GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SUOCERE C'HA IL PISELLO, ACCONTENTATEVI SARA' UN MONELLO

Messaggio da AnnaMassimo » 25 ago 2010, 18:29

Che bello il nuovo topic :clap

ishetta...dicevi di far tagliare il cordone piu tardi... mi ha incuriosito questa cosa, perche spesso ho letto in giro, che il cordone appunto, non va tagliato immediatamente dopo la nascita, come hanno in abitudine fare nei ospedali, ma va lasciato un po, finche pulsa, finche funziona, perche passa al bimbo il prezioso ossigeno. Ma dici che abbimo la voce in questione? Cioe, posso al momento del parto dirlo al ostetrica e pretenderlo? Ma saro presa sul serio e rispettata? :che_dici

ospiti in casa dopo il parto? Mi verrano a trovare in pochi, credo.
Non abbiamo molti parenti e amici. E credo che rimarranno giusto mezzoretta e ciao.
Benissimo :sorrisoo
Il piu e la mia mamma, che abita a 2 min. di macchina.
Ci conto sul suo aiuto, per davvero.
Ma spero vivamente che ci lasciera un po respirare. :domanda
I primi giorni dopo il rientro mi piacerebbe restare un po in 3,
imparare a diventare i genitori io e mio amore...
Spero non sia invadente mia madre...
Poi io non sono di quelle che dice: "seti, vanne a casa tua", non vorrei offenderla...

donazione cordone?
io sono per la donazione
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 25 ago 2010, 18:49

Eccomi ho appena ritirato le analisi, l'urinocoltura è negativa :yeee :yeee
MA
Ho l'emoglobina molto bassa :perplesso sarà per questo che mi sento fiacca fiacca e mi viene il fiatone ad ogni movimento??
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 ago 2010, 18:50

ciao fanciulle sono di corsissima (preparazione valigie) e non riesco nemmeno a leggere gli arretrati.

Sono per la donazione del cordone, purtroppo nella prima gravidanza non potei donarlo perché era brutto: fine fine senza sostanze. Ricordatevi che va detto appena entrate in sala parto.

sono sotto zimox in preda al mal di denti più brutto della mia vita: un dente del giudizio da levare e una bruttissima gengivite gravidica che mi ha fatto gonfiare tutta la parte sx della faccia prendendomi anche il naso. Ora va un po' meglio ma sono riuscita a mangiare solo un cappuccio, un pochino di gelato (a momenti piangevo dal dolore) e mezza fetta di anguria.
Ieri mi faceva male ma sopportabile, ma stamane impazzivo...mi sembrava di avere un taglio in bocca dentro al quale un sadico mi buttava sale e alcool... dentisti chiusi, siamo andati alla ASL di Como dove mi hanno visitato solo perché ero incinta in quanto prendevano solo 2 urgenze senza appuntamento e io ero la 3°.
per fortuna oggi pomeriggio sono riuscita a dormire un pochino perché sono talmente nervosa che mi da' fastidio ogni cosa comprese (è brutto dirlo e me ne dolgo) le urletta di mia figlia...

spero di riuscire a passare stasera con più calma e per i saluti (non so se ci sarà internet dove andiamo)

RAGAZZE ANDATE A FARE LA PULIZIA DEI DENTI... IO ME NE SONO SCORDATA E ORA NE PAGO LE CONSEGUENZE....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ago 2010, 19:27

Allora... intanto vi comunico che oggi ho dato una bella sbirciata con l'eco e ho proprio il dubbio che sia femmina... non so più che pensare, ma ho cercato piselli per 15 minuti buoni e solo un attimo mi è sembrato di intravederne uno... ma poi mi sembrava non ci fosse nulla... VOGLIO SAPEREEEE... sabato vado a trovare il suocero gine e finalmente, a costo di starci 10 ore, sapremo!!! :sorrisoo
A me non importa che sia Francesco o una lei, ma lo devo sapere se no mi affeziono troppo a tutti e due e poi ci resto male...

