GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da katykaty » 14 ott 2011, 17:09

grazie sissi :sorrisoo allora approfittane per riposarti e dimenticavo.... io sono terza Katia del gruppo!!!! :sorrisoo

rena qui da noi se hai bisogno le calze ( o meglio i collant) si va in farmacia dove ti prendono le misure come per fare un vestito.... poi le calze son perfette (ma non ti dico il prezzo..... per un paio di collant siamo sui 100 euro!) e per i chili....ti tengo i pugni!!! io ormai ho già perso la partita :fischia ma in fondo me ne frego!!! sono gli unici mesi in cui non devo essere a dieta perenne!!!

oggi ho ricevuto la nuova fascia ad anelli che ho comperato d'occasione online... bella bella, ora vado a rubare una bambola a mia figlia per cominciare a fare le prove.... :fischia ciaooooooooooooo
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 14 ott 2011, 17:47

Buona seraaaaaaaaaaa!

Oh ma quanto siete chiacchierone :ahaha

Titti sto vedendo qualcosina online :spiteful:
Ele sente la mancanza perchè mi chiama,mi cerca...ma non credo eccessivamente perchè con gli zii e i cuginetti si diverte da morire!Prende il telefono mi urla "mammaaaaaa aajcnnfejkfonfvkmdevkmfk ciao" e chiude :ahah
Oggi l'ho vista in web...mi mancaaaaaaaaaaaa!!!! :buuu
Domani credo me la porteranno!

Rena
anche io soffro di emorroidi...ho già la cura full immersion per ora che partorisco...santa cosa!

Oggi ho parlato con la gine:domani mattina faccio l'eco,poi posso alzarmi solo per i bisognini più grossi perchè a letto proprio non ci riesco e mi sforzo troppo e mi ha dato il permesso una volta ogni tanto di andare in sedia a rotelle fuori a vedere la mia bimba :emozionee
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 14 ott 2011, 18:43

Evviva il nuovo post e soprattutto FORZA STELE, già ci sono miglioramenti, vedrai che andrà tutto bene!! :bacio

Guardavo la lista: 3 Katie, che record, non è un nome poi tanto diffuso!! :buuu Invece guardavo che sono la più vecchia, tra una settimana compio 36 anni! E poi dicono che l'età per le gravidanze aumenta, voi siete tutte più giovani!!!

Frefera, cerca di calmarti, non ti fa bene. Anche se ti fanno arrabbiare, non prendertela (anche se è difficile), altrimenti la tua piccola ne risente!

Tittiale, anche a me l'ultimo della Mazzantini non è piaciuto x niente, e pensre che Venuto al mondo è uno dei miei libri preferiti. Bene per la curva!!!

Con Alice anche io ho avuto problemi di stitichezza ed emorroidi, invece in questa gravidanza per ora nessun problema, vado regolarmente in bagno, secondo me mi aiuta molto mangiare tanta uva, provate! :ok
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 14 ott 2011, 18:47

Ho letto recensioni molto positive su internet di questo olio per prepararsi al parto! Ne avete sentito parlare? Io credo proprio che lo prenderò!
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=173
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 14 ott 2011, 20:55

:spiteful: ehm kuma... anche io classe 1975, però di inizio d'anno, quindi sono più vecchia di te!! :prr :ahaha
l'olio in questione non l'ho mai usato, anche perchè la mia pancia diventa talmente enorme che il perineo proprio non lo trovo più!!! prima del secondo parto non ho messo un bel niente e per fortuna non ho avuto lacerazioni con la pupattola di 4200 g!!
Comunque ti consiglio tantissimo i prodotti di questa linea e quella per bebé, hanno aiutato molto la mia bimba che soffre di dermatite...
ecco un idea per un regalo intelligente da farsi fare per la nascita, io ci avevo già pensato perché costano parecchio! :spiteful:
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 15 ott 2011, 12:46

E' vero, quanto scrivete!!!
Vi ho mollato due giorni x salvare il mio matrimonio e voi scrivete tutto sto popò di roba!!!

