GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2010: QUANDO LA PANZA E' IN VACANZA....

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2010: QUANDO LA PANZA E' IN VACANZA....

Messaggio da fenicia » 1 ago 2009, 18:20

Nellybrux1 ha scritto:sissy lo festeggi un pò prima? gli auguri te li faccio il 4... tanto io sarò qui!! :ahaha

diddl anche io come te... conferma a settembre!! Resisteremo!?! :spiteful:

Ragazzuole sono nel 5 meseeee!!!
:yeee :yeee evvivaaaa il 5 ° mese!!!!

anche io devo aspettare settembre... non si vedeva nulla a luglio... :buuu :buuu

anche io sto sempre piangendo....ieri sono scoppiata a piangere alla stazione degli autobus............. :impiccata: :impiccata:

syssy
anche io gli auguri te li farò il 4!!! :sorrisoo

magi :yeee :yeee la copppietta :bacio
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 2 ago 2009, 10:33

Buona giornata panciotte e buona domenica!!!!!
Scimmietta .....vabbè se proprio siete così decisi mi abituerò all'idea del nome Margot.... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :prr :prr :prr :prr

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 ago 2009, 10:35

Buongiorno panzutine e buone vacanze a chi sta partendo o è già in ferie. Qui in Svizzera ieri sera era festa nazionale e c'erano i fuochi d'artificio. per una volta abbiamo preferito vederli da più vicino a casa, in altura e non in mezzo alla folla. E meno male direi! Avevo un'autonomia di 15 min max per stare in piedi dopodiché mi dovevo sedere da qualche parte. Gli ultimi 20 min li ho passati seduta in un cantuccio appoggiata ad una ringhiera e non mi sembrava vero potermene stare più "comoda" a vedere lo spettacolo. Anche per qualcuna di voi è così?...Anche quando cucino a volte sento il bisogno di sedermi dopo un po' che sto in piedi :che_dici . Che fiaccaggine! :x: Ogni tanto poi sento come dei punti, o delle leggere "fitte" come se qualcosa spingesse dall'interno, da una parte o l'altra della pancia :domanda . E' talmente tutto diverso paragonato a quando aspettavo Letizia...mi pare di essere incinta per la prima volta e col doppio anzi con paranoie e dubbi moltiplicati per mille!

Ah, cmq il 18 ho l'eco (la morfologica mi pare) e il 23 quella più approfondita. Per prima cosa ..che tutto sia a posto e tutto vada benone...poi vediamo se riusciamo a vedere il sesso...Ipoteticamente se fosse femmina a me piacerebbe tanto chiamarla Elena Sofia (visto che Letizia ha un secondo nome, Victoria, penso che anche il secondo ne avrà uno) e se fosse maschio Alex (per Alexander) Marco. Per il secondo nome, il marito ed io siamo perfettaqmente d'accordo . per la femmina il amrito è meno entusiasta. :che_dici A lui Elena fa epnsare ad un'amica di sua mamma che gli stava antipatica e Sofia alla capitale bulgara :impiccata: .
Che ragionamenti! :domanda

Cmq la sensazione di che sesso sia è molto forte...stianmo a vedere!

Intanto...baci complimenti ed :bacio a tutte quante voi :emozionee

Franci :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 ago 2009, 11:18

Buongiorno gennarine!!! :cuore :cuore
Questi quattro giorni di vacanza sono volati!!!
Sono stata veramente bene...tutto mare (solo nelle ore meno calde e quasi sempre all'ombra per via del cortisone :che_dici ) e relax!!! :yeee
La pancia cresce anche se stanotte ho fatto un brutto sogno :x:
Venerdì ho l'eco di controllo...speriamo bene! :incrocini :incrocini
Ho letto di cinzia75 e mi si è stretto il cuore...mi spiace tantissimo e continuo a pensare a lei.. :coccola
Congratulazioni a patatine e pisellini!!! :emozionee :emozionee
Chissà se venerdì saprò anch'io chi è il mio "Chi"!!! :incrocini

Buona domenica a tutte!!!
:bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 2 ago 2009, 13:12

Ciao panciottine!!
Qui oggi sembra pieno inverso, la giornata è buia e piovosa e metterebbe tristezza se fosse in settimana... ma essendo domenica io e il cuci ce la stiamo godendo in pieno... relax e coccole e fiumi di parole sulla mia pancia!! Parliamo a scricci dalle 10 di stamattina e non vi dico quante risate, c'è da dire che cmq la pargola non reagisce, starà riposando anche lei!! :emozionee
Buona domenica a tutte :sorrisoo
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 2 ago 2009, 16:32

