GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da cuccimiky » 2 nov 2012, 10:50

Nope ha scritto:
lafragolina ha scritto:Nope,
è proprio carino quello che hai postato!!il prezzo poi è fantastico...ma qual è la marca?
magari lo cerco in qualche negozio da queste parti!!!
l'imbottitura è in poliestere o piuma?
Ci sono anche quelli in ciniglia imbottiti della pastello...25euro...

ragazze anche io ho qualche indurimento...ma penso sia normale...comincia ad incicciottirsi e lo spazio è quello :sorrisoo

buona giornata a tutte!!!
la marca è handy & helen,
non ricordo che tipo d'imbottitura ci sia, ma so che è morbidissimo e tiene caldo caldo!
io un pensierino per questo lo faccio sicuro :)
A noi hanno regalato un sacco da navetta perché non avendo le gambe non so proprio come piazzarlo su ovetto & C, quindi anch'io credo mi attrezzerò con un sacco per ovetto/passeggino e magari con un sacco nanna...anzi a dire il vero avevo qualcosa di Mattia che poi non ho utilizzato perché faceva caldo :fischia !
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 2 nov 2012, 10:58

Genista ha scritto:sembrerà un polaretto là dentro!!!ahaha

cmq carino davvero e sembra molto caldo! :ok
non so come si utilizzano queste cose, non mi sono informata..forse dovrei...ho un sacco baby io che si apre coi bottoni e diventa anche copertina, chissà se posso metterlo nell'ovetto...
Credo di aver capito cosa intendi...io ne ho due uno tinta avorio usato per il battesimo e uno più colorato che come dici tu usi sia per portarlo in giro sia come copertina...sono praticissime!!!

http://img2.annuncicdn.it/9a/6d/9a6d587" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9d_big.jpg

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 2 nov 2012, 11:02

Riprovo...grrrrr

http://img2.annuncicdn.it/9a/6d/9a6d587" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9d_big.jpg

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 2 nov 2012, 11:06

Scusate la foca monaca ma non so come incollare il link..lo vedo nell'anteprima e poi quando faccio invio nada de nada :nonegiusto :argh

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 2 nov 2012, 12:00

cuccimiky, tranquilla a volte danno errore!!

anche qua facciamo le bomboniere nascita ma io farò giusto un piccolo simbolo e i confetti perchè poi c'è il battesimo e là si fanno quelle più grandi. Le calamitine sono una delle mie opzioni, in genere tutti le conservano sono carine.

Anche io li avevi appesi bene i body e non c'era bisogno di stirarli ma come primi vestiti mi piace siano tutti sistemati..poi dopo chi l'avrà più il tempo di stirare!!! :ahaha
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 3 nov 2012, 8:49

Ciao a tutte mammine!
Non sono sparita (non del tutto!) Ma in questi giorni un sacco di visite!
Prima visita dalla diabetologa...ne ho trovata una molto alla mano e anche la dietologa lo è... sembrano molto brave! Sicuro sono molto "umane" :) Il 7 seconda visita, vogliono vedermi una volta alla settimana :S

Poi devo fare anche una sequela di esami noiosissimi, tipo tamponi vaginali etc... perchè il 16 e il 17 ho la visita dal ginecologo dell'ospedale e poi dalla mia ginecologa di fiducia :D Ci sarà anche il papà così vedrà il suo frugoletto che sono mesi che non vede se non con le eco che gli riporto :p

...tra l'altro ha detto che assolutamente entro fine mese vuole finire la cameretta del cucciolo :emozionee So che sembra stupido ma mi squaglio quando dice ste cose!

Ah! Sono ufficialmente nell'8 mese... il fatto che da gennarino diventi dicembrino praticamente è una certezza... -__- speriamo non decida di nascere il 31!

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 3 nov 2012, 11:22

Vedrina, ben entrata nell'ottavo mese!!! :festa

un altro po' di pazienza e lo abbraccerai!!!!che bello!! :emozionee

tanti in bocca al lupo per i tuoi esami :incrocini

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 nov 2012, 14:53

ciao a tutte!!! anche qui si prepara il corredino, e dopo le mega lavate.. io ho fatto quasi tutto in lavatrice con bio presto baby e in alcune cose anche il napisan, e un po di ammorbidente... adesso mia mamma piani piano sta stirando tutto... poi un mese prima imbusterò il tutto...
il 13 ho l eco di accrescimento e il 15 la visita e speriamo sia tutto ok... io mi stanco facilmente.. pancia dura e sento proprio il peso che mi tira la schiena...
discorso bomboniere io faro dei sacchetti cn qlc di ceramica... da dare a chiunque venga a farmi visita, e poi una bomboniera più grande che daro solo ai familiari stretti il giorno del battesimo al ristorante...
ancora nn ho deciso cosa farò...
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2012, 10:49

io farò dei semplici sacchettini con confetti a chi mi farà visita..il battesimo so già che sarà per pasqua...xkè qua c sono delle date prestabilite.... x qll del battesimo c penserò...
io pure in qst mese voglio iniziare a rinfrescare navicella ecc...
l'ultima eco ufficiale ce l'ho il19 novembre...poi ovviamente la solita visita mensile col mio gine...
ce ne saranno ancora al max 3 e poi... :emozionee :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 4 nov 2012, 11:42

buondì e buona domenica alle panzotte gennarine!

