GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da vallllina » 22 mag 2013, 23:15

Io l'ho già detto ad un sacco di persone, non sono proprio in grado io di tenermi le cose!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 23 mag 2013, 9:05

Io l'ho detto solo a mia mamma e ad una mia collega/amica....per ora aspettiamo, almeno sicuramente la visita Mercoledì poi vedremo se dirlo subito o aspettare ancora un po'.Anche con l'altro ho aspettato....sono un po' prudente di carattere anche se morirei dalla voglia.Lavorativamente al mio capo ho lanciato qualche frecciatina per farlo abituare alla possibile idea, io facendo un lavoro nel campo sanitario dovrei stare a casa da subito.....ora vedremo un po' quando glielo dico come fare :domanda
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mag 2013, 10:36

Buondì a tutte.
Io credo che non potrò tenere molto a lungo in segreto... la mia pancia è decisamente sporgente, mio marito l'ha detto l'altro giorno a sua sorella e lei gli ha risposto che lo avevano già capito, perché sua figlia aveva notato la mia pancia il giorno del compleanno di mio figlio... :che_dici Io ho fatto il test di gravidanza il giorno dopo.
Ieri mi sono stancata tantissimo e la sera ero uno straccio, poi comincio ad avere problemi di stitichezza e ieri ho avuto una sorta di colica... aiut!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mag 2013, 10:41

PicoRomeo ha scritto:
bici la uso ancora tutti i giorni, ma e' anche vero che qui ci sono percorsi ciclabili ed e' sicuramente un mezzo piu' sicuro che non in Italia dove uno deve immergersi nella giungla del traffico. Penso che il rischio/incidenti/cadute sia piu' forte, ma poi dipende anche uno dove va con la bici.
Se vai in posti tranquilli, perche' no? Hai problemi ora come ora? (dolori, perdite, rischi?)
Non so quanto sia a rischio, sto facendo una cura di progesterone perché il ginecologo non è sicuro che le mie ovaie da sole ce la facciano... Mi spiace rinunciare alla bici perché mi tocca usare la macchina per andare ovunque, ma non mi pare sensato rischiare, secondo il ginecologo è proprio la questione dei sobbalzi a cui si è sottoposte in quella posizione a essere controindicata.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mag 2013, 10:47

vallllina ha scritto:La notizia io a mia madre non la darò dal vivo, ci divide il mare, e io non riesco a tenermelo per troppo tempo.

Io oggi ho un po' di febbre, sono un po' preoccupata perché Marta ha un coloboma dell'iride e della retina, quando hanno fatto tutti gli accertamenti per controllare che non avesse altre malformazioni hanno presupposto che tra i motivi papabili potesse esserci un qualche tipo di raffreddore o influenza proprio in questo periodo, che è quello nel quale si forma la maggior parte degli organi. D'altra parte come mi hanno detto anche le mie amiche Luglioline mi auguro che la sf**a si sia accanita già abbastanza su di noi.

Stasera ho ospiti a cena, menù: crostini con burro salmone e uova di lompo come antipasto, linguine ai frutti di mare al cartoccio come primo, gamberoni al forno come secondo e sbriciolata al cacao con crema pasticciera e scrocchiadenti come dolce.
E domani sera si replica ma con cena di carne.
Mi spiace per Marta, piccolina, e come sta lei?
Capisco la tua paura, quando si è rimasti scottati una volta, di sicuro si vive le cose in modo diverso, però penso proprio che le tue amiche luglioline abbiano ragione.

E comunque ieri sera - che vi ho letto ma non ho fatto in tempo a scrivere - ho letto il tuo menu per la cena e mi è venuta un'acquolina in bocca... ti assicuro che mangiare la mia misera minestrina di brodo vegetale è stato tristissimo. Ma sei una cuoca bravissima! Io con il pesce sono una frana... ma lo mangio molto volentieri... Ma mangi anche frutti di mare? Io credevo che fossero contrindicati in gravidanza.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mag 2013, 10:49

Ora vi saluto, baci sparsi a tutte!!

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 23 mag 2013, 10:50

primomaggio quella dei sobbalzi l'ho sentita da qlc altra italiana, ma qui tutti usano la bici e non ho mai sentito controindicazioni diverse. Ma non saprei, non sono un medico.
E' un peccato pero' che effettivamente tu debba prendere la macchina per tutto. Scooter come via di mezzo? :)
Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 23 mag 2013, 10:53

Buongiorno pancine!
Oggi ho fatto le analisi del sangue e urina...Prox sett i risultati!!!
In questo centro fanno l'ottotest, l'esame del sangue a 8sett, x sapere il sesso...voi lo farete?
Io non credo, a parte ke costa 130€, e poi mi spavento se dovesse andare storto quancosa alla villo :impiccata: :incrocini :incrocini

Io l'ho detto solo a mamma sorella e suocera...stop...x il resto del mondo dopo il risultato della villo :fischia

Vallllina...buuuuuone le cose ke hai preparato, com'e' andata la cena?

Primomaggio...in ke senso le tue ovaie, il gine, non sa se ce la facciano? Io metto gli ovuli, tu?

