GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2010 A FARE SPESE CON LE PANCE BELLE TESE

Bloccato
diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE 2010 A FARE SPESE CON LE PANCE BELLE TESE

Messaggio da diddl » 14 ott 2009, 15:25

Boomie75 ha scritto: e se ci ripenso ora sono contenta che si sia goduto con me i primi 6 mesi di ns figlia! :sorrisoo
mio marito rischia tutti i giorni di non lavorare ed io :yeee sono contenta... così io e mia figlia ce lo godiamo un pò... tanto poi trova sempre un altro lavoro!!!!
prendete il lato positivo delle cose! così non cadete mai in depressione.... non è possibile con una specializzazione non trovare lavoro... anche in tempi di crisi come questi che stiamo attraversando!!! quindi :incrocini :incrocini
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 14 ott 2009, 15:31

pelukes ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

La sera ho il naso tappatissimo tanto che mi si dice che russo e così la dolce metà si deve trasferire sul divano :fischia ho chiesto se posso usare il vicksinex ma mi ha detto assolutamente no! uffa.... e così facciamo le notti in "apnea" :)

...ieri improvvisamente mi è venuto in mente la questione pediatra... quand'è che si deve incominciare a cercarlo? ma sopratutto come funziona? ..io non ho la benchè minima idea di come fare...
dio quanto sono stata lunga... chiedo scusa a tutte!
un abbraccio a tutte le mamme e tutte le panciotte!
per il naso chiuso secondo me puoi usare l'acqua di sirmione è uno spray di acqua termale sulfurea... quindi puzza da morire.. almeno trovi un pò di sollievo....

per il pediatra... se vuoi uno bravo inizia già a muoverti da adesso.... così appena si libera un posto, lo occupi tu... almeno così funziona da noi... poi dipende... se poi conosci già un pediatra, vai da lui e chiedi come fare... magari ti raccomanda!!!!... eh si! ci vuole la raccomandazione anche per il pediatra!!! :pistole
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 14 ott 2009, 16:53

Buon pomeriggio belle!

Oggi seconda lezione del corso preparto... mi piace un sacco!

Anche io ho la placenta posteriore, lo sento abbastanza bene da sdraiata, a fasi alterne da seduta ed in piedi pochissimo! Oggi l'ostetrica al corso diceva che è molto importante sentire movimenti tutti i giorni e che se non li si sente di provare a sdraiarsi sul fianco sinistro perchè affluisce molto più sangue e se anche così nulla di provare ad assumere un pezzo di cioccolato o qualcosa di dolce e così i movimenti dei cuccioli dovrebbero arrivare! Ma voi magari queste cose le sapete già, x me è tutto nuovo e mi piace :emozionee

Francesca :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro di tuo marito!

Questione pediatra sarà ora che ci pensi pure io! :thank_you:

:bacio a tutte
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 ott 2009, 17:08

da noi il pediatra si può scegliere (ed occupare) solo una volta che è nato il bimbo.
noi per fortuna andremo di diritto da quella di Gaia che per me è splendida. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 14 ott 2009, 17:13

Ciao a tutte pancione!
Dunque, questione patatina, anche a me capita che si gonfi, x un po', ma poi passa... all'inizio mi sono stupita anche io, ora nn ci faccio caso + di tanto.
Francy mi dispiace tanto x tuo marito, e' sicuramente difficile... ma prendi il lato positivo che e' quello di avere massaggi gratis! io in questi ultimi gg ne sto avendo un po' dal socio, che vedo + disponibile... Cmq tantissimi :incrocini affinche' trovi lavoro presto!
Io ho la placenta posteriore, ma il piccolo lo sento sempre, anche se e' molto discreto. Lo sento tanto quando mi stendo e l'altra sera x la prima volta mi ha dato un calcio fortissimo molto in basso. Per il resto e' proprio dolce!! Anche ora mentre scrivo mi da' dei colpetti deliziosi :cuore
Stanotte, x la prima volta si e' svegliato alle 4.45 (di solito si sveglia con me al mattino, dalle 6 in poi) e ha cominciato a ballare!!! A me fa un sacco di tenerezza e mi fa ridere... cucciolo della mamma.
Coffee per il tuo raffreddore e mal di gola! :incrocini
Io mi sono pesata stamattina, sono 3 settimane che ho lo stesso peso e quindi resto a + 9!! Wow, di solito prendevo 1/2 kg e + a settimana.
Per Fenicia ho la visita di controllo il 26 ottobre.
Baci a tutte
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 ott 2009, 17:53

