GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 22:27

dire, la verita, pure io vorrei il terzo... almeno per il momento... pero non so se dopo qualche anno cambiero idea :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:27

cmq devo dire che la mia ginecologa è una grande perchè mi ha ascoltata come avrebbe fatto un'amica. Adoro quella donna :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:28

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Ishetta e allora se preferisci il TC fallo e basta... non capisco perchè dovresti sentirti in colpa verso Edo a lui che vuoi che gliene freghi??? Semmai sei tu che nel post-parto sarai un pò meno scattante da subito...
perchè mi sembrerebbe di aver dedicato qualcosa in più a sua sorella (lo so questa è una paranoia del piffero)... ma io mi conosco... e so che sono sc**a :fischia
laura s ha scritto: C'è ancora una variabile che puoi considerare: tu vuoi il terzo o no??? Se vuoi il terzo magari è meglio che non fai un TC per scelta, ma se ti fermi a due fallo tranquilla!!! :ok
tu dici xchè con il terzo sarebbe un tc sicuro avendone uno pregresso?
cmq il terzo sì... mi piacerebbe... ma non so se sopravviverò a due :ahah :che_dici
Più che altro con pregresso TC si rischia maggiormente placenta previa, accreta, increta etc che sono complicanze un pò rognose in una gravidanza in cui devi badare a altri 2 bambini e non stare a letto... è un rischio basso, ma perchè esporcisi??? Poi sì, è molto probabile che se fai il TC adesso sarà TC anche il successivo, il VBAC non si può fare con induzione, e se fatto con epidurale usano dosi più basse di anestetico che non levano del tutto il dolore: se hai paura di un naturale ora, non ti ci vedo a fare il VBAC... E un secondo TC è comunque un secondo TC... insomma, perchè farsi due laparotomie per un pò di scagabuggia?? (termine genovese che sta per caghetta da fifa... :ahaha )
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 22:28

è vero ish, sei fortunata!!! non si trovano facilmente medici cosi :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:29

oh cmq le ho raccontato il sogno del purè e ha detto che ho una fantasia molto fervida :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:30

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Ishetta e allora se preferisci il TC fallo e basta... non capisco perchè dovresti sentirti in colpa verso Edo a lui che vuoi che gliene freghi??? Semmai sei tu che nel post-parto sarai un pò meno scattante da subito...
perchè mi sembrerebbe di aver dedicato qualcosa in più a sua sorella (lo so questa è una paranoia del piffero)... ma io mi conosco... e so che sono sc**a :fischia
laura s ha scritto: C'è ancora una variabile che puoi considerare: tu vuoi il terzo o no??? Se vuoi il terzo magari è meglio che non fai un TC per scelta, ma se ti fermi a due fallo tranquilla!!! :ok
tu dici xchè con il terzo sarebbe un tc sicuro avendone uno pregresso?
cmq il terzo sì... mi piacerebbe... ma non so se sopravviverò a due :ahah :che_dici
Più che altro con pregresso TC si rischia maggiormente placenta previa, accreta, increta etc che sono complicanze un pò rognose in una gravidanza in cui devi badare a altri 2 bambini e non stare a letto... è un rischio basso, ma perchè esporcisi??? Poi sì, è molto probabile che se fai il TC adesso sarà TC anche il successivo, il VBAC non si può fare con induzione, e se fatto con epidurale usano dosi più basse di anestetico che non levano del tutto il dolore: se hai paura di un naturale ora, non ti ci vedo a fare il VBAC... E un secondo TC è comunque un secondo TC... insomma, perchè farsi due laparotomie per un pò di scagabuggia?? (termine genovese che sta per caghetta da fifa... :ahaha )
tu dai per scontato che io sopravviva a 2 figli :impiccata:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:30

Ish scusa tu stai valutando la A e la B... ma perchè non valuti la C????
Io al tuo posto direi alla gine, che è gentile e disponibile e secondo me ti accontenta, che vuoi fare il parto naturale, ma che se non partirà spontaneamente il travaglio rifiuti l'induzione e vuoi un TC... che te ne pare come escamotage???
Fra l'altro, quando aspettavo Annalisa ero abbastanza dell'idea di proporre la stessa cosa al mio gine, perchè l'induzione non mi andava neppure un pò...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:32

November baby ha scritto:è vero ish, sei fortunata!!! non si trovano facilmente medici cosi :ok :ok :ok
e se pensi che l'ho conosciuta per caso prenotando una visita ginecologa quando ero già incinta di Emma... e poi me la sono tenuta stretta. Fra l'altro, per puro caso, abita vicinissimo a casa mia e quindi spesso la incrocio e mi porta le ricette a casa o cose del genere.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:32

