GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Messaggio da November baby » 16 ago 2010, 13:23

a me il 7 settembre :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 ago 2010, 14:07

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ho visto che avete messo nella lista termometro e granuli per la sitichezza...ma che ve la volete proprio tirare???? io non ho mai comprato niente e mi sta andando ancora bene :fischia
Vabbè dai almeno un termometro, se gli viene il febbrone di notte che fai? Aspetti la mattina che aprano i super?.... Leo va al nido?
dena ha scritto: ah si il sondino l'avevo preso perchè mi avevano detto che si usava per far passare le coliche...gran cavolata perchè Leo le aveva senza essere minimamente stitico :che_dici
Ma che centra? Il sondino serve per far uscire l'aria mica la cacca. Beh stimola anche la cacca... ma il sondino serve per infilarlo su di 4/5 cm (quando me l'hanno fatto vedere al ps sono rimasta così :urka ) e si sente proprio che fa fsssfsssssss e senti loro che fanno un sospiro di sollievo.
termometro ho uno da adulti il sondino so come si usa ma credimi che a Leo non è mai servito per l'aria, aveva le coliche ma non centravano nulla con l'aria nella pancia (che comunque non serviva la stimolassi :fischia :x: )
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2010, 14:12

dena ha scritto:
termometro ho uno da adulti il sondino so come si usa ma credimi che a Leo non è mai servito per l'aria, aveva le coliche ma non centravano nulla con l'aria nella pancia (che comunque non serviva la stimolassi :fischia :x: )
Ah ma allora imbrogli. :che_dici :ahah Quello da adulti è pur sempre un termometro. Anche perchè il caro vecchio termometro rettale a mercurio non lo vendono più e bisogna usare quelli a contatto che secondo me non sono precisi nello stesso modo. Io ne ho 4 trafugati a casa delle nonne e li tengo come delle reliquie :ahah

Ma sei sicura fossero coliche? Le coliche si chiamano appunto gassose perchè sono formate da aria nella pancia. Nel senso che a me il neonatologo del ps diceva che spesso le mamme definiscono colichette i momenti di crisi serali dei neonati e invece non sono coliche. C'è anche un libro che si chiama LE COLICHE NON ESISTONO, ovviamente è esagerato come titolo ma a leggerlo a volte ci si si rende conto che si dà colpa alle coliche quando invece è tutt'altro. Anche sta mania di far togliere i latticini alle madri non la si capisce. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 ago 2010, 14:24

Ish se tu eri a casa mia in quei mesi capivi che Leo soffriva di coliche, e a me la ped mi diede la spiegazione + plausibile che abbia sentito: in sostnza dice che i neonati non hanno delle sostanze che gli permettono di digerire bene e che queste si formano sui tre mesi e quindi ecco perchè le hanno fino a quell'epoca e poi basta. Leo era regolarissimo di intestino, io allattavo e mangiavo di tutto solo perchè ho provato a eliminare di tutto e non cambiava una cippa, piangeva sempre alla stessa ora per lo stesso tempo tutte le sere e se stava dormendo i svegliava e non c'era verso di calmarlo con niente, non voleva ciucciare, non voleva essere dindolato niente, solo esser tenut strettissimo a me, tutto rannicchiato e aspettare che passasse.
Più o meno due ore o tre per sera...era snervante, asfissiante e pesante.
Spero ch questo cucciolo me le risparmi.

Malattie & co: Leo la prima febbre l'a fatta un mese fa e come è venuta se ne è andata...lo ammetto io faccio fatica a preoccuparmi seriamente e quindi non ho mai preso nulla, a settembre andrà all'asilo e di sicuro la cosa cambierà anche se spero con tutto il cuore che di saluto assomigli a me...ho 30 anni e non so cosa sia un antibiotico, l'ultima febbra l'ho avuta 10 anni fa e a scuola ero quella che era sempre presente. Le malattie dei bambini non le ho mai avute e la varicella asintomatica :incrocini :incrocini :incrocini

termometro io non imbroglio, credo che tutte in casa ne abbiamo già uno :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 ago 2010, 14:26

oggi sto da kiul, mi fa male la schiena, l'inguine e pure la pancia.... e ho un sacco di cose da fare :buuu

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 ago 2010, 14:29

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
Ah ma allora imbrogli. :che_dici :ahah Quello da adulti è pur sempre un termometro. Anche perchè il caro vecchio termometro rettale a mercurio non lo vendono più e bisogna usare quelli a contatto che secondo me non sono precisi nello stesso modo. Io ne ho 4 trafugati a casa delle nonne e li tengo come delle reliquie :ahah

Ma sei sicura fossero coliche? Le coliche si chiamano appunto gassose perchè sono formate da aria nella pancia. Nel senso che a me il neonatologo del ps diceva che spesso le mamme definiscono colichette i momenti di crisi serali dei neonati e invece non sono coliche. C'è anche un libro che si chiama LE COLICHE NON ESISTONO, ovviamente è esagerato come titolo ma a leggerlo a volte ci si si rende conto che si dà colpa alle coliche quando invece è tutt'altro. Anche sta mania di far togliere i latticini alle madri non la si capisce. :che_dici
oddio, io casco dalle nuvole, ma allora cosa sono??? mattia aveva quelle, non tutte le sere pero due- tre volte alla settimana, il concertino iniziava alle 10- 11 di sera fino al 1 e a volte anche 2 di notte :urka solo mio marito era bravo a trovare posizioni piu adatte da calmarlo un po ma era una cosa da :buuu

devo comprare questo libro!!! tu lo hai letto Ish?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 ago 2010, 14:34

dena, quando le sono finite le coliche a Leo?? a mattia pocchi giorni prima che faceva 3 mesi :fischia pero pure a me avevano detto (e l'avevo pure letto da qualche parte) che sono la stessa cosa che dici tu...

