GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 12:57

akane ha scritto:ragazze se volete dar eun'occhiata (per chi ha l'accesso) nella mia storia personale ho messo una foto della panza aggiornata ad oggi e una della culla montata :fischia

AKANE non so la password???? :buuu ....anche io voglio vedere la pancina!!!!
...lo sai che il 24 novembre c'è Francuzzo in concerto a genova in teatro..( che tra l'altro è uno splendore!!!).....e voglio andarlo a vedere!!!...anche se il mio problema tecnico..è che ogni momento son in bagno!!!!...........ma io lo voglio vedere!!!!!!!!!!!!.......... :ahaha :ahaha :ahaha così poi ti racconto com'è stato!!!!!!!!!!!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 5 nov 2007, 12:59

muti ha scritto:Grazie per i vostri chiarimenti, quindi mi devo correggere il tiker :che_dici
I miei dubbi erano legati all'induzione: vabbè che ho ovulato solo con una settimana di ritardo quindi non è molto, ma pensavo a quelle donne che hanno cicli che durano più di 40-50 giorni e allora mi chiedevo quanto fosse giusto stimolare un travaglio quando magari stanno indietro col concepimento e quindi si potrebbe rimandare l'induzione (ve l'ho detto, oggi sono complicata :che_dici ).
Ah, ma se è per il problema dell'induzione non ti preoccupare Muti: le settimane e i giorni precedenti il parto sarai talmente controllata, ravanata, :ahah visitata e monitorata :urka che sicuramente i medici sapranno quale sarà il momento giusto per arrivare eventualemnte all'induzione, fidati! :sorrisoo

A proposito mi è venuta in mento una cosa: tenete presente che almeno le ultime 2 settimane dalla DPP saranno molto impegnative tra visite (x la donazione del cordone ombelicale, cardiologica x l'anestesia, ecc...), ultimi esami (tampone, esami del sangue x verificare la coagulazione e elletrocardiogramma x poter fare l'epidurale, ultimi esami specifici per chi soffre di problemi particolari), e monitoraggi (anche 1 al giorno :urka ) e che non sarà molto semplice guidare, quindi è meglio organizzarzi già in modo da poter essere accompagnate da qualcuno, se possibile :ok
Ovviamente sempre che qualcuno non decida di farci un bel scherzetto e conoscerci in anticipo :fischia
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 5 nov 2007, 13:00

ingrid80 ha scritto:
akane ha scritto:ragazze se volete dar eun'occhiata (per chi ha l'accesso) nella mia storia personale ho messo una foto della panza aggiornata ad oggi e una della culla montata :fischia

...lo sai che il 24 novembre c'è Francuzzo in concerto a genova in teatro..( che tra l'altro è uno splendore!!!).....e voglio andarlo a vedere!!!...anche se il mio problema tecnico..è che ogni momento son in bagno!!!!...........ma io lo voglio vedere!!!!!!!!!!!!.......... :ahaha :ahaha :ahaha così poi ti racconto com'è stato!!!!!!!!!!!!! :bacio
Hai presente quando in aereo si chiede il posto vicino al finestrino?
Beh, tu spiega la tua situazione e fatti dare un posto fronte-wc! :ahah :bacio

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 13:01

cara MOMI partorirò a NOvi!!!!!!!!!...non vedo l'ora!!!!!!!!.....sabato sera mentre ero in osp per massimo...appuntamento col primario per il suo problema al braccio...sono andato al piano inferiore a curiosare le neo mamme....ed è stato stra emozionante!!!!!!!! :emozionee .......mi son fermata 5 minuti a parlare con una neo mamma..che aveva partirito da tre ore...e allattava....e mi son messa nei suoi panni e immaginata la scena!!!! che bello!!!! :emozionee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 13:03

Ah, ma se è per il problema dell'induzione non ti preoccupare Muti: le settimane e i giorni precedenti il parto sarai talmente controllata, ravanata, :ahah visitata e monitorata :urka che sicuramente i medici sapranno quale sarà il momento giusto per arrivare eventualemnte all'induzione, fidati! :sorrisoo

A proposito mi è venuta in mento una cosa: tenete presente che almeno le ultime 2 settimane dalla DPP saranno molto impegnative tra visite (x la donazione del cordone ombelicale, cardiologica x l'anestesia, ecc...), ultimi esami (tampone, esami del sangue x verificare la coagulazione e elletrocardiogramma x poter fare l'epidurale, ultimi esami specifici per chi soffre di problemi particolari), e monitoraggi (anche 1 al giorno :urka ) e che non sarà molto semplice guidare, quindi è meglio organizzarzi già in modo da poter essere accompagnate da qualcuno, se possibile :ok
Ovviamente sempre che qualcuno non decida di farci un bel scherzetto e conoscerci in anticipo :fischia[/quote]

parole sante!!!!!!!!!!!!!!..... :ahaha :ahaha

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 13:05

cristina76 ha scritto:
ingrid80 ha scritto:

