GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Bloccato
panfulu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Messaggio da panfulu » 7 dic 2008, 18:20

Purtroppo col gine ancora non ho parlato, ma la sua segretaria, come sempre, mi dice ke è tutto ok!!! Andrò il 19 e fino ad allora avrò finito la cura e penso mi ripeta il tampone. Ma qualcuna di voi sa se con il cesareo il bimbo corre sempre dei rischi oppure no?!?!?
Immagine

panfulu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panfulu » 7 dic 2008, 18:36

ma secondo voi adesso mi trovo in un periodo in cui il bimbo si muove di meno?!?!?
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 7 dic 2008, 18:44

namimany ha scritto:Bismamme consiglio per lo spannolinamento della piccola Reby secodno voi psicologicamente parlando è meglio non farlo coincidere proprio con l'arrivo della sorellina???
forse è un periodo meno adatto...ma secondo me (fino a quando c'è la fai tu, psicologicamente :incrocini ...) dovresti continuare a provare senza insistere tanto, cercare di "lavorarti" la piccola, convincendola...sarebbe un peccato perdere i risultati ottenuti fino ad ora.
in bocca al lupo!
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 7 dic 2008, 18:46

panfulu...e la cura chi te l'ha dato allora?
cmq, il cellulare del gine non c'è l'hai? il 19 mi sembra molto lontano per avere la sua opinione e spiegazioni.
per il contaggio in caso di tc non saprei... :domanda

per i movimenti...che io sappia non ci sono dei determinati periodi in cui si muovono di più o di meno...cmq, anche per questo dubbio io chiederei al dottore :incrocini !
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

panfulu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panfulu » 7 dic 2008, 19:11

Scusa Michi, hai ragione a rispondermi così, non ti ho raccontato la mia storia...cerco di farlo in breve... La mia prima gravidanza avuta 3 anni fa si è interrotta a 35 settimane, presumibilmente dalle dimensioni del feto ero a 33, perchè il mio bimbo era malato di cuore e doveva subire degli interventi alla nascita, ma purtroppo non ce l'ha fatta ed è morto in utero. Ora sono alla mia 3° gravidanza, la precedente tutto ok, la mia bimba è sanissima, ma mi capisci ke quando arrivo in queste settimane io mi trasferirei a casa del mio gine, ke tra l'altro è una persona stupenda! Ma io devo cercare di placare la mia ansia, non posso correre indietro a tutte le mie paure, ti assicuro ke non vivrei più! Allora preferisco buttere lì domandine a voi o a mio marito giusto x sfogarmi e x rendermi conto di quanto sono infondate le mie paure! Mi fa stare bene questa cosa. Io il bimbo lo sento muovere, solo un pò di meno rispetto ai giorni passati forse è ke sto mangiando meno cioccolata!!!
Per il resto la cura me l'ha data la segretaria del mio gine, e se proprio non ce la faccio a resistere lo chiamerò e mi farà come al solito un'eco di traquillità!
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 7 dic 2008, 19:27

panfulu, scusa se il mio tono ti è sembrato duro...non era la mia intenzione.
è che io, anche senza aver avuto un'esperienza come la tua, per come sono fatta, non c'è la farei a tenermi un dubbio, per quanto piccolo esso sia...

mi dispiace tanto per quel che hai passato :coccola, ti faccio ancora i miei incrocini :incrocini e...ribadisco: chiama il gine e fai anche la eco di controllo :incrocini

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 7 dic 2008, 20:03

michi1204 ha scritto:
namimany ha scritto:Bismamme consiglio per lo spannolinamento della piccola Reby secodno voi psicologicamente parlando è meglio non farlo coincidere proprio con l'arrivo della sorellina???
forse è un periodo meno adatto...ma secondo me (fino a quando c'è la fai tu, psicologicamente :incrocini ...) dovresti continuare a provare senza insistere tanto, cercare di "lavorarti" la piccola, convincendola...sarebbe un peccato perdere i risultati ottenuti fino ad ora.
in bocca al lupo!
crepi.... devo dire che ultimamente è molto propensa al No percui quando le chiedo se ha fatto pupù mi dice no... basta.... ma è anche vero che io ci stò poco con lei per via delle contrazioni il cambio pannolino lo affidato al papà... percui continuerò con delicatezza dopo che potrò essere più presente in quei momenti e..... :incrocini :incrocini
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 7 dic 2008, 20:12

