GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 14:27

Dena, non volevo di certo dire che tutti i bimbi sono cosi.
Ma che in giro se ne vede taaaanti :sorrisoo

Poi, si...anch'io so del terrible two, che a 2 anni atraversano un periodaccio, ma per prendere la mamma a calci e pugni? :urka
Ma poi dovesi vedere con quale rabbia e determinazione :ahaha
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 set 2010, 14:28

Sarcoma: dipende molto da che tipo è, ma non tutti sono terribili, e da se sono riusciti a levarlo tutto oppure no... ad es. i liposarcomi in genere guariscono bene... :incrocini :incrocini

Dena a proposito di Lisa: il piccolo unno, come sta?? Sono molto in pena per lei, ma che tumore ha di preciso??

Annamassimo: sulla carta ottimi propositi alimentari ed educativi, vedremo però Gianni che progetti educativi ha per te e M... :ahah :ahah

Jeans premaman: secondo me ottimi quelli di Faire Dodo, vestono benissimo e sono comodissimi, ma costano sui 60-70 euro al paio...
Gli altri anche a me stavano uno schifo...

Gloria: ma non sarà una misura standard questo lenzuolino?? All'IKEA ne hanno di varie misure, per culla, lettino e letto allungabile magari c'è già bello e fatto no?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 14:30

Buongiorno nottataccia,
Emma si è svegliata perchè non voleva andare alla materna almeno due o tre volte. Poi è entrata tranquillamente ma intanto... :impiccata:

Gloria mi viene solo da lasciarti incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini . Sono cose che non si vorrebbero mai leggere queste, soprattutto su bimbi così piccoli. :bacio

Dena no comment sulla suocera. Certo che certe perle le tiene tutte per te :)

Jeans premaman, li ho trovati perfetti da Kiabi a 20 euro.
AnnaMassimo ha scritto: Sono sbagliati gia dai primissimi anni di vita.
Non ti dico io da comessa di un negozio quante scene ho visto, quanti comportamenti scandalosi dei figli di 2-3 anni :fischia

Ma lo vedo anche nalla famiglia di mia sorella, dove purtroppo comanda un bimba di 2,5. :fischia Non ci cerderai...ma decide lei cosa mettere e cosa mangiare...altrimenti scalcia e prende a pugni mamma e papa :impiccata:
ne riparliamo quando sarete in pieno terrible two. :fischia
Prima regola della primipara MAI DIRE MAI. :spiteful: Anna ti dico una cosa senza offesa, prima di essere madre e avere un coso urlante per le braccia facevo i tuoi stessi ragionamenti. Poi ti rendi conto che sicuramente tu sei il genitore e ci vuole polso ma dall'altra parte non hai un cagnolino ch ubbidisce ma un essere umano con gusti e carattere tutto suo e spesso e volentieri si va avanti a compromessi. Sicuramente una volta era diverso... ma si andava troppe volte avanti a schiaffoni.
Quando avrai un figlio tuo capirai che a volte è meglio cedere su un teletubbies e riposare le orecchie 10 minuti. Per citare una canzone

come si cambia per non morire :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 14:31

laura Lisa sta cosi cosi, ha già fatto tre cicli e cambiato protocollo due volte....lei lo ha nel cervello...dicono che sui bambini sia il più b*****o. Non so cosa pensare, c'è solo da sperare e sperare. Certo ce ne sarà di strada da fare perchè torni la bimba di un tempo :buuu :cuore :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 set 2010, 14:32

AnnaMassimo ha scritto:Ma no, la vaschetta la appoggio sul lavatoio, o sula tazza.
O al limite anche su due sedie. La schiena e troppo preziosa ;)
Ma la ciambella salva-che?
e poi per svuotarla come fai? mica la puoi alzare da sola piena d'acqua :sorrisoo
la ciambella da usare per quando ti siederai, se ti daranno i punti là sotto farà male per un po' di giorni.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 set 2010, 14:38