qui il sole splende nemmeno fosse estate e ne ho approfittato per lavare a terra :sorrisoo

anche io sono in fase sistemazione corredino, la culla è quasi pronta ma mi mancano ancora tante cose, più ci penso più mi confondo!intanto ho la testa presa dai preparativi per lui e dal pensiero che mancano solo 10 settimane!!!

mi sembra ieri che il mio ticker diceva incinta da 10 settimane :emozionee

l'acidità è tornata in maniera scandalosa, ho provato il gaviscon suggerito dal mio dottore e devo dire che fa veramente schifo come sapore. Ha funzionato sicuramente all'istante, ma è proprio orribile anche come consistenza sembra plastica liquida :vomitino

ho il dubbio se matteo si è girato in posizione o meno..ieri avevo come un pomo che fuoriusciva vicino all'ombelico grande per essere un piede e ho pensato al culetto e sento colpi in alto come pedatine...mi hanno detto che i movimenti cambiano quando lui è in posizione ma non ho idea di come!lo vedrò solo il 14..ancora 10 gg di attesa :emozionee :emozionee

e poi sarà dicembre....mi sento così emozionata, è l'appuntamento più importante della mia vita l'incontro col piccolino!

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 nov 2012, 15:57

io la vedrò il 13 :sorrisoo

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 4 nov 2012, 15:59

secondo me un acquisto importante da fare è il tiralatte.. per me è stato fondamentale... nn tanto per mettere il latte da parte, ma per evitare mastite, febbri ecc... per me è stato un toccasana, quando sentivo le tette dure, perchè magari avevano mangiato meno pe run qls motivo andavo subito di tiralatte.. e mi evitavo la febbre

Sonia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sonia73 » 4 nov 2012, 19:56

Ciao a tutte :sorrisoo !
Ogni tanto mi faccio viva anch'io :bacio !!! Scorso sabato finalmente ci siamo trasferiti in casa nuova, anche se non siamo ancora O.K. stiamo cercando di sistemarci ed ambientarci; ci sono veramente tantissime cose che devo fare, e Vi giuro ogni qualsiasi cosa diventa una vera impresa !!! La stanchezza è una mia compagna perenne !!!!!

Per fortuna la mia mamma mi da un grandissimo aiuto !!! Anzi debby leggendo i tuoi messaggi non sai quanto ti sono vicina per la tua situazione, ma ti dico di tenere duro e non mollare visto che quando nascerà il tuo cucciolo di ripagherà di tutte le sofferenze !!!!
Per il momento vi saluto tutte e vi mando :incrocini :incrocini :incrocini per tuttto quanto ! :ciaociao
Sonia73
Giulia 20/05/2007 Kg 3.460 il mio senso della vita ed ora Samuele e Marta in arrivo
Immagine

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 5 nov 2012, 8:35

Buongiorno!
come stiamo?
eccomi anch'io dopo gg di latitanza..
ma leggervi mi viene l'ansia.. io in tutto ho comprato.... 2 tutine! e manco lavate.. non ho nemmeno una cassettiera libera, insomma sono in altissimo mare... :buuu se penso che mancan due mesi e mezzo mi viene il panico!

La panza è bella tonda ma tutta centrale niente sui fianchi, il peso sui +4Kg. Contrazioni e indurimenti presenti quando sono stanca.

Però lo/a sento soprattutto di notte e sta cosa mi terrorizza.. non è che poi mi fa dannare per dormire? :risatina:

Ieri mi sono guardata una puntata di Reparto maternità Bologna e mi son fatta di quei pianti! :ahaha

per il resto ho le altre due bimbe che mi assorbono parecchio, e ho avuto anche lavori in casa, spero arrivi un pò di tranquillità!
Domani ho la visita dal mio gine e sett.prox quella in ospedale di accrescimento :incrocini

Cmq acidità tornata anche qui prepotentemente. Il primario gastroenterologo dell'ospedale ha detto a mio marito di farmi prendere il riopan al posto del gaviscon in gravidanza che secondo lui è meglio e piu' innocuo e funziona meglio. Uno l ho preso e ha svolto il suo lavoro ed è vagamente meno vomitevole del gaviscon!

