GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da laura s » 2 nov 2010, 17:09

Anche a me è arrivata la mail grazie mille!! Belli i disegni Disney!
Alfabeti piccini ho visto che comunque in rete se ne trovano senza grandi problemi, il fatto è che proprio non ho ancora deciso in che stile fare questo fiocco... mi manca l'ispirazione!!! Disney o disegnini tono su tono azzurri?? O la cicogna? O un orsetto?? MAH!

Mi aggiungo alla lista degli stomaci devastati e dei figli malati... anche io non digerisco molto e ho un pò nausea da 3-4 giorni, oggi poi improvvisa scarica di diarrea mentre parlavo con l'ostetrica in ospedale per prenotare l'ambulatorio 37ma settimana... ho rischiato di fargliela in stanza... e poi una volta accorsa al bagno si è tutto risolto... BOH!!
Annalisa mandata a casa dall'asilo per congiuntivite... niente di che ma finchè non le passa non posso mandarla... e metterle il collirio è più difficile che vincere al superenalotto... speriamo basti la crema... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 17:12

Lauras terribile mettere il collirio ai piccoli. Per fortuna con Emma bastò la crema xchè se no la dovevo sedare :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 nov 2010, 17:21

Buon pomeriggio!!!

Un bacino a Melissa, l'otite è tremenda, povera cucciola speriamo l'ìantibiotico faccia effetto in fretta!

Ish: non vedere una cameretta a ponte :urka ? Mamma mia ... definirlo svuotamento è troppo poco!!!

Posizione bimba: io ci rinuncio, era podalica meno di un mese fa ma considerato che non sta mai ferma potrebbe già essersi rigirata non so quante volte. Gloria anche a me dà dei colpi in basso che rimango :domanda ma probabilmente è perchè lo spazio comincia a scarseggiare un po'.

November: grazie degli schemi :bacio

Preparativi: io sono come Ish ... ancora nulla, del resto finchè lavoro e con Elisa malaticcia il tempo è poco e vorrei fare le cose godfendomele un po', ancora 16 giorni poi mi ci metto!
Camicie da notte: una l'avevo, una l'ho presa al mercato (8 euro) e la sto mettendo già ora, poi ne ho recuperate tre da mia zia che erano di mia nonna e quindi penso bastino, al massimo me ne faccio lavare una da mia mamma nel frattempo. Sono a manica lunga perchè di cotone, le avevo usate anche a maggio senza problemi, solo quella per il parto è a manica corta e va bene così, non penso sentirò freddo :fischia
Al primo parto avevo il trolley ma era scomodo, quindi stavolta vado di borsone.
Settimana scorsa ha partorito una maggiolina ... è la 4 o 5 persona che sento che al secondo parto fa molto in fretta (e qui ci siamo) ma che dice che i dolori sono mooooooolto più forti della prima volta ... aiuto :urka

Invece ieri è nata la piccola Sofia, figlia di uno dei miei amici più cari, praticamente un fratello ... che gioia immensa! Nata 15 giorni prima, peso 2,900, 13 ore di travaglio ... ma stanno tutti bene :cuore

Ora vado che oggi è una giornataccia, sto bene solo sdraiata ... in piedi e seduta mi fa male la schiena, la pupa scalcia e mi fa contrarre la pancia, lo stomaco mi provoca acidità ... insomma occorrerebbe viaggio a Lourdes!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 nov 2010, 17:24

posso andare in letargo e svegliarmi il giorno del parto? :che_dici

oggi ho fatto la figuraccia più brutta della mia vita al corso pre-parto.

Attacco di tosse megagalattico, esco fuori, mi scappano gocce di pipì (avevo su l'assorbente per fortuna).
Rientro, mi siedo, dopo 10 min termina il corso.. mi alzo... la sedia bagnata.. :x:

PER FORTUNA le altre erano già fuori e non se ne sono accorte ma io all'ostetrica che teneva il corso glie l'ho dovuto dire..

volevo sprofondare.. :buuu
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 nov 2010, 17:43

Ransie: comprendo l'imbarazzo ... ma sono cose che capitano, poi l'ostetrica ci sarà abituata e che le altre non se ne sono accorte è la cosa buona! Un :bacio
Anche a me stavolta capita con starnuti o colpi di tosse di perdere qualche goccino di pipì ... infatt vivo con il salvaslip. Inizierò sicuramente la ginnastica del perineo sperando serva e penso anche gli altri esercizi di cui parlava Ish!!!

