GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da stele » 3 nov 2011, 12:17

Io la navicella la userò solo per farla dormire e tenerla in casa praticamente...anche perchè ho notato che con Ele per gli spostamenti usavo solo l'ovetto!Portavo la navicella se voleva dormire!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 3 nov 2011, 15:26

Bene, oggi giornata intensa, stamattina corso preparto in cui abbiamo iniziato ad imparare varie tecniche di rilassamento, ora lavatrici a gogo x sistemare tutte le cosine che abbiamo preso ieri e tra poco corso Prenatal sul massaggio rilassante al pupo..
Sarà tutto il rilassamento di stamattina ma da una parte mi sento a 2000 x tutte le cose che devo fare e dall'altra mi sento rincoglionitissima!!
Stele, felice di sentirti, meno male che tutto procede bene!
Un bacio a tutte quante!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 nov 2011, 16:17

a proposito di acquisti... io per BIMB non ho preso nè preparato nulla di nulla :fischia In compenso ho già preso pigiami e ciabatte per me. :fischia
se al secondo ti dimentichi della pancia, al terzo pensi solo a te stessa :risatina: che mamma degenere :argh
in realtà ho passato tutte le tutine piccine a mia sorella che ha appena partorito. quando le scarterà preparerò il tutto. Ma acquisti non credo: Sofia e Manuel sono nati nello stesso periodo quindi non abbiamo bisogno di nulla. Sarebbe sfizio e finchè posso mi trattengo :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 3 nov 2011, 17:11

Ciao pancine belle...
...sono stata un po' assente, ho letto tante belle novità!!!
stele, sei a casa... :sorrisoo sono felice per te... fà la brava e non muoverti dal letto, mi raccomando... :ok
titti, in effetti quel colore ti dona.. :congratulations:

poi vediamo che mi ricordo di aver letto...
navicella. per me inutile comprare il kit auto, quando inizierà ad uscire sarà pronto per l'ovetto! e poi io veramente l'ho usata solo per tornare a casa dall'ospedale... forse i primi giorni, ma poi daniele non voleva starci, piangeva disperato ogni volta... e appena provato l'ovetto... era tutta un'altra storia. :ok
questione punti episio... :x: ho il terrore. per me è l'unico ricordo brutto del parto vissuto. si, frefera, io sono una di quelle a cui hanno fatto il ricamino "dal vivo"... l'anestesia non aveva preso e io sentivo tutto... :urka il taglio non l'ho manco sentito, il dolore delle contrazioni era più forte, ma quando mi hanno ricucita il bimbo e il papà erano già fuori, e rimanere immobile e lasciare che cuciano sentendo tutto... non è proprio facile, io mi son beccata dei rimproveri niente male. :che_dici però è vero pure che ogni caso è a sè... magari a te neanche ti taglieranno, io non ero brava a spingere e hanno dovuto farlo, anche se poi continuavano a dire che col mio bacino avrei potuto partorire un vitellino senza dover essere tagliata... che simpatici. :che_dici
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 3 nov 2011, 17:19

Oggi sono stata al centro commerciale, dovevo comperare un pensierino per una bimba di un mese che nel weekend andremo a conoscere... :emozionee ma non vale, da femmina si trova un mare di roba, gonne, vestitini, pizzi e merletti, colori e accessori che solo a vederli ti fanno innamorare... per i maschi ci son sempre meno cose! :nonegiusto
comunque, giacchè ero al super, ho iniziato a prendere delle cosine per la valigia, tipo pannocarta assorbentoni e saponi... è ora che inizi a preparare la valigia!!! :fischia
notizia notiziona che forse a voi nonvenepoffregàddemeno... ma il mio ometto oggi ha fatto la prima popò nel vasino!!! :emozionee
buona serata a tutte!!! :bacio

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 4 nov 2011, 13:28

Buongiorno!!