...lo sai che il 24 novembre c'è Francuzzo in concerto a genova in teatro..( che tra l'altro è uno splendore!!!).....e voglio andarlo a vedere!!!...anche se il mio problema tecnico..è che ogni momento son in bagno!!!!...........ma io lo voglio vedere!!!!!!!!!!!!.......... :ahaha così poi ti racconto com'è stato!!!!!!!!!!!!! :bacio
Hai presente quando in aereo si chiede il posto vicino al finestrino?
Beh, tu spiega la tua situazione e fatti dare un posto fronte-wc! :ahah :bacio

oppure mi metto il catetare!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 5 nov 2007, 13:05

Grazie ancora per i chiarimenti: mi sono corretta il ticker anche perchè dalle eco la mia spilungona me la datano sempre a cavallo con l'anno nuovo pur sapendo io di averla concepita una settimana dopo, quindi direi che questo è più giusto. Oddio, mi sembra strano vederlo ora :urka : in 1 minuto mi ritrovo col tiker avanti di una settimana e mi fa un certo effetto. :urka

Per i ravanamenti: che 2 @@! :che_dici
*A* 01/2008

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 13:10

EWWIWA!!!!!!!!!!!!!!!!!!....IL MOMENTO SI AVVICINA!!!!!!!!!!!!!!...... :emozionee :emozionee :emozionee .....
cara MUTI per loro questo ed altro...quindi...EWWIWA i ravanamenti!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 13:14

Ciao bellezze, eccomi reduce da una mattinata di commissione, prima in ospedale a far mettere il timbro sul certificato INPS, poi dalla dottoressa per le impegantive (un ora) poi all'inps a consegnare il modulo, ah fra una cosa e l'altra mi sono fermata all'oviesse e ho trovato una splendida vestaglia in micropile, grgia con bollicine fucsia e verde acido, èebellissima e l'ho presa al volo (16 euro e qualcosa) almeno non è da nonna.
Poi ho preso due camice da notte, anche queste costavano sotto i 20 euro a quelle del mercato a basso prezzo ci ho rinunciato perchè anche se c'è scritto puro cotone poi quando le metti diventano elettriche e quindi sono una bufala....e in ospedale va a finire che poi si puzza e non lo sopporto!
Quindi oggi a mia valigia diventerà più concreta YUPPY!!!!

INGRID, ho letto la tua opinione sulle visite parenti e a primo acchito mi è sembrata davvero "dura" poi quando hai spiegato i rapporti che intercorrono ho capito meglio, anche se immagino che per tua mamma sarà difficile dover aspettare un mese..ma perchè non fate un salto da loro una domenica a pranzo dopo la nascita così quando siete stufi ve ne venite via....

Io poi sono l'opposto, ho chiesto a tutti di venire in ospedale pechè mi mette tanta allegria, e comunque nelle due ore di visita i bambini li mettono comunque dietro al vetro perchè gira troppa gente in reparto.
l'unica cosa su cui saremo inflessibili sono il travaglio e le prime ore dopo il parto, non voglio che nessuno si azzardi a venire se non chiamato esplicitamente da noi, cisaremo io, Patry (spero) e mia cugina, avevo pensato di farmi portare Sofia appena nata Carlotta, ma ho pensato che abbiamo tutta la vita per stare noi 4 e quelle 2 ore sono tutte di Carlotta, e io e Patry saremo tutti per lei!
Una volta a casa a me non dispiace ricevere visite, certo mi piaceebber essere avvisata alemno 10 minuti prima perchè magari ho appena deciso di fare un riposino...però io sono di compagnia e quindi no mi disturba...PATRY la pensa un po' diversamente.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 5 nov 2007, 13:34

