GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Bloccato
lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Messaggio da lauretta80 » 20 gen 2008, 17:04

akane ha scritto:lauretta ma sei sicura che non si tratti di una infiammazione del nervo trigemino come prese a me mesi fa?
ragazze ma quando cade il cordone che devo fare? mia suocera ha detto che devo spingere indentro l'ombelico sennò gli viene in fuori e mettere la garza con la una retina elastica... :domanda mica ho capito.... :domanda
non lo so akane come prende...ma poi anche dall'altro lato della testa...mi vengono tipo scosse e brividi in testa e poi il capogiro...guarda mi sto deprimendo troppo..perche penso di avere qualcosa di grave e ho paura di non avere le forze per guardare tommy, e che mi possa succedere qualcosa, allora mi viene da piangere :buuu
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 20 gen 2008, 17:06

Entro per una info veloce:

SMS DI MONICA:
.........X ME FORSE QUALCOSA SI STA MUOVENDO...HO CONTRAZIONI DOLOROSISSIME DALLE 4 DI QUESTA NOTTE, Xò SONO PRORPRIO AD INTERVALLI IRREGOLARI.................

:incrocini :incrocini :incrocini SPERIAMO SIANO PRESTO QLLE BUONE, SIAMO CON TE PICCOLINA!!!!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 20 gen 2008, 17:21

Ciao mammine e panzottine,
finalmente riesco a passare per farvi un saluto e raccontarvi un po' di noi.
Io finalmente sto un po' meglio anche se, non so se sono gli ormoni, piango di continuo. :buuu Sono lacrime di smarrimento certe volte, altre volte non so nemmeno io, fatto sta che devo andare in giro per casa coi kleenex. Bhò.................................
Ari invece è un amore. :emozionee L'ombelico ancora non le è caduto, ma è normale? :domanda A guardarlo sembra che stia per staccarsi da un momento all'altro, ma è ancora lì, però sotto a dove è nero c'è come un cordone bianco che non mi convince. Ho paura che cada ma che non si è seccato ancora bene, uffa. :buuu
Ma veniamo al problema più grande: l'allattamento. Purtroppo la piccola non vuole saperne di attaccarsi. I primi giorni mi sono intestardita e ho fatto di tutto, anche non dormire per 24 ore di fila pur di farla attaccare e cullarla per i suoi pianti disperati. Povera cucciola...........alla visita dal pediatra è risulata essere calata troppo di peso e allora abbiamo dovuto ricorrere al LA. Non vi dico come mi sono sentita e mi sento tuttora: SCONFITTA. :buuu Intanto ho comprato un tiralatte e delle 6 poppate giornaliere, 1 è di latte mio, penso che sia già qualcosa. E tira oggi, tira domani di latte ne è anche arrivato abbastanza, ma è arrivata anche una bella mastite (di già :buuu ):venerdi mi sono svegliata con 38 e mezzo di febbre e un dolore fortissimo alla tetta dx e la mia dott mi ha dato antibiotico e impacchi caldi da fare al seno. Ora sto un po' meglio, ma che nervoso. Non solo non riesco ad allattare, pure la mastite precoce.
Ecco, questa è la nostra situazione. Ora leggo un po' di voi. Un salutone a tutte!!!!!!!!!!
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 20 gen 2008, 17:27

akane ha scritto:lauretta ma sei sicura che non si tratti di una infiammazione del nervo trigemino come prese a me mesi fa?
ragazze ma quando cade il cordone che devo fare? mia suocera ha detto che devo spingere indentro l'ombelico sennò gli viene in fuori e mettere la garza con la una retina elastica... :domanda mica ho capito.... :domanda
Spingerlo in dentro? potrebbe essere un'idea anche perchè quello di Ari sta rimanendo tutto in fuori.
Io ora sto usando l'alcol denaturato per farlo seccare e dopo il pediatra ha detto di metterci il mercurocromo per 5 giorni. Nel frattempo dovrei avere la nuova visita da lui e sentiamo cosa dice.
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 20 gen 2008, 17:29

akane ha scritto:
ilarietta80 ha scritto:Che bello sapervi alle prese con notti insonni, pannolini, poppate, cremine... siete dolcissime
:che_dici :che_dici

lalla anche io ho ceduto al ciuccio, sicocme sto cercando di tirare le poppate a 3 ore 3 ore e mezzo se tra una poppata e l'altra si agita ed ha fame gli do i ciuccio e si calma. Oppure quando gli devo cambiare il pannolino, visto che non gli piace per niente gli do il ciuccio e qualche volta si calma, a volte non basta nemmeno quello.
idem :che_dici
oggi però ho sperimentato che la musica fa più effetto del ciuccio: durante il cambio piangeva disperata, il ciuccio non lo voleva e allora ho acceso lo stereo: c'era Biagio Antonacci e lei si è calmata una cifra :ahaha
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 20 gen 2008, 17:37

