GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da Chiaretta77 » 16 dic 2010, 15:52

Ciao!

AUGURI ANNALISA :yeee

Anniski: noi abbiamo la stessa DPP e anche Alessia lunedì a 34+6 era stimata 2.200 Kg e la gine ha detto che va benone, quindi tranquilla!!! Elisa a 36 sett. era stimata 2.100 Kg ed è nata di quasi 3.400 Kg quindi fai tu ...

:clap per il TC fissato di Gloria e l'idea della mini-vacanza per Elia e il papi secondo me è splendida!!! E w le pediatre talebane :ok

Colostro: zero nella gravidanza precedente e zero finora ... ma visto quanto ho allattato la scorsa volta spero sia lo stesso anche adesso!!!

Stamattina ho poltrito a letto fino alle 11 ... si stava così bene al calduccio, il raffreddore scompare e riappare solo appena mi alzo :aargh , ora devo anche anmdare a fare la spesa quindi stasera sarò di nuovo un catorcio. Per carità è in miglioramento ma moooooooooooooolto lento :che_dici

Adagio: come va?
Annamassimo: con le strade gelate hai fatto bene a stare a casa :ok

Respirazione e travaglio: la volta scorsa ho dovuto sospendere il CPP per le contrazioni l'ultimo mese (pareva avesse fretta di nascere e invece ...) e allora avevo fatto 2/3 incontri con una neurologa e psicologa amica di famiglia sulle tecniche di training autogeno. Proprio ieri l'ho sentita e ci vediamo dopo capodanno per un ripassino :ok

Ora vado a vestirmi che si va alla Coop prima che il gelo diventi totale!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 16 dic 2010, 16:03

Chiaretta77 ha scritto:Adagio: come va?

Meglio grazie... :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 16 dic 2010, 16:29

dena ha scritto:
Adesso aggiorno il listone anche con LINDA :ok
:cuore
Che emozione vederlo scritto!!! :-D
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 16 dic 2010, 16:31

Buon pomeriggio a tutte.
Questa mattina ho fatto gli esami per epidurale (io non sono wonder woman, ma neanche una fifona ma preferisco tenermi aperta tuttw le porte :prr non si sa mai).
Ho ritirato i miei soliti esami mensili e come al solito sono sballati quella della coagulazione (ma non è una novità) in compenso è sballato il d-dimero ora vado a vedere di che si tratta.
Gloria mi piace l'idea della mini vacanza di elia con papà, lo ricorderà con piacere.
Annalisa :60_compleanno:
November ti giro la mia e-mail così se hai tempo e voglia......
Ho appena sentito una mia amica che mi ha dato una brutta notizia. E' morta una mia ex compagna di classe delle elementari (non so le cause) ma mi ha lasciato basita.
A dopo adesso non sono proprio in vene di commenti.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 16 dic 2010, 16:33

Grazie dena ricevuto tutto :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 16 dic 2010, 16:37

AUGURI ANNALISA!

Domani mattina mi tocca il tampone e devo ripetere la toxo per l'ultima volta... Speriamo che mio marito sia a casa dal lavoro, mettono anche neve domani mattina.
Ma che rapporto avete voi utlimamante con la guida? Io faccio fatica a guidare la macchina, e quando ci provo Nicolò si agità tutto e non sta fermo un attimo!
colostroneppure io non l'ho mai visto, neppure con la prima gravidanza.
valigiaio l'ho quasi finita, mi manca solo il panno-carta :che_dici

Certo che ragazze, ci siamo quasi è, sembravano mesi interminabili, all'inizio le tappe erano dure da raggiungere, ma alla fine eccoci al nono mese, non mi sembra vero! Non vedo l'ora di vedere il mio piccolino e allo stesso tempo so che mi mancherà sentirlo e portarl nel pancione, e ho anche una paura matta di non riuscire ad affrontare la vita con due figli, ho paura di 1 allontanamento di Mel, ho paura che si senta trascurata, ho paura dei tre giorni che dovrò stare senza di lei. Vorrei mettere tutto il mio bene su un bilancia e dividerlo pari pari per due! Ma come si può fare?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 16 dic 2010, 16:39

topolina ha scritto:Buon pomeriggio a tutte.
Questa mattina ho fatto gli esami per epidurale (io non sono wonder woman, ma neanche una fifona ma preferisco tenermi aperta tuttw le porte :prr non si sa mai).
Ho ritirato i miei soliti esami mensili e come al solito sono sballati quella della coagulazione (ma non è una novità) in compenso è sballato il d-dimero ora vado a vedere di che si tratta.
Gloria mi piace l'idea della mini vacanza di elia con papà, lo ricorderà con piacere.
Ho appena sentito una mia amica che mi ha dato una brutta notizia. E' morta una mia ex compagna di classe delle elementari (non so le cause) ma mi ha lasciato basita.

Mi spiace tantissimo per la tua amica... :coccola

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 16 dic 2010, 16:45

samman ha scritto:AUGURI ANNALISA!

Domani mattina mi tocca il tampone e devo ripetere la toxo per l'ultima volta... Speriamo che mio marito sia a casa dal lavoro, mettono anche neve domani mattina.
Ma che rapporto avete voi utlimamante con la guida? Io faccio fatica a guidare la macchina, e quando ci provo Nicolò si agità tutto e non sta fermo un attimo!
colostroneppure io non l'ho mai visto, neppure con la prima gravidanza.
valigiaio l'ho quasi finita, mi manca solo il panno-carta :che_dici

Certo che ragazze, ci siamo quasi è, sembravano mesi interminabili, all'inizio le tappe erano dure da raggiungere, ma alla fine eccoci al nono mese, non mi sembra vero! Non vedo l'ora di vedere il mio piccolino e allo stesso tempo so che mi mancherà sentirlo e portarl nel pancione, e ho anche una paura matta di non riuscire ad affrontare la vita con due figli, ho paura di 1 allontanamento di Mel, ho paura che si senta trascurata, ho paura dei tre giorni che dovrò stare senza di lei. Vorrei mettere tutto il mio bene su un bilancia e dividerlo pari pari per due! Ma come si può fare?