Anne ha scritto:Cristina, ma che brutto dover chiamare ogni giorno per il posto! Ma non si può impuntare il tuo gine??
Anne purtroppo io non ho UN gine... :che_dici per questa gravidanza essendo già alla seconda, sentendomi tranquilla e volendo anche risparmiare qualche soldino :fischia mi sono affidata alla sanità italiana :aargh
In pratica io prenoto la visita ginecologica, mi presento in reparto per il tal giorno e trovo il dottore di turno all'ospedale.
Il 30/10 ho fatto la visita con una gine di turno che mi dice "signora prenoti la prox visita di controllo tra 30/40 giorni e l'eco per vedere se la bambina si è girata intorno a Natale" e così ho fatto, prendo in mano il telefono e chiamo il centro unificato di prenotazione al quale mi rispondono con tutta tranquillità che in pratica "non c'è più posto per tutto il 2007" :urka
Dal reparto non possono prendere appuntamenti e quindi sono stata costretta a prenotare una visita in un altro ospedale qui vicino, nella speranza che nel mio intanto si liberi qualche posto :incrocini
Che dite, chiamo Striscia la Notizia? :bomba

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 13:38

cara RALLE...hai fatto benone..nemmeno io mi fido del mercato!!! :ahaha
devi sapere che Massi ha meno sopportazione di me sia con i suoi che con i miei..se noi dovessimo andare giù dai miei per il pranzo..vorrebbe dire che dovremmo essere a cena obbligata dai suoi..loro abitano 3o metri l'un dall'altro.... e non solo ..dovremmo fare tutti i giri dei parenti perchè mia madre non si farebbe i fatti suoi ...così ..come è già successo...i parenti dalla quale non riusciamo a passare si offendono..in più mi sono proprio rotta le scatole di sentirmi paragonare agli altri..:.ma come io non ho mai chiesto nulla..mi son sempre arrangiata da sola...anzi sono io che insegno a mia madre determinate cose..( tipo a cucinare, stirare, cucire, lavare ,..ecc...e mi son rotta...)..e ho sempre chiesto di dare il loro aiuto ai miei fratelli, cugini ecc.. che non hanno la fortuna di avere un marito che sa arrangiarsi in tutto e per tutto e che ama solo la compagnia della moglie ( e di pochi amici fidati...).e sentirmi paragonata..non mi piace per niente!!!.... e la cosa che mi da più fastidio è il fatto di sentirci dire ogni volta..." Ma dove siete andati a vivere??..quì non c'è nessuno che vi può aiutare della famiglia....e ma quì c'è freddo....e ma quì non ci sono negozi..ecc..."...ma ci dobbiamo viverre noi ed è una nostra scelta per la quiete e la tranquillità..e poi son fatti nostri!...se a voi non sta bene non venite!..questa è sempre la risposta che Massi è stanco di dare!!!
cmq..in ogni casa c'è sempre qualche problema tecnico.....
ma a me non me ne stra frega niente!!!!!!!!..........abbiamotalmenteato questo cucciolo che finalmente sta arrivando!!!!!!!....e per me esiston solo mio marito, il mio cucciolo e i miei gattini!!!!!...la mia vita è stra piena così!!!! :emozionee

CHE BELLO!!!!!!!!!...STIAMO GIà PENSANDO A CIò CHE FAREMO E A COME CI COMPORTEREMO NEL GIORNO TANTO ATTESO!!!!!........HO SEMPRE PIù VOGLIA DI AVERLO/A GIà TRA LE BRACCIA!!!!! :emozionee

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 5 nov 2007, 13:39

Ralle ha scritto:Ciao bellezze, eccomi reduce da una mattinata di commissione, prima in ospedale a far mettere il timbro sul certificato INPS, poi dalla dottoressa per le impegantive (un ora) poi all'inps a consegnare il modulo, ah fra una cosa e l'altra mi sono fermata all'oviesse e ho trovato una splendida vestaglia in micropile, grgia con bollicine fucsia e verde acido, èebellissima e l'ho presa al volo (16 euro e qualcosa) almeno non è da nonna.
Poi ho preso due camice da notte, anche queste costavano sotto i 20 euro a quelle del mercato a basso prezzo ci ho rinunciato perchè anche se c'è scritto puro cotone poi quando le metti diventano elettriche e quindi sono una bufala....e in ospedale va a finire che poi si puzza e non lo sopporto!
Quindi oggi a mia valigia diventerà più concreta YUPPY!!!!
Proprio oggi le ho viste anche al mercato qui da me: ci sono quelle dei cinesi a 3 euro ma... :urka considerato che la vestaglia la tieni tuti i giorni del ricovero non oso pensare a come sarà ridotta alla fine :che_dici
Le altre le ho viste a 20 euro di cotone, ma a questo punto anch'io vado in negozio se allo stesso ci sono cose più di qualità :ok
Le camicie da notte vanno dai 13 ai 20 euri (sempre al mercato) ma dovendole prendere di cotone io ho pensato che a casa ne ho già 2 e quindi 1 sola in più basta e avanza, al max mi faccio portare un pigiama leggero nel caso in cui proprio ne avessi bisogno alla fine.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 nov 2007, 13:39