Belle panzutone mieeeee!!
qui la connessione è lentissima..mezz'ora solo per riuscire a fare login :impiccata: ..è facile fare 2 ore al giorno :impiccata:
Oggi il socio è tornato a milano per lavoro e non ci vedremo per 12 giorni mi sono fatta un piantone di un'ora sembravo io la bimba...mio figlio in confronto è un omaccione :ahaha
Solo che non siamo mai stati lontani così a lungo :buuu
oggi ho fatto il primo bagno, che sensazione strana nuotare con la pancetta piena :emozionee
Ieri sera abbiamo fatto sentire il cuoricino di Giorgio anche alle nonne :emozionee
Un'ora di sole stamattina e già sono tutta rossa con tutta la protezione 30 :urka
Ho letto di magi :congratulations:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 2 ago 2009, 16:37

e :congratulations: a Nellybrux per il 5° meseeeeeeeeee :clap :yeee
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 2 ago 2009, 16:53

e :congratulations: a pisitta per il masculooooo :clap :clap
mamma mia con questa connessione a manovella mi sento tanto una carretta ambulante :ahah

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 ago 2009, 17:10

ragazze :sonno ...quanto ho dormito questo pomeriggio :hi hi hi hi per una volta che la sera mi son coricata più tardi...ho passato la giornata a dormire per recuperare!
qui piove e fa non dico freddo...ma fresco. Mi sa che fra poco mi faccio una cioccoalta calda :ok

p.s. finalmente riesco a dormire su un lato (quello sinistro)...era ormai dall'inizio gravidanza che dormivo supina tanto mi facevan male le tette. Continuavo a sognare che allattavo ed era un calvario (un po' come era successo nella realtà con Letizia :x: ). Questo mi ha anticipatametne fatto passare la voglia di allattare, anche se ovviamente è davvero troppo presto per dirlo. Ma chissà!

Ciò detto...Buona domenica sera a tutte voi :emozionee :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 2 ago 2009, 17:43

rugiada dove abiti per avere fresco qui ci sono 35 gradi e si sta bene solo in casa :buuu
non rinunciare in partenza all'allattamento...ogni figlio è a sè e quindi potrebbe essere un'esperienza completamente diversa :incrocini
io avevo le tette sgonfie (una prima) dopo l'allattamento di Paolo...ora, in un mese sono quasi ad una terza stretta...spero non restino così :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 2 ago 2009, 17:45

buona domenica a tutte :sorrisoo

qui caldo come negli ultimi tempi, e adesso andiamo a trovare mio fratello, anche mia cognata è incita e partorisce a novembre, i cuginetti avranno solo 2 mesi di differenza :emozionee

:bacio
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 2 ago 2009, 17:46

per quanto riguarda le lascrime...ieri mattina, ho pianto come una bambina perchè non riuscivo a gestire Paolo che continuava a piangere, voleva uscire (ma c'era troppo caldo), voleva stare in braccio...insomma un disastro...poi abbiamo dormito tutte e 3 tutto il pomeriggio...
un disastro sono gli ormoni...e poi il mio mal di denti che mi innervosisce! :buuu
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 2 ago 2009, 17:47

pine ha scritto:buona domenica a tutte :sorrisoo

qui caldo come negli ultimi tempi, e adesso andiamo a trovare mio fratello, anche mia cognata è incita e partorisce a novembre, i cuginetti avranno solo 2 mesi di differenza :emozionee

che bello...era il mio sogno, ma i miei fratelli sono troppo giovani e con altri pensieri per fare dei cuginetti a Paolo e Caterina in qs momento!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 ago 2009, 18:24

mammy81 ha scritto:rugiada dove abiti per avere fresco qui ci sono 35 gradi e si sta bene solo in casa :buuu
non rinunciare in partenza all'allattamento...ogni figlio è a sè e quindi potrebbe essere un'esperienza completamente diversa :incrocini
io avevo le tette sgonfie (una prima) dopo l'allattamento di Paolo...ora, in un mese sono quasi ad una terza stretta...spero non restino così :incrocini
Sto in montagna, a Crans-Montana, nelle Alpi del Vallese. Per molto tempo (troppo :impiccata: ) col marito abbiamo vissuto a Ginevra ma ora abbiamo deciso di cambiare vita e luogo di residenza visto che oltretutto ci sono possibilità più interessanti per il lavoro di mio marito (fa istruttore d'autoscuola e in questo cantone, contrariamente a quello di Ginevra o Vaud, mancano). Il tenore di vita è buono, e la vita meno cara, si respira aria pulita e per famiglie e bambini è il massimo perchè è super organizzato come posto. Oltretutto anche per la nostra salute è positivo cambiare, soffrendo io particolarmente, di pressione molto bassa. Finché Letizia è ancora piccola credo sia opportuno cambiare ora e non aspettare ancora anni ed anni, visto che non si sa mai cosa riserva al vita.