GLORIA mi raccomando tienici informate sul bimbo dei tuoi amici. :incrocini Ultimamente in tv poi se ne sentono una dietro l'altra di parti andati male :o((( tipo quando devi partire con l'aereo no? :che_dici

Vista mensile dal gine: tutto ok maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

mi ha messo a dieta, ho preso 8 kg :buuu (quella 'starda della mia bilancia mi dava solo 5 kg in più quindi io ero tranquilla). Poi dovrò anche fare l'esame per il diabete: 75 gr di glucosio e in H per due ore ... non vedo l'ora :impiccata: appena me lo ha detto stavo per gomitare :x:

E che bello arrivare a casa e vedere tua figlia che corre tra le braccia di papà e a te non ti caga di pezza .. se ne è accorta dopo mezz'ora che c'ero pure io, con comodo eh? :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 14:45

Ransie ha scritto:
la ciambella da usare per quando ti siederai, se ti daranno i punti là sotto farà male per un po' di giorni.
Io la ciambella non l'ho usata. Ma non vale la pena di comprarla giusto se serve? Perchè magari si finisce con un tc o con una lacerazione poco fastidiosa. Tanto male che vada ci sono i mariti che in ortopedia possono pure andare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 14:46

Ransie ha scritto:
E che bello arrivare a casa e vedere tua figlia che corre tra le braccia di papà e a te non ti caga di pezza .. se ne è accorta dopo mezz'ora che c'ero pure io, con comodo eh? :che_dici
colpa dell'allattamento prolungato :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 14:46

ransie :ahaha tua figlia è proprio femmina...il mio invece è proprio maschio :fischia :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 14:48

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
Io la ciambella non l'ho usata. Ma non vale la pena di comprarla giusto se serve? Perchè magari si finisce con un tc o con una lacerazione poco fastidiosa. Tanto male che vada ci sono i mariti che in ortopedia possono pure andare.

quoto, io non ne ho avuto bisogno...tanto per non portarmi sf**a non la prendo manco stavolta :fischia :hi hi hi hi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 set 2010, 14:49

AnnaMassimo ha scritto:Ieri al bar con il mio M.
Prendiamo un cappuccino e un cornetto fragrante.
Entra una giovane mamma con il figlio di 5 anni forse. E un amica.
Ordinano un aperitivo e si rivolge al figlio:
-Tu cosa prendi Marco?
-Voglio un esta the.- risponde, mentre prende da solo dallo scaffale un pachetto di patatine di moda con disegnio di gormiti sulla confezione.
La mamma non dice nulla.
E cosi penso...
Ma come "tu cosa prendi" ? Gli fai scegliere?
beh magari quell'estathé e quelle patatine sono l'UNICO sfizio che la madre concede al bimbo in tutta la settimana :sorrisoo
anch'io quando ero incinta di Viola dicevo che le avrei fatto solo torte e biscotti in casa.
Le torte le schifa (sia le mie che quelle di pasticceria, le confezionate a lunga scadenza non le mangio nemmeno io) quindi vado tranquilla ma i biscotti ehm.. le prendo tranquillamente i frollini confezionati (sto solo attenta che non contengano grassi idrogenati) :fischia
e ogni tanto ci scappa pure qualche patatina sdraiata sul divano (come puoi vedere dal mio fotalbum)... ma visto che vive praticamente di frutta, yogurt, e pasta con verdura direi che sono piccoli sfizi che le posso concedere :sorrisoo

Poi personalmente penso che i bambini debbano avere il diritto di scelta.. tu genitore gli proponi due alternative e il bimbo sceglie (quindi vai di gioco psicologico :spiteful: ).

