GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 9:16

adagioadagio ha scritto:
Domanda Ma di solito, quando si girano?!? :domanda E' una domanda che mi ha fatto anche mio marito, ma non ho saputo risp...

Un :bacio a tutte!
al primo figlio si girano verso la 30a (Leo a 25 mi pare) ma non è escluso si girino anche tardissimo (36/37), i figli che vengono dopo dicono che abbiano + spazio e quindi si possono girare anche + avanti...io spero che Davide resti così :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 9:36

dena ha scritto:
ALLATTAMENTO io non avevo amiche che potessero aiutarmi, ho fatto molto di testa mia ma non è stato difficile anche perchè Leo è sempre stato bravissimo...certo, avevo letto tentissimo e ho smaronato un sacco in ospedale perchè mi correggessero e mi stessero vicino e quindi sono arrivata a casa abbastanza tranquilla (abbastanza...)
Mia mamma ha allattato mio fratello (del '73) solo 4 mesi ma perchè poi è dovuta tornare al lavoro io invece sono stata allattata 10 mesi....è stata bravissima la mia mamma ma lei dice che non aveva soldi per comprarmi il LA e quindi ce l'ha messa tutta per darmi il suo :hi hi hi hi
Leo si è staccato spontaneamente a 10 mesi, io avrei tenuto duro ancora, per me non era un peso visto poi che a quell'età poppava solo a colazione e prima della nanna ma lui proprio non ha + voluto saperne :sorrisoo
ecco questo è importantissimo. Rompete le balle all'inverosimile perchè vi controllino l'attacco, se sentite male (tipo punture di spilli) fatevi guardare. Non pensate che passerà: allattare non deve fare male... un conto è una sensazione di sfregamento, un conto sono le punture di spilli. Prima si corregge l'attacco meglio è visto che le ragadi non sono simpatiche x nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 9:49

Ish però io ricordo che all'inzio faceva un po' male...le ostetriche mi dissero che era normale perchè "si doveva fare il callo"...effettivamente tempo un paio di giorni è passato....è giusto????

comunque io sono la prova vivente di smaronamento...e infatti ho scelto un ospedale piccolissimo, eravamo solo in 15 e riuscivano a starci dietro abbastanza...poi ho avuto la fortuna di avere come compagna di stanza una quartipara...non vi dico quanto l'ho tartassata:fischia :cuore
lei era contentissima di aiutarmi e io comunque me ne fregavo se avevo l'impressione di rompere un po' troppo...tanto passati i tre gg non mi hanno + visto :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 10:02

dena ha scritto:Ish però io ricordo che all'inzio faceva un po' male...le ostetriche mi dissero che era normale perchè "si doveva fare il callo"...effettivamente tempo un paio di giorni è passato....è giusto????
E' la famosa sensazione di sfregamento che vi dicevo... il problema è se si sentono punture di spilli.

Per essere un po' più chiari, l'allaccio deve essere così:

BAMBINO PANCIA A PANCIA CON LA MAMMA, IN LINEA RETTA SE CE L'AVETE IN BRACCIO, BOCCA SPALANCATA, PRENDE SIA CAPEZZOLO CHE PARTE ABBONDANTE DELL'AREOLA

Ecco qui si capisce abbastanza bene

http://www.stillenbeispalte.org/grafik/ ... dancer.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 10:05

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:Ish però io ricordo che all'inzio faceva un po' male...le ostetriche mi dissero che era normale perchè "si doveva fare il callo"...effettivamente tempo un paio di giorni è passato....è giusto????
E' la famosa sensazione di sfregamento che vi dicevo... il problema è se si sentono punture di spilli.

Per essere un po' più chiari, l'allaccio deve essere così:

BAMBINO PANCIA A PANCIA CON LA MAMMA, IN LINEA RETTA SE CE L'AVETE IN BRACCIO, BOCCA SPALANCATA, PRENDE SIA CAPEZZOLO CHE PARTE ABBONDANTE DELL'AREOLA

Ecco qui si capisce abbastanza bene

http://www.stillenbeispalte.org/grafik/" onclick="window.open(this.href);return false; ... dancer.jpg
:ok
Hai visto che comincio anche con te con lo smaronamento????? e che sono al secondo...tienti pronta :hi hi hi hi
a parte gli scherzo io faccio anche domande stupide ma magari potrebbero essere utili anche alla altre :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 10:06