Potresti già fissare un bel TC a 41+0 o 41+3, cioè quando inducono nel tuo H, così non ci sono nemmeno problemi di prenotare la sala... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:34

laura s ha scritto:Ish scusa tu stai valutando la A e la B... ma perchè non valuti la C????
Io al tuo posto direi alla gine, che è gentile e disponibile e secondo me ti accontenta, che vuoi fare il parto naturale, ma che se non partirà spontaneamente il travaglio rifiuti l'induzione e vuoi un TC... che te ne pare come escamotage???
Fra l'altro, quando aspettavo Annalisa ero abbastanza dell'idea di proporre la stessa cosa al mio gine, perchè l'induzione non mi andava neppure un pò...
Il problema non è la mia ginecologa. Lei sa bene che se si avvicinano con una fettuccia di prostaglandine sbarro la patata a vita :ahah :che_dici
Il problema è quando vai in ospedale. Cmq mi ha detto qualsiasi cosa di chiamarla che se non è di turno viene lo stesso (si vede che non mi regge più :fischia ) xchè eventuali tc me li vuole fare lei visto che si è già persa la nascita di Emma e ci terrebbe a far nascere Edo, in qualsiasi modo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:35

laura s ha scritto:Potresti già fissare un bel TC a 41+0 o 41+3, cioè quando inducono nel tuo H, così non ci sono nemmeno problemi di prenotare la sala... :sorrisoo
quest'idea non è male... :spiteful: mi sa che glielo dico quando la vedo :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:35

Guarda che senza il tuo consenso non possono fare un bel niente... se tu dici "rifiuto l'induzione, dove devo firmare??" non c'è santo che tenga... :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:36

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Potresti già fissare un bel TC a 41+0 o 41+3, cioè quando inducono nel tuo H, così non ci sono nemmeno problemi di prenotare la sala... :sorrisoo
quest'idea non è male... :spiteful: mi sa che glielo dico quando la vedo :fischia
Io sono una grande organizzatrice di eventi!!! :hi hi hi hi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:37

E intanto... APRIMUSSA, SESSO, SCALE E PASSEGGIATE!!! :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:38

beh cmq non vi ho detto come era messo oggi.
Praticamente è piegato in due. Sedere sotto le tette... e piedi e testa vicini... è messo così: > dove la punta piccola è il sedere.

Ah e oggi ho dato di nuovo spettacolo nella mia capacità di capire le ecografie. Ho scambiato il sedere per la faccia :ahah :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:39

laura s ha scritto:Guarda che senza il tuo consenso non possono fare un bel niente... se tu dici "rifiuto l'induzione, dove devo firmare??" non c'è santo che tenga... :ok
eh lo so... la firma per l'induzione ce l'ho nella cartella clinica. C.O.G.L.I.O.N.A. :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:42

Beh magari è solo che Edo ha la faccia da chiul!! :hi hi hi hi

Leggi qui se hai voglia:
http://books.google.it/books?id=Lbgsj8N ... io&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;
è lo studio più bello che ho trovato sull'apermus... porrei l'accento sul fatto che:
- nelle 128 donne che lo hanno preso dalle 32 settimane, solo 13 sono andate all'induzione, e la maggioranza erano primipare fra l'altro!
- il tempo medio di travaglio delle secondigravide è stato di 3 ore e 30', niente male!!

Insomma io mi sto calando di brutto... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:44

Quanto bisogna prenderne e da quando che non mi ricordo più?

intanto mi sono fatta una barretta kinder visto che mi ha detto che x il peso sono stata brava (mi ha dato il contentino :ahaha :ahaha :ahaha ).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:46

laura s ha scritto:Beh magari è solo che Edo ha la faccia da chiul!! :hi hi hi hi
dai che poi passa Dena e ci cazzia xchè parliamo male degli xy...

a proposito di xy. Il medico che mi ha fatto l'induzione x emma e che è amico della mia ginecologa ha avuto il quarto figlio. Quarto figlio maschio :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:49

Anche il mio gine ha 4 maschi!! :urka
E infatti una mia amica gli ha chiesto "Dottore, come devo fare per avere un maschio??" E lui "Secondo lei se sapessi un sistema per scegliere il sesso ne avrei 4??" :ahaha
Puoi iniziare subito, 10 granuli 3 volte al giorno, in travaglio 10 granuli ogni 15 minuti (e il mio gine mi ha detto di aggiungere Arnica al travaglio per ridurre il dolore, ma non mi ha ancora scritto le dosi, ti saprò dire... anche se credo che come antidolorifico l'epi sia leggermente più efficace... :che_dici )

Bloccato

Torna a “Gennaio”