CIAO PANCIOTTINE!!!!

come state belle belle panciottine? tira la pancia? sentite i calci dei vostri inquilini? vi sentite una balena viaggiante?
siete in buona compagnia :prr
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 ott 2009, 17:59

questione pediatra anche da noi si sceglie solo dopo la nascita e comunque nel mio caso andremo diretti da quello che già segue matteo :ok

naso chiuso a chi lo dite? ho il naso chiuso praticamente da inizio gravidanza e mi esce pure del sangue. Ogni tanto ci spruzzo acqua di sirmione se voglio respirare decentemente ma che puzza :fischia !!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 ott 2009, 18:03

zerofolle_72 ha scritto:Visto che è stato licenziato ci passa l'inps per 6 mesi 650 euro al mese....
mi dispiace tantissimo :buuu .
vi faccio tanti tanti :incrocini è un periodo davvero difficile :coccola

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 ott 2009, 18:06

diddl ha scritto:io sono contro i vaccini antinfluenzali... nè per me nè per mia figlia...quindi cerco di proteggermi e basta :prr
diddl... devo proprio dirtelo, guardare la foto di benedetta nel tuo avatar mette tanta allegria :sorrisoo

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 14 ott 2009, 18:35

Sera Gennarine!! :bacio
Oggi ho ritirato le analisi di controllo mensili e i valori sballati che avevo di emoglobina e globuli rossi sono un po' meno sballati...ma ancora sotto soglia minima...proverò ad aumentare la dose di ferro sperando di non avere nuovamente effetti sgradevoli... :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 14 ott 2009, 20:41

noproblem :coccola per gli esami sballati e tanti :incrocini per il ferro!

naso chiuso io uso massaggio balsamico della mister baby è quello per neonati (proprio pochissimo) e mi aiuta...il vicks non si può usare in gravidanza e nei bambini

pediatra da noi si va al distretto con il codice fiscale (quindi dopo essere passati dal comune) e si fa la scelta...noi di diritto andremo dallo stesso pediatra di Paolo.

Pelukes in che ospedale partorirai a verona?
cinzia tu partorirai a borgo trento? o avevo capito male?
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 14 ott 2009, 21:08

Ciao tesorine mie splendide!!!! :emozionee :cuore Due giorni di assenza da forum...ne avrò di lettura da fare per leggere gli arretrati! :fischia Ma stasera son troppo stanca e quindi rimanderò a domattina, mi sa :sorrisoo . Per il resto..ho fatto la curva glicemica, e a mia grande sosrpresa non mi è neppure dispiaciuto prendere il beverone dolciastro :-D . inoltre per la prima volta, al prelievo del sangue (stavolta l'ho fatto direttamente qui in Vallese xchè mi scocciava troppo farmi 2 ore di macchina solo per alcuni controlli, del resto farò anche l'eco venerdì per verificare la posizione della placenta :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini) non ho sentito NULLA :-D . In genere sento sempre l'ago. Si vede che finalmente son capitata su un dottore che ha la mano delicata :clap

Inoltre...grande novità... Ho camminato tantissimo in questi giorni...c'è un tempo splendido in questi giorni ed abbiamo fatto lunghe passeggiate per i vigneti ed i boschi...Mi sono davvero immersa in paesaggi meravigliosi ed era da tempo che non mi sentivo così bene. Per questo stasera sono particolarmente stanca ma mi mancavate troppo e volevo assolutamente farvi un salutino :emozionee

Magari con la stanchezza riesco a dormire un po' meglio ed evito di ripensare all'eco di venerdì...ci penso di continuo :buuu e la prospettiva di un TC mi terrorizza da pazzi. mi incrocio da sola come una vite perchè questa benedetta placenta possa rialzarsi...sperem.

