GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Bloccato
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da heaven » 22 mag 2013, 9:53

Buongiorno pancine mie!!! :sorrisoo

Io stanotte finalmente ho dormito serena...e mio marito pure, mi ha confessato di esser stato in insia pure lui, ma ke non me lo ha detto x non farmi preoccuparmi di piu' :risatina:
Sto fatto delle pochissime nausee mi aveva messo un ansiaaaa...
Alla fine me lo ha confermato la gine, sono le vitamine b ke agiscono contro il vomito e nausea, io siccome ho una carenza, ecco xke' nelle precedenti grav stavo malissimo!!!
E adesso invece senza niente sto benissimoooooo, ho preso pure 1kg :fischia

Ke dirvi poi, la gine e' stata dolcissima, mi ha fatto direttamente l'eco sul pancino x non disturbarlo, e nemmeno gli ha sparato gli ultrasuoni x sentire il battito, lo abbiamo visto solo pulsare :emozionee

Certo la strada e' lunga ma siamo positivi dai!!!

Tra un mese avro' la prox visita, e in base alle misure decideremo la data x la villocentesi, si abbiamo optato x questa, non piu' l'amnio...
E poi mi ha confermato ke intorno alla 38 sett, se tutto va bene faro il tc, quindi sono dicembrina...ma mi farebbe piacere scrivere anke qui, posso :fischia

Ah dimani trafila x gli esami del sangue ed urina

Primomaggio...eccome se sono stata preoccupata!!! :martello , ma adesso ke l'ho visto sono moooolto piu' rilassata :ok
Tu tutto ok?

Picoromeo...mi spiace x le perditine, xo' se hai fatto il controllo ed e' tutto ok, non preoccuparti!!!
Io di sport, nulla di nulla...non ho proprio tempo... :che_dici

Vallllina e Life... :incrocini x venerdi...dai ke sta arrivando!!!

Ilariotta...io invece aspettero la villo, di fine giugno, x dirlo alla mia cucciola, si sa mai :incrocini

Un :bacio a tutte e grazie!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 22 mag 2013, 10:02

PicoRomeo ha scritto:Lifeonmars la tua gine l'avrebbero linciata qui ;-))) Ovviamente, pero' se non ti senti di fare una cosa non devi farla, ma non certo per paranoie! Se pensi che anche se ho perdite posso fare pallavolo (che fra salti, tuffi e contatto fisico non e' certo il top) l'acquagym e' proprio gentile. Magari dove ci sono esercizi un po' piu' "pesanti" prendila piu' alla leggera. Che altro c'e' disponibile dalle tue parti? Pilates?
Davvero. non e' proprio svedese la mia gine. Ma e' colpa mia. e' specializzata in gravidanze a rischio e ne vede di tutti i colori. Poi e' amica di mia madre, quindi e' anche ''coinvolta''. Ma e' tanto brava quando fa le ecografie e' molto pignola.
Nuoto lo farei, ma e' veramente lontanissimo e starei fuori tre ore. con una bimba di due anni mi scoccia un po'. con acquagym sto fuori meno che la pozza ch eusiamo al posto della piscina e' vicino.
Ci sarebbe pilates, si. ma non so. forse sono io paranoica e mi lascio trasportare dalle paranoie della gine.
Comuqnue aspetto l'eco di venerdi' e vedo, magari qualcosa le chiedo.
Immagine

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 22 mag 2013, 11:11

LifeonMars avevi scelto la gine per l'ultima gravidanza o ce l'avevi da sempre raccomandata da tua madre?
Posso immaginare che per gravidanze a rischio ovviamente ci siano precauzioni, ma nel tuo caso dovrebbe essere tutto ok, giusto?

Pilates lo avevano raccomandato fondamentalmente per gli esercizi ai muscoli quelli sotto. Come si chiamano in italiano? Non ricordo!
Fondamentalmente non fai niente ma stai seduta/sdraiata e fai esercizi per la schiena e questa muscolatura. O almeno le classi a cui ero andata io erano state cosi'. Avevo preferito lo yoga per incinta che aveva cmq lo stesso focus.

Goditi di piu' la gravidanza :-D A me ste perdite continuano a rompere le scatole! Non so quanto sia statistico, ma l'ostetrica ha detto due cose:
1) che spesso ci sono e durano fino alla decima settimana (quindi ancora 2-3 settimane di pazienza, che pizza!)
2) e che se si e' visto il cuore battere c'e' meno rischio di aborti spontanei - ma ovviamente "e' un rischio" quindi e' una statistica.
Immagine

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 22 mag 2013, 11:15

heaven come mai tc programmato e villocentesi?
Immagine

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 22 mag 2013, 11:20

si pilates l'ho fatto prima della prima figlia e sostanzialmente era cosi'.. ma l'insegnante della palestra e' andata via, dovrei trovarne una nuova. probabilmente si, devo godermi la gravidanza di piu' e senza paranoie.
Che sia tutto ok non so, non ho ancora visto nulla, quindi boh. spero.
Hotrovato anche un corso che chiamano bioginnastica, c'e' un corso apposta anche per le donne incinta, anche da poco. dovrebbe essere tipo yoga, e' molto orientato alle filosofie ''orientali'', compresa un po' di respirazione. Magari provo a sentire li.
Per le perdite dipendera' anche dall'entita', a me e' capitato solo il giorno che doveva venirmi il ciclo. poi niente. speriamo passino prima della decima settimana
Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 22 mag 2013, 11:22

PicoRomeo ha scritto:heaven come mai tc programmato e villocentesi?
Beh, io ho una storia un po travagliata...
Saro' breve xke' non voglio rattristire nessuna :sorrisoo

3aborti all'appello, poi la gravidanza splendida di mia figlia grazie alla cura x poliabortivita nata con tc x sofferenza, poi altra grav, finita tragicamente, un bellissimo maschietto, nato con tc prematuro x problemi genetici...