CORDONE: potrei scrivere un romanzo. In estrema sintesi, io dono, e se è possibiel ancora più di prima convinta per una recente vicenda personale, e la conservazione per sè a mio parere è una gran truffa.
Comunque, mio padre è responsabile della banca cordonale ligure, se qualcuna ha delle domande gliele posso girare! :ok

Suocere: pure la mia considera solo le femmine... che dire.... non sono più i tempi di una volta, ma la gente è sempre sc**a... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 25 ago 2010, 19:44

chiaretta ma che tipo di persona è tua suocera? eppure sono state mamme anche loro, e dovrebbero ben sapere come ci si sente, soprattutto quando si è alla prima esperienza, non capisco perchè ci deve essere questa differenza tra suocere e mamme... mah misteri della vita. A mia suocera ad esempio non andava giù che Melissa volesse stare solo con me, allora quando era un pò grandicella la strattonava e me la tirava via dalle braccia, e la piccola che urlava ancora di più, che sia per questo che a Mel non è mai andata giù più di tanto?

Parenti post ospedale: ricordo che appena tornati a casa con Mel, ogni volta che suonava il campanello mi veniva l'ansia, la gente dovrebbe anche un pò capire!

Donazione cordone ma ci s deve informare dal ginecologo o dall'ospedale dove siva a partorire?

mamma miaquanto scrivete, non riesco a starvi dietro!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ago 2010, 20:25

Allora... per donare il cordone dovete chiedere al vostro ginecologo se l'ospedale dove partorirete lo consente. Se sì, dovete andare intorno alla 37ma settimana nel centro trasfusionale dell'ospedale dove partorirete e compilare un modulo che chiede alcune notizie (su malattie infettive o ereditarie) e dare il vostro consenso. Bisogna anche avere un controllo recente degli esami del sangue che escluda epatite B, C, HIV e sifilide. Poi al parto va ricordata all'ostetrica la vostra volontà di donare. Non importa affatto, ai fini della donazione, dopo quanto tempo viene tagliato il cordone (ovvio, se non siete di quelle matte che portano a casa il bambino con la placenta attaccata... c'è sta moda orribile negli USA), quindi Ishetta nessun problema!!! Se il cordone è idoneo verrete richiamate dopo 6 mesi per rifare il test HIV-epatite-sifilide gratis e a quel punto entrerà nella banca e potrà davvero salvare una vita. :incrocini :incrocini
Il cordone di Annalisa purtroppo non era idoneo (aveva pochissimissime cellule staminali) ma ora spero di rifarmi col prossimo! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ago 2010, 20:27

Parenti post-ospedale: vi dico solo che ho partorito il 16 dicembre, lascio a voi immaginare il resto con le feste... il 21 ho cacciato suoceri, cognata e 4 amici alle 9 di sera (erano in casa dalle 10 di mattina) dopo che proponevano di fermarsi a cena... :sberla: ma la gente un minimo di cervellino no???? :urka
Però di Natale ho un bel ricordo, ha dormito tutto il tempo, un angioletto! :cuore

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 25 ago 2010, 21:39

ciao ragazze, non riesco sempre a seguire ma ci sono.

ho visto che parlate di donazione del cordone. io ci ho provato due volte a donarlo ma entrambe le volte mi hanno detto che era piccolo e sottile e se ne facevano niente. pazienza, ritenterò. non sono informata ma non mi interessa conservarlo :bacio

parenti post? genitori e suoceri non di più, tanto altri parenti non vengono, aspettano che io sia pronta. i suoceri sono abituata ada verli in giro, tuttora mia suocera viene tutti i giorni a farmi un po' di mestieri. a volte mi innervosisce ma ormai abbiamo un più o meno tran tran.

ciao gennarine :bacio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 25 ago 2010, 21:47

laura s, io ho solo una domanda forse è una stupidagine...... io che sono portatrice di talassemia e "fabica" potrei donarlo lo stesso??
Sono ignorantissima in materia, scusami davvero non mi sono MAI informata, e quando ho partorito Emanuele era veramente prestissimo ed ero presa da altri pensieri.
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 23:27