Picoromeo...non ti preoccupare...si deve andare avanti nella vita :sorrisoo
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mag 2013, 11:13

PicoRomeo ha scritto:primomaggio quella dei sobbalzi l'ho sentita da qlc altra italiana, ma qui tutti usano la bici e non ho mai sentito controindicazioni diverse. Ma non saprei, non sono un medico.
E' un peccato pero' che effettivamente tu debba prendere la macchina per tutto. Scooter come via di mezzo? :)
Nein, uguale divieto per lo scooter... e comunque non ce l'avrei, quindi il problema non si pone :risatina:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mag 2013, 11:25

heaven, io sono stata operata molti anni fa per endometriosi, hanno toccato entrambe le ovaie, quella destra è stata parzialmente asportata e non ha più ovulato. L'ovaio di sinistra lavora, ma da quel che ho capito, essendo da solo (e ovulando comunque tutti i mesi) é come se fosse un ovaio più vecchio, infatti mi hanno detto che assai probabile che io vada in menopausa presto... il ginecologo ha capito che non riuscivo a rimanere incinta perché non producevo abbastanza ormoni per sostenere la gravidanza, praticamente cominciava a sfaldarsi l'endometrio a prescindere che ci fosse stato un concepimento o meno. Quindi mi ha fatto fare iniezioni di Gonadotropina Corionica per aiutarmi in fase luteale, ha praticamente simulato uno stato di gravidanza così il corpo luteo, anziché ritirarsi, ha lavorato di più e finalmente sono riuscita a vedere un test positivo. Ma per sicurezza è meglio che lo aiutiamo anche un po' artificialmente, devo fare progesterone intramuscolo (lo preferisco, detesto gli ovuli) fino alla 9^ settimana ha detto, quando entra in funzione la placenta.

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 23 mag 2013, 11:25

Quella dell'ottotest non l'ho mai sentita! Ma non e' nella prassi qui e sinceramente attendero' volentieri la 20esima settimana, se ci si arriva!
Immagine

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 23 mag 2013, 12:17

Buongiorno a tutte!!
Io oggi pomeriggio ripeto lebeta.. ovviamente sono in ansia, uffa.
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mag 2013, 12:24

Io per Marta a questo punto avevo già fatto due volte le beta, stavolta sono molto più easy!
Ieri sera mi si è un po' indurita la pancia, speriamo che non sia nulla di che.

Cena andata bene, stasera invece salatini e antipasti misti, culurgiones con sugo alla campidanese, maialetto e spiedini arrosto, patate arrosto e stessi dolci di ieri sera.

Cibo: io in gravidanza con Marta ho mangiato tutto con buonsenso, magari ho evitato le uova crude, tutto quello che poteva portare toxo, caffeina poca, alcolici idem, ma non vedo perché dovrei smettere di mangiare il resto, sono incinta, non malata.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mag 2013, 12:24

Ah, per chi ha chiesto:Marta dall'occhio malato non vede al 70%, ma a parte quello sta benissimo!

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 23 mag 2013, 12:27

vallina ma dove trovi l'energia (e il tempo) per fare due serate di cene con tutto sto popo' di roba???? Mi reinvito!
Come mai Marta ha problemi agli occhi?
Anche io sono stata abbastanza rilassata sul cibo (e sono molto sul "non sono malata, sono incinta") ma certe linee guida le seguo, ad esempio sono piu' drastica (come sono qui) sull'alcol, ma sono poi piu' rilassata su verdure da lavare (mai lavate con amuchina o bicarbonato) o altro.
Immagine

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 23 mag 2013, 12:44

Anche perche' l'amuchina per la toxo e' praticamente inutile. lunica cosa che serve e' sfregare bene. io sono un po'meno rilassata sul cibo perche' sono decisamente sovrappeso. ero ''malata'' anche prima e stavo attenta a tutto, stavo anche calando, ma ora sara' piu' dura.
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mag 2013, 12:44

Anch'io non mi sento malata, non pensiate che sia una fissata, faccio domande perché ho riminescenze dal tempo che fu e fondamentalmente invidio le cene di Valllllllina e allora mi consolo come posso, che magari sarebbe meglio che non mangiassi i frutti di mare... :fischia . Io poi alla toxoplasmosi sono immune, quindi il problema proprio non me lo sono mai posta (anche se ora il ginecologo mi ha detto che devo aspettare gli esami, ha preferito ricontrollare).
In realtà vedendo la sfilza di esami che mi ha prescritto il mio ginecologo, considerato che mi ha detto che ci vedremo tutti i mesi e i discorsi sulla bicicletta... sto cominciando a meditare di cambiarlo. Cioè, per questo primo periodo mi va benissimo, lui è stato fondamentale per risolvere il problema di infertilità, ma non è detto che un ottimi ginecologo specializzato in patologia della riproduzione, sia il miglior ostetrico e io vorrei essere un po' serena, lui mi sa che ha un approccio troppo medicalizzato...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mag 2013, 12:47

LifeOnMars, ma non è detto sai, mia cugina ha sempre avuto un leggero sovrappeso e dice che il periodo migliore per lei è stata gravidanza e allattamento, perché il metabolismo è cambiato ed è diventato più veloce e quindi era più asciutta.

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 23 mag 2013, 12:53

questa e' la mia seconda. e nella primao ho preso 20 kg, quindi so di che parlo :buuu
Immagine

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 23 mag 2013, 12:55

Suvvia, non si sa mai! Magari stavolta con un po' di movimento dimezzi la quota :D
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”