GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
G09: Prima che esploda il pancione, prepariamo il borsone!
-
- Basic~GolGirl®
Re: G09: Prima che esploda il pancione, prepariamo il borsone!
infatti stai tranquilla poi chiederai al gine...io mi spavento per nulla lo confesso; ho tante paure e tante incertezze e poi essendo ora da sola cioe non con il socio mi sto mettendo troppa anzia e mi allarmo per nulla...
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE
- kya2007
- Expert~GolGirl®
aripasso al volo...che giornata oggi ragazze..
sono sfinita..e domani mi tocca pure alzarmi presto e portare nico a piedi a scuola.. ho un maldigola pazzesco e la pancia dura che non riesco a stare in nessun modo oggi.. mhà!
sono rientrata adesso.. devo ancora fare da mangiare..
ho solo aggiornato il listone con le visite .. se riesco ripasso dopo..
sono sfinita..e domani mi tocca pure alzarmi presto e portare nico a piedi a scuola.. ho un maldigola pazzesco e la pancia dura che non riesco a stare in nessun modo oggi.. mhà!
sono rientrata adesso.. devo ancora fare da mangiare..
ho solo aggiornato il listone con le visite .. se riesco ripasso dopo..

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- michi1204
- Original~GolGirl®
buona sera ed un bacio a tutte!
non mi preoccupo, ma mi dispiace...
del resto, ho chiamato il gine e mi ha dato la cura con micotef (per la candida). speriamo funzioni
vado a cenare, a dopo.
uguale a me...giadina ha scritto:ragazze ma voi a tette come state messe? Non so se preoccuparmi, ovvero se sono in balia di qualche squilibrio ormonale, ma MI SI SONO SVUOTATE! Non dovrebbe avvenire il contrario? Cioè praticamente sono ritornata come quasi all'inizio....ma che gli darò a stà povera bimba da mangiare?![]()

del resto, ho chiamato il gine e mi ha dato la cura con micotef (per la candida). speriamo funzioni

vado a cenare, a dopo.
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
- pato
- Master~GolGirl®
cenato, pulito cucina adesso doccia e divano.. mi sento a pezzi oggi!
poi ho voglia di piangere, non so perchè...
poi ho voglia di piangere, non so perchè...

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- kya2007
- Expert~GolGirl®
michi ma hai ritoccato il ticker? ricordavo che mi passavi un solo giorno..eri un punto di riferimento..
o è il mio che s'è sfasato???
pato..ormoni ballerini??

o è il mio che s'è sfasato???

pato..ormoni ballerini??

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- pato
- Master~GolGirl®
non lo so. è che mi sento stanca, a volte mi prende l'ansia per la paura di non farcela con 2. poi non riesco più a chinarmi quindi fare le cose a casa è difficile.
poi ci sono i parenti.
mia mamma che vive con una cariatide che passa tutta la giornata sul divano.. quindi ovvio che cerca di evadere cercando me,ma io ho anche bisogno dei miei spazi.
mia nonna che si lamenta che non vado mai la, ma se vado da lei inevitabilmente poi devo andare da mia mamma, e io che sono sensibile sento tutta la tensione che c'è in quella casa e ci credi se ti dico che m'innervosisco solo a entrarci???
poi ci sono 2 o 3 discorsi finanziari, non che siamo messi male, però finchè non vanno in porto non sto tranquilla.
poi c'è il cane,che non sta bene, portalo di qua, portalo di la, dagli le medicine..lei che si spalma sul pavimento e io che non riesco a chinarmi (e il socio mica ci pensa a dargliele alla mattina!)
poi ci sono i parenti.
mia mamma che vive con una cariatide che passa tutta la giornata sul divano.. quindi ovvio che cerca di evadere cercando me,ma io ho anche bisogno dei miei spazi.
mia nonna che si lamenta che non vado mai la, ma se vado da lei inevitabilmente poi devo andare da mia mamma, e io che sono sensibile sento tutta la tensione che c'è in quella casa e ci credi se ti dico che m'innervosisco solo a entrarci???
poi ci sono 2 o 3 discorsi finanziari, non che siamo messi male, però finchè non vanno in porto non sto tranquilla.
poi c'è il cane,che non sta bene, portalo di qua, portalo di la, dagli le medicine..lei che si spalma sul pavimento e io che non riesco a chinarmi (e il socio mica ci pensa a dargliele alla mattina!)

