BENTORNATA KIKKA!!!
Oggi giornata di festa nel mio paese quindi mattina Messa, poi pranzo dai miei cona cnhe i suoceri e pomeriggio in oratorio per le gare tra contrade, peccato che nel tardo pomeriggio ho cominciato a sentire un dolorino al dente che è via via cresciuto ... ci risiamo con l'ascesso che mi ha fatto morire 4/5 mesi fa (praticamente appena fatto il test di gravidanza

Siccome la volta scorsa ho impiegato un po' a capire che fosse, ho patito le pene dell'inferno e mi sono gonfiata la faccia stile mongolfiera stavolta sono corsa subito ai ripari.
Ho sentito la gine che mi ha dato l'ok per lo Zimox, preso quello+tachipirina e dopo 1 ora di dolore folle ora va meglio ... so che tornerà il male, ma spero che avendo preso l'antibiotico subito lo sfogo sia più accettabile anche perchè stare a casa dal lavoro la prima settimana di scuola non è proprio il top.
Purtroppo il dentista già la scorsa volta mi ha detto che finchè sono incinta non possiamo fare nulla ... speriamo si risolva e non ricompaia prima del parto!
Vi racconto una cosa che mi è successa oggi e mi ha fatto rimanere un po' male.
Sapete che insegno e epr giunta nella città in cui abito quindi la maggioranza dei genitori dei miei alunni è già a conoscenza della mia gravidanza, comprendo che possano non esserne felici, ma del resto a sentir loro di figli noi docenti non dovremmo farne quindi ...
Comunque ne ho incontrati alcuni nelle ultime settimane e tutti chiedendomi se sarei rientrata al lavoro sono stati contenti della mia rispostaa ffermativa dicendo che così potevo impostare il lavoro per la supplente (esattamente la ragione per cui ci tengo a lavoraree questi 2 o magari 3 mesi).
Stamattina incontro la mamma di una ragazzaaina, tra l'altro una delle migliori, che parlando da' per contato che io non rientri e quando le ho detto che invece fino a fine nivembre almeno ci saremmo viste ha commentato:"Peccato, molti avrebbero preferito che stesse a casa così non controllava i compiti delle vacanze che erano tantissimi, poveri ragazzi, quanto hanno faticato!"

A parte il fatto che se non fossi rientrata avrei comunque lasciato alla supplente l'elenco dei compiti che quindi sarebbero stati controllati (inutile dare compiti se poi non si correggono, questo per me è fondamentale) i compiti erano molti meno di quelli che ho dato in tutti gli anni che insegno ... proprio perchè si trattava di una classe formata epr metà da scansafatiche e per metà da ragazzi non proprio brillanti. Ditemi voi se tre libri di narrativa di cui due solo da leggere (a scelta tra 25 titoli), uno uguale per tutti da leggere e per cui svolgere alcuni esercizi e una 20ina di esercizi di grammatica (la maggior parte da completare sul libro) IN TRE MESI sono un lavoro immane

Parliamo di scuola media eh, non elementare.
Vabbè, aspetto solo di sentire il primo che si giustifica per non aver fatto i compiti dicendo che siccome ero incinta non sarei tornata e poi se le sentirà (lui/lei e mamma ovviamente).
L'anno scorso quando ho avuto l'aborto sono stata a casa due giorni, rientro e trovo metà classe senza libri, quaderni, compiti ... uno mi spiega la ragione "Lei è stata a casa due giorni, noi qui e oggi abbiamo deciso che era inutile portare lecose non sapendo se tornava o meno. Se lei sta a casa io posso far ciò che voglio" ... se non istiga alla violenza un commento così non so cosa.
Vabbè, scusate lo sfogo ma ci sono rimasta proprio male ...
Vado sul divano e speriamo di dormire