GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da Chiaretta77 » 12 set 2010, 21:53

Buonasera!!!

BENTORNATA KIKKA!!!

Oggi giornata di festa nel mio paese quindi mattina Messa, poi pranzo dai miei cona cnhe i suoceri e pomeriggio in oratorio per le gare tra contrade, peccato che nel tardo pomeriggio ho cominciato a sentire un dolorino al dente che è via via cresciuto ... ci risiamo con l'ascesso che mi ha fatto morire 4/5 mesi fa (praticamente appena fatto il test di gravidanza :che_dici .
Siccome la volta scorsa ho impiegato un po' a capire che fosse, ho patito le pene dell'inferno e mi sono gonfiata la faccia stile mongolfiera stavolta sono corsa subito ai ripari.
Ho sentito la gine che mi ha dato l'ok per lo Zimox, preso quello+tachipirina e dopo 1 ora di dolore folle ora va meglio ... so che tornerà il male, ma spero che avendo preso l'antibiotico subito lo sfogo sia più accettabile anche perchè stare a casa dal lavoro la prima settimana di scuola non è proprio il top.
Purtroppo il dentista già la scorsa volta mi ha detto che finchè sono incinta non possiamo fare nulla ... speriamo si risolva e non ricompaia prima del parto!

Vi racconto una cosa che mi è successa oggi e mi ha fatto rimanere un po' male.
Sapete che insegno e epr giunta nella città in cui abito quindi la maggioranza dei genitori dei miei alunni è già a conoscenza della mia gravidanza, comprendo che possano non esserne felici, ma del resto a sentir loro di figli noi docenti non dovremmo farne quindi ...
Comunque ne ho incontrati alcuni nelle ultime settimane e tutti chiedendomi se sarei rientrata al lavoro sono stati contenti della mia rispostaa ffermativa dicendo che così potevo impostare il lavoro per la supplente (esattamente la ragione per cui ci tengo a lavoraree questi 2 o magari 3 mesi).
Stamattina incontro la mamma di una ragazzaaina, tra l'altro una delle migliori, che parlando da' per contato che io non rientri e quando le ho detto che invece fino a fine nivembre almeno ci saremmo viste ha commentato:"Peccato, molti avrebbero preferito che stesse a casa così non controllava i compiti delle vacanze che erano tantissimi, poveri ragazzi, quanto hanno faticato!" :urka
A parte il fatto che se non fossi rientrata avrei comunque lasciato alla supplente l'elenco dei compiti che quindi sarebbero stati controllati (inutile dare compiti se poi non si correggono, questo per me è fondamentale) i compiti erano molti meno di quelli che ho dato in tutti gli anni che insegno ... proprio perchè si trattava di una classe formata epr metà da scansafatiche e per metà da ragazzi non proprio brillanti. Ditemi voi se tre libri di narrativa di cui due solo da leggere (a scelta tra 25 titoli), uno uguale per tutti da leggere e per cui svolgere alcuni esercizi e una 20ina di esercizi di grammatica (la maggior parte da completare sul libro) IN TRE MESI sono un lavoro immane :che_dici
Parliamo di scuola media eh, non elementare.

Vabbè, aspetto solo di sentire il primo che si giustifica per non aver fatto i compiti dicendo che siccome ero incinta non sarei tornata e poi se le sentirà (lui/lei e mamma ovviamente).
L'anno scorso quando ho avuto l'aborto sono stata a casa due giorni, rientro e trovo metà classe senza libri, quaderni, compiti ... uno mi spiega la ragione "Lei è stata a casa due giorni, noi qui e oggi abbiamo deciso che era inutile portare lecose non sapendo se tornava o meno. Se lei sta a casa io posso far ciò che voglio" ... se non istiga alla violenza un commento così non so cosa.

Vabbè, scusate lo sfogo ma ci sono rimasta proprio male ...