akane ha scritto:lalla ti ringrazio, ma sono sicura che anche tu saresti riuscita a fare 40/45 minuti di poppata con doppia pesata + latte artificiale per la tua giorgia. Non so quanto reggerò ma almeno in quei 40/45 grammi al giorno che riesco a dargli di latte materno in queste due settimane un po' dei miei anticorpi glieli ho passati, meglio di niente no? poi lunedì vedremo cosa dice la pediatra, se è il caso di interrompere col seno definitivamente.
Buona passeggiata! :sorrisoo
ho letto un po' del tuo problema di allattamento, e mi ci ritrovo in pieno.....Hai provato a tirarti il latte come faccio io? E' stressante, ma di sicuro lo è meno della doppia pesata e dell'aggiunta di LA ogni volta. E poi tirandolo ti rendi conto davvero di quanto latte tuo riesci a dargli. Io devo darle 6 poppate da 100cc al giorno e di queste 1 è di latte mio, quindi so che almeno 100 cc di latte mio al giorno li prende e anche se nel coplesso è poco mi conforta parecchio e non smetto di sperare di arrivare a darle anche qualcsa di più
*A* 01/2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 20 gen 2008, 17:42

Mimi76 ha scritto:Entro per una info veloce:

SMS DI MONICA:
.........X ME FORSE QUALCOSA SI STA MUOVENDO...HO CONTRAZIONI DOLOROSISSIME DALLE 4 DI QUESTA NOTTE, Xò SONO PRORPRIO AD INTERVALLI IRREGOLARI.................

:incrocini :incrocini :incrocini SPERIAMO SIANO PRESTO QLLE BUONE, SIAMO CON TE PICCOLINA!!!!!
evvai forse ci siamo anche per Monicaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 20 gen 2008, 17:46

io ancora devo capire tutto :buuu
ieri ha dormito tutto il giorno poppatine veloci di 15 minuti e poi piombava a dormire per 3 ore ...
oggi un pisolo solo di un'ora eppoi un continuo poppare dalle 12,00 di stamani ... mi sembra di non avere latte non è mai soddisfatta appena si addormenta sul cuscinone di allattamento dopo la poppata provo a metterla nella navicella ma tempo 5 minuti urla di nuovo per riattaccarsi :buuu
speriamo stanotte visto che ha dormito poco che dorma :incrocini
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 20 gen 2008, 18:04

... forse si è addormentata nella navicella :incrocini :incrocini

ecco esattamente come mi sento:

Baby Blues

Non è considerato un vero e proprio disturbo, perchè è legato alle grandi variazioni ormonali che avvengono qualche giorno dopo il parto e tende ad autolimitarsi per poi scomparire definitivamente nel giro di pochi giorni.

Il baby blues colpisce la stragrande maggioranza delle madri. Il suo esordio avviene nella prima settimana dopo il parto, ma i sintomi possono perdurare fino a tre settimane.
Sintomi e cause del baby blues

* Sbalzi di umore
* Umore labile, con facile tendenza al pianto
* Tristezza
* Ansia
* Mancanza di concentrazione
* Sensazione di dipendenza

Il baby blues è provocato da più fattori: molto importanti sono i rapidi cambiamenti ormonali che avvengono subito dopo il parto, lo stress psico-fisico legato al momento del travaglio e del parto, le complicanze fisiche del post-partum, come i postumi dell'episiotomia o del taglio cesareo che limitano l'autonomia della madre, la fatica fisica, l'ansia legata all'aumento delle responsabilità, l'insorgenza di imprevisti o contrasti con i familiari, i parenti e così via.

In questa situazione è molto importante poter condividere le esperienze provate con altre mamme e poter pianificare una buona divisione dei compiti con il compagno o i familiari stretti.

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 20 gen 2008, 18:09

Francy, grazie per aver riportato l'articolo sul Baby Blues: è esattamente come mi sento anche io
*A* 01/2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 20 gen 2008, 18:27

_Francy_ ha scritto:... forse si è addormentata nella navicella :incrocini :incrocini
niente non ne vuol sapere :buuu

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 20 gen 2008, 20:28

ciao a tutte,

un saluto veloce ed anche una domanda.
Ma la pancia dei vostri bimbi come'? Oggi ho visto che Mario ha una pancia enorme :urka :domanda
ma e normale :domanda
Domani chiamo la pediatra ed ie lo chiedo.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 20 gen 2008, 20:31

_Francy_ ha scritto:

SMS DI MONICA:

evvai forse ci siamo anche per Monicaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
e vai Monica :yeee :yeee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

merylu70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da merylu70 » 20 gen 2008, 21:42

Infiniti auguri ai nuovi nati e alle loro mamme.... :cuore :cuore :cuore

:incrocini :incrocini :incrocini ai prossimi arrivi

Solo un anno fa vivevamo le vostre emozioni....ora spegnamo la prima candelina..... :yeee :yeee :yeee
merylu La mia amata Serena è nata il 06/03/99 peso kg. 2,640 lunghezza 47 cm
Il mio dolcissimo Antonio è nato il 24/01/2007 peso Kg.3.450 lunghezza cm 51.