Dena assolutamente sì, soprattutto le primipare se hanno domande io ci sono (e anche le altre). :ok
Domanda anche banali, ma meglio togliersi il dubbio ora che fare qualche cretinata dopo :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 10:12

allora ne sparo un'altra
da me in ospedale facevano un sacco di uso di quei paracapezzoli in silicone trasparente che facevano mettere per allattare
tipo questi
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7783" onclick="window.open(this.href);return false;
ma perchè? aiutano il bimbo attaccarsi?
io non li ho messi perchè Leo si attaccava e ciucciava bene e poi a me non stavano su :domanda però ricordo che li proponevano praticamente a tutte :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 10:18

dena ha scritto:allora ne sparo un'altra
da me in ospedale facevano un sacco di uso di quei paracapezzoli in silicone trasparente che facevano mettere per allattare
tipo questi
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7783" onclick="window.open(this.href);return false;
ma perchè? aiutano il bimbo attaccarsi?
io non li ho messi perchè Leo si attaccava e ciucciava bene e poi a me non stavano su :domanda però ricordo che li proponevano praticamente a tutte :fischia
in realtà è una cosa che non dovrebbero proporre :fischia
o meglio... meglio una mamma che allatta col paracapezzolo che una mamma che non allatta proprio xchè il bimbo si attacca male... ma ovviamente non è un allattamento naturale al 100%.
Il paracapezzolo praticamente è come una tettarella del biberon trasparente che si attacca al capezzolo con effetto ventosa, il capezzolo esce di più e quindi il bimbo si attacca meglio ma...
1. è da sterilizzare tutte le volte (due palle)
2. in giro non è comodo xchè un conto è attaccare il bambino un conto è star lì, tirar fuori il paracapezzolo e poi attaccare il bambino (nel frattempo si è congelata la tetta :ahaha )
3. il bambino si abitua a succhiare dal paracapezzolo ed è poi difficile farlo attaccare senza
4. il paracapezzolo ovviamente impedisce una suzione diretta del seno e quindi POTREBBE non sollecitare adeguatamente il seno

Ovvio che se un bimbo proprio si attacca malissimo, non se ne viene a capo in nessun modo, meglio il paracapezzolo che niente.

qui si vede meglio

http://www.tigex.com/images_upload/024030_123.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 10:21

e infatti mi sembrava strano ti dirò che lo proponessero dalla nascita a tutte, come ricordo che vedevo un sacco di mamme che il latte se lo tiravano nonostante i pupi fossero lì con loro e perfettamente sani (cioè non prematuri o cose così) :domanda
ma scusa piuttosto di tirarselo magari perchè il bimbo dorme sempre non è meglio svegliarlo e cercare di sollecitare lui????

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 10:22

sarà perchè io marchingegni e strafanti vari non li ho mai sopportati :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 10:24

dena ha scritto:e infatti mi sembrava strano ti dirò che lo proponessero dalla nascita a tutte, come ricordo che vedevo un sacco di mamme che il latte se lo tiravano nonostante i pupi fossero lì con loro e perfettamente sani (cioè non prematuri o cose così) :domanda
ma scusa piuttosto di tirarselo magari perchè il bimbo dorme sempre non è meglio svegliarlo e cercare di sollecitare lui????
:fischia

ecco l'unico motivo valido per tirarsi il latte in h, a parte casi di schisi al palato dove il bimbo non si riesce ad attaccare, o prematuri che fanno davvero fatica ad attaccarsi, è il caso dell'ingorgo in seguito alla montata... però anche in quel caso si tira il latte per svuotare un po' il seno in modo che il bimbo si attacchi meglio. Considera una tetta grossa come un melone e la bocca di sto neonatino quanto è grande...
poi non voglio esprimermi sul tirarsi il latte x vedere quanto ce n'è xchè è una cosa che si fa spessissimo in h e non ha nessun senso logico. :impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 10:29

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:e infatti mi sembrava strano ti dirò che lo proponessero dalla nascita a tutte, come ricordo che vedevo un sacco di mamme che il latte se lo tiravano nonostante i pupi fossero lì con loro e perfettamente sani (cioè non prematuri o cose così) :domanda

ecco l'unico motivo valido per tirarsi il latte in h, a parte casi di schisi al palato dove il bimbo non si riesce ad attaccare, o prematuri che fanno davvero fatica ad attaccarsi, è il caso dell'ingorgo in seguito alla montata... però anche in quel caso si tira il latte per svuotare un po' il seno in modo che il bimbo si attacchi meglio. Considera una tetta grossa come un melone e la bocca di sto neonatino quanto è grande...
poi non voglio esprimermi sul tirarsi il latte x vedere quanto ce n'è xchè è una cosa che si fa spessissimo in h e non ha nessun senso logico. :impiccata:
ecco questo è vero....la mia tettina è sempre stata tettina anche durante l'allattamento...ma ho visto di quelle cose :urka :urka :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 10:33

