GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 7 nov 2013, 16:34

Vedo che tutte noi abbiamo una preferenza per la data :-D
Topogigio ha scritto: Bisognerebbe poter ripetere il parto piu' volte analizzando le differenze in relazione alle scelte diverse :sorrisoo
Ma anche no!! :prr Preferisco tenermi il tarlo! :fischia
Sto scherzando, ho capito cosa intendi.
Infatti comunque qui ci si confronta e ci si scambia anche i pareri che vengono proposti dalle varie ostetriche dei nostri corsi, giusto per essere preparate, informate e anche armate di una sana dose di coraggio e determinazione.
A proposito: l’ostetrica nostra ha detto un fatto che mi ha lasciata un po’ stupita… ha detto che se si rompono le acque a casa, bisogna subito subito andare in ospedale e soprattutto non stare in piedi e farsi prelevare dalla macchina con la sedia a rotelle e farsi accompagnare in reparto così, perché altrimenti si rischia il prolasso della funicolo… Questo anche se le acque fossero chiare e il tampone vaginale negativo. Io questa cosa non lo sapevo, in effetti io avevo il tampone positivo e quando mi si sono rotte le acque sono andata in ospedale abbastanza in fretta (ma più per impazienza mia, finalmente era giunto il momento!!!). Ma la mia compagna di stanza, ad esempio, che aveva il tampone negativo, ha rotto le acque alle 2 ed è arrivata la mattina all’alba, docciata e tranquilla.
A me pare un po’ esagerata come cosa, ma non so… a voi hanno detto nulla?

Foo Fighters, dovrebbero essere il gruppo del chitarrista dei Nirvana? Avrei potuto controllare su wikipedia, ma mi lancio così, vediamo se ci azzecco!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 7 nov 2013, 17:19

primomaggio, io sta cosa della rottura delle acque non l'ho mai sentita... anche mia cugina quella volta se ne è stata tranquilla a casa, ha fatto un bagno caldo e poi, solo quando le contrazioni si sono ravvicinate, è partita per l'ospedale.. ha detto che non aveva senso andare lì prima perchè l'avrebbero mandata a casa, o comunque preferiva avere tutti i confort di casa propria in quel momento!
Però il discorso del prolasso esiste.. ma credo che ci si accorga se sta avvenendo.. ho almeno avevo letto da qualche parte..
Io credo che farei come te comunque! Non so se ce la farei, o farò, ad aspettare a casa!! :fischia
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 7 nov 2013, 17:38

Grazie a tutte per il vostro sostegno, ragazze :bacio :cuore

Per quanto riguarda la rottura delle acque: l'ostetrica del nostro corso ci ha detto che se si rompono le acque bisogna andare in ospedale: non è un'emergenza assoluta, quindi non c'è fretta se il liquido è chiaro e nella norma, ma insomma ci vuole il ricovero perché va fatto un antibiotico in vena, quindi non ti rimandano a casa assolutamente... Discorso diverso se le acque sono ''tinte'', o c'è una cospicua perdita di sangue. Lì ecco, bisogna andare di corsa perché potrebbe essere un problema per il piccolo! Un'altra cosa che ci ha detto è che se ci accorgiamo della perdita del famoso ''tappo'' non serve andare in ospedale, perché non è un segnale di parto imminente...si può perdere anche giorni prima!
Di farsi accompagnare in sedia a rotelle non ha detto nulla...chiederò!