Vado sul divano e speriamo di dormire :incrocini
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 set 2010, 22:08

Chiaretta io credo che purtroppo le cose stiano come ho visto in una vignetta... partiva con un alunno che porta a casa una pagella piena di 3 e 4... poi la vignetta si sdoppiava in due:
- scuola anni 60: il papà legge la pagella e dice alla mamma: ora vado da nostro figlio e lo faccio nero!
- scuola 2010: il papà legge la pagella e dice alla mamma: ora vado dai professori e li faccio neri

Ecco, purtroppo è proprio così... state tirando su una generazione che ha un enorme problema: dei genitori che per la maggioranza non riconoscono nessuna autorità... nè quella scolastica nè altre... non bevo perchè c'è quello stronzo di vigile che fa il palloncino, non perchè è pericoloso etc etc
Non so perchè sia così ma è così... tieni duro perchè quelli che sono i tuoi alunni un domani siano diversi, cerca magari di fare un pò più l'arcigna e la distaccata e cerca di farti rispettare, soprattutto ora con la panza sarà dura! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 22:32

Mi tocca quotare lauras e la cosa inizia già al nido. Un compagnetto di Emma morsicò un'altra bimba, cosa che capita al nido ma le educatrici cmq devono dirlo alla mamma. La mamma ha risposto "avrà avuto i suoi motivi" :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 13 set 2010, 8:21

Buongiorno gennarine! :sorrisoo

Scusate la latitanza...ieri compere dall ikea.

Abbiam preso un armadio da mettere nella cameretta per il bimbo, anche perchè molte cose sue non sappiamo dove inserirle....infatti ci sono molte buste che vagano per casa... :che_dici

Purtroppo mancavano ancora dei pezzi, e l'armadio me lo ritrovo si in cameretta, ma da montare... Uff... Cè un caos bestiale!!! :impiccata:

Stamani mi tocca andare dal dentista per una carie, per fortuna non mi da problemi! :ok

Kikka Bentornata!!!! :sorrisoo

:incrocini per le visite dei prox giorni.

Chiaretta lascia perdere!!! Anch io che insegno, ne vedo di tutti i colori purtroppo...
Poi oggi come oggi, la scuola fa proprio pietà in tutti i suoi aspetti...!!! :x:

Scusate, ma ho dato giusto uno sguardo ai post precedenti...non ho letto tutto per bene!

Ora devo andare.... a piu tardi!!

:bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 set 2010, 9:45

laura s ha scritto:Figurati se non vendono la navicella singolarmente!! E se la avessi persa o danneggiata???
Scommetto che la trovi, anche io chiederei in un altro rivenditore e poi direttamente via mail alla peg! :sorrisoo

Gloria anche io ho reso la tessera prenatal perchè mi mandavano SMS alle 3 di notte! :urka :pistole
anche un sito internet vende navicelle (senza telaio... io questa sto cercando!) di tutte le marche...
penso che andrò alla prenatal incavolata e rendo la tessera
e poi denuncio all'aduc...
questo è il minimo che un consumatore possa fare oltre che parlare male e fare pessima pubblicità al negozio...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 set 2010, 9:48

sdon ha scritto:dimenticavo...il dottore mi ha detto che ho la placenta un pò bassa...ma non mi ha allarmato...qualcuna di voi sa che significa???
placenta bassa all'appello... anche mimma...
vedo che è molto comune...
come ho anche detto a mimma niente di allarmante... da controllare ovviamente... può risalire da sola o restare lì e diventare previa...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 set 2010, 10:02