Tittiale allora questo progetto per le mamme lo dobbiamo scrivere insieme!!! e per la formazione... ho la sensazione che qua il mercato sia un pò saturo, ma magari ci provo lo stesso. poi pensavo di chiedere anche a Prenatal che organizza un sacco di corsi! mancano tutti i corsi per le mamme nella fase post-partum, che ne credi?

rena evviva la prima cacchina nel vasino :vaiii: :vaiii: Anche per me era stata una grande emozione!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 4 nov 2011, 13:33

ragazze, oggi mi sono pesata....aiuto, sono a + 9 kg :-D ... in pratica in questi ultimi 15 giorni ho preso quasi 3 kg, se continuo così.... e chi la sente la gine???
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 4 nov 2011, 13:39

Andiamo con ordine:
[bTitta[/b] manco a farlo a posta avete fatto 3 figli tutto nello stesso periodo.. non ce se credeeeeeee!!
Rena il tuo racconto mi ha davvero tranquillizzato :argh :argh :argh
E cmq io il bacino ce l'ho piccolo quindi l'unica speranza è che anche la bimba sia piccola, un 2.8 kg e sto... sarebbe da paura!! :incrocini
Cmq io ferma mentre mi ricamano non ci potrei stare, potrei prendere a calci qcn...
E poi ovviamente :congratulations: x la popò nel vasetto!

Vi prego qcn che ha già partorito mi può fare una lista delle cose che servono per il parto che non si trovano scritte sul foglio dell'ospedale?? Tipo, poco sopra leggevo del pannocarta.. ma che ci si fa??
Mi affido a voi e alle vostre esperienze... fate le brave!!! :hi hi hi hi

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 4 nov 2011, 18:21

Frefera, scusa io non volevo metterti ansia... volevo solo dirti la mia esperienza, ma non è detto che per tutte sia così... :sorrisoo
Per la lista, puoi dare un'occhiata qui su gol, al topic "valigia per ospedale" che trovi nella sezione "prepariamoci al parto"... il pannocarta io l'ho usato molto l'altra volta, anche tornata a casa, per asciugarmi dopo essermi lavata... è morbido e se hai punti non fa male, e se usi asciugamani dovresti usarne tantissime ogni giorno, col rischio che col sangue poi rimangano macchiate..
comunque in questi giorni sto rivedendo la lista, se mi viene in mente qualcosa che sul post non c'è te lo scrivo qui... :ok

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 4 nov 2011, 18:47

Anche io in questi giorni mi sono data una mossa e ho preso qualcosina sia per me che per il piccolino, ma ancora mi mancano diverse cose, quindi ne approfitterò per farmi venire delle idee da voi!! :hi hi hi hi

Discorso navicella: io il kit l'avevo, era compreso nel Quinny, ma non l'ho usato molto, solo i primi giorni, poi sono passata all'ovetto.

Io ho iniziato a spalmarmi l'olio per il perineo, sia mai che servisse a qualcosa :risatina:

Oggi mio marito mi ritira le analisi e ho un pò paura! Ho un gran prurito su pancia e seno, a volte anche sulla schiena e ho letto su internet che ci possono essere problemi. Aspetto le analisi per poi telefonare alla gine!

Baci a tutte!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 nov 2011, 19:34

Rena io l'applauso a Daniele lo faccio grandissimo! :clap EVVIVA LA CACCA NEL VASINO! bravo tesoro, è davvero piccino per ste cose :emozionee
Vabbè, Clarissa su questo non fa testo :fischia praticamente sul pannolino l'avrà fatta si e no 6 mesi e poi o water o niente :che_dici ma nel nostro caso necessità fa virtù: è sempre stata stitica in modo allucinante!

Sul discorso punti, ripeto e quoto...ma non siamo tutte uguali e quindi non è detto che l'ostetrica di Frefera verrà scalciata :risatina:

Peso no comment...sto a +12 :argh

E scusate se passo poco, ma la pupa è diventata una piccola cozza...affettuosa col pancione e dolcissima come suo solito ma gelosa di me da morire, della serie che a suo dire ogni minuto insieme dev'esser per lei :impiccata:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 4 nov 2011, 22:33

Rena è vero è piccinissimo dani è già la fa nel vasino! che bravo!! :cuore
Cmq x il tuo racconto non ti preoccupare, preferisco essere preparata al peggio...
Phoeka ma scusa dopo i 6 mesi come faceva a farti capire che doveva fare la cacca?? :domanda
Cmq mi dispiace che è stitica, io pure lo sono (ci sono diventato dopo che mi hanno levato il pannolino a 2 anni e mezzo e da allora x me la pupù è un vero e proprio evento da festeggiare! :thank_you: )
E ti dirò di +, tutta la mia vita è stata scandita dalla c***a, e dai giorni in cui dovevo prendere le purghe etc etc... che vita di m***a!!! :risatina:

Vabbè detto questo direi che posso augurarvi un buon venerdì sera!!! :hi hi hi hi