Buona giornata! :bacio
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 5 nov 2012, 8:36

p.s. giro negozi su negozi e non trovo tutine neutre! solo rosa o azzurro sbiadito! :martello che nooooiaaaa!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 5 nov 2012, 10:47

Ciao a tutte!
anche io sono stata latitante in questi giorni, ma ho avuto tanta roba da fare...
finalmente mi sono decida per il borsone, ho preso quello della chicco, il 48 ore!

per le bomboniere le sto realizzando io a mano, diciamo che sono a metà strada e conto di finirle entro la settimana prossima, quindi metà novembre, cosi poi inizio a rifinire e confezionare con confetti, appena pronte vi posto le foto! :sorrisoo
Voglio realizzare anche il dietro porta... ho un'idea in testa e spero che venga bene, vi posterò la foto anche di quello! :)

Io entro metà novembre finirò di comprare le ultime cose per il Corredino e poi inizio a lavare tutto ciò che serve, ma come hanno detto altre gennarine le sistemerò dentro le buste all'ultimo mese per evitare puzza di plastica o chiso, io ho qualche settimana di tempo in più perchè dovrei partorire a fine gennaio, quindi me la sto prendendo comoda! speriamo di fare tutto in tempo e di non sbagliare :risatina: !
anche io ho comprato il bio presto baby! penso di lavare tutto a mano perchè in pratica è solo per dare una rinfrescata!

Anche io pensavo al fatto che non sentirlo in pancia sarà tristissimo, ma penso che verrà ricompensato dal fatto che lo avremo tra le braccia! chissà che emozione!!! oggi ho la visita del ginecologo e lo rivedo! non vedo l'ora di vedere quanto è cresciuto! io l'ultima eco ufficiale la devo fare il 23 novembre! e non vedo l'ora anche per quella!
ImmagineImmagine

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 5 nov 2012, 11:08

Cucci ma cosa sono le bomboniere nascita? Non si usa farle solo per il battesimo? :O

Qui anche è arrivato il freddo...per due giorni! Ora anche con la pioggia fuori fa CALDO (fa più freddo in casa!)
Domani altri esami del sangue...mi fanno fare sempre il test per la rosolia ma non capisco...io ce l'ho avuta da piccola! Perchè me la fanno fare ogni volta???? :domanda

Ieri ho preparato un buon 80% della valigia per l'ospedale... che stranita! Si sta concretizzando tutto...anche se comunque con la pancia che fa i bozzi sono consapevole, vedere che la data si avvicina mi fa emozionare e spaventare allo stesso momento!

Cmq mancano un po' di tutine nella valigia...mi sa che tra oggi e domani shopping compulsivo (e giustificato XD)

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 5 nov 2012, 11:12

Vedrina ha scritto:Cucci ma cosa sono le bomboniere nascita? Non si usa farle solo per il battesimo? :O

Qui anche è arrivato il freddo...per due giorni! Ora anche con la pioggia fuori fa CALDO (fa più freddo in casa!)
Domani altri esami del sangue...mi fanno fare sempre il test per la rosolia ma non capisco...io ce l'ho avuta da piccola! Perchè me la fanno fare ogni volta???? :domanda

Ieri ho preparato un buon 80% della valigia per l'ospedale... che stranita! Si sta concretizzando tutto...anche se comunque con la pancia che fa i bozzi sono consapevole, vedere che la data si avvicina mi fa emozionare e spaventare allo stesso momento!

Cmq mancano un po' di tutine nella valigia...mi sa che tra oggi e domani shopping compulsivo (e giustificato XD)

Da noi si usano fare delle piccole bomboniere nascita per le persone che vengono a farti visita a casa per conoscere il bambino! e poi per il battesimo ci si pensa successivamente!
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 5 nov 2012, 11:34

Vedrina ha scritto:Cucci ma cosa sono le bomboniere nascita? Non si usa farle solo per il battesimo? :O

non vedo l'ora finisca questo tunnel delle analisi..anche io domani vado a farle, ripeto sempre la toxo ma solo quella perchè anche io la rosolia l'ho avuta!forse non sei risultata immune e quindi la fanno ripetere..buh
anche io sono emozionata e spaventata e confusa dalle cose da preparare ahahah :emozionee

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 5 nov 2012, 12:30

Ciao, siamo tutte sulla stessa barca... confuse ed emozionate.... pensa te io sn pure alla terza gravidanza e sono peggio della prima ahhh
lin lin ma nn ti avevano detto del sesso senza che tu volessi saperlo??? mi sn persa lo sai o nn lo sai??? per questo cerchi tutine neutre???
alla chicco ne ho viste di panna molto carine..
ma voi avete tutte deciso il nome??? io ancora no. e lo devo ricamare sui sacchetti..
sono indecisa per Viola

Bloccato

Torna a “Gennaio”