GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
Avatar utente
fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 186
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da fagiolina83 » 24 ott 2013, 17:02

Mi sa che non posso linkare l'altro sito... qualcuna può aiutarmi...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Erica89 » 24 ott 2013, 17:06

Fagiolina, non mi pare che funzioni... ma forse sono impedita io! :pensieroso
Mi sono appena fatta una bella scorpacciata di latte con i cereali... :fischia Alla faccia della bilancia, primomaggio!! Anche io da un po' di giorni ho una fame, soprattutto a ora di merenda...
Ma dite che dovrei preoccuparmi dei dolori alla schiena e all'osso pubico...?? la schiena mi fa male in basso... non passa in nessuna posizione, ma è continuo, quindi credo non sia nulla di grave... quel dolore al pube invece è a intermittenza, ma la pancia non si indurisce mai, quindi non credo siano contrazioni... :domanda Uff.. non si può mai stare tranquilli! :nonegiusto
primomaggio grazie per le indicazioni sull'allattamento! per ora cercherò di informarmi il più possibile con i corsi e le letture sul tema... poi mi cimenterò (spero) nella pratica!! ma dite che è già ora di cercare un pediatra??
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 186
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da fagiolina83 » 24 ott 2013, 17:10

E lo so... mi mette gli asterischi al posto del nome del sito...non vorrei non rispettare le regole del forum...se qualcuno può aiutarmi o suggerirmi altro... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Erica89 » 24 ott 2013, 17:18

Purtroppo sono completamente negata in questo genere di cose... :perplesso Mi dispiace...
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da ilarietta80 » 24 ott 2013, 17:25

ciaooooooooooooooooooooooooo

sono quaòche ora lontano e trovo già due pagine nuove! ma brave qui chiacchieriamo chiacchieriamo :prr , grazie primomaggio per aver aperto :ok

che bel nome Caterina :emozionee io sto aspettando con ansia martedì :fischia

Kikka augurissimi, anche se in ritardo :martello

oggi sono stata tutto il giorno in giro e sono stanchissima, domani torna papino finalmente!!!

un bacio a tutte a dopo :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 ago 2012, 18:03

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Nina84 » 24 ott 2013, 18:32

Ciao a tutte!!!!! Oggi ho iniziato il corso anche io!! Dalle 9alle13 una volta a settimana!
Dicimo che oggi per lo piu è stata una presentazione del corso in sè e delle partecipanti... Siamo in 16 di cui solo 4 aspettiamo maschi!!!!! In controtendenza con quanto succede qui nel forum eheh....
L ostetrica che ci segue mi pare davvero brava e simpatica il che mi solleva molto, soprattutto perchè già so che molto probabilmente usufruirò dell assistenza a domicilio che sono disposti a fare i primi giorni dopo il rientro a casa con il pupetto!!!
Abbiamo parlato dell abuso di medicalizzazione di gravidanza e parto, del parto attivo e dell importanza dell allattamento al seno , ma solo in maniera superficiale perchè sono tematiche che approfondiremo i prossimi incontri...
Gia che c ero ho chiesto informazioni sul parto in acqua, che io vorrei tanto fare, e mi hanno consigliato di parlare con la ginecologa affinchè mi prescriva i vari tamponi che vanno eseguiti in piu...tanto poi sarà tutta una questione di fortuna visto che a quanto pare l ospedale ha una sola vasca, quindi per partorire in questo modo bisogna sperare di trovarla libera e di avere tutti i tamponi negativi.... Vedremo!
Per or comunque sono molto entusiasta e non vedo l ora di andare al prossimo incontro!
Nel frattempo mi deidcherò alla ricerca della fascia portabebè che ci è stata fortemente consigliata!!!
Per il resto,tutto ooooooook!!!

vallllina come mai gravidanza a rischio??

