In questi giorni sono molto impegnata tra lavoro ed inserimento al nido di Celeste, che peraltro sta procedendo benissimo!
Oggi ho fatto la visita gine ed è tutto ok
Congratulazioni per i nuovi pupi/e svelati!
Rispondo un pò genericamente perchè ho letto gli arretrati di corsa:
- corredino non fatevi prendere la mano, comprate solo le cose essenziali per l'ospedale e per i primi giorni a casa, il resto arriverà, credetemi!
Questo non significa che se troviamo qualcosa che ci piace non possiamo prenderlo, insomma qualche soddisfazione ce la possiamo pur togliere, no?
Cmq su Bebè full-optionals c'è un topic di Ely che si chiama "facciamo shopping" o qualcosa di simile dove c'è un'utilissima lista nascita. Io con Celeste l'avevo salvato in excel e poi l'ho modificata a seconda delle mie esigenze.
- diabete è vero che anche senza fare la curva se c'è un problema di diabete lo si vede già dal valore della glicemia a digiuno, ma per esempio nel mio caso è un diabete dovuto all'alimentazione e quindi si manifesta solo dopo aver mangiato, quindi per quello che costa io, per la mia personalissima esperienza personale, farei la mini-curva per sicurezza, al massimo in caso di valori sballati prescrivono una dieta con delle attenzioni da seguire, non casca mica il mondo!
- passeggino/trio x chi è alla prima esperienza, non limitatevi a vederli su internet o sui cataloghi, andate nei negozi e provateli, provateli, provateli!!! Ce ne sono talmente tanti che si fa fatica a scegliere ma su alcune caratteristiche non si può prescindere: peso, facilità di chiusura, dimensioni da aperto e dimensioni da chiuso (e se ci sta nel vostro bagagliaio!), grandezza della seduta e della navicella, reclinabilità, ruote (a seconda di dove vivete ci sono delle ruote ad hoc).
Io per esempio ho il Nomad 4 ruote della Janè, secondo me OTTIMO, ma mi rendo conto che è soltanto una questione personale perchè persone che conosco si sono trovate bene con altre marche e dicono che lo Janè è troppo ingombrante, quindi valutate bene prima di fare la scelta definitiva, ma sbrigatevi perchè i tempi di consegna di solito sono eterni, soprattutto se cercate un modello o un colore particolare!
Scuate il monologo ma ho approfittato che sono a casa da sola, prima di dover andare al lavoro