GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da primomaggio » 21 mag 2013, 9:20

Buongiorno Mammine!!
Nina84, :yeee :vaiii: Sono contenta anche che tua madre si sia un po' ammorbidita!
ilarietta80 e Heaven in bocca al lupo per oggi!
Benvenute a PicoRomeo e LifeOnMars!
vallllina, ma se temi che sia troppo presto per sentire il battito e non vuoi fare troppe visite, non puoi rimandare la visita?
Il concorso è per assistente amministrativo in un'istituzione AFAM (Alta Formazione Artistico Musicale), per la precisione un Conservatorio, queste sono le cose che sono richieste per quel ruolo. Ma comunque concordo che non erano difficili, solo che davvero era poco il tempo, soprattutto perché il documento con le prove era poco chiaro (c'erano tre prove, ma non è che ci fosse scritto "Prova x" "prova y", era tutto molto farraginoso), quindi anche solo capire cosa ti era richiesto, richiedeva un po' di tempo. Comunque, vabbe', speriamo sia andata, lo tento perché sarei vicina a casa e con qualche garanzia sul futuro, ma il mio lavoro sarebbe tutt'altro. Dico sarebbe perché ultimamente sto riuscendo a lavorare davvero poco.

Ieri sono andata dal mio medico per farmi prescrivere tutti gli esami che mi ha segnato il ginecologo... almeno la metà non me li passa il SSN, mi ha rifatto fare anche il rubeotest e il toxotest nonostante fossi risultata immune nel 2006... pare che nel tempo l'immunizzazioni si possano perdere, peccato che la mia Regione non la pensi così, quindi se io sono risultata già immune in passato, loro questi esami non me li passano più. Citomegalovirus non lo passa, questa devo capirla. Ho in mano 4 impegnative, di cui due non esenti... :che_dici Per carità, lo scrupolo del ginecologo lo capisco, però se ho fatto il vaccino per la rosolia nel 1986 e nel 2006 ero ancora immune, che cosa deve essere successo perché 7 anni dopo non lo sia più? Non ho idea di cosa spenderò di questi esami.
Domanda, a chi sa, ma la tn viene passata gratuitamente dal SSN come eco del primo trimestre, giusto? Perché il mio ginecologo mi ha detto che la fissiamo quando ci vediamo il 31 maggio, ma magari lui pensa che tanto me la fa fare privatamente, mentre sarebbe il caso di prenotarla quanto prima... o forse in un centro convenzionato comunque me la passano gratuitamente lo stesso?

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 21 mag 2013, 9:33

Nina84 ha scritto:eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
C'è !!!!!!!!
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
sono troppo contenta.... e anche mamma si è finalmente sciolta!!!!!! eheh....
abbiamo visto l'embrioncino e mi hanno detto che il cuore batte (anche se non mi hanno fatto sentire nulla) ora inizia la trafila degli esami!!!! datazione esatta: 7+2
ma sono veramente al settimo cielo!!! e domani torna il maritino e si festeggia!!!!!!! :clap :clap :clap :clap
:-D :congratulations: :congratulations: :congratulations:
:yeee :yeee :yeee

Come sono conteeeentaaaa!!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 mag 2013, 9:45

primomaggio non la sposto perché è la prima, voglio conoscere la gine e capire se mi piace, se così non fosse sono ancora in tempo a prenderne un altro.

Quale sarebbe il tuo lavoro? Parlavi di dati sensibili se non sbaglio..

Per la TN se la vuoi fare tramite SSN mi sa che ti conviene prenotarla ora, perlomeno a Modena c'erano tempi d'attesa lunghissimi (qui non so come funzioni, tanto penso che la farò con la gine (anche se vedo, magari la faccio con entrambi e la vedo come un'eco in più)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 21 mag 2013, 9:46

Buongiorno pancine!!!
Oggi e' il gran giorno x me :-D !!! Alle 17 sono dalla gine :incrocini :incrocini :incrocini
Sudo freddo :freddo

Ilariotta... :incrocini anke x te x oggi :-D !!!

PicoRomeo... :congratulations: e benvenuta tra noi :clap , abbiamo la stessa UM!!!
Qual'e' il modo di affrontare una gravidanza li in Svezia? Curiosa io :hi hi hi hi

Lifeonmars... :congratulations: e benvenuta tra noi :clap

Primomaggio...mi sa ke il tuo gine sembra scontato ke la farai a pagamento da lui, se invece devi farla in ospedale t conviene chiamare x prenotarla :ok !!!

Fagiolina, moni...come state?

:bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 21 mag 2013, 9:47

vallllina ha scritto:
heaven ha scritto:Ke buffo in nomignolo n2 :risatina: , se vuoi dirlo, ke significa?
Brutalmente "numero2", un po' come quando una volta li chiamavano Primo, Secondo, etc!i.
:ahaha :ahaha :ahaha

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 mag 2013, 10:19

Il problema è che io nell'ospedale della mia città non ho intenzione di metterci piede, troppe brutte esperienze, tra le quali la mia compagna di stanza quando partorii la prima volta. Con lo stesso ginecologo che seguiva me. :freddo Il ginecologo che mi segue ora non è della mia città, ma in un'altra a 40 km... me lo sono cercata lontano, lo so, ma abbiamo fatto molta fatica a concepire questo bambino e quindi ho dovuto cercare un medico specializzato in patologia della riproduzione. Io non penso che me la voglia fare lui la tn, mi ha parlato di "buoni" esami, quindi penso si riferisse ai centri che fanno ecografie di II livello... solo che non so quali siano lì. Ma ho pensato che posso chiedere a mia cugina, che ha partorito in quell'ospedale ed è stata seguita là, se mi dice dove l'hanno mandata a fare tn e morfologica.
Il mio lavoro è archivista!
Vado a farmi sbusare il cul (a fare l'iniezione di progesterone).

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 mag 2013, 17:51

eccomi di ritorno...

:-D l'ho vistoooooooooooooooooooooooooo, 14 mm di cucciolotto con un :cuore che si muoveva fortissimo, amore mio :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 mag 2013, 17:53

che maleducata che sono... buonasera a tutte e un benvenuto a lifeonmars :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 mag 2013, 18:51

ilarietta80 :yeee

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 mag 2013, 19:11

grazie valllina... ora spettiamo heaven con altre splendide notizie :incrocini

dobbiamo prenotare la tn per il 14 giugno e poi ritonare dal gine il 20... voi la farete? quanto vi costa più o meno?

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 21 mag 2013, 19:20

Eccomiiiiiiii

7mm di puro amoreeeeee
:cuore :cuore :cuore

:yeee :yeee :yeee

Sono troppo feliceeeee
Grazie ragazze x il supportoooo :buuu

ilariotaa...evvaiiiii :congratulations: , quante belle notizie oggi!!!

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 21 mag 2013, 19:28

Grazie mille per avermi aggiunto alla prima pagina, l'altra bimba si chiama Isabella.

Heaven, ci sono tante differenze ;-P Mi sa che te ne inizio a dire un paio ora!
Allora, oggi sono andata dall'ostetrica che seguira' la gravidanza. Qui non c'e' un ginecologo che ti segue, ma semplicemente un'ostetrica (e non e' la stessa persona che ci sara' in sala parto).
oggi e' stata semplicemente una chiaccherata per valutare un po' lo stile di vita, non fumando/bevendo/etc. e' stata una cosa abbastanza facile. In Svezia sono molto piu' indirizzati al bere, quindi durante la gravidanza e in base a studi che sono stati fatti, la raccomandazione e' di non bere affatto.
Inoltre, mi ha detto che posso continuare a giocare a pallavolo per tutto il tempo che me lo sento. E questo mi rende ovviamente molto felice, a nche perche 'se sono negata mi piace molto giocare.
La scorsa gravidanza avevo fatto non so quanti sport e attivita' per molto tempo. Tuttavia ora ho molto meno tempo, quindi sono arrivata solo a due e uno lo faccio veramente raramente (nuoto).
Fra le visite che mi ha prenotato c'e' la curva glicemica, che faro' due volte (casi di diabete due in famiglia), ma questo non e' niente di strano.
L'iscrizione vera e propria, con esami del sangue etc. verra' fatta il 18 di Giugno con la prima curva.

Per il resto che dire, purtroppo al momento ho delle perdite, ma ieri abbiamo fatto un'eco e sembra tutto a posto. Speriamo bene!
Purtroppo oggi non sono riuscita a seguirvi molto, quindi mi sono un po' persa :)
Immagine