Per il resto, sì hai perfettamente ragione riguardo l'allattamento...Riproverò fiduciosa e vedrò come va. Ma non mi intestardirò eccessivamente se vedo che non funziona perchè altrimenti invece che essere un momento "magico" diventerebbe un incubo e personalmente ho già dato fra tiralatte, dolori, lacrime e stress. Ero andata avanti per 6 settimane dopodiché siamo passati all'artificiale, alla gioia di tutti, Letizia inclusa che finalmente poteva nutrirsi a sazietà e da lì ha cominciato a dormire tutta la notte.
Ho sentito spesso dire che può cambiare moltissimo da una volta all'altra...Se considero che già questa gravidanza non ha nulla a che vedere con la precedente...chissà da questo punto di vista :incrocini

Ah, riguardo la dimensione del seno...non credo influisca molto...a me eran aumentate paurosamente (da una terza ad una sesta :x: eppure non mi è che mi fosse servito a molto :che_dici

Bacioni :bacio

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 ago 2009, 18:28

mammy81 ha scritto:
pine ha scritto:buona domenica a tutte :sorrisoo

che bello...era il mio sogno, ma i miei fratelli sono troppo giovani e con altri pensieri per fare dei cuginetti a Paolo e Caterina in qs momento!
che bello davvero! :-D ...certo che se aspetto che mio fratello abbia dei pargoletti... :hi hi hi hi Letizia per ora ha due cugini molto più grandi di lei (visto che mia cognata ha 9 anni più di me e 5 più del marito) e mio fratello manco pensa a fidanzarsi...figuriamoci procreare per ora! Stiamo a vedere in futuro.

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 2 ago 2009, 21:36

Rugiada scusa la domanda, ma sono completamente a digiuno sull'argomento... perchè è stato csì doloroso e stressante allattare? per le ragadi? non so, è l'unica cosa di cui ho sentito parlare, perciò... l'ho buttata lì...
Ragazze, ma voi alla prima gravidanza avete letto libri sull'argomento? Avete qualcuno da consigliare? Io sono un pò in panico perchè sono alla prima esperienza, senza altri bimbi in famiglia (cuginetti, nipotini) e lontana da mamme, zie e nonne... ogni tanto mi viene il magone e per quanto creda all'istinto materno, vorrei sentirmi un pò più sicura e preparata :arrosisco
:bacio a tutte
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 2 ago 2009, 21:42

ah... ho dimenticato di dirvelo!!
Oggi pomeriggio per la prima volta l'ho sentita!! :emozionee
Ero a pancia sotto sul letto, scherzavo con mio marito e improvvisamente ho sentito come una pallina che spingeva quasi sotto l'ombelico :-D è stata una sensazione netta, stranissima...
Sono saltata giù dal letto, ridendo e urlando: "Mi ha toccato!! Amore, mi ha toccato! Aiuto, è troppo strano!!" e lui mi ha guardato così :urka piazzandomi subito una mano sulla pancia, ma ovviamenete non ha sentito niente! :spiteful:
:yeee Sono troppo felice, speriamo di rientirla presto!! :ahaha

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 ago 2009, 22:11

Nellybrux1 ha scritto:Rugiada scusa la domanda, ma sono completamente a digiuno sull'argomento... perchè è stato csì doloroso e stressante allattare? per le ragadi? non so, è l'unica cosa di cui ho sentito parlare, perciò... l'ho buttata lì...
Ragazze, ma voi alla prima gravidanza avete letto libri sull'argomento? Avete qualcuno da consigliare? Io sono un pò in panico perchè sono alla prima esperienza, senza altri bimbi in famiglia (cuginetti, nipotini) e lontana da mamme, zie e nonne... ogni tanto mi viene il magone e per quanto creda all'istinto materno, vorrei sentirmi un pò più sicura e preparata :arrosisco
:bacio a tutte
No, figurati non scusarti per la domanda :sorrisoo E' stato stressante per ogni tipo di motivo...non veniva, quando è arrivato finalmente non ce n'era abbastanza, poi ho avuto le ragadi...insomma uno stress dopo l'altro e in tutto questo 'sto piacere di allattare non l'ho affatto provato. Anzi! :x: Ricordo solo tanto male, Letizia che aveva sempre fame, io che ero estenuata e quel tiralatte che funzionava di continuo.
Insomma non è così scontato che sia tutto così piacevole e semplice come invece mi sentivo dire da quasi tutte e pure leggendo nei vari forum. Oltretutto il tutto accompagnato da sensi di colpa perchè quasi pare che non sia normale non allattare al seno. Insomma...ogni esperienza è a sè ovviamente. La mia è andata così. L aprossima vedremo :incrocini

