GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da tittiale » 31 ott 2011, 16:55

frefera ha scritto:tittiale.. eccerto che la mortadella se pò magnà!!!
Ma da quando sei diventata collaboratore? O forse non me ne ero mai accorta io??
il mio gine è un po' talebano e mi aveva detto di no :che_dici , ma se la mangia persino frefera vuol dire che è stra-sicura :risatina:
da oggi sono collaboratrice, non solo familiare :ahaha
sono una psicologa :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 ott 2011, 18:29

Congratulazioni Tittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...sei psicologa?mi sa tanto che dobbiamo fare una chiacchierata allora! :sorrisoo
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 31 ott 2011, 20:44

tittiale ha scritto:
frefera ha scritto:tittiale.. eccerto che la mortadella se pò magnà!!!
Ma da quando sei diventata collaboratore? O forse non me ne ero mai accorta io??
il mio gine è un po' talebano e mi aveva detto di no :che_dici , ma se la mangia persino frefera vuol dire che è stra-sicura :risatina:
da oggi sono collaboratrice, non solo familiare :ahaha
sono una psicologa :sorrisoo
Il fatto che si possa mangiare non vuol dire che io la mangi.. :risatina: :prr
Diciamo che evito roba particolarmente grassa da anni.. non è una questione di gravidanza, giuro!
Che bello sei pissicologa! Quando ci facciamo 4 chiacchiere? :hi hi hi hi
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 31 ott 2011, 21:45

ciao a tutte e felice notte di halloween!!!

epidurale: a me l'hanno fatta dopo 14 ore di travaglio in cui non riuscivo a dilatarmi... l'inserimento del catetere non ricordo che fosse doloroso, più che altro riuscire a stare immobili tra una contrazione e l'altra è stato abbastanza difficoltoso!

mortadella: eccome se si può mangiare!

tittiale sono anch'io Psicologa (e pure psicoterapeuta :fischia )! tu di cosa ti occupi?
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 1 nov 2011, 12:01

uau anche paolins è pissicologa...
ma vi occupate di psicologia infantile???

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 1 nov 2011, 12:40

Ragazzuole ho bisogno di ben 2 consigli:
1) consigliatemi un umidificatore x l'inverno...
2)il kit di aggancio della navicella in auto serve o è una bufala? voi i vostri pupetti li avete fatti uscire dall'ospedale già sull'ovetto o sulla navicella???
Io sono fortemente in dubbio, xké nell'incontro da prenatal mi hanno detto che fino ai 10 kg il pupo deve stare nella navicella, ma io sinceramente non ho mai visto nessuno portare un bimbo sulla navicella, ma sempre e solo sull'ovetto!
Voi come avete fatto??????????????? :argh

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 nov 2011, 12:59

Buongiorno e buona festa a tutte le pancine!

:congratulations: a Tittiale viola! Donne psicologhe, io una chiacchierata non ve la chiedo: ho già dato :risatina: e m'è più che bastato.
A titolo di cronaca (e di sfogo) l'anno scorso ho passato un periodo brutto brutto, con crisi d'ansia e depressione...per fortuna ho superato il tutto ed ora ne posso parlare con serenità :sorrisoo ma l'ho potuto superare specialmente grazie al terapeuta che mi ha seguita quindi un grazie alla categoria per me è d'obbligo.

Frefera, ora vengo a te: Prenatal vende il kit per agganciare la navicella all'auto...secondo te cosa ti consigliano? :pensieroso Di spendere sti 50 inutili € per acquistarlo no! Se non avete intenzione di fare lunghi viaggi nei primi mesi della patatina -in tal caso starebbe meglio stesa certamente- l'ovetto va benissimo. Chiaro che non ci starà ore ed ore, ma da retta che il kit non serve.
Per l'umidificatore invece per la mia esperienza personale quello ad ultrasuoni è una bomba. C'è anche chi non lo usa per nulla però, tocca vedere se la stanza è già umida di suo...per intenderrci:se di notte la temperatura sta sui 18° e di giorno hai il termosifone acceso magari con dei panni da asciugare sopra già si crea umidità sufficiente e calore perfetto.

E se posso dir la mia sul discorso sutura...ecco, è stata la parte più dolorosa di tutto il parto. Non lo dico per spaventarti, ma per onor del vero. Certo, Clarissa è nata di corsa e mi ha lacerata davvero parecchio. Ecco perchè devo ricordarmi di comprare sto benedetto olio per il perineo! E...se potrò eviterò l'epidurale anche stavolta: ho la sciocca convinzione che il dolore del parto sia umano e non debba esser placato (lapidatemi :hi hi hi hi ) ma che la donna lo debba provare. Poi chiaro che se serve il cesareo o è più sicuro mica siamo sc**i no?