cmq, io da piccola mia ammalavo sempre poi da grande mai sofferto di niente. allergia, tiroide etc mi sono usciti solo dopo il parto... invece Mattia come dicevo non si ammalava se non andavamo sul'aereo, ma quello è normale, pure io mi becco raffredori ogni volta che prendo l'aereo :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2010, 14:35

dena ha scritto:
Malattie & co: Leo la prima febbre l'a fatta un mese fa e come è venuta se ne è andata...lo ammetto io faccio fatica a preoccuparmi seriamente e quindi non ho mai preso nulla, a settembre andrà all'asilo e di sicuro la cosa cambierà anche se spero con tutto il cuore che di saluto assomigli a me...ho 30 anni e non so cosa sia un antibiotico, l'ultima febbra l'ho avuta 10 anni fa e a scuola ero quella che era sempre presente. Le malattie dei bambini non le ho mai avute e la varicella asintomatica :incrocini :incrocini :incrocini
Io sono molto salutiva di solito... poi quando è entrata emma al nido... no comment :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2010, 14:37

Dena, con emma aveva risolto proprio con il Reuterin. E' un probiotico e agisce proprio come diceva la tua ped. Se ne danno 5 gocce al giorno. Spero anche io vivamente che questo figlio me le risparmi. Con Emma siamo andati avanti fino a 4 mesi :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 ago 2010, 14:39

November baby ha scritto:dena, quando le sono finite le coliche a Leo?? a mattia pocchi giorni prima che faceva 3 mesi :fischia pero pure a me avevano detto (e l'avevo pure letto da qualche parte) che sono la stessa cosa che dici tu...

cmq, io da piccola mia ammalavo sempre poi da grande mai sofferto di niente. allergia, tiroide etc mi sono usciti solo dopo il parto... invece Mattia come dicevo non si ammalava se non andavamo sul'aereo, ma quello è normale, pure io mi becco raffredori ogni volta che prendo l'aereo :fischia
Leo ha avuto le coliche tutte le sere dalle 19 alle 21.30 circa dal suo sedicesimo giorno ai due mesi e due giorni, tutte le sante sere e quindi noi nessuna uscita serale niente di niente...però ho unito l'utile al dilettevole visto che poi ha preso le 21 come orario nanna e ai tre mesi si addormentava già da solo nella culletta :clap :clap

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 ago 2010, 14:43

ishetta ha scritto:Dena, con emma aveva risolto proprio con il Reuterin. E' un probiotico e agisce proprio come diceva la tua ped. Se ne danno 5 gocce al giorno. Spero anche io vivamente che questo figlio me le risparmi. Con Emma siamo andati avanti fino a 4 mesi :che_dici
io avevo provato il come diavolo si chiama, quello che danno sempre in questi casi...non serviva a niente così non gliel'ho + dato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2010, 14:46

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Dena, con emma aveva risolto proprio con il Reuterin. E' un probiotico e agisce proprio come diceva la tua ped. Se ne danno 5 gocce al giorno. Spero anche io vivamente che questo figlio me le risparmi. Con Emma siamo andati avanti fino a 4 mesi :che_dici
io avevo provato il come diavolo si chiama, quello che danno sempre in questi casi...non serviva a niente così non gliel'ho + dato.
kindival? Clomical? Mylicon?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 ago 2010, 14:49

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
si si il Mylicon :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2010, 14:51

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
si si il Mylicon :sorrisoo
Sì sì agiscono proprio in modo diverso. Con il Reuterin noi avevamo risolto.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 ago 2010, 14:53

stanotte mi sono messa a pnsare quele sarebbe il momento della giornata ideale per partire per l'ospedale cercando di non far sentire troppo a Leo la mia partenza, forse alla notte, così lui se ne accorgerebbe solo il mattino dopo però è brutto non salutarlo...

uff non voglio lasciare il mio bambolotto :buuu :buuu :buuu :buuu

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 ago 2010, 14:56

Ish spero tanto non mi serva ne caso tieniti pronta a darmi il nome....ma scusa allora perchè la ped non me lo prescrisse??? forse perchè essendo cmq una cosa passeggera e non dovendo sorbirsi loro il marmocchio di 4 kg urlante se ne fregano :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 ago 2010, 14:58

Coliche: Viola le ha avuto per 2 mesi ma erano lievi: solo un'ora la sera verso le 23 e l'unico che riusciva a fargliele passare tenendola in braccio e schiacciandole la pancia era mio marito. Ultima colica: la sera del 31 dicembre, me lo ricorderò sempre :ahaha

Allergie: la ped mi ha dato il via libera a qualsiasi tipo di frutta dal compimento dei 12 mesi raccomandandomi solo di schiacciare per bene la frutta secca (ogni tanto infatti le metto 3 mandorle tritate nello yogurt).

per la stitichezza mi avevano detto di aspettare almeno il 3° giorno e nel frattempo fare i massaggi con olio di oliva sulla pancia con movimenti circolatori premendo leggermente con il palmo della mano
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 ago 2010, 15:07

Io ne ho 4 trafugati a casa delle nonne e li tengo come delle reliquie

io ne ho 2 di quelli, e li tengo sotto chiave. Per me sono i unici :ok
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 ago 2010, 15:10

http://allegro.pl/item1181148796_naklej ... mocja.html" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne dite di questi adesivi?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 ago 2010, 15:10

ragazze vi saluto, comincio la mia opera di stiratura, a domani :bacio

Bloccato