panfulu, ti capiamo tutte benissimo..... :coccola :coccola sono dell'idea che soprattutto se il tuo gine conosce la tua storia comprenderà le tue preoccupazioni :incrocini :incrocini

che io sappia mi sembra di aver letto cmq con una ricerca ti rassicuri anche da sola che con il cesario i probelmi di infezioni vaginali avviamente non ci sono.... cmq il tuo gine ti dirà sicuramente come stanno le cose...

:bacio :bacio

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 7 dic 2008, 20:21

buonasera a tutte!
scusate se passo poco (non scrivo ma leggo eh!!!) ma quando il nano non c'è cerco di finire di sistemare tutti gli scatoloni ancora rimasti, e poi sto lavando tutte le cose di Francesco da neonato e le devo stirare, dovrei anche preparare la valigia, insomma le solite cose...
intanto mille :incrocini a tutte quelle che sono già dilatate e/o prossime al parto per quanto mi riguarda sicuramente farò un travaglio di prova, alla fine partorirò al Cristo Re a Roma anche se ho già il TC fissato per il 4 febbraio con il mio gine :ok
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 7 dic 2008, 20:30

panfulu ha scritto:Ciao raga, ho avuto i risultati del tampone... :buuu :buuu :buuu STEPTOCOCCO DI GRUPPO B!!! Sto mettendo degli ovuli, ma ho paura x il bimbo ke tra l'altro da un paio di giorni si muove molto di meno... KE PARANOIA!!!!!!!!!!!!!!Voi cosa ne sapete di questa infezione?!?!? C'entra qualcosa ke mi porto indietro una cistite da quando è cominciata la gravidanza?!?!
DAI TRANQUILLA IL MIO GINE HA DETTO CHE SE RISULTERO' POSITIVA ALLO STREPTOCOCCO MI METTERANNO UNA FLEBO CON ANTIBIOTICO DURANTE IL PARTO SE NON SI FA A TEMPO FARANNO UNA PUNTURINA AL BIMBO E TUTTO E' RISOLTO NON PREOCCUPARTI E PER I MOVIMENTI CAPITA CHE A VOLTE SI MUOVONO COME MATTI QUANDO DORMI E QUANDO SEI SVEGLIA TI SEMBRA DI SENTIRLO POCO
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 dic 2008, 21:02

namimany ha scritto:mammajo, 1200 euriiiiiiiiiiii per l'epiturale se partorisci i festivi :urka :urka ma che stanno fori!!!! e una che fà se tappa???
michi1204, speriamo che ci sia sto Bonus Bebe'.... io cmq spero prodpio si partorire per gennaio a dicembre qui c'è un pò di delirio per l'attività....

Bismamme consiglio per lo spannolinamento della piccola Reby secodno voi psicologicamente parlando è meglio non farlo coincidere proprio con l'arrivo della sorellina??? tittiale, tu che mi dici???
:bacio :bacio
in effetti è un momento un po' così per i nostri cuccioli... io con Manuel sto provando piano piano a proporgli il vasino: lui lo usa come sedia per leggere, poi si fa mettere il pannolino e fa la c@cc@ :ahah non insisto, la mattina gli chiedo se vuole andare sul vasino e se mi dice SI ce lo metto e mi siedo per terra vicino a lui: 'na fatica :x:
giusto oggi dicevo al socio che magari è tutta fatica sprecata, perchè poi quando arriverà il piccolo regredirà e bisognerà cominciare tutto daccapo :urka
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 dic 2008, 21:07

comunque sono dell'idea che se vuoi proporre un cambiamento meglio ora che tra un mese, quando saranno nati i fratellini: io pensavo anche di fargli provare la pedana da attaccare alla carrozzina, perchè non si senta sfrattato dal piccolino/a. Vediamo come va....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 7 dic 2008, 21:24