Buonasera ragazze, stasera cena al'aperto a castel sant'angelo. kebab (solo la carne e la piadina), patatine fritte e coca-cola :-D tutta salute eh :fischia
poi abbiamo sentito anche un po di musica live e mattia ha fatto un vero e proprio spettacolo ballando a ritmo di rock. infatti non solo noi che siamo morti dalle risate perche fa coreografie tipo michael jackson (è proprio innamorato di quest'ultimo) ma anche i passanti :ahaha
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 23:28

laura s ha scritto:Allora... intanto vi comunico che oggi ho dato una bella sbirciata con l'eco e ho proprio il dubbio che sia femmina... non so più che pensare, ma ho cercato piselli per 15 minuti buoni e solo un attimo mi è sembrato di intravederne uno... ma poi mi sembrava non ci fosse nulla... VOGLIO SAPEREEEE... sabato vado a trovare il suocero gine e finalmente, a costo di starci 10 ore, sapremo!!! :sorrisoo
A me non importa che sia Francesco o una lei, ma lo devo sapere se no mi affeziono troppo a tutti e due e poi ci resto male...

CORDONE: potrei scrivere un romanzo. In estrema sintesi, io dono, e se è possibiel ancora più di prima convinta per una recente vicenda personale, e la conservazione per sè a mio parere è una gran truffa.
Comunque, mio padre è responsabile della banca cordonale ligure, se qualcuna ha delle domande gliele posso girare! :ok

Suocere: pure la mia considera solo le femmine... che dire.... non sono più i tempi di una volta, ma la gente è sempre sc**a... :che_dici

Laura,
è sempre un piacere leggerti.... mi da l'idea di leggere un libro apparte che sei un'altra compagna simpatica di questa nuova avventura che stiamo passando insieme... Io ti capisco riguarda al sesso, noi mamme abbiamo bisogno di un immagine o di un nome per comunicare meglio con il fagiolo che abbiamo dentro di noi, ecco perche è importante sapere il sesso... almeno è cosi che la penso... Allora sabato pure io fossi in te ci starei ore con l'ecografo attacato, beata te... a proposito, tu che ne dici, troppe ecografie fanno male? perche dicono sempre che in italia si fanno troppe e ne basterebbero solo tre :domanda
sul cordone, grazie degli indicazioni, chiedero alla gine, questa volta ci voglio provare, chissa se le cose sono cambiate in questi 5 anni :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 ago 2010, 23:35

samman, ti diro, pure mia mamma ha un sacco di diffetti etc ma mia suocera le ha proprio tutte!!! ma non solo con me, ma anche con i figli eh... la cosa brutta è che se con tua madre puoi rispondere pure male, pero lei dopo ti perdona, la suocera non dimentica e sopratutto non perdona:aargh

Parenti e amici post ritorno a casa:
adesso che mi ricordo noi non sapevamo piu come far capire a due dei nostri amici, (due single, una ragazza e un ragazzo che neanche ci stanno insieme)che non volevano piu andare via la prima settimana dopo il parto... alle 23 noi eravamo cotti e volevamo dormire e loro ci faccevano i massaggi sul divano nostro... alla fine mio marito ha detto al suo amico che noi dovevamo dormire perche tra poco mattia si svegliava per fare la poppata e dopo tante chiachiere, se ne sono andati... non ce la faccevamo piu :martello

marusca, ciao. ecco, quando mattia era piccolo ho preferito prendere una donna che mi aiutava che mia suocera che veniva due volte alla sett solo per cucinare, nient'altro e mi cambiava continuamente il posto delle cose in cucina, cosa che mi mandava fuori di testa... e la cosa è continuata per tre mesi lunghissimi... pero non facceva nient'altro... :fischia

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 ago 2010, 7:23

Buongiorno gennarine.

Stanotte il bimbo non mi ha fatto chiudere occhio!!! Sono sveglia dalle 3.30 :che_dici

Non so che li è preso...si muoveva in continuazione! :emozionee

Bene io scappo a fare le analisi!! A dopo!!!