Ish: e che sarà mai, ci penseremo a gennaio :fischia!
Qui trio da lavare ovviamente, vestitini da riciclare idem, anche a me mancano assorbentoni e mutande a rete, scorta in freezer di sughi e cose pronte, non tanto per i giorni in ospedale perchè so che ci penserà mia mamma a sfamare Elisa e socio, ma per quando si torna a casa che il tempo per cucinare è sicuramente poco e non si può vivere di McD e pizza!

Ho mandato sms alla gine ... lo stomaco mi distrugge: se non è acidità è reflusso, poi nausea, poi non digerisco e allora vomito ... non so più cosa mangiare, quando, come ... vediamo se mi congilia qualcosa! Il maalox non mi fa nulla e poi è solo antiacido, la citrosodina mi fa digerire pare ma poi vomito lo stesso ... mi sento con un macigno sullo stomaco perenne, anche stanotte dalle 23 alle 4 sveglia con dolore fisso e stavolta avevo digerito bene, ma avevo comunque fastidio ... gennaio è lontano se ci si deve arrivare così :fischia
Ok, fine delle lamentazioni :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 18:02

Ransie ha scritto:posso andare in letargo e svegliarmi il giorno del parto? :che_dici

oggi ho fatto la figuraccia più brutta della mia vita al corso pre-parto.

Attacco di tosse megagalattico, esco fuori, mi scappano gocce di pipì (avevo su l'assorbente per fortuna).
Rientro, mi siedo, dopo 10 min termina il corso.. mi alzo... la sedia bagnata.. :x:

PER FORTUNA le altre erano già fuori e non se ne sono accorte ma io all'ostetrica che teneva il corso glie l'ho dovuto dire..

volevo sprofondare.. :buuu
ransie secondo te xchè io vado dall'ostetrica? :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 nov 2010, 18:35

La gine mi ha risposto ... Geffer o Biochetasi, considerato che sul bugiardino del Geffer c'è scritto da evitare assolutamente in gravidanza (lòa gine ha detto che si può prendere comunque ma io non sono tranquilla) tenterò col biochetasi prima di cena ... no eprchè di rimettere la cena un giorno si e uno no sarei stufa :fischia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 nov 2010, 19:22

visita fatta, tutto ok :ok valeria è cefalica (ma non mi illudo, potrebbe ancora rigirarsi), gli esami sono ok e la mia carissima gine mi risparmia la curva da carico se gli esami della glicemia saranno ok... dice che non avendo predisposizione, essendo magra di costituzione e avendo fatto la minicurva per la scorsa gravidanza non sono a rischio particolare quindi se l'esito degli esami che mi ha prescritto sarà ok niente beverone... speriamo :incrocini
ha anche preso due misure sommarie e la piccola è un po' più piccina delle settimane effettive ma aspettiamo l'eco di crescita del 3 dicembre prima di "preoccuparci"....
chiaretta, anche io ho difficoltà a digerire soprattutto la sera, l'altro giorno ho mangiato una pizza ed ero letteralmente distrutta... ora mi sto sforzando di mangiare leggero e va un filino meglio...
preparativi: anche io zero di zero, mi sembra che ci sia così tanto tempo ancora... ma io sono una ritardataria cronica :fischia
ransie, una :coccola non buttarti giù, sono cose che capitano, l'ostetrica poi ne avrà ben viste di tutti i colori...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 nov 2010, 20:43

Ro ho prenotato l'ambulatorio 37ma per il 28 dicembre... se come data ci stai dentro perchè non lo fissi pure tu che ce lo smazziamo insieme?? :incrocini
Io l'eco ce l'ho il primo, ci manchiamo sempre di un soffio ma alla fine non ci si incrocia cavolo!

Sul peso anche la prima era minuta no?? Si vede che fai bimbe piccine, secondo me è solo costituzione...