Ciao panzone!
Lo so che ci sono poco, ma uffettina qui il tempo sembra non bastare mai... :urka
Pensate che non ho ancora completato gli acquisti per la valigia e sono ben lungi dall'iniziarla. :che_dici
Solo che con Davide che sta sempre male ed appiccicato addosso mi riesce difficile anche fare una lavata ai pavimenti...
In questi giorni sia io che lui stiamo sperimentando i simpatici effetti collaterali del vaccino antinfluenzale, che abbiamo fatto giovedì. Speravo di mandarlo a scuola martedì, dopo soli 20 giorni di assenza :che_dici e invece... Mi sa che non se ne fa nulla.
Vittoria sta facendo un sacco di movimenti strani, non so se si è girata ma lo spero, in ogni caso martedì ho l'eco per la flussimetria e vedremo come va. :incrocini
Io ho sempre i soliti dolori, come prevedevo la sciatalgia è peggiorata e ho una gamba fuori uso, ma me l'aspettavo, visti i precedenti della scorsa gravidanza. Pazienza... :sorrisoo

Leggevo rapidamente indietro di Pato e Sere... Mamma mia, vi leggo e mi prende una fifa... Vi faccio un miliardo di :incrocini :incrocini :incrocini
Cmq non è così male essere un sagittario... :fischia ù

Fra 10 giorni è il mio compleanno, e per la prima volta dopo tanti anni non avrò mia mamma vicino per festeggiare (sarà a Milano a trovare mia cugina)... Mi fa un po' di tristezza.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 7 dic 2008, 21:26

Lascio un po' di :incrocini :incrocini :incrocini anche per Sara e Christine e altri per chi ne ha bisogno... :incrocini :incrocini :incrocini

Ci sono altre novità eclatanti? Dovrei leggermi queste 12500 pagine di arretrati... :urka :hi hi hi hi
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 dic 2008, 21:46

Ambrosia, festeggiamo noi con te (anche se non è la stessa cosa...)
Povero Davide e povera te :coccola
passa quando puoi :bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 dic 2008, 22:38

io non farei coincidere l'arrivo della sorellina con il togliere il pannolo.. insomma togliere il pannolo è una cosa da grandi.. poi cmq il nuovo arrivato lo userà sicuramente quindi.. non so io aspetterei.

cena con amici andata benissimo, ma adesso sono veramente stanca.
domani se sto bene devo andare a mangiare da mia suocera.. che palle!
adesso vado a docciarmi e poi mi spalmo!
a domani!! baci.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 7 dic 2008, 23:55

ciao ragazze ho letto che piu' di qualcuna ha dei problemi di dilatazione....in bocca al lupo a tutte :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 0:02

io per ora tutto ok sono solo un po piu' stanca rispetto a prima ...anche voi....cioe'
mi sembra di essere ritornata indietro ai primi mesi che dovevo dormire di piu' senno' stavo male..... :fischia

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 8 dic 2008, 0:03

notte... panze....
questione spannolinamento... avete sicuramente ragione, pensavo però proprio all'idea di rendela "UNICA" però presumo sia troppo impegnativo non tanto per lei quanto per me.... :hi hi hi hi
cmq si aspetterò semmai reinizio o continuo a farla familiarizzare con il vasino....

Pato e nooooo non ti strapazzzare..... :incrocini
tittiale già anche la questione pedananina.... io ancora la devo comprare.... :fischia Ambrosia :incrocini per il piccolo Davide a a te :coccola per la pazienza che hai....

un pensiero speciale a Sara e Christine :cuore

io sta sera ho avuto un bel pò di contrazioni belle ganzette..... :urka
Notte :bacio

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 0:09

sto facendo il corso preparto e mi emoziona solo il pensiero gia' quando sono li..... :sorrisoo figuriamoci....

ho la prossima ecografia il 18 dicembre non vedo l'ora di vedere il mio piccolo e da ottobre che non lo vedo piu',qui' le fanno ogni morte di papa le eco!!! :grrr

Bloccato

Torna a “Gennaio”