GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da cristina76 » 5 nov 2007, 11:35

Buongiorno!

Noi siamo tornati da un long week.end in montagna bellissimo!

Eravamo con 2 coppie di amici + 1 bimbo più grande di Celeste di 1 mese ed i miei genitori (babysitter :hi hi hi hi )

E' stato divertentissimo, peccato che Celeste abbia sofferto abbastanza per colpa dei " :urka danni da vaccino" praticamente ha sempre avuto la febbre che io ho dovuto abbattere con la Tachipirina ma appena si riprendeva un pochino lei ed il suo fidanzatino erano uno spettacolo da guardare :emozionee

La pancia sta bene, l'unico problema è che mi sono inca@@ta con l'ospedale perchè non c'è più posto per tutto il 2007 nè per visite ginecologiche nè per l'ecografia (io dovrei fare un'eco alla 38ma per vedere se Corinna si è girata :bomba ) così devo provare a chiamare ogni giorno per vedere se per caso si è liberato un posto e intanto ho prenotato una visita in un altro ospedale qui vicino e un'eco a pagamento, ma vi pare?!?!?!?! :aargh

Ingrid scusa se mi permetto, ma non posso assolutamente condividere la vostra scelta, io non so e non entro nel merito sul cosa sia successo tra voi e i vostri genitori ma lasciare fuori tutto e tutti al momento della nascita del vostro bambino è un chiaro segnale che non vi interessa di nessuno ed invece secondo me avere vicino le persone care (non dimenticare gli amici che sono importantissimi!) è davvero fondamentale perchè altrimenti si rischia di chiudersi in se stessi e poi affrontare i primi giorni e mesi con il piccolo da soli può non essere assolutamente facile.
Ovviamente questo è il mio punto di vista ma vi invito a rifletterci molto bene, anche perchè credo che chi ti vuole venire a fare visita in ospedale ti possa soltanto voler bene, non credo che venga con cattive intenzioni! :coccola
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 5 nov 2007, 11:45

Ciao a tutte e buon inizio settimana!!

dunque, ieri ho preso anch'io le cosine che mi mancavano per l'ospedale: coppette assorbilatte, crema ragadi, salviette per il seno..mi mancano solo le mutande a rete che, non capisco perchè, da baby farma non ho trovato..
ho comprato anche un reggiseno allattamento, solo uno perchè vorrei aspettare la montata lattea dopo il parto, non si sa mai..
l'ho preso della 4° misura (strano per me, che normalmente ho la 2° :ahaha )mi va alla perfezione, e nel caso le poppe crescano ulteriormente, è regolabile, quindi si può allargare.
L'ho preso all'ipercoop e l'ho pagato 16,90 €, rispetto ad altri neppure tanto..

ho preso anche un biberon piccolo della avent..spero che fino allo svezzamento non serva, ma nel caso si rendessero necessario le aggiunte almeno sono preparata.
E ho preso anche un ciuccio in caucciù, siccome era in offerta..la prossima volta inizierò a prendere anche i pannolini, la pasta di fissan ecc ecc..

mimi chissà dove pensavi che spuntassero le ragadi.. :ahaha sei troppo forte!! :bacio

ilarietta sono contenta che vi siete divertiti in questi giorni!! :ok cosa devi raccontarci di bello??siamo curiose!! :bacio

A proposito..tanti :incrocini :incrocini :incrocini a chi ha visite ed esami e :yeee a chi entra nell'8° mese!!!!!!
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 5 nov 2007, 11:55

littlemom ha scritto:
Mimi76 ha scritto:Ciao INGRID ....cavoli!!
Io non potrei mai impedire a parenti ed amici di venire in osp!!altrimenti sarei sola tutto il gg...Mio marito farà con me tutto il travaglio, ma i gg successivi...una volta arrivata Arianna lui deve lavorare e verrà da noi solo dopo aver chiuso il bar (chiuderà alle 18 anzichè le 20)...e poi starà con noi il gg delle dimissioni dall ospedale...So che lui ne soffre + di me!! Poi tutti ci sono stati talmente vicini per qsto desiderio poi avverato che mi sembrerebbe di fare un torto a non volerli li con noi...ovviamente una volta a casa la sera dopo le 20 nessuno deve presentarsi...stiamo talmente sognando il momento che sarà con noi che proprio non vogliamo nessuno i primi tempi a tre!! :emozionee
a parte che io avrò solo gli amici e nessun parente :buuu , preferisco che vengono in ospedale perché una volta a casa i primi mesi gli voglio godere in tre.
anch'io preferisco che vengano in ospedale, un po' perchè, di solito, dopo 1 giorno di degenza mi prende la malinconia (anche se sarò ricoverata per un lietissimo evento :sorrisoo ) e quindi mi fa piacere avere qualcuno vicino siccome mio marito non potrà essere molto presente per via del lavoro.. e un po' perchè, come voi, quando saremo a casa voglio un po' di intimità..tra l'altro avrò l'arduo compito di far "accettare" il nuovo arrivato da quel mammone di suo fratello :ahaha quindi.. meglio che nessuno disturbi!!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 11:56