:congratulations: per la piccola Sofia precipitosa! Chissà chi sarà il primo gennarino... :cuore

Domani dovrebbe nascere mio nipote Andrea... domattina mia cugina si ricovera e farà parto pilotato (rottura membrane e ossitocina) 10 gg prima del termine perchè la prima figlia è nata 10 gg in ritardo di oltre 4 kg con parto precipitoso (un'ora in tutto) e l'ha sfondata... Andrea dovrebbe già essere ora quasi 4 kg e quindi onde evitare anticipano... :incrocini :incrocini

Poi ho una cara amica in diritura d'arrivo... DPP 24/10... arriva una sorpresa, lei ha già una bimba dell'età della mia e spero sia maschio così li facciamo giocare insieme!! La inducono a 42 settimane e con la prima figlia c'è arrivata, per cui probabile si debba aspettare ancora...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 21:02

Laura allora diventi zietta :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 nov 2010, 21:09

Sì Ish è la mia cugina col capezzolo piatto... speriamo che Andrea sia un gran ciuccione!! :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 21:19

La famosa cugina col capezzolo piatto :ahaha :ahaha :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 nov 2010, 21:45

Buonasera a tutte

Oggi sono entrata al'ottavo mese :yeee :yeee :yeee pero se ci penso in che momentaccio siamo e che ai preparativi si sono aggiunte mille altre cose mi vienne da :buuu oggi ho portato mattia da ikea e anche se c'era una marea di bambini prima di mattia, il pancione mi ha aiutato... dire la verita, stavo scappando dicendo a mattia che non era proprio possibile aspettare due ore per farlo entrare, quando una mamma con un bebe mi ha detto che io avevo il diritto di precedenza... cosi mi ha convinto di aspettare... pero mi vergognavo andare a parlare con le ragazze che facevano entrare i bambini. poi è venuta un altra panciona e ha fatto tutto lei, ha chiesto alle ragazze della precedenza e mi ha fatto passare davanti a lei... se non era per lei, io sarei stata li davanti due ore ad aspettare... e meno male che avevo le salopette... :fischia
poi giro da feltrinelli etc, e cosi questa giornata è finita... sono stanchissima eh, pero almeno non siamo rrimasti tutto il giorno chiusi in casa perche un altro giorno senza uscire e sarei sclerata :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 nov 2010, 21:52

ro77 ha scritto:
ransie, una :coccola non buttarti giù, sono cose che capitano, l'ostetrica poi ne avrà ben viste di tutti i colori...
sìsì ora se ci penso rido :ahaha
ma ti dirò che dopo il parto riesco a passare meglio su molte cose.. prima non ci avrei dormito per giorni... :x:
stasera sono andata dal mio medico: ho la broncopolmonite... e alè!
ho affittato l'aerosol in farmacia e domani devo passare dal mio gine per chiedere che medicinali posso prendere.

Oggi prima lezione del corso. io l'unica con già una figlia. siamo una quindicina, 11 in attesa di femmine e 4 maschietti.
L'ostetrica mi fa: "vuoi magari dare un consiglio a loro soprattutto per i primi tempi dopo il parto visto che ci sei passata?"

io ci penso su un attimo e poi: "sì... sfruttate chiunque possa farvi i mestieri in casa e non vi venga l'idea di stirare"

che saggezza :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 nov 2010, 22:01

Laura, :incrocini per la cugina e per l'amica... è bello avere amiche/cugine con le quali condividere questa bella esperienza... io con mattia avevo un amica che mi ha seguita...

Ro, :clap per la visita... ma non credo che sia cosi piccola da preocuparti se no, ti pare che la gine non ti farebbe fare accertamenti subito? magari è come dice Laura :incrocini :incrocini :incrocini

Ransie,
:coccola posso capire come ti sei sentita, pero dai, è un problema comune in gravidanza e l'ostetrica avra visto ben peggio di una sedia bagnata... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 nov 2010, 22:05

Ransie ha scritto:
ro77 ha scritto:
sìsì ora se ci penso rido :ahaha
ma ti dirò che dopo il parto riesco a passare meglio su molte cose.. prima non ci avrei dormito per giorni... :x:
stasera sono andata dal mio medico: ho la broncopolmonite... e alè!
ho affittato l'aerosol in farmacia e domani devo passare dal mio gine per chiedere che medicinali posso prendere.