Riguardo i libri sull'argomento... ti dico sincermanete...qualsasi cosa si possa leggere o qualsiasi epserienza si possa ascoltare non sarà ti sarà mai utile quanto ascoltare le TUE sensazioni. Nessuno nasce "imparato" e di sicuro sarai bravissima e ti sentirai pronta :ok . Poi qualche lettura può essere pi?u che altro piacevole e darti qualche spunto di riflessione; ma prima di tutto credi in te e nelle tue possibilità che di sicuro sono tante :sorrisoo :cuore

baci.

buonanotte a tutte :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 2 ago 2009, 22:47

Io ho letto un libro che mi è piaciuto tanto e in alcuni casi mi ha anche aiutato.
Poi nulla è oro colato, bisogna adattare tutto alle esigenze della famiglia e del bambino!
si intitola "il linguaggio segreto dei neonati" di tracey Hogg. Anzi tra qualche mese lo rileggo così mi rinfresco un po' la memoria.
Argomento allattamento: ho avuto la fortuna di allattare Gaia fino a 12 mesi, poi gliel'ho tolta perchè mi mordeva e basta. Per me è stata una comodità incredibile e spero di poter ripetere l'esperienza. All'inzio però non nego che è stato molto duro e doloroso tanto che mi sono chiesta + volte chi me lo faceva fare... :fischia
Ricordo la frase che l'ostetrica che mi diceva sempre: "l'allattamento non è indispensabile, se non te la senti lascia perdere, meglio un biberon dato con amore che una tetta data controvoglia e soffrendo!" :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 3 ago 2009, 8:30

Boomie75 ha scritto:Io ho letto un libro che mi è piaciuto tanto e in alcuni casi mi ha anche aiutato.
Poi nulla è oro colato, bisogna adattare tutto alle esigenze della famiglia e del bambino!
si intitola "il linguaggio segreto dei neonati" di tracey Hogg. Anzi tra qualche mese lo rileggo così mi rinfresco un po' la memoria.
Argomento allattamento: ho avuto la fortuna di allattare Gaia fino a 12 mesi, poi gliel'ho tolta perchè mi mordeva e basta. Per me è stata una comodità incredibile e spero di poter ripetere l'esperienza. All'inzio però non nego che è stato molto duro e doloroso tanto che mi sono chiesta + volte chi me lo faceva fare... :fischia
Ricordo la frase che l'ostetrica che mi diceva sempre: "l'allattamento non è indispensabile, se non te la senti lascia perdere, meglio un biberon dato con amore che una tetta data controvoglia e soffrendo!" :ok
:ok All'ostetrica. mi avessero detto a suo tempo questa frase...mi avrebbe molto consolato. :emozionee Il fatto sai cos'è? che prima di partorire e ancor dopo allattare mi ero/avevano davvero convinta che tutto dovesse svolgersi come da manuale...che con l'epidurale non si sentiva NULLA (va bè..vorrà dire che entrerò nei guiness dei primati come UNICA donna che ha sofferto con l'epidurale) allattare era la cosa più NATURALE e bella di questo mondo...Siccome per me non è stato affatto così, davvero mi son chiesta cosa non andasse in me per parecchio tempo. Poi, senza entrare nei resoconti di esperienze al limite del terrore che magari alcune raccontano, mi sono accorta poi che non è per forza sempre così...tutto rose e fiori intendo. Devo dire anche che anche per mio marito è stata una piacevole esperienza il fatto di poter dare il biberon a Letizia; è stato il primo contatto che ha potuto condividere con lei, senza di me e questo tutto sommato mi ha pure rincuorato.
Per il resto ho una carissima amica che ha partorito da poco, il 1° giugno e per la prima bimba l'allattamento si è svolto un po' come me...Ora invece allatta felicemente e vedo che la cosa si svolge nei migliori dei modi...Siccome ci seguiamo da 15 anni passo passo (ci siam fidanzate lo stesso periodo, sposate lo stesso anno, avuto una bimba entrambe a distanza di pochi mesi, avuto entrambe un aborto spontaneo lo stesso anno ed ora anche io sono nuovamente incinta...)...ecco, questo mi fa esser ottimista :hi hi hi hi chissà che anche per me la cosa sia diversa questa volta. Vedremo. Altrimenti va bene comunque.

Buon inizio settimana a tutte quante voi e... :congratulations: Nelly...che bello sentire i primi movimenti :cuore

Bloccato

Torna a “Gennaio”