- pato
- Master~GolGirl®
poi c'è mia suocera, anche lei la domenica ci vorrebbe la..ma io voglio stare con la mia famiglia!!! poi non si è mai preoccupata di darci una mano con la sofia, è solo capace di criticare. per Elettra non gli ha ancora comprato manco un paio di calzini, non ha chiesto se avevamo bisogno di qualcosa.
insomma sono stanca ecco
insomma sono stanca ecco

- pato
- Master~GolGirl®
a mia cognata che aveva perso il bimbo ha detto che tutto sommato è andata meglio così visto che hanno già 2 figli e problemi di soldi.
mia cognata è un pò così e a volte bisognerebbe sterilizzarla però da qui a dire quello che ha detto....
l'ultima volta che siamo stati la mi è scappato di dire che avrei cercato volentieri il maschio e lei mi si gira e mi fa"beh io dico che ne hai abbastanza di 2".
io l'ho fulminata.
tant'è che il socio è intervenuto dicendo che era una decisione nostra e che se tutto andava bene perchè no.. e tornando a casa, in macchina mi ha detto "GRAZIE" e io "per cosa?" per non averla infamata..almeno se ne accorto
mia cognata è un pò così e a volte bisognerebbe sterilizzarla però da qui a dire quello che ha detto....
l'ultima volta che siamo stati la mi è scappato di dire che avrei cercato volentieri il maschio e lei mi si gira e mi fa"beh io dico che ne hai abbastanza di 2".
io l'ho fulminata.
tant'è che il socio è intervenuto dicendo che era una decisione nostra e che se tutto andava bene perchè no.. e tornando a casa, in macchina mi ha detto "GRAZIE" e io "per cosa?" per non averla infamata..almeno se ne accorto

- kya2007
- Expert~GolGirl®
bhè..è + che normale che ti senti così allora!
anche per me è diventato pesante far tutto..chinarmi è un incubo.. persino stare seduta mi dà fastidio.. e mi stanco subito..devo fare tutto a tratti.. con mille pause... questa pancia è diversa da quella di nico..per nico era bella grande ma alta e piena, morbidosa..non mi ha dato nessun fastidio... questa invece è sì + piccola, + concentrata, non mi gira sui reni diciamo, ma cavoli..è pesante, dura e bassa!! anche usando la pancerina.. non me la tiene.. e mi dà un fastidio enorme..anche quando devo camminare tanto.. ho già gli incubi al pensiero che domani mi dovrò fare mezzora a piedi ad andare..e spero di trovare un passaggio da qualche mamma per il ritorno almeno!
discorso parenti..qui è lo stesso.. e infatti evito..+ che posso..perchè alla fine escono fuori sempre i soliti discorsi, gli sfoghi su problemi dai quali io vorrei star lontana ora + che mai..
la paura di non farcela cn 2 ..bhè è naturale..sfido chiunque a non averne .. ma ce la si fa..ce la faremo.. non è detto che debba essere per forza dura.. dai.. magari la sorellina maggiore aiuterà, magari il mio nico farà altrettanto.. magari la notte dormiranno tutti tranquilli..dai.. vedendo facendo.. non pensiamoci troppo ora..
e tirati sù...
anche per me è diventato pesante far tutto..chinarmi è un incubo.. persino stare seduta mi dà fastidio.. e mi stanco subito..devo fare tutto a tratti.. con mille pause... questa pancia è diversa da quella di nico..per nico era bella grande ma alta e piena, morbidosa..non mi ha dato nessun fastidio... questa invece è sì + piccola, + concentrata, non mi gira sui reni diciamo, ma cavoli..è pesante, dura e bassa!! anche usando la pancerina.. non me la tiene.. e mi dà un fastidio enorme..anche quando devo camminare tanto.. ho già gli incubi al pensiero che domani mi dovrò fare mezzora a piedi ad andare..e spero di trovare un passaggio da qualche mamma per il ritorno almeno!
discorso parenti..qui è lo stesso.. e infatti evito..+ che posso..perchè alla fine escono fuori sempre i soliti discorsi, gli sfoghi su problemi dai quali io vorrei star lontana ora + che mai..
la paura di non farcela cn 2 ..bhè è naturale..sfido chiunque a non averne .. ma ce la si fa..ce la faremo.. non è detto che debba essere per forza dura.. dai.. magari la sorellina maggiore aiuterà, magari il mio nico farà altrettanto.. magari la notte dormiranno tutti tranquilli..dai.. vedendo facendo.. non pensiamoci troppo ora..
e tirati sù...