Riguardo ai cuscini per dormire io in realtà sto bene appallottolando una felpa e mettendola sotto alla pancia quando sono girata di fianco, soluzione immediata ed economicissima eheh!
Uv abbraccio grande a tutteeeeeee
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 24 ott 2013, 20:06

fagiolina83, se è un sito potenzialmente concorrente (un altro dedicato alle donne e alla maternità), te lo asterisca. Esistono proprio dei siti dedicati, come imageshack (dico il primo che mi viene in mente ma ce ne sono altri) che invece non danno problemi. Comunque dai, non ti scervellare troppo, se è una cosa che ti riesce agevole bene, altrimenti aspettiamo che tu scriva un altro po' di messaggi e (380 circa) e poi vediamo tutto sul tuo fotoalbum... ma tu impegnati e scriviti tantissimo, mi raccomando :risatina:
Nina84, la felpa non è una brutta idea, così non rubo spazio al marito con un cuscino enorme di cui uso solo un lembo... è che a cercare un'alternativa ci penso sempre quando sono già a letto e voglia di alzarmi per quello...non ne ho!
ilarietta80, che bello torna il maritino. Chissà anche Giorgia che contenta sarà!
Finisco di preparare la cena che il nostro di papino sta per rientrare... noi mangiamo sempre a queste ore.

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Moni12378 » 24 ott 2013, 21:35

Ieri esami del sangue e urine di controllo,oggi ho mandato gli esiti alla ginecologa e mi ha risposto di andare a fare un'urocoltura..... :perplesso spero non sia niente di che...riguardando gli esiti dei precedenti esami l'unica diversità e' che e' appena sballato( ma di 5) il valore dei leucociti nelle urine.....va be domani chiamo il mio medico per l'impegnativa e poi andro' a farla.Qualcuno ha esperienza a proposito?????
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 24 ott 2013, 22:09

Ma niente, la ginecologa mi ha mandata nel loro ambulatorio perché non riusciva a visitarmi lei per un infortunio, e loro visto il ridicolo diabete gestazionale ma soprattutto l'ipertensione alla fine della scorsa gravidanza, hanno pensato di prendermi in carico.. Vorrà dire che vedrò la mia coscialunga (57 mm, oltre il centesimo percentile! :-D ) più spesso!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 24 ott 2013, 22:15

vallllina, avevo letto 57 cm e stavo per dire... vabbe' lunga, ma qui mi pare un po' troppo... wow, una ragazza alta nascerà!

Avatar utente
kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2010, 14:09

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da kikka79 » 25 ott 2013, 10:33

Proprio bello il titolo primomaggio!! :ok
Qui tutto procede :incrocini anche se sono fiacca come una gomma bucata.. Giusto per non farci mancare nulla ho la Anna a casa dalla scuola materna con una febbrone da cavallo :buuu povera e cerca le coccole a tutto spiano piccola.. peccato non possa prenderla in braccio, quindi siamo spesso nel lettone a farci le coccole :cuore !! Ieri ho iniziato a preparare i cambi da portare in ospedale per Diego, (così il socio non mi và in crisi e trova tutto al volo :hi hi hi hi ) che tenerezza non avevo ricordi di prendere in mano body e tutine così piccole :emozionee.. stò sfruttando quel splendido post che c'è all'inizio con l'elenco delle cose da portare in ospedale :ok !!
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da MammaSara78 » 25 ott 2013, 10:46

Buon giorno a tutte ragazze!
Oggi sono proprio giù....sto lievitando....non vi dico quanti kili ho già preso xché mi vergogno!
Vado anche in piscina almeno una volta a settimana e non mi sembra nemmeno di mangiare tanto....ma evidentemente :buuu la bilancia dice il contrario.... :che_dici
Non voglio nemmeno pensare a quanto arrivero'da qui alla fine!! :nonegiusto
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 25 ott 2013, 11:31