Ora vado a leggere qualcosa a Leti che non accenna a dormire :che_dici

baciottini mie tesore. Tante belle cose :bacio Franci
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 14 ott 2009, 22:48

Anche io sono stata una gennarina come voi e vedo che c'è anche Boomie tra voi :sorrisoo
Vi auguro di godervi pienamente questa splendida esperienza, unica nella vita di una donna!!!!!
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 14 ott 2009, 22:56

tic tac tu dove hai partorito? anche io partorirò a palermo... :hi hi hi hi
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 ott 2009, 8:39

Manu :-D vedi che io sono recidiva: solo gennarina posso essere!!! :prr :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 ott 2009, 9:31

BUON GIORNO BELLE PANCIOTTINE MORBIDOTTE!!!

ieri volevo prenotare la minicurva glicemica ma il dott si è sbagliato e nell'impegnativa ha indicato la maxicurva (seeeeeee... prima facciamo la mini e poi se c'è bisogno....) così non ho prenotato un ciuffolo e devo ritornare dal dottore che pallus.
in questi giorni andrò a fare il prelievo per le solite analisi di routine.
di solito vado in un centro "privato" e non ho mai sentito l'ago n'è avuto ematomi di prelievo mentre quando vado in ospedale non c'è una volta che torno intatta.

no problem aumenta un po' la dose di ferro (so che è una rottura, porta pazienza) e poi mangia un po' di carne cavallo (se mangi carne). Il socio va stasera a comperarla così mi tiro un po' su anche io perchè le analisi dicono sempre che i globuli rossi/bianchi fanno la guerra e sto prendendo il ferrograd che mi fa diventare più stitica di quel che sono già :che_dici

mammy81 vado a borgotrento a partorire. Sono vicina a casa e in un attimo il socio e il nanetto mi possono raggiungere e poi devo dire che mi sono trovata bene l'altra volta.

ieri mia madre mi ha tentato con grissini e nutella e ne ho mangiati 3.
poi mi sono sentita in colpa quindi oggi giuro che se la vedo aprire la credenza la fermo subito :pistole

Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Oscar » 15 ott 2009, 9:39

Ciao Coffe
penso che stamani o domani mi chiamino dall'ospedale quindi mi diranno loro....
il mio medico della mutua (che tra l'altro mi sono tenuta stretta xchè efficentissima e dolcissima-cosa rara ormai in un medico) l'hanno dovuta operare d'urgenza al cranio (nn si capisce bene se gli è scoppiata una vena o cosa...) e ora c'è un medico che nn conosco....vabbè, potrei farmelo segnare lo stesso ma ora che i tempi sono così ristretti penso sia meglio farmi rigirare direttamente dall'ospedale e basta...
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 ott 2009, 9:49

...gennarine del "mi corazon" :cuore ...vi auguro una spledidissima giornata :bacio :cuore e vi mando tanti :incrocini
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 15 ott 2009, 9:50

Stamattinna mi girano proprio...
la mia pratica d'interdizione anticipata non si sa che fine abbia fatto... ho chiamato 2 volte in ispettorato e ora devo richiamare all'ufficio di medicina legale e fiscale.... dicono che dovevo ricevere un avviso per una convocazione da un medico dell'asl ma non mi è arrivato niente... sento puzza di guai!
p.s. un dolore ad un braccio mi sta tormentando... sono al collasso nervoso!
:grrr :grrr
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 15 ott 2009, 10:53

lilletta ha scritto:tic tac tu dove hai partorito? anche io partorirò a palermo... :hi hi hi hi
ho partorito in clinica "Candela" con la Dott.ssa [email protected]?
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Bloccato

Torna a “Gennaio”