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 nov 2011, 23:30

Frefera come si faceva capire la pupa? Diventava bordeaux :che_dici : spingeva e spingeva porella non la faceva, una volta "liberata" dal pannolino invece la faceva...anch'io ho ricordi di un'infanzia di merd@ :risatina: ed ho il terrore di clisteri e supposte.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 nov 2011, 18:32

La mia piccola è dalla nonna e adesso non posso fare esperimenti...spero che quando torni a casa riasciamo a farla nel vasino,ormai a 20 mesi...che dite?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 nov 2011, 18:34

Aggiungo voglio vedere su internet qualche spesuccia da fare.Vorrei prendere l'altalena nuova della brevi...favolosa,e vorrei prendere la borsa 48 ore della chicco ma non la trovo...suggerimenti su dove cercare?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 nov 2011, 18:39

stele, io per gli esperimenti ho sempre aspettato dopo i due anni abbondanti, quindi direi che puoi aspettare. Anche perché con la nascita della sorellina mi sa che sarà refrattaria agli esperimenti :risatina:
buonasera a tutte!
Sono stata al secondo incontro per il battesimo e poi ho avuto un incontro di lavoro col parroco... mi affatico a trascinare questa panciona... ma anche voi vi sentite già balenottere alla deriva? :buuu
I bimbi oggi sono tranquilli: giocano sempre insieme e si cercano continuamente :cuore
non parlatemi di stitichezza: con sofia ero stata malissimo dopo il parto (con conseguente ragade "durata" più di tre mesi) e ora mi fa paura non andare in bagno anche solo per un giorno. In questi giorni è un impresa titanica e mangio continuamente prugne (omo, sciroppate o secche), pere e kiwi. E anche con questa alimentazione fatico :argh
rena, evviva la cacca nel vasino e brava per il coraggio :clap
all'ultima visita ero +9. mi si è rotta la bilancia e non posso monitorare il mio inciccionimento :fischia
Kuma, dicci delle analisi appena puoi :incrocini
vado a preparare la cenetta..... vorrei tanto una convenzione con un take away :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 nov 2011, 18:44

non riesco a trovare la borsa 48 ore. Io ne ho una della chicco, ma abbastanza scomoda perchè non si apre bene e infilarci le cose è un'impresa....
e poi una dell'inglesina, quella che in coordinato con il trio. Piccola, ma più comoda. Certo, con due bimbi vicini di età anch'io la volevo più grande però ho toppato. :martello

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 nov 2011, 19:03

Titta vorrei prenderla su internet per il semplice fatto che non potendomi muovere non mi va di aspettare il parto!
E poi voi le comperine le fate...anche ioooooooooo :nonegiusto
Se la trovo ti invio il link?
Mi sento anche io una balenottera pur alzandomi solo per il necessario...di stitichezza beh devo dire ceh per ora vado regolarmente,cosa strana!
Speriamo continui così!

Kuma si si si facci sapere mi raccomando!

Rena congratulazioni per la cacchina :ok

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 6 nov 2011, 11:34

tittiale ha scritto:stele, io per gli esperimenti ho sempre aspettato dopo i due anni abbondanti, quindi direi che puoi aspettare.
:quoto_1: Anche io aspetterei, sarà che io sò rimasta traumata a vita... :fischia
Stele quale altalena dici? La Miou??? Io della Brevi mi sono innamorata anche del seggiolone B.Fun, che fa anche da sdraietta! Penso che ce lo regalerà mia suocera..

Buona domenica a tutte le gennarine balenottere :sorrisoo , Titta credo proprio tu sia in buona compagnia!
Ps: ma voi digerite bene?
Io male male il latte e gli yogurt, il che è un dramma xké campo di activia x mantenere la mia precaria regolarità intestinale!!! :nonegiusto

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 6 nov 2011, 13:12

frefera ha scritto: Ps: ma voi digerite bene?

Dige che? :che_dici ho passato la notte ad alzarmi, camminare, far pipì, sdraiarmi, avvertire la sensazione di dover fare il ruttino :risatina: , mettermi seduta per farlo, sdraiarmi, alzarmi, sdraiarmi...e quando mi sono addormentata (coi tappi alle orecchie causa maritino raffreddato russante) Fabianuccio bello de mamma ha iniziato a fare le capriole :argh
In parole povere sì, digerisco, ma solo quando riesco a sognare di digerire :pensieroso

Infatti ora caccio la pupa al negozio col nonno e mi butto a letto: sono una balena stanchissima :buuu

Bloccato

Torna a “Gennaio”