kikka79, il titolo è di Ilarietta, io ho solo aperto!
Sei tornata a casa tua, allora, se hai Anna con te... coraggio, le coccole nel lettone fanno parte della cura per i bimbi malatini, non te l'ha detto il/la pediatra?
MammaSara78, io sono convinta che dipenda tanto tanto dal metabolismo di una persona, poi a qualcuna in gravidanza rallenta. E poi bisogna valutare l'aumento del peso e l'eventuale aumento della massa di una persona, perché nel peso ci vanno tante cose... Mia cugina - quella dei 4 figli - mi diceva che con il terzo ha smesso di pesarsi a +19 kg e sicuramente ne ha presi altri dopo, ma io in tutta sincerità non me la ricordo grossa, era tanta pancia (pupo di oltre 4kg) e ora di sicuro è magra, e ha avuto anche un'altra bimba dopo.
Buona giornata a tutte!!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da MammaSara78 » 25 ott 2013, 11:38

Primomaggio,si anche a me quelli che mi vedono dicono che ho solo una gran pancia.....ma io mi sento pesante tanto!grazie per le parole di conforto!si anch'io dopo la prossima visita che avrò a novembre non mi peso piu'...altrimenti mi demoralizzo! :buuu
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da ilarietta80 » 25 ott 2013, 12:04

Buongiorno bellezze!!!

Tranquilla mammasara vedrai dopo tra tutti e tre i pargoli come perderai tutto... L'importante e' che stiate bene tu e la cucciola
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Erica89 » 25 ott 2013, 12:13

Buongiorno panciotte!! :sorrisoo
Come state?
Mammasara, dai, non fare così!! :buuu Se tu stai facendo tutto per bene, dieta sana e un po' di movimento, allora vuol dire che il peso che stai prendendo è fisiologico e utile al pupetto! Non demoralizzarti! :coccola
Kikka, povera stellina la tua Anna! Via di coccole nel lettone allora!! :cuore Sicuramente anche Diego sarà felice di farne parte!!!
Io ho appena infornato la pizza che ho preparato per pranzo (alla faccia della dieta)... ed ora aspetto che torni il socio.. Sono un po' giù oggi.. A parte voi del forum, e la mia famiglia, continuo a sentirmi un po' sola... Domani sera tutta la nostra compagnia è al compleanno di uno dei nostri amici, che non ci ha nemmeno invitati! :buuu Cioè, non un conoscente, proprio uno degli amici stretti... boh! Non so cosa pensare.. Da dopo il matrimonio sono spariti un po' tutti!
Io cerco anche di pensare che si, ora devo concentrarmi sulla mia nuova famiglia.. ed è bellissimo, ovvio.. ma un po' l'avere intorno qualche persona amica mi manca.. Spero davvero di conoscere qualcuno al corso pre parto!
Ok.. momento malinconia finito!... scusatemi!
Ah, ieri sera i suoceri ci hanno regalato la prima tutina per il loro nipotino/a!!! Bellissima!! Sono stati davvero carini!! :emozionee la suocera l'ha scelta proprio come piace a me, sui colori naturali e stando attenta che i tessuti fossero buoni e di qualità!! è un 3 mesi, quindi potrò usarla tanto!! che bello!!
Vado a controllare la pizza!
Un bacio a tutte, pancine belle!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da MammaSara78 » 25 ott 2013, 12:16

Si si Ilarietta lo so'hai ragione!!ma oltretutto io sono una di quelle che finché allatta non perde un etto....tutte vengono prosciugate dal pargolo e io no.....ma.....vedremo! :che_dici
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 25 ott 2013, 15:23

Erica89, ma sti amici fanno così con tutti e due, te e tuo marito? Ma come, vengono al vostro matrimonio e poi spariscono? Io credo che se è un comportamento generalizzato e non di qualche singola persona, ci debba essere un equivoco, e io fossi in voi proverei ad andare a fondo di questa cosa, a costo di "perdere la faccia", ma insomma, vivere con il rimpianto o il dubbio, non è bello. Anche io, come ti ho detto, ho avuto una scrematura tra le mie amicizie, ma alla fine erano rapporti arrivati alla corda e io stessa mi sono distaccata da alcuni di loro, e altre amicizie sono andate "in canòn" (visto che sei veneta so che capirai) di conseguenza... Ma se a te mancano, prova a capire. Dai, ti pare, un intero gruppo di amici che vi silura così? :coccola Tuo marito che dice?
Vado a sistemarmi che forse viene un amichetto del bimbo a trovarlo... se non ha il dentista!