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 21 mag 2013, 22:21

Che belle notizie, tutte queste eco e tutti questi esserini millimetrici...
io sono una delle piu' indietro credo e se venerdi' si vedra' la camerina saro' gia' molto felice.
Inizio con le lamentele. Ho la pancia gonfia gonfia, male al seno e stanchezza.
Ok ho finito :sorrisoo
Io andavo ad acquagym, ma ho interrotto appena ho trovato il test positivo. Mi sono un po' spaventata perche' dopo l'allenamento avevo dei crampi forti. magari e' una sciocchezza, ma la mia gine mi mette molta paranoia per questo e io non riesco a essere serena. vorrei fare uno sport meno di impatto per gli addominali, ma qua vicino a me non c'e' molto e il tempo e' sempre poco poco.
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mag 2013, 0:30

ilarietta80 ha scritto:dobbiamo prenotare la tn per il 14 giugno e poi ritonare dal gine il 20... voi la farete? quanto vi costa più o meno?
La farò, così come il bitest, a Modena me la fece la ginecologa e la pagai come una qualsiasi altra visita (100 euro), ma è l'eco del primo trimestre che passa il SSN, si potrebbe fare tranquillamente gratis.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mag 2013, 0:31

heaven ha scritto:Eccomiiiiiiii

7mm di puro amoreeeeee
:clap

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mag 2013, 0:37

PicoRomeo mi piace l'approccio svedese!
Come mai tu vivi in Svezia?

Sport: io sono a dieta a faccio cyclette, sto cercando di essere costante anche se non sempre riesco, soprattutto in questi giorni di sonno: oggi mi sono svegliata alle otto, son tornata a dormire due ore e comunque avevo ancora sonno, passerei la giornata dormendo, mi sono andata a rileggere i primi giorni da lugliolina ed era la stessa cosa!

LifeOnMars anche io sono abbastanza indietro, però so di aver ovulato presto, io venerdì punto al cuoricino!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 mag 2013, 7:38

Buongiorno a tutte sono in stazione dei treni,in partenza per un corso di aggiornamento,treno in ritardo :-(
Urrà per Heaven,sono felice per te,ti leggevo in ansia!
Urrà per Ilarietta,l'avete poi detto a Giorgia?
Picoromeo,mi spiace per le perdite,spero passino,così ti rassereni del tutto. Invidio però il mood tranquillo dell'ostetrica svedese,il mio ginecologo mi ha detto no alla bici,alla prima gravidanza la usai fino al 6° mese... Più che altro perché ci giro parecchio insieme al bambino e sta imparando a girare per la città dietro a me, gli piace e non vorrei perdesse lo sprint...Anche io faccio nuoto,sto mese l'ho sospeso per averr l'ok del ginecologo e per fortuna mi ha detto ok,sono contenta perché penso sia di grosso giovamento per circolazione e schiena. Lifeonmars,tu nuoto non lo faresti?
Vall e Life spero che venerdì vediate i vostri cuoricini!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 mag 2013, 7:40

Nel frattempo il treno è arrivato!
Buona giornata a tutte! :sorrisoo

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 22 mag 2013, 8:21

Lifeonmars la tua gine l'avrebbero linciata qui ;-))) Ovviamente, pero' se non ti senti di fare una cosa non devi farla, ma non certo per paranoie! Se pensi che anche se ho perdite posso fare pallavolo (che fra salti, tuffi e contatto fisico non e' certo il top) l'acquagym e' proprio gentile. Magari dove ci sono esercizi un po' piu' "pesanti" prendila piu' alla leggera. Che altro c'e' disponibile dalle tue parti? Pilates?

vallina devo dire che qui sono decisamente molto piu' rilassati come approcio. Prima della mia prima gravidanza, anche io pensavo che uno doveva stare piu' a riposo, difatti quando una mia conoscente fece badminton con il pancione (o altri sport) chiesi al suo compagno: ma come!? E lui mi disse che l'ostetrica aveva raccomandato di avere un approcio positivo. "La gravidanza non e' una malattia e bisogna preparare il corpo a sostenere il peso degli ultimi mesi e soprattutto, per il parto". E non posso che dire che aveva ragione. Poi, magari ho avuto solo fortuna!
Vivo in Svezia perche' 11 anni fa, arrivai per fare l'erasmus e incontrai quello che divenne mio marito. A parte questo, al momento della ricerca del lavoro trovai molti piu' vantaggi economici a stare qui.

primomaggio
grazie, spero anche io passino!
bici la uso ancora tutti i giorni, ma e' anche vero che qui ci sono percorsi ciclabili ed e' sicuramente un mezzo piu' sicuro che non in Italia dove uno deve immergersi nella giungla del traffico. Penso che il rischio/incidenti/cadute sia piu' forte, ma poi dipende anche uno dove va con la bici.
Se vai in posti tranquilli, perche' no? Hai problemi ora come ora? (dolori, perdite, rischi?)
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 22 mag 2013, 9:15

buongiorno belle bimbe!!!
come va oggi?
un bacio a tutte :bacio

a Giorgia ancora non abbiamo detto nulla, papi torna lunedì dalla Norvegia, aspetto lui così glilo diciamo assieme :emozionee

Bloccato

Torna a “Gennaio”