Scusate se ho risposto a qualche arretrato prima ancora di salutarvi... :bacio
Buona settimana a tutte
Io ho chiuso e apro la settimana con la pena, l'angoscia, la tristezza e la rabbia più feroci...
Scusate se posto qui il mio sfogo ma ne ho bisogno spero mi capirete ma credo proprio di sì...
Sabato mattina ho ricevuto la notizia più brutta degli ultimi mesi: il figlio di un nostro carissimo amico (3 anni e qualche mese) ha un sarcoma nella gola... :buuu :buuu :buuu
Giovedì è stato ricoverato per fare un semplice intervento di adenoidi suggerito anche da noi (dopo l'esperienza di Elia), dopo 1 minuto esce subito il primario dalla sala dicendo che non poteva operare perchè hanno trovato una massa nella gola. TAC di urgenza. Diagnosi iniziale: angioma.
Contattati i primi medici di un certo livello un neuroradiologo e un otorino di Siena, trasferimento di urgenza a Siena. Nuovi esami: angioma non vascolarizzato quindi tranquillamente operabile subito.
Ma arriva l'esito dell'esame istologico sabato mattina a quanto pare, la diagnosi cambia... sarcoma... vale a dire tumore maligno.
Panico totale... io ricevo la notizia in bagno... inizio a piangere con quasi crisi isterica mi chiudo in bagno (per non farmi vedere da Elia...) e non riesco a uscire prima di mezz'ora... cerco di riprendermi in qualche modo... con il mio compagno ci abbracciamo a lungo...
Riescono a trovare un posto al Gaslini (Milano) non si sa se per botta di chiul o grazie al fatto che il padre del nostro amico è un medico... dice essere di ottimo livello...
Il piccolo Lorenzo ha già fatto molti esami: RX al torace (ai polmoni non c'è nulla quindi si scongiura metastasi), no leucemia... insomma... adesso concluderanno tutti gli esami e poi vedranno come procedere...
Il reparto di oncologia pediatrica del Gaslini per fortuna è un bellissimo ambiente: medici gentilissimi e preparati, clown di corsia, maestre tutti i giorni, assistenza psicologica anche per i genitori...
Io spero solo che tutto si risolva... ho letto e mi hanno detto che il sarcoma è una brutta bestia... ma io spero che Lorenzo reagisca bene e si salvi... lo spero tanto :cuore

Lauras che mi dici a proposito? Attendo tua risposta, grazie

Scusate lo sfogo, scusate tanto...
Buona giornata... adesso mi eclisso un po' :buuu

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 10:07

buongiorno :sorrisoo

Gloria come ti capisco....la nostra piccola agostina sta passando le pene dell'inferno e pure la sua famiglia, purtroppo la strada per lei è mooooolto molto brutta...e ha solo due anni :buuu :cuore

oggi sto malissimo, Leonardo all'asilo lo mollo sempre con i pianti e gli urli, spero finisca presto sto strazio :buuu :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 10:37

risollevo il morale...ecco l'ultima di mia suocera

allora sabato mi chiama per farmi gli auguri (no, non è vero, mi chiama mio cognato e lei dietro sento che dice "faglieli anche da parte mia") poi sempre mio cognato mi chiede se l'indomani (quindi ieri) andiamo a mangiare là. Io dico che per me sta bene e lui poi mi dice che mia suocera chiamerà Denis per confermare la cosa perchè ha la nonna in ospedale.
ok, io ho un barlume di speranza che non possa.
Invece poi torna Denis e mi dice che il pranzo è confermato
ieri compro le pastine e verso le 11.30 siamo là....beh lei non aveva preparato niente, cioè pensava di averci detto di no anche perchè era mooolto stanca (testuali parole )

cioè ma dico mi dici ok il sabato pomeriggio e la domencia mattina te ne sei dimenticata????? no ma ci sei o ci fai?????
niente paura, qualcosa si imbastisce no????? eh si come no....siamo andati NOI (io e Denis) a comprare un pollo in gastronomia perchè (fatalità.......)lei non aveva fatto bancomat e quindi non aveva soldi

ah, ovviamente il regalo di compleanno lo avanzo

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 11:23

Dena, ma tua suocera e veramnete :x:

Gloria , tesoro. Non so cosa dirti. Forza e coraggio. A voi e ai genitori di picoletto. :cuore
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 set 2010, 11:29

oggi all'asilo mi hanno detto per il riposo pomeridiano di elia di portare un lenzuolo con determinate misure e con elastici...
uffffff io non so cucire e adesso in due giorni mi devo mettere a trasformare delle lenzuola affinchè abbiano quelle caratteristiche...
che p@@@e

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 11:34

gloria ha scritto:oggi all'asilo mi hanno detto per il riposo pomeridiano di elia di portare un lenzuolo con determinate misure e con elastici...
uffffff io non so cucire e adesso in due giorni mi devo mettere a trasformare delle lenzuola affinchè abbiano quelle caratteristiche...
che p@@@e
ma anche se non ha gli elastici e lo ficcano loro bene sotto il materasso non va bene lo stesso????? :domanda

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 11:35

Ieri dopo pranzo dai miei, siamo andati un po in giro.
Massi si e fissato di farmi un paio di pantaloni premaman,
perche i 2 paia che ho mi stanno un po larghi, quindi li uso per casa.
E per uscire ho un paio di jeans a vita alta che porto sbottonati con una maglietta che copre i bottoni aperti :fischia

Ci facciamo la superstrada, arriviamo ad una citta al mare di 48.135 abitanti e trovo Benetton 0-12 :sorrisoo Bene.
Entro dentro e li 4 modelli di pantaloni. :fischia Quattro!
3 jeans ed 1 di stoffa elegantini.
Misuro i 3 jeans. Trovo la taglia L.
XL ovviamente non cera, quindi per fortuna che sto a dieta, senno posso scordarmi di trovare i pantaloni. Che discriminazione, penso.
2 dei jeans troppo cortini. Sono 175cm alta.
1 di quelli va bene ma non mi piace molto le tasche sul sedere...
rinuncio...e penso...
che schiffo!
Oviesse
4 modelli anche li. A sigaretta. Mi stanno stretti in polpaccio e larghi sul sedere.
Ma stiamo scherzando?
Che rabbia :bomba
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 11:45

Anna anch'io ho provato dei jeans premaman :x:
un paio di Prenatal comprati con Leo mi sono enormi sul sedere e in vita (taglia 42/44) però mi stringono sulle gambe.
Di un'altra marca presa in un negozietto ho dovuto prendere la L (pur portando la 42 dei miei) perche mi stavano stretti sui polpacci....

ma come cavolo li fanno???? cioè siamo incinte mica modelle..... :bomba

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 11:50

chiaretta... non te la prendere :bacio
Penso anch'io che i figli di oggi non hanno piu rispetto per niente e per nessuno. Neanche per i genitori, figuriamoci per la scuola, che non va vista come un ocassione per imparare e per crescere, ma un odiosissimo dovere.
Cio che mi punge sui occhi per le strade e nei iper...e comportamento dei figli nei confronti di genitori.
E non mi spiego come mai siamo arrivati a questo punto :buuu
Oggi i figli possono fare tutto, comandano loro nelle famiglie.
Fanno certe scene per un pachetto di patatine in fila alla cassa, che :urka
Un bimbo di 4 anni che prende la mamma a calci perche gli ha negato il giocattolo :urka
Mia sorella che ieri matina mi dice su skype che "non puo parlarmi ora, perche la figlia di 2,5 vuole vedere i teletubies sul youtube".
Le dico, che fra poco devo uscire e fino a sera non ci sono a casa...
Mi sisponde: "ok. ora qui metto i teletubbies perche piange" :fischia