Ieri ho fatto l'ecocardio fetale. Commento: :che_dici
A detta del cardiologo che l'ha fatta una diagnostica abbastanza inutile se in famiglia non ci sono casi di cardiopatie, anche perchè dopo la nascita problemi cardiaci si potrebbero comunque riscontrare. Che chezz l'ho fatta a fa? booo
Vi lascio, oggi è festa e se magna! :yeee :ahaha
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 1 nov 2011, 17:39

Phoeka ho letto che quello a ultrasuoni se si hanno cani in casa non vanno bene, xké i pelosi avvertono le frequenze...
tu che marca hai?
X il discorso "dolore" da una parte mi affascina l'idea di provare il dolore del parto, xké, come dire, è un dolore che tutte le donne hanno sempre provato da secoli. Xò non credo che sarò così coraggiosa data la mia scarsa sopportazione anche di un pizzichino... :fischia
Sul kit.. boh sono 30 euri, nn vorrei rovinare la schienetta della pupa subito subito... dato che se riprende da me sarà abbastanza disastrata!!! Xò in effetti lunghi viaggi (traffico del GRA permettendo) non ne dovremmo fare...
Ma una volta come si faceva?? mah...

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 nov 2011, 18:19

frefera, io il kit non l'ho preso e i primi mesi viaggiavo tanto con i due nanetti, perché minimo una volta a settimana ero a milano (2-3 ore di viaggio). L'ho valutato ma poi ho deciso per l'ovetto: se ci pensi anche nell'utero stanno tutti arrotolati ed è una posizione che in genere adorano. per il terzo, anche volendo, non ho lo spazio in macchina per farlo stare sdraiato :ahaha
Stele, ti aspettiamo :coccola Ho letto di Crissy, non ci sono parole...
Phoeka, grazie. è bello quando non si lamentano della categoria :hi hi hi hi
paolins, ma per davvero? :-D anch'io psicoterapeuta (sistemico-relazionale): lavoro in uno studio con altri colleghi di formazione diversa e mi dedico anche alla formazione genitori-insegnanti-coppie-adolescenti... La formazione mi piace molto, soprattutto in questo periodo della mia vita, in cui i neuroni sono quasi tutti impegnati a nutrire la placenta. :ahah e tu di cosa ti occupi?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 nov 2011, 18:21

BIMB ha perennemente il singhiozzo (o singozzio come dicono i miei bimbI :ahaha ). E poi si ribalta in continuazione: dei movimenti incredibili.... mica mi starà traslocando gli organi interni??? :pensieroso

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 nov 2011, 18:22

stele ha scritto:Congratulazioni Tittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...sei psicologa?mi sa tanto che dobbiamo fare una chiacchierata allora! :sorrisoo
:sorrisoo sono tutta orecchie :hi hi hi hi

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 nov 2011, 18:24

frefera ha scritto:uau anche paolins è pissicologa...
ma vi occupate di psicologia infantile???
ho fatto esperienza in una neuropsichiatria infantile per 5-6 anni. :sorrisoo inizialmente volevo lavorare con i bambini. Poi sono passata ai tossicodipendenti. E in ultimo sono tornata alle famiglie: i bambini mi piace vederli insieme ai genitori, quando è possibile.
E nella formazione incontro tanti genitori di bimbi dagli 0 ai 6 anni. O genitori di adolescenti........ e lì sì che è una bella sfida! :spiteful:

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 2 nov 2011, 22:23

Anche io ho letto di Crissi, che robba.... altro che psicologo ci vorrebbe...

Ragazze oggi ho comprato tutto il corredino per i primi 3 mesi della pupa, sono andata ad un ingrosso con mia zia che ha la partita iva e nonostante tutto sono riuscita a spendere 420 eurini :stuzzica
C'è da dire che ho preso anche per me 1 vestaglia, 2 camicie da notte x l'ospedale, 5 mutandoni antistupro e 2 reggiseni x allattare...
Cmq tutto bellissimo.. purtroppo c'era tutto rosa o azzurro, ho potuto prendere poche cose neutre di colore, xciò x il prossimo se sarà maschietto sarà tutto inutilizzabile...
Ma tanto conto di bissare con una femminuccia, ma non lo dite a mio marito! :risatina: :risatina:

X il kit, mio marito rompe le balle che lo vuole prendere.. mò vediamo se se ne dimentica! :fischia

Ora vi saluto che mi aspetta una giornata campale domani, mattina corso pre-parto e pomeriggio Prenatal col corso sul massaggio!! :yeee :yeee

In attesa di Giorgia!
Immagine

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 3 nov 2011, 10:18

Buongiorno, scusate la latitanza.... questo ponte me lo sono goduto in compagnia della mia famiglia e sono stata benissimo!!!

