GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Messaggio da ishetta » 16 ago 2010, 16:53

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:Ransia ma sabato scendi?
se non ci serve l'arca di Noé direi di sì :ahaha
Scendo con Davide di pomeriggio ma poi lui va a farsi i suoi giri. Viola rimarrà con i nonni perché lei di pomeriggio si addormenta alle 14 e si sveglia alle 17/ 17:30.
Di mattina non posso perche ven sera sono già a Milano ospite di una mia amica e poi il mattino devo tornare a casa in treno.
Emma a che ora si sveglia?
mmmm mi sa che non ci siamo con gli orari. Di solito la sbrando alle 15.30.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 ago 2010, 17:18

ma sì pensavo che per una volta la posso sbrandare anche prima, e potremmo vederci per le 16.30 :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

rospitis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rospitis » 16 ago 2010, 17:54

Eccola!

Mamma mia ragazze scusate la latitanza ma al lavoro è un periodaccio, tra un po' andrò in ferie e potrò leggermi tutto quello che mi son persa in questi giorni!

Volevo sono un po' di pensieri belli, domani mattina faccio la morfologica fatemi tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Domani spero di sapere il sesso di sto rospo saltellante! Buona serata! :yeee
Aspettando la mia Rospetta... DPP 04/01/2010

Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 ago 2010, 17:59

Rospitis tanti :incrocini :cuore per domani. ti penserò
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 ago 2010, 18:18

Rospitis tanti :incrocini per domani

buona serata gennarielle bbbelle
:bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 ago 2010, 20:18

rospitis!!! per la morfo :incrocini E spariamo sia femmina.
Visto che i giorni scorsi si parlava di alattamento...
Io che spero fortemente di poter alattare cos suceso, se verso i 6 mesi di pupo dovro rientrare al lavoro con orario spezzato
7.30-13.00
15.30- 20.30 (ho considerato anche il tempo trascorso per strada)
Riusciro ancora ad alattare?
Come si regola il bimbo? E come si reglano le mie tette?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 16 ago 2010, 20:39

AnnaMassimo ha scritto:rospitis!!! per la morfo :incrocini E spariamo sia femmina.
Visto che i giorni scorsi si parlava di alattamento...
Io che spero fortemente di poter alattare cos suceso, se verso i 6 mesi di pupo dovro rientrare al lavoro con orario spezzato
7.30-13.00
Tieni conto che se pensi di rientrare a lavorarare ai sei mesi, ti conviene svezzarlo un pò prima... (io li ho svezzati a sei mesi giusti e allattati esclusivamente fino a sei mesi... poi ho iniziato a sei mesi con la frutta e sei e mezzo con il pranzo e a sette con la cena, ma sono stata in maternità x entrambi fino all'anno).

Se riesci a svezzarlo prima lo allatti a colazione, magari un pochino dopo pranzo e prima della nanna.... ti rimangono così 3 poppate... il tuo corpo si regola da solo...

Poi dipende quanto hai di strada da casa a lavoro...

Supponiamo che tu gli faccia fare colazione alle 6.30... verso le 9.30-10.00 dovrebbe fare una merendina, frutta o se riesci a congelare un pò del tuo latte meglio... alle 12.30 fa la pappa e alle 14 magari lo fai ciuccettare un pò prima del pisolino, poi torni a lavoro. Alle 16.00-16.30 fa merenda, alle 19.30-20 cena e poi prima di andare a nanna gli dai ancora un pò del tuo...

Ecco questo è il bambino perfetto :hi hi hi hi

Io sono riuscita a fargli prendere questo giro solo a 10 mesi... ma ripeto, non mi sono sbattuta più di tanto perchè ero in maternità... sicuramente tu sarai più brava!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 16 ago 2010, 20:45

