GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA BALENA STO DIVENTANDO MA UN BEL GENNARINO 2010 STO PREPARANDO

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA BALENA STO DIVENTANDO MA UN BEL GENNARINO 2010 STO PREPARANDO

Messaggio da cinzia1974 » 8 nov 2009, 11:08

ragazze, ieri sera ho fatto una doccia di trequarti d'ora caldissima (alla faccia del risparmio dell'acqua) :ahaha .
... devo assolutamente andare dall'estetista :x: , che cosa sono quei fusti d'albero sulle gambe??? :ahaha
sono oscena, non ce la faccio nemmeno a depilarmi da sola :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 8 nov 2009, 11:12

cinzia1974 ha scritto:ragazze, ieri sera ho fatto una doccia di trequarti d'ora caldissima (alla faccia del risparmio dell'acqua) :ahaha .
... devo assolutamente andare dall'estetista :x: , che cosa sono quei fusti d'albero sulle gambe??? :ahaha
ho fatto ceretta la scorsa settimana ero indecente e semmai ripeterò sotto le feste prima di andare in H :fischia

ah cinzia...è di buon auspicio avere già perdite di colostro...la montata lattea dovrebbe arrivare più velocemente nonostante il cesareo e comunque il piccolo trova già qualcosa e non si incavola :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 8 nov 2009, 11:15

cinzia1974 ha scritto:ragazze, ieri sera ho fatto una doccia di trequarti d'ora caldissima (alla faccia del risparmio dell'acqua) :ahaha .
Cinzia, :ahaha mi hai fatto morire dalle risate!!! A me invece i pelacci sono sotto le ascelle.... le gambe x ora sono decenti, l'avro' fatta il mese scorso la ceretta!!!
Mammy e Cinzia siete proprio carine, e i vs consigli preziosi...
Si, credo che le uniche cose che faro' sono fedi, bouquet e piega col parrucchiere, e magari anche taglio, dipende se vado dal mio di fiducia a Bari o se lo faccio qui nel mio paese (dove concedo solo messa in piega). Per le foto, se ci sara' mio cognato sicuro nn si scampa!! Ma si, credo che ne faro' qualcuna... x quanto so quanto si imbarazzera' il promesso sposo!!! :grande_risata
Paolino si stara' facendo risate a crepapelle nella pancia, xche' sta facendo il terremoto!!! :Yuppieeee
:bacio a tutte
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 8 nov 2009, 11:34

francyt che ti credi??? ho anche i pelacci sotto le ascelle :spiteful:
la settimana prossima cerco di rimettermi in carreggiata con estetista e parrucchiera... oddio che oscena che sono diventata.

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 8 nov 2009, 11:37

Buongiorno mie care! Eccomi qui, sopravvissuta alla giornata di ieri e, a quanto pare, sopravvissuta anche alla prova bilancia... temevo un po', dopo le abbuffate di ieri... :fischia

pulizia del moncone: a quanto pare esistono diverse scuole di pensiero su questo argomento!! L'ostetrica ci ha detto che l'ideale sarebbe farlo asciugare all'aria, ma essendo questo impossibile, soprattutto a gennaio, dice che l'alcool va bene perché evapora subito e quindi facilita la mummificazione...

a proposito di diverse scuole di pensiero... voi cosa pensate delle creme con ossido di zinco? anche su questo argomento, c'è chi consiglia di usarle a più non posso, e chi dice di usarle il meno possibile...

perdite di latte
: io ancora nulla, ma pure io ho letto che è assolutamente normale...

un bacio a tutte, buona domenica! :bacio
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 8 nov 2009, 11:37

Buongiorno amiche di panza... ieri sera cena con i colleghi, è stato bello rivederli dopo tanto tempo!
Ho fatto un pò di acquisti alla chicco ieri... per me mancano solo i pannoloni, per la piccola un altro lenzuolino e i prodotti per il bagnetto... e poi mi pare che ci sono...
Ieri mio marito è andato a farsi fare un preventivo per la culla ad ancona e gli hanno sparato 400 euro in più a quello che avevano fatto a me!!! :impiccata:
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 8 nov 2009, 11:38

dimenticavo....
peli.... no comment......... :fischia :fischia
decisamente ora mando un messaggio all'estetista...