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:

ecco questo è vero....la mia tettina è sempre stata tettina anche durante l'allattamento...ma ho visto di quelle cose :urka :urka :urka
che poi non è detto, io avevo la tetta a melone ed Emma gradiva moltissimo e si attaccava bene. Bisogna sempre valutare la soggettività del bambino. :ok

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 ott 2010, 10:48

Finalmente oggi rivedrò il mio "pisellino" :cuore Visita di controllo :incrocini

allattamentoAnche a me è andata male con l'allattamento, a causa esubero di ricoveri quando è nata Mel non siamo state molto seguite. Una volta tornata a casa mi sono venute le ragadi, una notte Mel ha vomitato latte rosso e mi sono spaventata a morte, poi ho capito che era il mio seno che sanguinava. Poi sono finita al pronto soccorso con ingorgo mammario, poi Mel si svegliava ogni ora. Alla fine ho allattato solo 3 mesi e poi sono passata gradualmente al LA.

Spero che questa volta vada meglio, anche per questo ho scelto 1 ospedale più piccolo e spero più traquillo.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 10:49

samman :incrocini per la visita e per l'allattamento :incrocini

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 ott 2010, 14:30

io i paracapezzoli li ho usati un po' giusto i primissimi giorni, perché il mio capezzolo non era proprio bello sporgente e quindi hanno aiutato irene ad attaccarsi. li ho abbandonati quasi subito però, appena la gnoma ha imparato ad attaccarsi per bene, anche perché avevo l'impressione che fosse una "barriera" fisica tra me e lei... però in un paio di casi forse mi sono stati utili. Spero che questa volta non mi servano, avendo già il capezzolo allenato :fischia
Per il tirarsi il latte, la sera del giorno delle dimissioni dall'ospedale sono tornata per farmi tirare il latte (con il tiralatte manuale che avevo a casa proprio non riuscivo) perché stavo scoppiando e la tetta era grossa due volte irene che quindi non riusciva ad attaccarsi :che_dici una volta alleggerita ho iniziato ad usare la cucciola come tiralatte naturale e fortunatamente ha funzionato... infatti poi ho provato qualche volta a tirarmelo, per poterla lasciare un po' ai nonni e respirare, ma avevo proprio una specie di blocco psicologico e ci stavo mezzora per tirare 20 ml... così ho abbandonato l'idea e ho vissuto i primi mesi attaccata alla mia cozza :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 ott 2010, 14:31

samman, :incrocini per oggi!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 14:39

Buongiorno

scusate ma è possibile che mi è cresciuto un seno piu del altro... non dico di una taglia in piu ma poco ci manca...?

paracapezzoli... forse a me sarebbero stati d'aiuto ma nessuno mi ha parlato di queste... stavolta non so se mi serviranno anche perche i capezzoli stavolta sono usciti un po... con mattia eranno rrimasti piccoli e indietro... pure io spero che mi aiutino un po di piu al'ospedale visto che con mattia chiamavo ma venivano mi dicevano che attacavo male, e poi se ne andavano... una delle ragioni per le quali ho cambiato ospedale è anche questo... e stavolta avro simone con me in camera... speriamo bene!!! anche se mattia veniva sempre con la bocca sporca (di glucossio- mi ha detto una ragazza che era stato al nido ad allattare suo figlio e gli aveva viste che davano sto biberon) e addormentato. a voglia a cercare di svegliarlo, io mattia lo visto sveglio per la prima volta il giorno che uscivo dal'ospedale... le altre volte lo svegliavo io ma niente, era gia sazio... :urka
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 14:42

tiralatte, pure io l'ho usato con la montata perchè anche Leo non riusciva ad attaccarsi per quanto era dura...ma non avevo mai capito perchè in h ci fossero mamme perennemente attaccate.

Stavolta penso mi comprerò uno manuale (che tanto mi pare costino pochino)così nel caso mi ricapitasse una cosa del genere lo userò. Poi pure io pupo al seguito fino allo svezzamento anche perchè a me non usciva mai una cippa con il tiralatte

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 14:45

november cavolo che cret*** a dargli la glucosata per saziarlo. A Leo l'hanno data ma una vola sola e mi pare mi avessero spiegato che era per la glicemia...per fortuna però non era così sazio da nonaver voglia di ciucciare.

Però sta cosa del glucosio la voglio chiarire perchè non l'ho mai capita :domanda

Bloccato

Torna a “Gennaio”