:incrocini :incrocini :incrocini

Alle Eco di domani!!! :bacio
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 ago 2010, 20:56

kykka, grazie tesoro :bacio Molto utile, gia stampato, per il futuro :ok
Eh...di maternita obligatoria ci sono solo 3 mesi dopo il parto,
poi magari mi sfrutto tutte le ferie prima di rientrare al lavoro e cosi ci arrivo il piu possibbile avanti...
Se me lo potro permettere economicamente chiedero astensione facoltativa...
ma vedremmo...quella e pagata soli 30% mi pare...
Non prenderei neanche 300 euro...
Ed abbiamo un mutuo di 1000 euro al mese...
Non lo so, ma la vedo dura a staccarsi da un bimbo cosi piccolo per tutte quelle ora di lavoro...
La figura della madre-lavoatrice e un po poco tutelata in italia credo... :fischia
Si vede subito che le regole le ha stabilite un uomo. O una donna che i figli non ha mai avuti :bomba
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 16 ago 2010, 21:33

AnnaMassimo ha scritto:kykka, grazie tesoro :bacio Molto utile, gia stampato, per il futuro :ok
poi magari mi sfrutto tutte le ferie prima di rientrare al lavoro e cosi ci arrivo il piu possibbile avanti...
Non lo so, ma la vedo dura a staccarsi da un bimbo cosi piccolo per tutte quelle ora di lavoro...
La figura della madre-lavoatrice e un po poco tutelata in italia credo... :fischia
Si vede subito che le regole le ha stabilite un uomo. O una donna che i figli non ha mai avuti :bomba
Si in effeeti... In ITALIA facciamo un pò schifo sotto l'aspetto MADRI-BAMBINI- FAMIGLIA... :pistole

Ma tu quante ore lavori al gg??? Tieni conto che se lavori da 6 a 8 ore hai diritto a 2ore di allattamento fino all'anno!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ago 2010, 22:14

Non ho letto tutti gli arretrati ma siamo rientrati dalla montagna e avrò tempo i prossimi giorni!!
Intanto :incrocini a Rospitis per la morfologica!

Annamassimo hai diritto a 2 ore per allattamento e tu puoi decidere quando assentarti, nell'orario a te più comodo, e poi tieni conto che la facoltativa puoi farla anche a singoli giorni... potresti ad esempio assentarti tutti i mercoledì, e lo stipendio sarebbe al 30% solo 4 giorni al mese, facci un pensierino!! Un rientro più soft non sarebbe male no??
Io avevo svezzato a pranzo Anna a 5 mesi e poi a cena a 6 mesi, riiniziando a lavorare quando lei ne aveva 4: lei non voleva il bibe, per cui facevo la spola casa-lavoro ogni 3 ore (10 km in moto) ed è stata la cosa più stressante che ho fatto in vita mia, ragion per cui questa volta ho già stabilito: maternità fino a settembre-ottobre, e pazienza per il mancato guadagno.

Tornando dalla montagna ci siamo fermati all'outlet e vi dico solo che c'era l'estivo del gufo scontato del 70% dal prezzo outlet... ho preso praticamente tutto quello che era rimasto in taglia 6 mesi da maschio... cose semplicemente deliziose... una maglietta, un pantaloncino a quadretti, una tutina e una salopette beige... più due vestitini da femmina per la bimba di mia cugina... farò un figurone con pochissimo sono proprio contenta!! :clap
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 16 ago 2010, 22:20

laura s ha scritto:Non ho letto tutti gli arretrati ma siamo rientrati dalla montagna e avrò tempo i prossimi giorni!!
Intanto :incrocini a Rospitis per la morfologica!

Annamassimo hai diritto a 2 ore per allattamento e tu puoi decidere quando assentarti, nell'orario a te più comodo, e poi tieni conto che la facoltativa puoi farla anche a singoli giorni... potresti ad esempio assentarti tutti i mercoledì, e lo stipendio sarebbe al 30% solo 4 giorni al mese, facci un pensierino!! Un rientro più soft non sarebbe male no??
Io avevo svezzato a pranzo Anna a 5 mesi e poi a cena a 6 mesi, riiniziando a lavorare quando lei ne aveva 4: lei non voleva il bibe, per cui facevo la spola casa-lavoro ogni 3 ore (10 km in moto) ed è stata la cosa più stressante che ho fatto in vita mia, ragion per cui questa volta ho già stabilito: maternità fino a settembre-ottobre, e pazienza per il mancato guadagno.