Guida Io dall'inizio della gravidanza che ho deciso di non guidare e devo dire che mi pesa un pò...

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 16 dic 2010, 16:46

ro77 ha scritto: valigia: c'è qualcuna di voi che come me non ha ancora iniziato a prepararla? :fischia Sono giusto andata a comprare assorbentoni, mutande a rete e altre amenità varie ma devo ancora decidermi a sistemare il tutto :perplesso
Quoto!!! Va be', ho la scusa dell'ufficio... essendo domani l'ultimo giorno, vedremo se prepararla già nel we o i primi gg della prossima settimana!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 16 dic 2010, 16:56

Valigia da me ultimata. Devo inserire solo le ultime cose... :ok

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 16 dic 2010, 17:01

TANTI AUGURI ANNALISA!!!

L 15.01.2011

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 16 dic 2010, 17:04

topolina ha scritto:Buon pomeriggio a tutte.
Topolina, :coccola !
L 15.01.2011

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 16 dic 2010, 17:05

Ransie, ho letto il tuo MP, poi ti rispondo, eh!
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2010, 18:30

AUGURONI ANNALISA. E soprattutti auguri Lauras sei appena entrata nei mitici T2 e mo' so tutti kazzi tuoi! HIHIHIHIHI :ahah (che mi rido io che i 3 anni sono peggio??? :che_dici )

Buongiorno a tutte...
eccomi. Ho un attimo di pausa poi arrivano mia mamma e mio fratello qui a cena. Ho ultimato i regali di Natale (no, in realtà me ne mancano ancora 2 x bimbi ma ci penso domenica mattina penso di prendere libretti). Cmq come vi dicevo ho preso quello per la ginecologa e spero che le piaccia... credo di sì xchè mi sembra il suo genere.
Mio marito dice che sembra davvero un grappolo di emorroidi :che_dici :ahaha

Alle 2 invece festa di Natale alla materna ed è stata molto suggestiva. I bimbi sono entrati tutti in fila con una candela in mano (a parte mia figlia che ci ha soffiato sopra e si è spenta :che_dici ) e poi hanno cantato delle canzoni (a parte mia figlia che era arrabbiata xchè si è spenta la candela :che_dici )... Devo dire che le maestre hanno fatto un ottimo lavoro! :emozionee
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:colosto anche qui, ma solo se schiaccio...con Leo colavo :fischia
a me è scomparso
fai dare una ciucciatina a Emma :spiteful:
NON SCHERZIAMO EH! Cmq l'altra sera mi ha detto che lo allatta lei Edoardo perchè quando nasce le vengono le tette grosse. Tutto ciò xchè le ho preso un libro sui fratellini e c'è scritto che alle mamme viene la montata alla nascita.. non ha capito bene ALLE MAMME.. :ahah

Mimma non ti preoccupare, le perdite di colostro in gravidanza non significano proprio nulla.

Angii il tappo mucoso è proprio muco, filamentoso e marroncino o cmq striato di sangue.

Gloria non ho mica capito cosa ti hanno fatto firmare sull'allattamento? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 dic 2010, 21:14

dena ha scritto:maru, intendi l'apermus???????
si ecco questa cosa. cosa è?
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2010, 21:52

marusca ha scritto:
dena ha scritto:maru, intendi l'apermus???????
si ecco questa cosa. cosa è?
un omeopatico che aiuta la dilatazione in travaglio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 dic 2010, 22:39

Eccomi... stremata ma felice... ne sono uscita viva e ancora gravida quindi è andata benone!! :sorrisoo
Annalisa era ipereccitata, regali un sacco per fortuna non troppo inutili/ingombranti, quello che le è piaciuto di più direi che è stato il carrello della spesa...
Grazie a tutte per gli auguri, siete state carinissime a ricordarvelo!! :cuore
Scusate ma non ho letto tutto tutto perchè sono davvero stanca... però sono arrivata alla tipa superfichissima del corso preparto... io avevo un'amica così: tutta convinta per il naturale etc etc... la aspettavo al varco e invece... 1 ora di travaglio, mezz'ora di spinte... se avessi potuto rallentarla con un maleficio l'avrei fatto... se prima era saccente, dopo era odiosa... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2010, 22:41

laura s ha scritto: io avevo un'amica così: tutta convinta per il naturale etc etc... la aspettavo al varco e invece... 1 ora di travaglio, mezz'ora di spinte... se avessi potuto rallentarla con un maleficio l'avrei fatto... se prima era saccente, dopo era odiosa... :che_dici
anche una mia collega :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 dic 2010, 22:41

Ah, ho fatto la valigia... e mi sono accorta che mia cognata mi ha reso tutti i bavaglini in condizioni assurde, tutti macchiati di frutta... :x:
Non lo fa apposta, lei NON sa lavare... ormai ci sono abituata... ma io mi vergognerei a rendere le cose conciate così!! Vabbè, domani lavatrice... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2010, 22:44

ma dopo tanto tempo verranno via?

Bloccato

Torna a “Gennaio”