Tittiale :congratulations: ma che bel colorito che hai preso!!! :bacio
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 3 nov 2011, 10:22

:urka Mi sono incuriosita e sono andata a leggere questa storia assurda .... non ho parole!!!Sono vicino a chi è stato preso in giro, un abbraccio Stele! :coccola
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 nov 2011, 10:40

E si è stata davvero una brutta storia....mi fa male ancora il cuore,ma passerà!

Titta ecco di cosa ti volevo parlare,avevo dei dubbi in quei giorni,ma poi ha vuotato il sacco...sempre che quello che ha detto corrisponda a verità!

Kit auto:io non l'ho preso,soldi inutili.Anche perchè dal circa il 2-3 mese l'ho messa nell'ovetto!

Spese folli????appena mi alzo da sto lettooooooooooooooooooooo!!!
Aspetto ancora che la gine mi chiami per la visita ufffffffffff!!!!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 3 nov 2011, 11:04

Buongiorno!
qui giornata umida e grigia...ci stiamo preparando alla pioggia che ormai non dovrebbe tardare...

Tittiale anche il mio percorso da psicologa è stato abbastanza vario, prima con gli adolescenti, poi in una comunità di pazienti psichiatrici e infine in una clinica privata per malattie nervose (quella che oggi ci ha messo tutti in cassa integrazione :aargh ). Per fortuna ho anche lo studio privato che mi dà un sacco di soddisfazioni e poi mi piacerebbe creare uno spazio di incontro per mamme in un'ottica di condivisione, confronto e prevenzione alla depressione post-partum.... insomma mi piacerebbe molto seguire questo canale, così come anche la formazione alle famiglie di cui ti occupi tu, ma non è per niente semplice trovare i giusti contatti... se hai suggerimenti... :bacio

a proposito di preparativi, ma sono l'unica a non aver ancora comprato nulla?!! effettivamente dovrei iniziare almeno a tirare fuori l'elenco delle cose da portare in ospedale :fischia

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 3 nov 2011, 11:07

Kit auto: subito nell'ovetto, niente navicella, ma in realtà usato poco anche quello all'inizio e solo per spostamenti molto brevi...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 nov 2011, 11:11

Paolins, anche a me piacerebbe condurre un gruppo di neo-mamme :-D però non mi decido a scrivere il progetto :fischia
Per il lavoro ti capisco... La comunità dei TD mi ha fatto lo sgambetto, quando mi sono iscritta alla scuola di specializzazione. è stato un anno durissimo, ero contenta di fare quello che facevo e trovare lavoro da psicologa era praticamente impossibile. Circa un annetto dopo ho incrociato una collega, cliente di mio marito, che collaborava con un gruppo di professionisti vari (educatori, psicopedagogisti, psicoter...), ma molte iniziative erano "solo" di volontariato. Ho cominciato a conoscerli e a collaborare pianin pianino e il canale era quello giusto. Certo, non ho un lavoro fisso però sono quasi sempre occupata. Ora sono referente per dei progetti dedicati alla famiglia nella mia zona e ho contatti con sindaci, parroci, scuola... insomma, un ottimo modo per farsi conoscere. :ok secondo me la fortuna è fondamentale :che_dici Io sono stata per un annetto e più a guardarmi in giro, frequentavo la scuola, aiutavo mio marito in negozio e ero in cerca del primo figlio. Adesso mi sento più tranquilla, faccio quello che mi piace e sto con i miei bambini. Meglio di così....

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 nov 2011, 11:15

Stele, ha bisogno lei dello psicologo, non tu :coccola virtualmente è difficile conoscere le persone, però non ci si aspetta una cosa simile :urka Chissà poi perché inventarsi cose simili......
Paolins, dimenticavo... un modo per inserirsi nella formazione è scrivere progetti e presentarli di qua e di là. Un lavoraccio che non sempre ha dei ritorni. Ancora meglio è riuscire ad introdursi in un gruppo che fa queste cose: magari all'inizio solo per stare a guardare, come è successo a me, poi pian piano ti affidano qualcosa e quando vedono come lavori puoi collaborarci. Certo, io sono fortunata che non guadagno il pane per la mia famiglia :che_dici altrimenti non potrei portare a casa nemmeno le briciole. Santo marito che ci sostiene tutti....

Bloccato

Torna a “Gennaio”