso dalla Prenatal. Ho approfittato del 20% di sconto che stanno facendo su tutto cio' che riguarda la nanna, e cosi' ho fatto risparmiare alla suocera, che ha pagato il tutto, un po' di soldini! Ora pero' mi ha detto di scegliermi un altro completo lenzuola... e allora si fa perdonare x quando mi fa innervosire... :clap
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 9 nov 2009, 13:01

francyt ha scritto: Ieri ho preso il completo paracolpi e piumone, lenzuola coordinate e salvamaterasso dalla Prenatal. Ho approfittato del 20% di sconto che stanno facendo su tutto cio' che riguarda la nanna, e cosi' ho fatto risparmiare alla suocera, che ha pagato il tutto, un po' di soldini! Ora pero' mi ha detto di scegliermi un altro completo lenzuola... e allora si fa perdonare x quando mi fa innervosire... :clap
Vedi che alla fine queste suocere vi vogliono taaaaanto bene!!!!! :spiteful: :spiteful:
Di che colore sono il paracolpi e il piumone??!! Guarda se questo venditore su eBay
(http://tinyurl.com/yzplzxy" onclick="window.open(this.href);return false;) ha qualcosa che ti possa piacere...
Ha un vasto assortimento e i prezzi mi sembrano buoni..Io ho preso da lui un coordinato per la carrozzina e ne sto guardando altri per la culla/lettino..
Noi 2, Eva e Linda!

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 9 nov 2009, 13:08

BUONGIORNO BELLE PANZULE!!!

Anche a me c'è voluta mezzora per leggere tutto! :ahaha

Io giovedì sera ho preso una mega inkazzatura tra marito e suocera che sono stata nevrotica anche tutta venerdì. Non vi sto a raccontare tutto ma il fatto è che ero tanto tanto stanca e da uno vorrei un'aiuto, dall'altra che mi lasciasse un pò in pace. :martello

Infatti venerdì sera avevo malissimo alla pancia (mi sembrava quasi di aver fatto uno strappo) e sabato mi sono svegliata con un'acidità pazzesca allo stomaco... :buuu
Per fortuna dopo due giorni di riposo oggi sto decisamente meglio! :ok
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 9 nov 2009, 13:13

Valigia sono l'unica che ancora non l'ha preparata? :ahaha
Diciamo che come vestiti per me e per la pupa ho già tutto, anche se da lavare e stirare. Devo prendere tutto il resto (assorbenti, mutande a rete, detergente, ecc).
Ormai sono le ultime 2 settimane di lavoro, aspetto poi farò tutto con calma... :ok

Papà in sala parto penso sia una cosa che debba essere decisa dal papà (e dalla mamma naturalmente).
Io non avrei voluto nessun altro, solo lui. All'inizio era esitante, aveva paura di impressionarsi e di vedermi stare male. Io non ho mai insistito. Quando è stato il momento non mi ha lasciata un attimo, non riusciva ad allontanarsi! :ahaha
Siamo entrati in H alle 3 di notte, al mattino per convincerlo ad andarsi a prendere un caffè ci sono volute due infermiere, aveva paura di perdersi il momento! :ahaha Poi ho partorito a mezzogiorno...

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 9 nov 2009, 13:13

Avete scritto tantissimo... :urka
Io sono ritornata all'asl, il medico del consultorio era ammalato e per fortuna il ginecologo di turno al poliambulatorio ha avuto pietà e mi ha fatto lui stesso la richiesta...
Ho approfittato per rivedere la mia piccolina... :emozionee
Adesso sono sfinita... pappo e mi stendo!
Un bacio a tutte :bacio e complimentoni a magi per la pancia!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 9 nov 2009, 13:20

Moncone a me sembra di aver usato l'acqua ossigenata, ma forse ricordo male :domanda dovrò aspettare il corso preparto...

Allattamento anch'io la prima notte non ho tenuto Francesca con me, ero stracotta e non riuscivo a tirarmi su da sola dal letto. Così le hanno dato dell'acqua zuccherata. Le notti successive invece l'ho attaccata.
All'inizio è stata dura, lei stava attaccata ore e non capivo se prendeva qualcosa o no, in più mi faceva male (infatti ho mandato mio marito a prendere i paracapezzoli) però alla fine ha avuto un calo fisiologico minimo.
A casa ho insistito, il LA non l'avevo neanche comprato, e lei stava attaccata per ore.
Finalmente il 4° giorno è arrivato il latte, e per fortuna poi ne ho avuto tanto!
Io di perdite non ne avevo mai avute, invece in questa gravidanza le ho avute da subito e poi sono cessate da sole, boh?

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 9 nov 2009, 13:21

Gli altri argomenti non li ricordo più, perciò vi mando tanti baci! :bacio

E tante coccole a tutti i malaticci! :coccola

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 9 nov 2009, 14:23

Ho ritirato i risultati delle analisi....purtroppo i valori dei globuli rossi e dell'emoglobina sono diminuiti...di poco ma sono scesi (Globuli da 3,73 a 3,64 ed emoglobina da 10 a 9,8) :che_dici
Proverò a sentire il gine che mi dice... :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 9 nov 2009, 14:26

Noproblem sinceramente nn acquisto su Internet, perche' gia' quando vado nei negozi e vedo e tasto i prodotti, nn sono subito convinta, mi vengono spesso dubbi, tipo ieri, dopo aver acquistato il tutto. Ho preso il set di colore celeste e bianco, con un cagnolino nella cuccia, sia sui paracolpi che al centro del piumone, che x il resto e' a righine bianco e celeste. Comunque il link che mi ha mandato ha dei completi carini!
Sinceramente credo di prendere l'altro set della Gabel con i soggetti Trudi, dove ce n'e' uno bello bianco e rosso con la coccinella che richiamerebbe il lettino... se trovo il link lo metto.
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 9 nov 2009, 14:32

francyt ha scritto:Noproblem sinceramente nn acquisto su Internet, perche' gia' quando vado nei negozi e vedo e tasto i prodotti, nn sono subito convinta, mi vengono spesso dubbi, tipo ieri, dopo aver acquistato il tutto. Ho preso il set di colore celeste e bianco, con un cagnolino nella cuccia, sia sui paracolpi che al centro del piumone, che x il resto e' a righine bianco e celeste. Comunque il link che mi ha mandato ha dei completi carini!
Sinceramente credo di prendere l'altro set della Gabel con i soggetti Trudi, dove ce n'e' uno bello bianco e rosso con la coccinella che richiamerebbe il lettino... se trovo il link lo metto.
Ti posso dire che ho visto dal vivo dei lenzuolini della picci, dili best e italbaby e il cotone è molto buono!! :ok
Metti qualche foto dei nuovi acquisti che sono curiosa!!!! :sorrisoo

Scappo...vado a prepararmi per andare in ospedale...
Ci sentiamo stasera sul tardi o direttamente domani dopo l'eco di accrescimento!!! :incrocini :incrocini

:bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 9 nov 2009, 14:34

Noproblem mi dispiace x le analisi, ma vedrai che andra' tutto bene!!! :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”