Cmq in questi 2 giorni ho fatto anche la visita dal ginecologo, che a parte la tachicardia, mi ha trovato bene, ma soprattutto ha trovato bene la mia pupetta.
Avrei ucciso chi so io se qualcosa andava male...

Ieri ho anche fatto l'ecocardiografia fetale e anche su quella abbiamo avuto solo notizie positive, xciò.. tutto il resto è fuffa..

L'olio che dice Kuma me lo voglio prendere, xké ne ho sentito parlare bene pure io!!
E poi ho il terrore di lacerarmi... meglio che nn ci penso.. :argh
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 ott 2011, 15:07

'ngiorno.... che si racconta? :-D
ottime notizie stele, continua così e pensa al traguardo, vedrai che i passi prima sembreranno più corti :incrocini
kuma, anche in anobii ha un voto medio basso, io l'ho preso, in biblio, senza nemmeno leggere la trama prima. :x: due ore buttate :argh
rena, non è un vero e proprio corso. sono tre incontri per il battesimo per genitori e padrini. con mao non c'era e l'avevo scampato, con sofia l'avevo frequentato dopo. ma con questo è già difficile prima figurati dopo con tre da sistemare di cui uno poppante. così ho deciso di fare come la maggior parte delle mamme che frequenta con la pancia. Non che la cosa mi faccia piacere ma mi sembra più pratico... Tra l'altro dovevano venire dei nostri amici a tenermi i bimbi mentre io andavo all'incontro, ma Mao dopo pranzo ha avuto dei conati di vomito quindi non li ho fatti venire per paura che contagiassero le loro bimbe. Alla fine sono saliti i miei in mio soccorso, per fortuna. Se mao stava bene me lo sarei anche portato, ma non volevo rischiare che vomitasse in chiesa :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 ott 2011, 15:09

per l'olio... manco ci guardo, tanto sarò un cesareo :buuu
io adoro i collant premaman, fanno anche la funzione di sostegno pancia. Ne ho qualche paia, delle precedenti gravidanze e di amiche, tra un po' comincerò a mettermele :ok

notizia notiziona: mercoledì nascerà la mia nipotina Sara :cuore
siamo in fibrillazione :emozionee
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 15 ott 2011, 15:35

toc toc...scusate posso entrare?...lo so, sono sparita...poco tempo, tante cose da fare...ho letto solo il nuovo post...da quello che ho capito stele e' a riposo totale :-( mi spiace...
altre news?
qui procede regolarmente il pupattolo cresce, mi uccide con la sciatica... :buuu e io ci metto il carico da 11 con il peso...ho preso 9 kg dall'inizio :fischia lo so, e' troppo ma non ce la faccio a nn mangiare...
kuma, se ti puo' consolare io sto x compiere 34 anni...nn siamo poi cosi' lontane...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 15 ott 2011, 15:38

anche io ho letto dei benefici dell'olio e soprattutto dei massaggi al perineo oltre che dell'apermus...io sono una precesarizzata e vorrei tentare il parto naturale, ogni cosa che puo' favorirlo...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 15 ott 2011, 15:39

ciao ragazze!
che chiacchierine!
stele, felice di sapere che le cose vanno un pò meglio! resisti!

sissi quando hai tempo puoi inserire nella lista che aspettiamo una patatina? grazie!

emorroidi: sofferto un sacco dopo il parto, voi che cosa utilizzate come rimedio? io avevo usato una cremina omeopatica ma non ricordo il nome...

olio per il perineo: mai usato eppure non mi sono lacerata per nulla (mo' vediamo...le ultime parole famose!!! :fischia ). piuttosto sempre della stessa marca ho usato l'olio "nove mesi" per mantenere i tessuti elastici...soldi ben spesi!

oggi primo weekend senza febbre e malanni di stagione... finalmente si esce!!! :yeee
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 15 ott 2011, 15:53

Ecchimeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Dall'eco possiamo dire che la situazione è stabile,ho perso qualche millimetro ancora di collo,ma secondo la mia gine è irrilevante.L'importante che Valentina faccia la brava,adesso si è messa di sedera e fa da tappo...speriamo non punti più i piedi!
Le ho chiesto della stima del peso,ma non l'ha controllato non sembra preoccupata di quello,ma che sviluppi adeguatamente i polmoni di modo che se nasce non la intubino!!!!
E noi andiamo avanti tranquille!