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- kya2007
- Expert~GolGirl®
ecco vedi..a me già sta cosa di dover stare per forza di cose + tempo con mia cognata (è l'unica che può accompagnarmi a ds e sn quando non lavora, non avendo noi + auto) mi sta stancando non poco..perchè già solo stare in auto e sentirle fare certi discorsi mi dà i nervi...
ma che si deve fare? vivere isolati? noi ci siamo già allontanati tanto..ma ora che abbiamo necessità è inevitabile vederli + spesso.. anche solo per andar a far spesa al centro cmmle..
quindi immagino benissimo i tuoi nervi.. a volte le migliori parole son quelle che non si dicono..per evitare liti..ma cavoli..quanta pazienza che ci vuole!!!!
sarebbero da fucilare a volte! 
ma che si deve fare? vivere isolati? noi ci siamo già allontanati tanto..ma ora che abbiamo necessità è inevitabile vederli + spesso.. anche solo per andar a far spesa al centro cmmle..
quindi immagino benissimo i tuoi nervi.. a volte le migliori parole son quelle che non si dicono..per evitare liti..ma cavoli..quanta pazienza che ci vuole!!!!

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- kya2007
- Expert~GolGirl®
dai..che hai il socio che ti difende ..

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
-
- Basic~GolGirl®
PATO come ti capisco per la suocera.. la mia ha detto ,come il socio ha gia una figlia da una passata convivenza,quando gli ha detto che la nostra sara femminucia: ANCORA UN ALTRA FEMMINUCIA? mah dimmi te come se la porta lei o ci mantiene ... fin ad oggi nemmeno lei ha comprato un bavaglino e parla... nn rispondo e nn gli dico niente perche alla fine sono sempre io che mi prendo le cose a cuore e piango da sola come una stupida...mi tira su solo il fatto che se lei fosse una buona madre il socio nn parlerebbe di lei come lo fa....
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
- michi1204
- Original~GolGirl®
il tuo non riesco a visualizzalo...kya2007 ha scritto:michi ma hai ritoccato il ticker? ricordavo che mi passavi un solo giorno..eri un punto di riferimento..![]()
o è il mio che s'è sfasato???![]()
non ho toccato il mio...dovrebbe essere a posto, io mercoledì faccio 30 settimane.
come va ora? il mal di gola? la pancia?

- michi1204
- Original~GolGirl®
pato
forza e coraggio...siamo tutte un po' nella stessa barca...
io ora per esempio ho un mal di schiena che mi porta via, sono stanchissima e depressa, mi pesa la lontananza di mio marito da tutti i punti di vista (coccole, aiuto, ecc...), sono molto nervosa e poi sto male dopo aver rimproverato Leti...mi sembra di non dare abbastanza attenzione a Marco...insomma...tra un po' devo anche andare a farmi la cura per la candida e non ho voglia...
cerco però di pensare a delle cose belle: il rientro di mio marito, magari l'idea (o la fortuna) illuminante per trovare finalmente la casa che tanto desideriamo...e sicuramente la nascita del mio cucciolo
e così ogni tanto mi rassereno...
è dura ma la vinceremo...

io ora per esempio ho un mal di schiena che mi porta via, sono stanchissima e depressa, mi pesa la lontananza di mio marito da tutti i punti di vista (coccole, aiuto, ecc...), sono molto nervosa e poi sto male dopo aver rimproverato Leti...mi sembra di non dare abbastanza attenzione a Marco...insomma...tra un po' devo anche andare a farmi la cura per la candida e non ho voglia...

cerco però di pensare a delle cose belle: il rientro di mio marito, magari l'idea (o la fortuna) illuminante per trovare finalmente la casa che tanto desideriamo...e sicuramente la nascita del mio cucciolo

è dura ma la vinceremo...