ingrid80 ha scritto:

ingrid devi essere abilitata alle pagine personali per accedere...
vai vai vai vaaaaaaai vedere franco!!!!! se devi fare pipi' tanto al teatro ci sono i bagni :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 13:43

cristina76 ha scritto:
Anne ha scritto:Cristina, ma che brutto dover chiamare ogni giorno per il posto! Ma non si può impuntare il tuo gine??
Anne purtroppo io non ho UN gine... :che_dici per questa gravidanza essendo già alla seconda, sentendomi tranquilla e volendo anche risparmiare qualche soldino :fischia mi sono affidata alla sanità italiana :aargh
In pratica io prenoto la visita ginecologica, mi presento in reparto per il tal giorno e trovo il dottore di turno all'ospedale.
Il 30/10 ho fatto la visita con una gine di turno che mi dice "signora prenoti la prox visita di controllo tra 30/40 giorni e l'eco per vedere se la bambina si è girata intorno a Natale" e così ho fatto, prendo in mano il telefono e chiamo il centro unificato di prenotazione al quale mi rispondono con tutta tranquillità che in pratica "non c'è più posto per tutto il 2007"
Dal reparto non possono prendere appuntamenti e quindi sono stata costretta a prenotare una visita in un altro ospedale qui vicino, nella speranza che nel mio intanto si liberi qualche posto :incrocini
Che dite, chiamo Striscia la Notizia? :bomba

cara CRISTINA ti capisco benissimo io anche vivo col cup e col gine di turno dell'osp...mentre il mio gine è del consultorio!!!...
:ahah :ahah :ahah altro che STRISCIA!!!!!!!!...ewwiwa l'ITALIA!!...e la sua malasanità..rido solo per non piangere.... :buuu .........
tantissimissimi :incrocini CRI!!!!.........

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 13:45

MUTI, le gravidanze si contano sempre dall'ultima mestruazione, poi per l'induzione si tengono sotto controllo diversi parametri: accrescimento ecografico, flussimetria, quantità liquido amniotico, invecchiamento placenta, monitoraggio battito cardiaco fetale, pressione della madre
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 13:49

akane ha scritto:
ingrid80 ha scritto:

ingrid devi essere abilitata alle pagine personali per accedere...
vai vai vai vaaaaaaai vedere franco!!!!! se devi fare pipi' tanto al teatro ci sono i bagni :ahaha

allora devo far richiesta ai moderatori ...
AKANE sto convincendo Massi ad andarci..lui senza di me non vuol andare...che AMORE!! :emozionee ..e io non lo lascio solo!!!!...ma lui ha paura che possa essere troppo emozionante per me..( visto i miei precedenti concerti....io sono una di quelle che si butta sul palco !!!! :ahah )...
ma ovviamente sarei più seria sta volta!!! :ahah .... e poi in teatro alla quale ho assistito allo SCHIACCIANOCI anni fa ( magnifico!!!!!!!!!)....con un'acustica splendida e le poltrone belle comode!!!!!...NON CI VOGLIO RINUNCIARE!!!!!!!!...lo aspettavamo anche da troppo tempo!!!..e non solo sono usciti i suoi due film!!!!..lo sapevi!!???...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 13:51

Cristina, credo sia normale che se non c'è posto nel tuo ospedale ti mandino in un altro, anche se trovo che essendo l'ostetricia un reparto con una gestione difficile, non dovrebbe passare dal CUP per la prenotazione ma dovrebbero lasciare la gestione interna, quì a Vigevano fanno così e funziona bene.
In alternativa puoi andare al PS dicendo che hai un po' di contrazioni così ti visitano e ti fanno l'ecografia...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 13:52

INGRID vai al concerto è un ordine, se poi è in teatro...... :ok
Però non buttarti sul palco.... :ahah

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 13:53

RALLE sei un tesorooooooo!!!!!!!!! come faremmo senza di te e i tuoi preziosi consigli!?????????....a tutte voi già mamme mille :bacio :bacio :cuore :cuore per aiutarci e per spiegarci ogni cosa!!!!!!! :bacio :bacio .....lo sapete vero che vi vogliamo tutte un grande infinito bene!!!!!!!!!!! :cuore .........siete le nostre angiolette custodi!!!!!!!!!!!!.... ( ammazza che italiano!!! :ahah )....

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 nov 2007, 13:53

INGRID, più dai spiegazioni sul rapporto con i tuoi e più capisco le vostre scelte :ahaha :pistole

Bloccato

Torna a “Gennaio”