Per esempo a me da' un gran fastidio sentire mamme che si incavolano se alla mattina i figli non mettono su i vestiti che hanno scelto loro... ma se il marito imponesse la stessa cosa a loro?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 set 2010, 14:52

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto: E che bello arrivare a casa e vedere tua figlia che corre tra le braccia di papà e a te non ti caga di pezza .. se ne è accorta dopo mezz'ora che c'ero pure io, con comodo eh? :che_dici
colpa dell'allattamento prolungato :fischia
ma infatti pensavo di attaccare un paio di tette finte al marito per il prossimo :fischia
Ora che mi ci fai pensare in effetti la ciambella Davide me la comprò mentre ero ancora in ospedale :perplesso

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 14:54

Ishetta, laura...
Ragazze, avete ragione sicuramente.
Io ho soli 25 anni e nessunissima esperienza con i bambini.
La fase terribbile two la conosco solo dai racconti.
E mi rendo conto che e facile progettare e pianificare ora, che il pupo sta nella pancia, ma dopo la nascita le cose cambiano.

Sono d'accordo andare aventi per i compromessi, pur di avere un po di pace.
Ma ce da definire un limite e non permettere ai figli di comandare, altrimenti cosa fai? Ti annulli per loro?

Sono d'accordo che i figli hanno i gusti e i caratteri loro, per carita.
Ma non vuol dire che deve mangiare solo quello che dice loro a 2anni e mezzi.
Posso fagli scegliere tra 2 cose buone e genuine, cosi rispetto il suo gusto.
Ma non acetto che si nutra di salsiccie e wurstel con kechup. :impiccata:

Con sti maledetti teletubbies invece e un altra cosa.
Lascia che gli li fa vedere anche 24 su 24, se vuole, visto che da quando la bimba sta seduta la madre la molla li d'avvanti per avere la santa pace.
Non me ne frega niente.
Non me ne frega neanche che la bimba non sa giocare con dei gioccatoli, perche nessuno mai glie l'ha insegnato.
Si trattava di un altra cosa un po personale tra me e mia sorella.
Visto che si lamenta sempre dei nostri rapporti e porta rancuore per delle vecchie cose... Sono sempre io a cercarla, e lei mi evita.
Poi alla nostra madre racconta il contrario.
Quindi...se per miracolo coincidiamo nello stesso tempo sul skype, colgo ocassione e inizio il discorso.
Lei mi dice che non puo parlare ora perche bimba vuole vedere i teletubbies.
Mi scoccia e mi dispiace.
Mi dispiace troppo.
La bimba si, che e sempre la piu importante, per carita.
Ma non e che aveva fame, o aveva bisogno di essere cambiata.
Ha avuto semplicemente il capriccio di vedere i teletubbies proprio ora.
E la sua mamma non ha avuto evidentamente voglia di parlarmi in quel momento, altrimenti l'avrebbe fatto aspettare questi 10 minuti.
Scusate lo sfogo, ma ci sono rimasta troppo male.
Almeno di dicesse che deve uscire, o che deve fare altro...una stronzata inventata al momento.
Ma no che non puo parlarmi perche la bimba occupa il compiuter, no?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 set 2010, 14:55

dena ha scritto:ransie :ahaha tua figlia è proprio femmina...il mio invece è proprio maschio :fischia :che_dici
sì ma la cosa che più mi fa girare le balls è che se deve chaimare suo padre lo fa con una carezza.. a me mi molla certe pacche sulla schiena tipo "Uheilà amico ce famo na birrozza?" :che_dici

Però poi appena mi giro mi fa quel sorrisone a 150 denti che mi scioglie :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 15:01

AnnaMassimo ha scritto: Ma non acetto che si nutra di salsiccie e wurstel con kechup. :impiccata:
ma tu non puoi sapere cosa c'è dietro. Se fossi venuta ieri a casa mia saresti inorridita abbiamo fatto appunto patatine e wurstel... ma se chiedi a Emma qual è il suo piatto preferito ti parla delle zucchine. Te lo dico perchè spesso si giudica senza avere il quadro della situazione.
AnnaMassimo ha scritto: Visto che si lamenta sempre dei nostri rapporti e porta rancuore per delle vecchie cose... Sono sempre io a cercarla, e lei mi evita.
Poi alla nostra madre racconta il contrario.
Quindi...se per miracolo coincidiamo nello stesso tempo sul skype, colgo ocassione e inizio il discorso.
Lei mi dice che non puo parlare ora perche bimba vuole vedere i teletubbies.