- kya2007
- Expert~GolGirl®
mi sa che hanno fatto un pò di casini col mio ticker ai piani alti quando mi hanno levato d'ufficio il segnalino animato mettendomi questo..
ora mi tocca rifarlo..
ma nessuno lo vede +?
io lo vedo ed è fermo a 29+2..
la gola mi fa ancora male, mi sa che è la stessa influenza che s'è beccato giò settimana scorsa e che ha risolto solo con l'antibiotico.. volevo fare l'intruglio al limone di lovy ma non ho limoni in casa..
mi fanno male le ossa..siria scalcia da matti..sono a pezzi..
ecco, ha ragione michi, concentriamoci su cose belle quando ci sono momenti così.. io per tirarmi sù penso alla prossima eco (in relatà anche a quanto mi caxxierà il gine, perchè ho saltato 2 esami del sangue!
) .. giovedì sera rivedrò questa pazza scatenata e venerdì finalmente comprerò qualcosina per lei!!
ora me ne vò a nanna..
un bacio a tutte..
a domani!

ora mi tocca rifarlo..
ma nessuno lo vede +?

io lo vedo ed è fermo a 29+2..
la gola mi fa ancora male, mi sa che è la stessa influenza che s'è beccato giò settimana scorsa e che ha risolto solo con l'antibiotico.. volevo fare l'intruglio al limone di lovy ma non ho limoni in casa..
mi fanno male le ossa..siria scalcia da matti..sono a pezzi..

ecco, ha ragione michi, concentriamoci su cose belle quando ci sono momenti così.. io per tirarmi sù penso alla prossima eco (in relatà anche a quanto mi caxxierà il gine, perchè ho saltato 2 esami del sangue!

ora me ne vò a nanna..
un bacio a tutte..
a domani!
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- michi1204
- Original~GolGirl®
notte! 