Avatar utente
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 5 lug 2013, 17:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da piccolayaya » 25 ott 2013, 15:24

Ciao compagne di pancia...che bello il nuovo titolo! Proprio in linea con la giornata di oggi, infatti ho appena finito di stendere ghettine, coprifasce, tutine, canottierine....è tutto così piccino! :emozionee
Ieri mia mamma mi ha regalato un completino spezzato con orsetti e una tutina con un gattino! Lo spezzato sarà il suo primo completino all'ospedale...insieme ad un cappellino azzurro ed a un paio di calzettine con su scritto ''i :cuore mum & dad'' :emozionee

mammaSarae le altre ragazze, per la questione kg io sto come voi...partita da 63 kg ora oscillo tra i 71 e i 72 kg...non sto mangiando la pasta praticamente più, perché è quella che mi fa ingrassare, e sto a dieta...cerco di evitare pure il pane! Credo che primomaggioabbia ragione cmq riguardo al metabolismo...altrimenti non si spiega il motivo di tutti questi kg che si accumulano! A me nessuno dice che sono ingrassata...anzi mi dicono che in viso sembro più magra! Purtroppo la bilancia non mente...quindi...
Il peso lo controllo spesso perché la mia gine è molto fissata... :argh

Erica, non sentirti sola! Persone così meglio perderle che trovarle...se vi hanno ignorato vuol dire che non vi meritano! Anche noi abbiamo un gruppo di amici, che fortunatamente stravede per Francesco già da adesso...il fatto è che ora siamo ancora liberi di uscire anche la sera dopo cena, ma poi tra poco le cose cambieranno...chi lo sa cosa succederà una volta che il bimbo è nato? Avranno voglia di venirci a trovare a casa? Andrà bene lo stesso per loro un gelato la domenica pomeriggio invece che una birra il sabato sera? Questo lo dirà solo il tempo... A me interessa solo il mio compagno e il nostro bambino....il resto una volta chiusa la porta di casa, resta lì dov'è! :coccola

Una coccola alla piccola Anna di Kikka79 per la febbre! Auguri di buona guarigione :coccola
Congratulazioni a lisottaper il nome Caterina scelto dalla sua bimbetta :cuore

In bocca al lupo a tutte quelle che come me hanno iniziato il corso! A proposito, vi posto appena posso la lista del mio ospedale, prevede un po' meno roba ma ci sono un paio di cose fondamentali e secondo me utili che non sono state scritte!

Un saluto e un baciotto a tutte! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 25 ott 2013, 15:53

Mammasaraho capito che ogni gravidanza e' una storia a se'..... di Fabio il peso non e' stato un problem ma avevo le proteine alte e alla fine anche la pressione....stavolta ho preso 8 kg solo nei primi mesi e poi ho il ferro a terra ( mi sento una gomma sgonfia) e in ultimo stannotte ho pianto dai dolori che mi davano i crampi....... insomma 2 gravidanze completamente diverse ma e' normale che sia cosi'. L'importante e' che non finisci le pappine del pupo (come feci io :fischia ) e piano piano ritornera` tutto nella norma.
A prposito di crampi qualcuna di voi ne soffre? Spero di no perche' se sono come quelli di stanotte e' dolorosissimo, ma in caso affermativo come li fate passare? :domanda

Erica con tutta probabilita` le amicizie verranno scremate,ma non e' negativo sai?
Cerca di capire chi si merita la vostra amicizia (e'evidente che il festeggiato in questione non e' fra quelli) e invitali a cena quando hai voglia di compagnia, d'ora in avanti saranno incontri piu' intimi ma altrettanto piacevoli, anzi io ricordo con piacere le chiacchierate durante le cene :-D
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”