Dell'epidurale ancora non ne abbiamo parlato, sarà una delle prossime lezioni...dopo la lezione vi saprò dire meglio! Il percorso che tutte accennate qui da noi in realtà è solo la visita anestesiologica, che io prenoterò settimana prossima penso...e le relative analisi del sangue. Nel mio caso le ho tutte perché la gine me le fa fare mensilmente e, se non sbaglio, mi manca solo la colinesterasi per un eventuale anestesia totale (sperando che non serva :incrocini )

Per la data io non ho preferenze! La mia dpp è il 23/1 ma se anticipa/ritarda qualche giorno fa nulla... Quando sarà pronto nascerà :cuore :emozionee
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 7 nov 2013, 18:56

Foo Fighters, dovrebbero essere il gruppo del chitarrista dei Nirvana? Avrei potuto controllare su wikipedia, ma mi lancio così, vediamo se ci azzecco!
Ti adoro....si si si ......il batterista dei Nirvana ha formato i Foo Fighters :quoto_1:

Di questa cosa della rottura delle acque non ne sapevo nulla, domattina chiedero'.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 nov 2013, 19:21

Topogigio, il batterista, giusto, non il chitarrista… il chitarrista mi sa che fosse Kurt Cobain.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 8 nov 2013, 9:17

buongiorno a tutte belle panzone! come và oggi? io devo assolutamente stirare :impiccata: vado và... ci leggiamo dopo... P.s. oggi siamo arrivati a 32 io e Giò :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 8 nov 2013, 11:11

piccolayaya ha scritto:Grazie a tutte per il vostro sostegno, ragazze :bacio :cuore

Per quanto riguarda la rottura delle acque: l'ostetrica del nostro corso ci ha detto che se si rompono le acque bisogna andare in ospedale: non è un'emergenza assoluta, quindi non c'è fretta se il liquido è chiaro e nella norma, ma insomma ci vuole il ricovero perché va fatto un antibiotico in vena, quindi non ti rimandano a casa assolutamente... Discorso diverso se le acque sono ''tinte'', o c'è una cospicua perdita di sangue. Lì ecco, bisogna andare di corsa perché potrebbe essere un problema per il piccolo! Un'altra cosa che ci ha detto è che se ci accorgiamo della perdita del famoso ''tappo'' non serve andare in ospedale, perché non è un segnale di parto imminente...si può perdere anche giorni prima!

Giusto questo è quello che hanno detto pure a mè..

Io sono arrivata a 32+2 e sono felice :sorrisoo , Diego ormai m'ha preso per un bongo.. ma và benissimo così..
La prox settimana (Venerdì 15) ho le visite pre cesareo :urka : analisi, ecografia, elettrocardiogramma e colloquio con l'anestesista e finalmente mi daranno una data :emozionee :cuore !!
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 8 nov 2013, 11:16

forza Kikka... ormai ci sei!!! :incrocini :incrocini :incrocini

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 8 nov 2013, 12:44

kikka, tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Che emozione, tra una settimana ti diranno la data! :clap

ilarietta, congratulazioni x il traguardo delle 32 settimane ! :yeee :emozionee

Come state ragazze ? :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 8 nov 2013, 13:05

Buongiorno a tutte!
per la rottura delle acque, anche a me hanno detto che se sono chiare, non c'è fretta di andare in ospedale: rivedere con calma la valigia, farsi la doccia ecc... presentarsi in ospedale entro 6-8 ore.
se invece le acque sono tinte, allora andare in ospedale subito.
e anche a me hanno detto che una volta rotte le acque, anche se il travaglio è ancora molto indietro, non ti rimandano a casa.
Immagine

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 8 nov 2013, 13:48

Ciao Panciotte...
oggi per me siamo a 31...non vedo l'ora di vederlo ma dovrò pazientare ancora...

Benissimo kikka hai già raggiunto un bel traguardo...continua così... sarai la prima a vedere il tuo cucciolino...

Oggi rientra il maritino...ieri era fuori per lavoro ed ho dormito sola soletta...tra un pò vado a preparargli una cheese cake...

