GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 18:15

November baby ha scritto:cmq sia io passo... da noi in albania, non c'eranno ne pannolini ne salvaslip etc fino agli anni '90 e ho ancora fresco il ricordo di mia mamma che lavava i triangoli di mia sorella etc, per non parlare delle pezze di stoffa per il ciclo :x: :x: :x: no no no... non fa per me!!!! magari per voi che siete cresciute ai pannolini e lines è diverso ma io ho bisogno di almeno 50 anni di tutto pronto e poi magari saro pronta a tornare sul'esperienza della mia nonna e mia madre :fischia :fischia :fischia
Guarda io ero arrivata al punto che qualsiasi assorbente, compresi quelli di cotone che mi aveva dato mia mamma, mi davano fastidio. Ho preso la mooncup e mi è cambiato il mondo. Poi sono rimasta incinta e nel frattempo avevo ordinato gli assorbenti lavabili, che ora sto usando nei giorni in cui ho forte tosse o perdite insomma e mi sono felicissima.
Poi anche mia mamma pensava alle pezze del ciclo di quando era giovane lei e i ciripà (i famosi triangoli) e anche lei ha detto che sono proprio diversi.

Gli assorbenti che uso io sono questi:
http://www.tretopini.it/index.php?optio ... 3&Itemid=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Davvero li consiglio!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 18:20

Chiaretta77 ha scritto:Ciao a tutte!!!

Siamo tornati ieri sera dopo cena da casa dei suoceri e tanto per gradire non ho digerito, 45 minuti di agonia in macchina e a casa :x: , poi almeno stavo meglio ... che pizza questa gravidanza con la digestione, è un calvario!!! Sarà stato il nervoso per mia suocera che mi ripete 50 volte al giorno quanto sono enorme e che sembro propriop una balena e chissà cosa diventerò ora della fine? :impiccata:
Ora ... a parte che questa pancia non mi pere immensa, comunque ... sempre a 7 mesi sono quindi ovvio che si veda no? Poi se ho messo 4,5 Kg e solo di pancia vorrà dire che proprio balena non sono. Infine ... se anche fosse non è che posso farci nulla e ricordarlo in continuazione dopo un po' diventa anche scortese :martello
Sabato appena mi vede esclama "Accidenti ma stai proprio esplodendo! Da due settimane fa sei lievitata tantissimo!" :che_dici Eravamo alla casa di riposo della bis nonna davanti ad altri parenti ... che finezza.
Ieri pomeriggio saliamo in macchina per andare a trovare dei parenti e in genere davanti stanno marito (ovvio, guida) e suocero, dietro Elisa io e suocera ... bene mia suocera intima a mio sucoero di andare dietro perchè "Chiara e grossa e non ci sta!", al che mi rivolgo a mio marito e dico "Ma ti sembra che tutti mi dicono che sono in forma e solo per tua mamma sono una balena? Dietro ci starei, ma se preferite così vado davanti che di sicuro sto più comoda!". Non contenta conti nua dicendo che al secondo figlio è normale essere balenottere, che anche lei lo era ... e che le sembra strano che abbia messo su così pochi Kg, che forse non ho controllato bene :urka
Vabbè ... fine dello sfogo, sono scemenze e se penso che questa settimana verrà operata mi dico che farà così per sciogliere la tensione (anche se è così da che la conosco), però si potrebbero trovare tanti argomenti di conversazione piacevoli ... no?
mmmmm simpatia :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 nov 2010, 18:27

chiaretta ma allora pure tua suocera non scherza con le battute :sberla: :sberla: mamma mia, ma io dico, queste donne pensano mai a quando eranno giovanni loro? cmq, mia suocera su certe cose è piu contenuta nel'esprimersi anche perche mi conosce e sa che ho la risposta facile :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 nov 2010, 18:29

ishetta ha scritto: Guarda io ero arrivata al punto che qualsiasi assorbente, compresi quelli di cotone che mi aveva dato mia mamma, mi davano fastidio. Ho preso la mooncup e mi è cambiato il mondo. Poi sono rimasta incinta e nel frattempo avevo ordinato gli assorbenti lavabili, che ora sto usando nei giorni in cui ho forte tosse o perdite insomma e mi sono felicissima.
Poi anche mia mamma pensava alle pezze del ciclo di quando era giovane lei e i ciripà (i famosi triangoli) e anche lei ha detto che sono proprio diversi.