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 20 gen 2008, 22:10

SMS DI MONICA:
.........X ME FORSE QUALCOSA SI STA MUOVENDO...HO CONTRAZIONI DOLOROSISSIME DALLE 4 DI QUESTA NOTTE, Xò SONO PRORPRIO AD INTERVALLI IRREGOLARI.................[/b

Nuovo sms di Monica: le contrazioni sono aumentate....ora va in ospedale....se ci sono novità vi informo

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini dai piccolina............
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 20 gen 2008, 22:26

Mimi76 ha scritto:

SMS DI MONICA:
.........X ME FORSE QUALCOSA SI STA MUOVENDO...HO CONTRAZIONI DOLOROSISSIME DALLE 4 DI QUESTA NOTTE, Xò SONO PRORPRIO AD INTERVALLI IRREGOLARI.................[/b

Nuovo sms di Monica: le contrazioni sono aumentate....ora va in ospedale....se ci sono novità vi informo

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini dai piccolina............

evvai che domani avrà tra le sue braccia la piccola Emma :emozionee :emozionee :emozionee

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 20 gen 2008, 22:33

Ciao a tutte ragazze
passata bene la domenica?
Io mi sono proprio goduta la compagnia di mio marito...DOVREBBE essere la ns. ultima domenica senza Arianna...(ci crede solo lui...x me la prox sono ancora qui :che_dici )
Qsta mattina abbiamo dormito fino a tardi, sistemato tutti i vestitini di Ary nell armadio e le tutine nel fasciatoio. Abbiamo messo in ordine e pulito tutta la sua cameretta :emozionee ora è proprio tutto pronto.........manca solo lei!!! :cuore
Oggi un po' mi è preso lo sconforto, sono andata nella sua cameretta e gurdandomi ingiro sono scoppiata a piangere..............l'abbiamo voluta così fortemente che ora non mi sembra vero che tra un po' arriverà...ma io la vorrei già qui. Lo so sono complicata :fischia

Qsta sera siamo andati a mangiare nel ns. ristorante preferito, mi sono anche bevuta una birra piccola....e ho mangito anche il dolce, è stata proprio una bella serata!!
Per il resto tutto ok, ogni tanto pancia dura...ci sono gg dove mi viene molto spesso e altri meno...è normale??Ora mi sembra di non essere nemmeno incinta!!Sono in gran forma (se escludiamo la classica nausea dopo la colazione :che_dici )

Ok, vado a vedere un po' di tv con il maritozzo....notte a tutte e tanti :bacio ci sentiamo domani, se ho news su Monica vi dico

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 20 gen 2008, 22:36

Ciao mimi!!!
Che bello avete fatto proprio bene a godervi questi momenti vedrai che Arianna arriverà in men che non si dica :emozionee ... anch'io ho guardato mille volte la sua cameretta sognandocela dentro et voilà eccoci qua!!
Quindi ancora pochi giorni eppoi sarete in 3 :cuore :cuore

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 20 gen 2008, 22:52

Ciao!!!!
Oggi ho latitato...siamo stati catturati dalle visite di amici e parenti!!!
La notte scorsa è strascorsa una favola....finalmente sono riuscita a dormire tra una poppata e l'altra!!! :yeee
Speriamo si stabilizzi su questi ritmi! :sorrisoo

Nel primo pomeriggio siamo anche riusciti a fare la nostra prima passeggiata a 3! :sorrisoo
Nonostante la bellissima giornata, ero terrorizzata che potesse prendere freddo. L'ho imbacuccato forse un pò troppo...infatti siamo tornati a casa che smaniava!!!

Ho letto gli ultimi aggiornamenti:

Monica :incrocini ... magari ora hai già tra le braccia la tua piccolina!
Mimi, manca pochissimo....e le lacrime di smarrimento che hai ora si trasformeranno presto in lacrime di gioia, tenerezza ed amore per la Arianna. :bacio
Littlemom, io so che la pancia dei neonati è normalmente grande rispetto agli arti...tutti testa e pancia, quindi stai tranquilla!!! :bacio
Akane, a Matteo il cordone è caduto il 12-esimo giorno, ma so che può cadere anche dopo 20 giorni. Io lo pulivo con acqua ossigenata, e lo avvolgevo con una garza sterile imbevuta e strizzata di acqua ossigenata!
Muti, anche Matteo ha l'ombelico un pò in fuori. Il pediatra mi ha detto che è un'ernia ombelicale, che però rientra spontaneamente... :incrocini

Matteo si è svegliato...è ora della poppata...
...buonanotte a tutte! :bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 gen 2008, 23:02

buona sera a tutte!!!!!!!!!!!

DIDDLINA non scoraggiarti piccola, è tutto nella norma, stai serena, sei una buona mamma :cuore

MONICA e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che forse ci siamoooooooooooooooooo :incrocini :incrocini :incrocini

:yeee :yeee BENVENUTO THOMAS!!!! :yeee :yeee
AUGURISSIMI A BISMAMMA 80!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”