Oggi prima lezione del corso. io l'unica con già una figlia. siamo una quindicina, 11 in attesa di femmine e 4 maschietti.
L'ostetrica mi fa: "vuoi magari dare un consiglio a loro soprattutto per i primi tempi dopo il parto visto che ci sei passata?"

io ci penso su un attimo e poi: "sì... sfruttate chiunque possa farvi i mestieri in casa e non vi venga l'idea di stirare"

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Pure io saro l'unica bis mamma al corso preparto e pure a me al consultorio mi hanno detto che magari posso aiutare le altre. :che_dici si, se ricordo qualcosa... :fischia
Managgia, gia la broncopolmonite? :coccola ma l'aerosol non ti convienne comprarlo? con i figli serve sempre... almeno io l'ho strausato con mattia ma anche io lo uso spesso (quando mi ricordo). secondo me è un oggetto che serve sempre averlo a casa...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 nov 2010, 22:09

ah oggi ci hanno dato i fogli con su scritte le cose da portare in ospedale.. io leggevo e depennavo direttamente :ahaha

Cioè: le cuffiette per il neonato :urka
l'olio rilassante alla rosa, il borotalco e le cassette musicali da usare durante il travaglio... ari :urka

poi faccio: manca la bottiglietta da usare per lavarsi le parti intime dopo il parto.
e l'ostetrica: ah sì giusto! sì portatevi un catino e la bottiglia.. riempite la bottiglia con detergente e acqua e poi rovesciate il tutto nel catino.

e io che pensavo: ma se mi lavo con la bottiglia chezz mi serve sto catino? :perplesso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 22:25

Ransie ha scritto:

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 22:26

Ransie ha scritto:
Cioè: le cuffiette per il neonato :urka
l'olio rilassante alla rosa, il borotalco e le cassette musicali da usare durante il travaglio... ari :urka
:ahah :ahah :ahah :ahah

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 nov 2010, 22:27

Chiaretta mi dispiace per i problemi di digestione... io con mattia ne ho sofferto un po ma malox funzionava. stavolta gli episodi sonno piu rari...

schemi puntocroce:
avete capito adesso perche ho imparato a ricamare io :fischia :fischia :fischia poi io adoro tutti i personaggi disney :sorrisoo

Laura, managgia per la tua diarrea e la congiuntivite di Annalisa... Mattia ne ha sofferto a due anni ma proprio una cosa leggera che si è rissolto in poche gocce...ovvio che lo legavamo pero per metterglielo...

ish,
io pero continuo a leggere di gravidanza etc... secondo me, è il fatto che sono due bimbi vicini di eta che non vi aiuta tanto...
pero c'è da dire che io ho ancora una marea di cose da fare, ma purtroppo è uscito questo problema di suocero che ci impedisce per il momento... che devo fa? mio marito mi diceva sempre, abbiamo tempo abbiamo tempo e adesso io ho un ansia addosso e non mi posso neppure lammentare.

Mio marito è piu giocherellone di me con mattia anche se mi appoggia molto sulle mie decisioni riguardo alla educazione di mattia, ma Mattia adora sempre di piu lui... :fischia alla faccia dei maschi che sono piu attacati alla mamma... Non è il caso del mio figlio!!!

samman,
mi dispiace per l'otite... mattia ne ha sofferto solo una volta, il primo maggio scorso... siamo finiti al ps di bambin gesu e dovevamo aspettare 7 ore fuori perche c'era una marea di bambini malati quel giorno, ma cambiando ospedale e ps, la situazione si è rissolta in fretta cominciando subito con l'antibiotico. io non ho mai sofferto ma ancora oggi mi ricordo poverino Mattia quanto ha sofferto per una notte...

ish, ammazza, una cameretta a ponte nascosta "sotto" la roba? allora mia suocera non è unica a tenere tutti i scarti di una vita allora... :martello :martello :martello

Bloccato

Torna a “Gennaio”