...

E la sua mamma non ha avuto evidentamente voglia di parlarmi in quel momento, altrimenti l'avrebbe fatto aspettare questi 10 minuti.
Questo ti dice da sola xchè ha scelto fra te e sua figlia. E i teletubbies sono una scusa :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 15:01

Ransie ha scritto:
dena ha scritto:ransie :ahaha tua figlia è proprio femmina...il mio invece è proprio maschio :fischia :che_dici
sì ma la cosa che più mi fa girare le balls è che se deve chaimare suo padre lo fa con una carezza.. a me mi molla certe pacche sulla schiena tipo "Uheilà amico ce famo na birrozza?" :che_dici

Però poi appena mi giro mi fa quel sorrisone a 150 denti che mi scioglie :emozionee
ti direi volentieri che cambiano verso i 3 anni... ma non è vero :prr

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 set 2010, 15:02

Annamassimo più che altro quello che mi farebbe innervosire è che esiste pure lo split screen... nella metà di destra i teletubbies, nella metà di sinistra la chat, e tutti felici e contenti no???

Comunque, sul fatto di dare al bimbo solo quello che dici tu da mangiare... bisogna vedere... se sarà mangione no problem, ma se te lo trovi al terzo percentile, col pediatra che inizia a ventilare esami e approfondimenti, e l'unica cosa che mangia di gusto sono wurstel e fruttolo, come è successo a me, ti assicuro che comprerai i wurstel artigianali migiori ma sempre wurstel saranno... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 15:04

Io non so, cerco sempre di intervenire poco nei metodi educativi dei genitori se questi non sono proprio assurdi.
Leo mangia le patatine, mangia il wurstel e sinceramente anche le torte confezionate. Ovviamente ci sono delle eccezioni tipo la domenica o quando andiamo a mangiare al pub (che gli dico"tu hai due anni e ti pappi la pasta al pomodoro e io che ne ho 30 posso farmi un paninazzo orribile con tutte le salse????). Cioe certe volte bisogna pur fare qualche strappo alla regola.

Certamente sono cose che mangia da qualche mese a sta parte mica dallo svezzamento.
e poi lui non vuole + ne frutta ne pesce, la carne ogni tanto...e che gli faccio'???? lo uccido???? mi faccio il sangue amaro per una mela o del pollo???? amen mangerà altro e prima o poi si sbloccherà

Tanto piccolo non è e quindi in qualche modo cresce e speriamo allunghi anche la lista dei suoi cibi :incrocini

Il tutto per dire che finchè sono piccoli piccoli gli puoi propinare un po' di tutto poi no...e se dicono no è no. Punto e basta

Poi Anna il comportamento di tua sorella a mio parere è proprio una scusa per non stare a parlare con te bimba di mezzo o meno :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 15:06

povera Anna le abbiamo risposto in tre e tutte allo stesso modo :fischia :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 15:08

dena ha scritto:
Il tutto per dire che finchè sono piccoli piccoli gli puoi propinare un po' di tutto poi no...e se dicono no è no. Punto e basta
Ecco appunto. Poi c'è la fase dell'emulazione, siccome tu mangi il panino, io mangio il panino. Siccome tu mangi gli spaghetti io mangio gli spaghetti. Vaglielo a spiegare che tu ti puoi fare un panino che ti fa staccare il fegato e lui no :fischia sono piccoli mica sc**i :ahah

Bloccato

Torna a “Gennaio”