Un :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 26 ago 2010, 8:33

Buongiorno Gennarine!!! :bacio
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 8:39

Chiaretta77 ha scritto:dovevo star dietro alla bimba, alla casa e fare pure per lei, no grazie.
:impiccata:

Ecco io devo dire che ho avuto una grossa mano. Le suocere mi portavano da mangiare. Mia mamma dall'1 alle 3 veniva a tenermi la bimba mentre dormivo e mi faceva i mestieri. Insomma proprio come una volta.
Consigli sull'allattamento dati anche a me, da mia mamma e mia suocera che non hanno allattato e mi diceva 10 minuti x tetta e a orario :che_dici ... ma gli unici saggi erano quelli della bisnonna che di figli ne ha avuti 3 e mi diceva "L'importante è che ti riposi e che li acquieti". Mai parole furono più vere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 8:41

AnnaMassimo ha scritto:Che bello il nuovo topic :clap

ishetta...dicevi di far tagliare il cordone piu tardi... mi ha incuriosito questa cosa, perche spesso ho letto in giro, che il cordone appunto, non va tagliato immediatamente dopo la nascita, come hanno in abitudine fare nei ospedali, ma va lasciato un po, finche pulsa, finche funziona, perche passa al bimbo il prezioso ossigeno. Ma dici che abbimo la voce in questione? Cioe, posso al momento del parto dirlo al ostetrica e pretenderlo? Ma saro presa sul serio e rispettata? :che_dici
[/b]
In realtà è per il ferro non x l'ossigeno. cmq dipende come vanno le cose. Tu puoi chiederlo ma x es. Emma è stata portata via in fretta e furia x complicazioni ad una clavicola, per fortuna infondate, e quindi ovviamente non c'è stato modo nè di attaccarla al seno nè di tagliare il cordone.
Cmq adesso sta riprendendo piede e magari alcuni ospedali lo fanno. Tu chiedi, tentar non nuoce.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 8:45

samman ha scritto: Donazione cordone ma ci s deve informare dal ginecologo o dall'ospedale dove siva a partorire?
Da noi si fa un colloquio con l'ambulatorio responsabile delle donazioni, si compila un questionario in cui si dichiara l'anamnesi familiare, l'assunzione di farmaci, malattie ecc. ti guardano le ultime analisi del sangue. Poi ti danno un foglio che terrai nella cartella clinica e uno lo tengono loro nel blocco del parto.
Poi quando partorisci lo dici all'ostetrica e se c'è la possibilità ben venga. Ovviamente nel mio caso è stato uno sbattimento inutile. Insomma ci ho provato ma niente :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 8:48

laura s ha scritto:Però di Natale ho un bel ricordo, ha dormito tutto il tempo, un angioletto! :cuore
Io l'ho passato con mio marito al ps xchè gli è venuta una crisi d'ama bruttissima... quell'anno abbiamo scoperto che è allergico al mondo :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 8:49

November baby ha scritto:Buonasera ragazze, stasera cena al'aperto a castel sant'angelo. kebab (solo la carne e la piadina), patatine fritte e coca-cola :-D tutta salute eh :fischia
poi abbiamo sentito anche un po di musica live e mattia ha fatto un vero e proprio spettacolo ballando a ritmo di rock. infatti non solo noi che siamo morti dalle risate perche fa coreografie tipo michael jackson (è proprio innamorato di quest'ultimo) ma anche i passanti :ahaha
Mia figlia è presa dal ballettopolo di topolino. Mi fa morire :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 ago 2010, 9:20

buongiorno :sorrisoo

sull'idea di donare il cordone non ho dubbi (se dove vado a partorire lo fanno) ma era altro a cui sono interessata, mi informerò meglio :ok

ci credete che ho ancora le scatole girate per l'uscita di mia suocera????? arghhhhh e venerdi è il suo compleanno e di sicuro domenica mi tocca il pranzo da lei e per due ore dovrò sentire: "ma sei sicura?" "ma come è possibile" e a me tocca ancora un maschio????

chissà solo che riesca a tacere e se proprio non ce la faccio a rispondere per le rime una volta per tutte :bomba
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”