Tornando dalla montagna ci siamo fermati all'outlet e vi dico solo che c'era l'estivo del gufo scontato del 70% dal prezzo outlet... ho preso praticamente tutto quello che era rimasto in taglia 6 mesi da maschio... cose semplicemente deliziose... una maglietta, un pantaloncino a quadretti, una tutina e una salopette beige... più due vestitini da femmina per la bimba di mia cugina... farò un figurone con pochissimo sono proprio contenta!! :clap
Laura, quando io volevo prenderlaa giornate all'inps mi avevano detto che non si poteva fare... va presa a settimane intere e ti mangiano anche le festività e il sabato e la domenica :pistole

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ago 2010, 22:26

Ti hanno detto una gran cavolata perchè una mia infermiera ha preso mar e gio per 2 anni... si vede che non lo sapevano...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 ago 2010, 0:06

rospitis ha scritto:Eccola!

Mamma mia ragazze scusate la latitanza ma al lavoro è un periodaccio, tra un po' andrò in ferie e potrò leggermi tutto quello che mi son persa in questi giorni!

Volevo sono un po' di pensieri belli, domani mattina faccio la morfologica fatemi tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Domani spero di sapere il sesso di sto rospo saltellante! Buona serata! :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini per domani
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 ago 2010, 0:12

AnnaMassimo ha scritto:kykka, grazie tesoro :bacio Molto utile, gia stampato, per il futuro :ok
O donne come la Gelmini, ma lasciamo questo OT va :perplesso

Ti capisco tesoro. io non potevo lavorare ma mi ritengo fortunata ad aver potuto passare quasi tre anni della sua vita con mattia. certo mi stancavo ma era pure bello vederlo crescere e crescere anch'io con lui... ma ho delle amiche che hanno preferito portargli al nido anche stando a casa... per dirti, che non tutte siamo uguali... pero dai che ce la farai anche tu, come tutte le altre bravissime mamme, lavoratrici o non... :coccola cmq, se senti me, non ci pensare a tutto che farai o non potrai fare dopo, nella vita quante cose cambiano... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 ago 2010, 0:14

Laura bentornata... allora ce ne un altra qui che si diverte a comprare ... :yeee :yeee :yeee

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 17 ago 2010, 8:21

Buongiorno gennarine!
Adesso vado a fare le analisi :incrocini ci vediamo tra un pochino :bacio
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2010, 8:23

Ransie, ok per le 16.30. Dove?

Rospitis per la morfologica. :incrocini :incrocini :incrocini
AnnaMassimo ha scritto:rospitis!!! per la morfo :incrocini E spariamo sia femmina.
Visto che i giorni scorsi si parlava di allattamento...
7.30-13.00
Beh così è perfetto. Hai tempo di fargli fare la poppata la mattina, quella prepisolo e quelle serali/notturne. Le tette si regolano di conseguenza. Io ho allattato fino ai 22 mesi, rientrando al lavoro ai 6, svezzandola a 5, ma Emma era pronta. A 6 mesi dovresti già aver iniziato lo svezzamento quindi mangerà le pappe, la frutta ecc. poi puoi congelare il tuo latte. Poi fino all'anno hai diritto a uscire/entrare 2 ore prima dal lavoro. Dai che ce la si fa.

Inps: Kykka ti han detto una cretinata, si puo' fare tranquillamente. Lo sta facendo una mia collega.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 ago 2010, 8:32

Buongiorno a tutte :sorrisoo

ISH Davide mi ha detto che sab scende giù alle 19 per andare allo stadio e non prima, quindi confermo che scendo solo io senza bimba (fare il viaggio in treno con lei e passeggino mi fa :impiccata: al solo pensiero e poi ho paura che magari si becchi qualcosa prima di partire per le ferie)
Mah senti non saprei: si va al parco del Castello Sforzesco magari? O se vuoi andare in qualche struttura gioco ma io non ne conosco...

intanto penso ad altro

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2010, 8:44

Ransie ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo

ISH Davide mi ha detto che sab scende giù alle 19 per andare allo stadio e non prima, quindi confermo che scendo solo io senza bimba (fare il viaggio in treno con lei e passeggino mi fa :impiccata: al solo pensiero e poi ho paura che magari si becchi qualcosa prima di partire per le ferie)
senti preferisci rimandare? Tanto io non vado più via.

Bloccato

Torna a “Gennaio”