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 8 nov 2009, 11:52

fenicia ha scritto:dimenticavo....
peli.... no comment......... :fischia :fischia
decisamente ora mando un messaggio all'estetista...
già l'argomento peli :buuu
il mio problema è l'inguine... non vedo più niente!!! :buuu
Per le gambe ho risolto facendole nel bidet, col rasoio come al solito....

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 8 nov 2009, 12:38

lilletta ma quale inguine??? io ho la foresta che copre tutto... se non fosse per qualche contrazione penserei di non avere più nulla lì sotto :ahaha
il fatto è che mi vergogno di andare dall'estetista in questo stato... :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 8 nov 2009, 12:40

io comunque il moncone non lo pulisco con l'alcool mi fa impressione. Alla faccia del "si asciuga subito" avete provato a usarlo su una ferita?

ossido di zinco? io ho usato la pasta di fissan e mi sono trovata a dir poco benissimo.
pensate che matteo che ha 3 anni aveva male al culetto in settimana, gliene ho messo un po' e il giorno dopo era perfetto.
l'importante è non abusarne :ok

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 8 nov 2009, 12:46

francyt ha scritto:
Cinzia, :ahaha mi hai fatto morire dalle risate!!! A me invece i pelacci sono sotto le ascelle.... le gambe x ora sono decenti, l'avro' fatta il mese scorso la ceretta!!!
Mammy e Cinzia siete proprio carine, e i vs consigli preziosi...
Si, credo che le uniche cose che faro' sono fedi, bouquet e piega col parrucchiere, e magari anche taglio, dipende se vado dal mio di fiducia a Bari o se lo faccio qui nel mio paese (dove concedo solo messa in piega). Per le foto, se ci sara' mio cognato sicuro nn si scampa!! Ma si, credo che ne faro' qualcuna... x quanto so quanto si imbarazzera' il promesso sposo!!! :grande_risata
Paolino si stara' facendo risate a crepapelle nella pancia, xche' sta facendo il terremoto!!! :Yuppieeee
:bacio a tutte
direi che hai fatto proprio la lista delle cose essenziali...il bouquet non può mancare alla sposa! :ok
Paolo stamattina continua a chiamare papà...lui è :emozionee ma so che lo fa perchè poi va a fare una marachella! :che_dici
ehi guarda che noi vogliamo vedere un pò di fotine! :hi hi hi hi quindi ingaggia il cognato!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 8 nov 2009, 12:48

cinzia1974 ha scritto:io comunque il moncone non lo pulisco con l'alcool mi fa impressione. Alla faccia del "si asciuga subito" avete provato a usarlo su una ferita?
sono d'accordo con te, sulle ferite non solo fa male, ma non serve neppure a niente...
però il moncone...dovrebbe essere una cosa morta, no?
cinzia1974 ha scritto:ossido di zinco? io ho usato la pasta di fissan e mi sono trovata a dir poco benissimo.
pensate che matteo che ha 3 anni aveva male al culetto in settimana, gliene ho messo un po' e il giorno dopo era perfetto.
io a volte la pasta di fissan la uso anche su di me...
quello che ho sentito dire io è di usarla, sui neonati, solo se necessario...e non ad ogni cambio di pannolino....
boh :domanda

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 8 nov 2009, 14:19

fenicia ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:io comunque il moncone non lo pulisco con l'alcool mi fa impressione. Alla faccia del "si asciuga subito" avete provato a usarlo su una ferita?
sono d'accordo con te, sulle ferite non solo fa male, ma non serve neppure a niente...
però il moncone...dovrebbe essere una cosa morta, no?
cinzia1974 ha scritto:ossido di zinco? io ho usato la pasta di fissan e mi sono trovata a dir poco benissimo.
io a volte la pasta di fissan la uso anche su di me...
quello che ho sentito dire io è di usarla, sui neonati, solo se necessario...e non ad ogni cambio di pannolino....
boh :domanda
io uso la pasta di hoffmann (leggermente più consistente della fissan) all'ospedale ci hanno fatto vedere di darla ad ogni cambio e così ho sempre fatto, ho visto pochissime irritazioni...ovviamente se c'era solo pipì meno crema con la pupu più crema...ora con le pupu acide da denti la pasta di hoffmann è un toccasana.
all'asilo usano la babygella ma lui quando fa la pupu all'asilo torna con le bolle sul culetto :grrr

moncone...si è una cosa morta ma va disinfettata l'inserzione del moncone, dove poi rimarrà l'ombelico, lì la ferita è fresca e deve cicatrizzare...anche secondo me usare l'alcool non è il massimo...sapete che salti vi fa sul fasciatoio?!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 8 nov 2009, 16:48