http://www.tretopini.it/index.php?optio" onclick="window.open(this.href);return false; ... 3&Itemid=3

Davvero li consiglio!

ish
devo dire la verita, che ho sempre oddiato l'essere donna proprio per via del ciclo che a me fa senso... :impiccata: cmq, pure a me gli assorbenti di tutti i tipi danno fastidio pero te l'ho detto, solo l'idea di tornare a lavare pezze per il ciclo mi fa :x: infatti, grazie al dio ho un ciclo con poche perdite e cmq mi cambio mille volte al giorno perche oddio la sensazione che ti da il ciclo... :urka
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 nov 2010, 18:31

ragazze ho dato un occhiata a tutti i schemi che ho e devo dire che di alfabeti piccoli non ne ho... cmq, comincio a mandarvi qualche schema... :ok :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 nov 2010, 19:01

mandati un po di email... :sorrisoo se a qualcuna non sono arrivati mi rimanda l'email con mp che forse l'ho perso :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 19:12

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto: Guarda io ero arrivata al punto che qualsiasi assorbente, compresi quelli di cotone che mi aveva dato mia mamma, mi davano fastidio. Ho preso la mooncup e mi è cambiato il mondo. Poi sono rimasta incinta e nel frattempo avevo ordinato gli assorbenti lavabili, che ora sto usando nei giorni in cui ho forte tosse o perdite insomma e mi sono felicissima.

http://www.tretopini.it/index.php?optio" onclick="window.open(this.href);return false; ... 3&Itemid=3

Davvero li consiglio!

ish
devo dire la verita, che ho sempre odiato l'essere donna proprio per via del ciclo che a me fa senso... :impiccata: cmq, pure a me gli assorbenti di tutti i tipi danno fastidio pero te l'ho detto, solo l'idea di tornare a lavare pezze per il ciclo mi fa :x: infatti, grazie al dio ho un ciclo con poche perdite e cmq mi cambio mille volte al giorno perche oddio la sensazione che ti da il ciclo... :urka
ti farebbe senso anche la mooncup?
A me faceva schifo l'idea sinceramente, però ero arrivata a un punto dopo la gravidanza di Emma con un sacco di dermatiti, arrossamenti ecc. Con la mooncup ho risolto. Però ammetto di non essere poi così schifettosa... :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 nov 2010, 19:25

infatti qui da voi ho sentito parlare di mooncup e credo che provero... cmq io sono una schizzignosa da paura :impiccata: mio marito ancora dopo 7 anni che conviviamo non si rende conto che questa è la mia vera natura, anzi devo dire che con la crescita la cosa è migliorata ma da piccola ero ancora peggio... :martello :martello :martello e mattia è proprio tale uguale a me... :impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 nov 2010, 9:06

buongiorno :sorrisoo

ho letto un po' gli arretrati non non riesco a leggere tutto
anch'io con Leo all'inizio solo pampers progressi :ok

noi w.e. a Pisa con le golline :cuore perccato che non abbia smesso UN MINUTO di piovere :bomba ...ci toccherà il bis :incrocini

valigia...io ho messo in lavatrice una maglia gialla di Leo e il bucato (tra cui un pigiama e una camicia da notte che avevo comprato l'altro giorno) mi si è tutto macchiato...adesso ho tutto ammollo con la candeggina e vediamo se salvo qualcosa. :incrocini
Io ho preso un paio di pigiami e tre camicie, una sola con le maniche corte che userò per il parto, per il resto tutte a maniche lunghe perchè anche se in H è caldo poi conto di usarle anche a casa :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 2 nov 2010, 9:14

ishetta ha scritto:superbarby infatti tutti dicono di non prendere subito uno stock ma di provare vari modelli, perchè poi se non ti piacciono o non sono adatti a voi che fai?
cmq a cagliari c'è una mia amica carissima che li usa magari posso mettervi in contatto (fra l'altro partorisce 10 giorni dopo di noi).