-
- Basic~GolGirl®
kya si il tuo e fermo a 29 e 2 .... buona notte a te
- giadina
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze, sono al pc perchè dovevo inviare una mail ad un amico, e ti leggo questi sfoghi....non vorrei girare il coltello nella piaga...ma vi racconto la scenata di sabato con mio marito:
tutto è nato per una cretinata....il giorno prima gli ho chiesto se gentilmente poteva seguirmi con Giada sabato prox per la preparazione del compleanno...e lui ok. Siccome lo conosco, l'ho fatto apposta ad avvisarlo una settimana prima.
Sabato scorso mi dice: il prox sabato faccio la carne alla brace....ed io: e te pareva, menomale che ti ho avvisato!
Non l'avessi mai detto! Ha cominciato a dare di matto, perchè ha detto che ora non è neanche più padrone di farsi una braciolata.....
Non è quello il punto, è che lui ogni cosa dice che ci mette 10 minuti, quando in realtà poi perde le ore...ed io il prox week end ho assoluto bisogno di lui, perchè ho la casa enorme da pulire, ed ho da cominciare a preparare il buffet x il giorno seguente....se non ci pensa lui a Giada io come faccio?
Comunque sono volate parole veramente pesanti da parte sua, mi ha addirittura detto che io mi "nascondo dietro la pancia", ovvero che con la scusa della gravidanza e che non ce la faccio a fare le cose gli rompo in continuazione le balle....
Mi ha detto che tanto tutti i sabati a lavorare ci va ma che i soldi tanto se li porta a casa qualcun'altro perchè se continua così ci lasciamo e mi prendo tutto io....
Insomma, alla fine io sono scoppiata a piangere come non mai, dicendo che mi facevano schifo le parole che stava rivolgendomi contro, e lui che a sua volta mi diceva .... che schifo...
Vi giuro che sono offesa, umiliata, ferita, dall'atteggiamento di colui che dovrebbe essere la persona che mi protegge, soprattutto in questo periodo delicato, ed invece è colui che mi rinfaccia ogni cosa che gli chiedo, e se parlo, mi dice che sono solo capace a fare la vittima....
Questo è solo un piccolo aneddoto di ciò che sputa dalla bocca ultimamente....io ora ho solo voglia di togliermi la fede.
Cioè in questa gravidanza non ha mai assistito ad una eco, perchè deve lavorare, non mi ha mai sfiorato la pancia, non mi ha neanche chiesto come era andata la curva glicemica, dopo che gli avevo detto che mi sarei sentita male....boh....
ok, sfogo terminato, good night....
tutto è nato per una cretinata....il giorno prima gli ho chiesto se gentilmente poteva seguirmi con Giada sabato prox per la preparazione del compleanno...e lui ok. Siccome lo conosco, l'ho fatto apposta ad avvisarlo una settimana prima.
Sabato scorso mi dice: il prox sabato faccio la carne alla brace....ed io: e te pareva, menomale che ti ho avvisato!
Non l'avessi mai detto! Ha cominciato a dare di matto, perchè ha detto che ora non è neanche più padrone di farsi una braciolata.....
Non è quello il punto, è che lui ogni cosa dice che ci mette 10 minuti, quando in realtà poi perde le ore...ed io il prox week end ho assoluto bisogno di lui, perchè ho la casa enorme da pulire, ed ho da cominciare a preparare il buffet x il giorno seguente....se non ci pensa lui a Giada io come faccio?
Comunque sono volate parole veramente pesanti da parte sua, mi ha addirittura detto che io mi "nascondo dietro la pancia", ovvero che con la scusa della gravidanza e che non ce la faccio a fare le cose gli rompo in continuazione le balle....
Mi ha detto che tanto tutti i sabati a lavorare ci va ma che i soldi tanto se li porta a casa qualcun'altro perchè se continua così ci lasciamo e mi prendo tutto io....
Insomma, alla fine io sono scoppiata a piangere come non mai, dicendo che mi facevano schifo le parole che stava rivolgendomi contro, e lui che a sua volta mi diceva .... che schifo...
Vi giuro che sono offesa, umiliata, ferita, dall'atteggiamento di colui che dovrebbe essere la persona che mi protegge, soprattutto in questo periodo delicato, ed invece è colui che mi rinfaccia ogni cosa che gli chiedo, e se parlo, mi dice che sono solo capace a fare la vittima....
Questo è solo un piccolo aneddoto di ciò che sputa dalla bocca ultimamente....io ora ho solo voglia di togliermi la fede.
Cioè in questa gravidanza non ha mai assistito ad una eco, perchè deve lavorare, non mi ha mai sfiorato la pancia, non mi ha neanche chiesto come era andata la curva glicemica, dopo che gli avevo detto che mi sarei sentita male....boh....
ok, sfogo terminato, good night....

ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- kya2007
- Expert~GolGirl®

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
-
- Basic~GolGirl®
asp ho letto bene ogni tua parola ... compagnia di pancina forza nn abbassare le braccia adesso ... sai gli uomini sono un po cosi ... per quello che hai detto che nn e mai stato in una eco con te se ti puo far stare bene il mio una sola volta e ad aspettare che venga il gine perche eravamo in ospedale e sai come e li i doc vanno di qua e di la e nn sn puntuali lui sboffafa di gia .... poi nemmeno a me ha mai toccato la pancia solo una volta di mattina ma era perche voleva fare pace con me e faceva l interessato alla pancia... e anche non fa proprio attenzione a me che sono in un periodo che abbiamo bisogno di avere i nostri uomini vicini ... vabbe mi vengono in mente solo ste cose ma quando mi metto a pensarle piango e nn lo voglio fare per la mia piccola perche nn voglio che sente la mia tristezza anzi sono strafelice che c e lei e nn mi sento piu sola da quando la sento muoversi dentro di me... hai la tua giada con te e bellissima guardala negli occhi e abbi pazienza che nasce la marty e passa tutto... anche i nostri ormoni sn
quindi speriamo che stiamo solo pesando troppo le parole e i gesti e che i nostri uomini appena vedranno gli occhi delle nostre cucciole si sveglieranno