Buona domenica gennarine!!! :bacio :bacio

Tante :coccola alle "acciaccatelle" e ai cuccioli "malaticci"... :cuore

Non ricordo chi nell'altro post mi ha chiesto cos'era la mela chiodata...
http://tiny.cc/PIdp5" onclick="window.open(this.href);return false;

Domani ritirerò le analisi...e, se il tempo non sarà brutto, brutto, andrò in ospedale per info sulla donazione del cordone ombelicale.. :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 8 nov 2009, 16:52

mammy81 ha scritto: io uso la pasta di hoffmann (leggermente più consistente della fissan) all'ospedale ci hanno fatto vedere di darla ad ogni cambio e così ho sempre fatto, ho visto pochissime irritazioni...ovviamente se c'era solo pipì meno crema con la pupu più crema...ora con le pupu acide da denti la pasta di hoffmann è un toccasana.
all'asilo usano la babygella ma lui quando fa la pupu all'asilo torna con le bolle sul culetto :grrr
Anche a me una mia amica mi ha consigliato la pasta di hoffmann e olio baby alla calendula della Weleda.
Qualcuna ha provato quest'olio? Come si è trovata?!
Noi 2, Eva e Linda!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 8 nov 2009, 17:03

ciaoooo
situazione febbre decisamente migliore....da ieri a pranzo è salita al max a 38 ne pomeriggio....poi nulla più.... :incrocini che continui così!!!

Situazione peli: :x: no comment

Crema ossido di zinco:
al corso parto di Matteo mi avevano detto di non usarla ad ogni cambio.... e così ho fatto, e mi sono trovata bene....ma secondo me dipende tanto dal bimbo e dalla sua pelle.
Pannolini: domanda un po' più "tecnica" per le bismamme...qualcuna di voi sa dove trovare i Cien.... Lidl non li ha più....sono rovinataaaa :buuu (x chi non lo sapesse sono dei pannolini FANTASTICI e super economici :clap )
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 8 nov 2009, 17:03

ciaoooo
situazione febbre decisamente migliore....da ieri a pranzo è salita al max a 38 ne pomeriggio....poi nulla più.... :incrocini che continui così!!!

Situazione peli: :x: no comment

Crema ossido di zinco:
al corso parto di Matteo mi avevano detto di non usarla ad ogni cambio.... e così ho fatto, e mi sono trovata bene....ma secondo me dipende tanto dal bimbo e dalla sua pelle.
Pannolini: domanda un po' più "tecnica" per le bismamme...qualcuna di voi sa dove trovare i Cien.... Lidl non li ha più....sono rovinataaaa :buuu (x chi non lo sapesse sono dei pannolini FANTASTICI e super economici :clap )
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 8 nov 2009, 17:08

Manu :incrocini per la febbre! :coccola

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 8 nov 2009, 17:21

Ciao panciotte, mi sono assentata 2 gg e ho trovato al mio ritorno un'altro link con ben 9 pagine......chiacchierone!!!!! :prr :prr :prr :prr

Volevo farvi sapere che ho fatto la visita dal gine e il mio "scricciolo" pesa già 2 Kg e 100 gr......un bell'abbacchietto, vero?????
Ora leggo gli arretrati...baci :bacio

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scimmietta » 8 nov 2009, 17:21

CIAO PATATOSE...NON RIESCO A LEGGERE MOLTI ARRETRATI...IERI IL SOCIO E' TORNATO A CASA...E MI STO OCCUPANDO DI LUI... :emozionee ..QUANTE COCCOLE... :emozionee QUASI QUASI E' PIU' TENERO QUANDO E' MALATO...HHIHIHIH...

IERI SERA SONO STATA MALISSIMO CON CONTRAZIONI FORTISSIME...LUI MI HA FATTO SDRAIARE...E CON UN PO' DI CAREZZE PIANO PIANO E' PASSATO TUTTO... :emozionee

CHE DITE VOI??? IO STO LAVORANDO APPROFITTANDO DEL TEMPO BALORDO...IL PICCOLO LEO GIOCA DA SOLO DA QUESTA MATTINA ...E' UN TESORO... :cuore
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

Bloccato

Torna a “Gennaio”