A dopo...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 8 nov 2013, 15:19

Ciao amiche de panza! :sorrisoo Come state?? Bene per tutti vari traguardi!
Io da ieri sera ho qualche indurimento non doloroso e quindi sto cercando di stare a riposo il più possibile.. E ho deciso di riprendere la terapia con spasmex e magnesio che usavo quest'estate... secondo voi può essere che questo/a matto/a continua a muoversi e questo causa le contrazioni? Sento solo come un peso sulla pancia.. a volte tutta diventa dura, a volte solo metà (e quello so che sono o testa o culetto del pargolo :emozionee )...
Per la rottura delle acque quello che intendevo dire è la stesso che hanno detto a lillina!
Tra ieri e oggi ho cominciato ad informarmi sulle fasce, visto che sono seduta sul divano da ore ormai! :martello
Voi come state?
Ora ho qui gli operai che stanno montando finalmente la cameretta di mini!! :yeee :clap :hi hi hi hi Così quando passeranno ste maledette contrazioni potro andare a prendere il trio e mettere in ordine tutte le cosine!! Sperando che passino... :buuu
Buon pomeriggio a tutte, ragazze!! :bacio
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 nov 2013, 15:34

Buon pomeriggio a tutte!
Erica89, anche io ho la sensazione che più il pulcio è scalmanato, più mi partano gli indurimenti.
Comunque io mi sono rotta di farmi condizionare, il ginecologo mi ha ribadito che è tutto chiuso… non corro la maratona di NY, ma faccio più o meno tutto lo stesso. La guaina la usi?
kikka79, ci pensi che il mese prossimo è dicembre? Diego è in arrivo! Spero che queste ultime settimane tu possa viverle con tranquillità e non ci siano altri motivi per correre in PS. A volte le ultime settimane filano via più lisce delle precedenti :incrocini
Grazie delle testimonianze sulla rottura delle acque… decisamente l’ostetrica del corso mio è un’esagerata. Devo dire che sta tizia mi sembra che parli un tanto al kg, ma vabbe’… io faccio il percorso perché ci sono anche gli incontri di ginnastica e rilassamento, c’è la visita alle sale parto, il famoso percorso per l’epidurale… mi sa che però sti incontri frontali li eviterò, d’ora in poi.
In piscina al corso gestanti ci sta facendo fare diversi esercizi per la respirazione… speriamo che mi vengano utili.
Vado a ricamare un po’, a fianco al mio ometto!
Baci a tutte!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 8 nov 2013, 21:15

Primomaggio, in effetti la guaina la uso solo quando esco, a casa non la metto, soprattutto per pigrizia.... :fischia Anche io vorrei solamente essere sicura che lì sotto sia tutto chiuso, a per ora non vado dalla gine, è in ferie! :buuu Io sono già ansiosa di mio, per cui puoi immaginare... cerco di riposarmi un po' di più.. poi si, anche io faccio tutto quello che devo.. preparo da mangiare, faccio le pulizie eccetera.. magari lo faccio con più calma e sono meno scattante! :hi hi hi hi
Ecco, ho evitato di andare a fare gli esami del sangue da sola oggi e vado domani con il socio.. e la sera sto a casa.. stasera volevamo uscire un po', ma alla fine niente.. il divano ha vinto! :martello
Buona serata a tutte!
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 nov 2013, 22:17

Erica89, anche io in casa la guaina non sempre la indosso… dipende anche però da quanto sei fuori casa e quanto in casa.
Comunque io oggi ero più stanca dei giorni scorsi, e ho fatto caso che fino a ieri c’era il sole e oggi era brutto, ho pensato che certi malesseri magari dipendono da cambio di pressione atmosferica… chissà, sarà un insieme di fattori.
Buonanotte a tutte!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 8 nov 2013, 22:55

Comunque io oggi ero più stanca dei giorni scorsi, e ho fatto caso che fino a ieri c’era il sole e oggi era brutto, ho pensato che certi malesseri magari dipendono da cambio di pressione atmosferica…
Succede anche a me, quando c'e' bassa pressione sto male e non ho energie, quando c'e'il dole sto bene :domanda
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 9 nov 2013, 9:04