Ma si va avanti x la mia principessa :cuore ...e x questo fagiolino :cuore !!!

:sorrisoo
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 22 mag 2013, 15:26

:congratulations: :congratulations: HEAVEN,ILARIETTA.......sono felicissima per voi!
Non vedo l'ora sia il prox mercoledi' per fare il controllo.....ormai se non sbaglio sono rimasta solo io :buuu
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 22 mag 2013, 16:18

vedrai Moni, sarà bellissimo vederlo7a per la prima volta, mercoledì sari a 7+1 giusto? e sicuramente vedrai un bel cuoricino anche tu :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 22 mag 2013, 17:02

Moni...Quoto ilarietta!!! Sara' bellissima l'eco a 7 sett, sarai sicura d vedere un bellissimo cuoricino :cuore pulsante!!! Capisco benissimo la tua impazienza, e' normale... Dai vedrai ke arriva presto mercoledi :ok !!!

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 22 mag 2013, 17:36

Grazie ragazze...si dovrei essere 7+1,infatti quando ho preso appuntamento la segretaria mi ha proprio detto cosi si vede se no dobbiamo farti tornare....speriamo la curiosità e' tantissima considerando che non ho nemmeno un sintomo
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 22 mag 2013, 18:20

io oggi invece ho tantissima nausea, male al seno, alla schiena e alla pancia, tipo sindrome premestruale, mia mamma dice che è dato dal cambio di mese, dai giorni in cui ipoteticamente sarebbe dovuto tornare il ciclo.. bah! speriamo domani vada meglio, sono cotta :x:

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 22 mag 2013, 18:49

ilarietta80 ha scritto:io oggi invece ho tantissima nausea, male al seno, alla schiena e alla pancia, tipo sindrome premestruale, mia mamma dice che è dato dal cambio di mese, dai giorni in cui ipoteticamente sarebbe dovuto tornare il ciclo.. bah! speriamo domani vada meglio, sono cotta :x:
Si potrebbe essere, non ti preoccupare...
Tra una sett, entri nel terzo mese :-D , a 8+5!!!

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 22 mag 2013, 19:21

Ciao a tutte...in questi giorni sono stata un pò impegnata per l'acquisto della nuova casetta!!! :clap
Moni Anche io non l'ho ancora visto!!! Venerdì 31 ho la prima vista con la gine. La settimana scorsa sono andata dal mio medico e mi ha detto che sarà lei a prescrivermi tutte le analisi...vedremo!!! Non so se contattare una gine privata o meno...
Il fatto e che sono lontana dalla mia famiglia ma domani torno a casa e lo comunico ufficialmente ai miei...notizie come queste si devono dare dal vivo!!!! Poi mi farò suggerire da mia madre!!! :yeee

Non vedo l'ora di vivere anche io questo momento!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 22 mag 2013, 19:32

Ah, mi sono persa i vari messaggi. Perche' non mi sono arrivate le notifiche via email!? Boh.

LifeonMars sembra che qualche alternativa ci sia, fai qualcosa che ti ispira e che almeno ti fa anche un po' rilassare ;-DDD Fa anche bene al bimbo che la mamma e' piu' tranquilla :)

Oh, heaven scusa se ho tirato fuori un po' di roba vecchia che magari non volevi rispolverare. Tengo le dita incrociatissime!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mag 2013, 19:52

La notizia io a mia madre non la darò dal vivo, ci divide il mare, e io non riesco a tenermelo per troppo tempo.

Io oggi ho un po' di febbre, sono un po' preoccupata perché Marta ha un coloboma dell'iride e della retina, quando hanno fatto tutti gli accertamenti per controllare che non avesse altre malformazioni hanno presupposto che tra i motivi papabili potesse esserci un qualche tipo di raffreddore o influenza proprio in questo periodo, che è quello nel quale si forma la maggior parte degli organi. D'altra parte come mi hanno detto anche le mie amiche Luglioline mi auguro che la sf**a si sia accanita già abbastanza su di noi.

Stasera ho ospiti a cena, menù: crostini con burro salmone e uova di lompo come antipasto, linguine ai frutti di mare al cartoccio come primo, gamberoni al forno come secondo e sbriciolata al cacao con crema pasticciera e scrocchiadenti come dolce.
E domani sera si replica ma con cena di carne.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 22 mag 2013, 19:54

Mi invito a cena, ti spiace? :D

Noi non abbiamo ancora detto niente a nessuno a parte due miei colleghi. Se tutto va bene, lo diremo ai nostri genitori di persona a Luglio.
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mag 2013, 20:13

Sei un pelo lontana.. :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 22 mag 2013, 21:19

Valllina :incrocini per Marta :ok e... buon appetito

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 22 mag 2013, 21:23

come fate a tenervi tutto per voi? io nn ce la faccio... meta' famiglia e alcuni amici gia' sanno... per gli altri non penso che andremo oltre i primi di giugno :fischia

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 22 mag 2013, 21:26

Boh, non abbiamo incontrato molta gente e per i nostri genitori vorremo vederli di persona... :P A lavoro la situazione e' un po' complicata e non vorrei dirlo.
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”