Si!! Avere dei consigli in questo caso mi sembra indispensabile, mi farebbe molto piacere!
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 2 nov 2010, 9:16

Buongiorno a tutte, tra qualche minuto preparo il piccoletto ed andiamo a fare un giretto, tenerlo rinchiuso tutto il giorno è da impazzire :impiccata: anche se io non ne avrei proprio voglia.
Baciii
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 nov 2010, 9:16

Buongiorno compagne di viaggio :bacio

Stasera vado dalla dottoressa: stanotte ho avuto una tossaccia bruttissima, peggio degli altri giorni... ad un certo punto ho iniziato ad avere il rantolo ai polmoni.. talmente forte che non riuscivo nemmeno a dormire :che_dici

La dott dice che comunque non è contagiosa quindi posso andare al corso pre-parto senza timore di contagiare nessuna (che tra l'altro inizia oggi).

Comunque devo anche essermi addormentata pervché ho fatto 2 sogni allucinanti :x:

nel primo ho sognato una coccinella gradne quanto una tazzina da caffè che combatteva insieme ad una tartaruga e le strappava una zampa con un morso.

nel secondo avevo trovato un braccialetto di gomma nera con un bottone. schiaccio il bottone ed era il dispositivo di comando dei binari della ferrovia vicino casa mia.. i binari si uniscono, due treni a momenti si scontrano.. per un soffio la strage è evitata :urka
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 nov 2010, 9:20

anche io oggi prima lezione corso preparto :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 nov 2010, 9:22

io ai pannolini lavabili non ci penso nemmeno lontanamente.....due pupi, in gennaio, 7/8 cambi al giorno.....ma voi siete pazze (da ammirare ma pazze) :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 nov 2010, 9:41

carissime
oggi sono così :impiccata:
tosse, raffreddore... febbre no per fortuna
però ragazze sono preoccupata
teresina mi sta dando dei colpi sotto allucinanti
ho come l'impressione che possa uscire da un momento all'altro
è un sensazione fastidiosa
dite che è normale?
magari si è girata con i piedi sotto?
sono un po' così :x:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 nov 2010, 9:43

dena ha scritto:io ai pannolini lavabili non ci penso nemmeno lontanamente.....due pupi, in gennaio, 7/8 cambi al giorno.....ma voi siete pazze (da ammirare ma pazze) :fischia
Io non ho nessuna intenzione di usarli però se mi vuoi ammirare fai pure :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 nov 2010, 9:48

gloria io non credo sia preoccupante, è cafalica???? Davide è cefalico ma le botte me le da lo stesso...magari spinge con le gambette e di riflesso muove anche la testa....a queste settimane sono belli grandini eh :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 nov 2010, 9:54

all'ultima eco era cefalica
ma da ieri sento dei movimenti là sotto che prima sentivo sopra...
:domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 nov 2010, 9:56

Ah prima ho letto che parlavato di valigia....io l'altra volta avevo un trolley ma mi sono trovata male perchè nell'armadietto ci stava solo in piedi e per tirare fuori la roba dovevo tirarlo fuori metterlo per terra e aprirlo. Stavolta opto per un borsone "orizzontale", di sicuro starà meno bene dentro ma almeno riesco a prendermi le cose senza tirar fuori tutto tutto.
Poi diciamocelo non è che camicie e pigiami occupano tanto spazio, l'accappatoio e gli assorbenti magari si ma magari quest'ultimi li tengo nel comodino (sotto, dove c'è lo sportellino per capirci)

Laura anch'io opto per lucchetto per poter portarmi il pc...non si sa mai che senta la vostra mancanza :ok :ahaha :ahaha
e che voi abbiate voglila di golleggiare :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 nov 2010, 9:57

gloria ha scritto:all'ultima eco era cefalica
ma da ieri sento dei movimenti là sotto che prima sentivo sopra...
:domanda
Anche Davide lo sento "diverso" rispetto a un mese fa, dove proprio avevo capito che era messo a testa in giù, ma alla visita di giovedì scorso era sempra cefalico...un po' + storto ma sempre cefalico :domanda

Bloccato

Torna a “Gennaio”