Nel fra tempo un bel dolcetto per tutte visto che ho finito 26 settimane e domani inizia una nuova settimana verso un nuovo traguardo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 ott 2011, 18:40

che belle notizie stele!!! :yeee
emorroidi... io dopo nata sofia ho avuto una ragade anale per tre mesi. Mi dava dolori peggiori di quelli del travaglio..... :x: adesso ne sono talmente terrorizzata che mangio frutta e verdura a go go e se per un giorno non vado in bagno mangio un omo di prugna o prugne secche. :hi hi hi hi non ci voglio ricascare mai più, si sta troppo male!!!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 ott 2011, 20:30

Buonasera gennarine!
Ed un evviva per Valentina di cu*o che fa da tappo :risatina:
Sul problema emorroidi fortunatamente mi astengo :hi hi hi hi su questo almeno sono svizzera :fischia
Mentre appena possibile andrò a comprarmi l'olio, visto che l'unica cosa che ricordo con dolore del primo parto son stati i punti -Clarissa è uscita in un nanosecondo e non so quanto abbia lacerato ma mi son stati messi 12 punti :che_dici - quindi: idratiamo, ammorbidiamo e facciamo tutto il possibile! Poi capirete, sono una creme-maniaca! Ogni sera mi spalmo manco mi dovessi infornare: crema antismagliature, olio alle mandorle, crema mani, crema riposagambe, crema per i piedi...nooo, non sono fissata! :ahah

Mo rivengo, scusate un attimo: c'ho la pupa con il primo malanno di stagione :buuu raffreddata, febbrosa e placcosa. E rognosa :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 15 ott 2011, 20:50

Ma io sto volta niente creme cremine e cremette,tanto ormai mia figlia mi ha regalato una bella cartina geografica sulla panza nonostante gli impacchi serali!

Per il perineo...non farò nulla anche li ho avuto un bel taglio da davanti fino a dietro perchè Ele aveva una spalla incastrata e poi qui da noi ti tagliano comunque al primo figlio,spero di scamparmela con questa!

Ho letto su internet invece per far girare i pupi...io sta sera ci provo :spiteful: di mettere la musica verso il basso ventre così che loro seguono il suono e si girano....sarà vero??''Tentare non nuoce :hi hi hi hi

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 ott 2011, 21:18

Non so se si girino con la musica sul basso ventre ma: questo penso sia un circense! Capriole, trapezi, salti tripli carpiati ma che s'è messo in testa pisellone nostro??? :risatina:
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 15 ott 2011, 21:29

stele un urrà x Valentina che s'è messa a mò di tappo!!

Basta parlare di emorroidi, ragadi, episiotomie e punti!
Vi prego, me la sto facendo sotto!!! :freddo :freddo :freddo
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 ott 2011, 22:24

Frefera Idrata e tratta al meglio ogni parte di te stessa, ed andrà tutto per il meglio :sorrisoo
Più ti tratti bene, meno ti stressi, più bevi bene, mangi bene, hai una cura delle tue emozioni e cose così meglio sarà il parto. E non lasciarti spaventare neanche dalla vita di neomamma :bacetto

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 ott 2011, 10:36

frefera, meglio prevenire che curare :prr
phoeka, dunque sei a casetta tranquilla?
Io solo una crema, consigliatami dalla mia farmacista di fiducia.Ee con i due bimbi a zonzo è già tanto se trovo il tempo per mettermela mattina e sera. Nelle altre due gravidanze ho usato l'olio di mandorle, ma non ne potevo più di vestiti/biancheria unti :x:
ok, vado a lavorare un pochetto intanto che i bimbi sono a pascolare con il papo.
buona domenica, noi aspettiamo degli amici e poi pranziamo fuori :festa
un pensiero speciale per stele che vedrà la sua eleonora!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 ott 2011, 10:36

maaaa..... allora oggi una pasta ai funghi me la posso concedere???? :-D

Bloccato

Torna a “Gennaio”