Premetto, che ci separa 1600km, e uniche volte che ci sentiamo sono le pochissime volte che coincidiamo sul internet nello stesso tempo io e lei.
E lei non riesce a far aspettare la bimba 10 min, perche la favola la vuole SUBITO :fischia
Mica ha da fare la bimba. La colpa e del genitore.
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 11:55

chiaretta giusto non ti avevo risposto

non posso che darti ragione in tutto e per tutto...poi il perchè i ragazzi di oggi si comportino così non lo so dal momento che sono certa che se intervenissero le mamme qui risponderebbero come stiamo facendo noi.
Qualcosa di sbagliato indubbiamente c'è e io cercherò di far capire ai miei figli che i genitori, gli insegnati e le persone adulte in genere vanno ascoltate e rispettate e hanno una certa autorità sui ragazzini poi nel mondo degli adolescenti non ci sono ancora entrata quindi non riesco a spiegarmi dove tutte queste belle premesse si inceppino facendo crollare il palco così :domanda

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 12:31

dena, ma mica ci vuole gli adolescenti per notare che i rapporti bimbi-adulti sono del tutto sbagliati :fischia
Sono sbagliati gia dai primissimi anni di vita.
Non ti dico io da comessa di un negozio quante scene ho visto, quanti comportamenti scandalosi dei figli di 2-3 anni :fischia

Ma lo vedo anche nalla famiglia di mia sorella, dove purtroppo comanda un bimba di 2,5. :fischia Non ci cerderai...ma decide lei cosa mettere e cosa mangiare...altrimenti scalcia e prende a pugni mamma e papa :impiccata:
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 12:48

Ieri al bar con il mio M.
Prendiamo un cappuccino e un cornetto fragrante.
Entra una giovane mamma con il figlio di 5 anni forse. E un amica.
Ordinano un aperitivo e si rivolge al figlio:
-Tu cosa prendi Marco?
-Voglio un esta the.- risponde, mentre prende da solo dallo scaffale un pachetto di patatine di moda con disegnio di gormiti sulla confezione.
La mamma non dice nulla.

E cosi penso...
Ma come "tu cosa prendi" ? Gli fai scegliere?
Allora non ci lamentiamo dopo che i figli si alimentano male,
vivono di coca-cola e patatine e si schiffano d'avanti un filetto di pesce e insalata.
Sai cosa faccio io? Gli ordino una bella spremuta d'aranci al posto di esta the,
che di the in realta ha solo il nome ed il colore.
In quel momento abbiamo stabilito con il marito che al figlio gli insegneremmo come mangiare sano. E la scelta su cosa mangiare avra ocasionalmente, magari di domenica e uscite varie potra prendere qualcosa di zozzo.
Stabiliamo una regola da rispettare, tipo solo una volta al settimana potrai scegliere tu una merenda o bibita, altri giorni si mangia, cio che ti da mamma.

Non lo so...non sara facile sicuramente...
Ma non posso vedere la mia sorella che nutre la sua bimba con quello che sceglie lei. E cosi va di wurstel con kechup e varii desserini :fischia
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 set 2010, 13:16

NON pensare minimamente a mettere la vaschetta nella doccia: tempo 2 lavaggi e ti si spezza la schiena a metà! Tieni poi conto che il primo mese non potrai molto piegarti perché ci saranno ancora le contrazioni.. a proposito l'hai presa la ciambella salva-gigina?

Ma no, la vaschetta la appoggio sul lavatoio, o sula tazza.
O al limite anche su due sedie. La schiena e troppo preziosa ;)
Ma la ciambella salva-che?
COSE?
Alla tummytub hai pensato? Io come te ho solo la doccia. Poi sono passata alla vaschetta ikea messa di
Al M. non piace la tummy tub. :che_dici
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 set 2010, 14:21

Anna non posso che quotarti....però però...Leo ha due anni e tutto sommato non mi lamento, scene da vergognarsi non me n ha mai fatto fare però so e capisco che possono capitare a questa età.... :x:

e non sempre derivano da un'educazione sbagliata dei genitori...sono proprio loro che attraversano una fase da delirio....

poi tipo la scena dele patatine non la giustifico ma ammetto che certe volte per quieto vivere si possa tralasciare :fischia

poi quando sono grandini è diverso

Bloccato

Torna a “Gennaio”