Buongiorno a tutte!
Vorrei chiedervi se anche a voi capita di avere dei dolori intercostali. Mi capita che nel pomeriggio comincia questo dolore e non riesco a trovare una posizione per non sentirlo. Nè il divano nè la poltrona mi allevia il fastidio, faccio anche fatica a respirare. Ho notato che mi viene dopo la giornata lavorativa quindi magari appena smetto di lavorare con un po' di riposo.... :domanda
La prossima settimana è l'ultima di lavoro! :yeee
Non vedo l'ora ragazze di riposarmi e dedicarmi al pargolo, finalmente laverò tutte le cosine e sistemerò un po' l'armadio.
Ieri abbiamo fatto compere con il maritino :clap il lettino, il fasciatoio e le ultime cose da comprare per il pupo. La lista è stata utilissima! Adesso penso che non mi manca più niente, devo solo lavare stirare e preparare il valigino.
Ho letto che quasi tutte avete cominciato il corso preparto, io ancora no uffa! Dopo la prima giornata del 26 ottobre se ne riparla il 27 novembre! Ma perché tutto sto tempo? :buuu
Ho ritirato i risultati della curva e non sono proprio apposto 79 al basale 183 a 60 min e 176 a 120.
La gine mi ha detto di andare dal diabetologo, e quindi giovedì visita dal diabetologo! :che_dici
Vabbè facciamo anche questa.....intanto attendo con ansia il 19 per l'ecografia di accrescimento....non vedo l'ora di vederlo/la! :emozionee
Oggi visto il tempo grigio monteremo il lettino e il fasciatoio

Un abbraccio a tutte
:byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 9 nov 2013, 9:30

buongiorno panzone!!!

che belli tutti i preparativi vero Marico? :bacetto tranquilla per il diabete, ormai manca poco, solo un pò di attenzione e segiu il medico... anche a me vorrebbe far ripetere la curva perchè dice che il piccolo è una settimana avanti con tutte le misure e di ben 3 con il femore :domanda cmq aspetto di fare l'eco di accrescimento martedì, il medico da cui andrò è considerato uno dei migliori ed ha apparecchiature molto buone per cui mi dirà lui :incrocini

per quanto riguarda la guaina/pancierina, io proprio non la sopporto!!! ne ho prese due, ma le metto solo se sò di uscire e dover camminare, appena mi fermo la tolgo :martello

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 nov 2013, 10:02

Buongiorno!
Sto facendo la massaia di casa… ma ogni tanto mi devo fermare.
Marico82, dolori intercostali tanti con la prima gravidanza, a me aiutava un po’ la posizione semi-coricata con tanti cuscini dietro la schiena. O è il cucciolo che ti spinge con piedi/capoccia, o sono le ossa che si allargano, io di sicuro dopo la gravidanza avevo una circonferenza toracica più ampia (alcune cose un po’ strettine di prima non mi si infilarono più), in qualche momento deve essersi allargata.
Mi spiace per i valori un po’ sballatini della curva… però meglio un controllo in più che in meno.

ilarietta80, Il mio primo era tutto più avanti, ma non in modo omogeneo, lui di 3 settimane più avanti aveva il capoccione… ma no diabete per me. Semplicemente ha la testa grande, non è sproporzionata, ma sicuramente non piccola… ma soprattutto, dura!!!! Secondo me GF è solo lungo. Però, di nuovo, meglio un controllo in più che uno in meno.

La guaina anche a me dava molto fastidio alla prima gravidanza, mi sosteneva la schiena ma mi schiacciava il basso ventre, infatti a sto giro ho evitato di indossarla fino a che ho potuto, invece stavolta sento davvero beneficio e quindi il fastidietto che mi da lo tollero meglio.
Devo dire che secondo me la posizione del pulcino, anche se magari non proprio opportuna per il parto, è congeniale per me, perché non spinge in punti strani.

Vabbe’, torno alle mie occupazioni.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 9 nov 2013, 10:19

grazie primomaggio... all'inizio mi erp preoccupata, poi mi son soffermata un attimo ed alla fine si tratta di uno due cm per cui, credo vada bene no? e come dici tu, sarà solo uno spilungone :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”