caterina... non ti esauruire più di tanto... la colpa non è tua!!!! tua figlia è proprio così!!! assecondala e non vi innervosite, non fa che peggiorare le cose!!! io l'ho fatto per due anni e mi stava venendo un esaurmento nervoso!!!! poi ho deciso di assecondarla e l'ho fatta dormire nel lettone, da maggio dorme nella culla e quando nascerà la sorellina mi ha detto che andaranno entrambe in cameretta...(lo spero) altrimenti.... tuttti in camera da letto... la cosa importante è stare TRANQUILLI E CALMI!!caterina1969 ha scritto: IO sono sfinita:Angelica ha pianto per più di un'ora perchè, dopo aver tentato di farla addormentare vicino a me come facciamo di solito, l'ho messa nel lettino: mi ha portato veramente allo sfinimento, mi rendo conto che siamo noi a sbagliare, non abbiamo mai adottato una linea di condotta univoca: a volte la mettiamo nel lettino perchè si addormenti da sola, animati dalle migliori intenzioni, altre la facciamo addormentare con noi e ce la mettiamo dopo, altre dorme proprio con noi tutta la notte..Il fatto è che nè io nè mio marito abbiamo la costanza di sopportare ore di pianto (magari di notte...), è più facile tirarla su...
MA ORA CON DUE???????????