care mi ebhè certo avete ragione coi vostri pareri..ovviamente non avendo specificato per filo e per segno le cose ..non potete che darmi giustamente tutte le vostre opinioni...e io le apprezzo tantissimo!!!! :bacio ...
il problema è che mentre io e mio marito saremmo in osp..loro ( i miei genitori nonm hanno la patente e quindi devono farsi portare ...abitanto in liguria come tutto il resto dei parenti miei e di Massi)....e mia madre vorrebbe soggiornare in casa mia durante la mia assenza...ed è una cosa che non tollero...anche perchè l'unica camera a disposizione sarebbe appunto la camera del cucciolo..... per quanto riguarda mia suocera non credo nemmen che si faccia viva...se prima non mi chiede scusa...ma lei non è un problema...in più in osp parlando coi gine e le ostetriche mi han spiegato e fatto vedere come si svolgerà il parto e la permanenza... ed è solo ed esclusivamente per i neogenitori..per tutti i visitatori..il balmbino lo vedranno solo dietro il vetro...mentre dal momento del parto vivrà in stanza coi genitori per tutta la permanenza del post parto...quindi inutile che vengan per "vedere il bimbo"....... gli amici pochi ma fidati..sanno già tutto quello che debbon fare!!!..è ovvio che ai parenti abbia dovuto parlare in un certo modo... :che_dici
io ho voluto far capire loro ( e mio padre ha appreso e condiviso..)...che voglio che si godan il cucciolo dalla mattina alla sera e poterlo spupazzare a casa al caldo.....ai primi di marzo sempre che non nevichi come l'anno scorso..anche perchè spazio per accogliere a dormire gente in casa non ne ho proprio!!!!......
insomma invece di farmi stare tranquilla mi fanno incavolare..e dover dare sempre spiegazioni non mi piace per niente!!!..tanto meno a Massi..anche perchè a me i paragoni non piacciono...anche per questo motivo ci siamo sempre allontanati da tutti i parenti... e anche perchè il mio pensiero è..chi si fa i figli se li tiene e se li mantiene....fortunate tutte coloro che hanno genitori e suoceri che capiscono le necessità e vengon incontro senza disturbare la vita familiare dei loro figli...che fanno i nonni senza comandare in casa degli altri..cosa che mia madre invece ha il vizio di fare...
mie belle panciotte ora vò a lavoro...a più tardi!!!!! un bacione enormissimo e ancora grazie a tutte !!!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 5 nov 2007, 11:56

Cristina, ma che brutto dover chiamare ogni giorno per il posto! Ma non si può impuntare il tuo gine??

A proposito di coppette: inizio allattamento usavo quelle usa e getta che sono comode però tengono un po' caldo.. poi in farmacia ho scoperto quelle della Avent, sono in stoffa e si lavano in lavatrice. e mi sono trovata benissimo. Tutto cotone, non si suda.. ne servono magari due paia se si perde tanto latte.. Penso di prenderne altre. Tanto all'inizio la lavatrice va spesso, basta infilarle dentro :hi hi hi hi

Steffie, grazie per le ottime info!

Vado a prendere il cucciolo.. a dopo :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 5 nov 2007, 12:04

Anne ha scritto:A proposito di coppette: inizio allattamento usavo quelle usa e getta che sono comode però tengono un po' caldo.. poi in farmacia ho scoperto quelle della Avent, sono in stoffa e si lavano in lavatrice. e mi sono trovata benissimo. Tutto cotone, non si suda.. ne servono magari due paia se si perde tanto latte.. Penso di prenderne altre. Tanto all'inizio la lavatrice va spesso, basta infilarle dentro :hi hi hi hi
sono proprio quelle che ho comprato io e si possono lavare in lavatrice fino a 40° :yeee
nella mia scatola ci sono 3 paia, credo possano bastare, no?
INGRID ognuno ha i suoi punti di vista perchè ognuno ha le sue storie alle spalle, quindi dal tuo punto di vista puoi anche avere ragione.
Io come ho già scritto prima ho tutti lontani e i miei saranno ospiti a casa mia (i miei dormiranno sul divano letto in sala e mia sorella nella cameretta di Ari, tanto la piccola sarà nella culletta accanto a noi). Sinceramente io coi miei ho un rapporto meraviglioso e già il pensiero che durante il travaglio loro saranno a centinaia di km da me mi mette tristezza, anche se poi vivrei il parto solo con mio marito. Ma mi rattrista la sola idea che loro saranno lontani. L'unica cosa che mi preoccupa credo sarà l'invadenza di mia madre tipo "questo si fa così, questo si fa cosà, ma cosa stai combinando, sbagli tutto,....ecc". Già lo fa per natura ed io ci litigo sempre, credo che in quei giorni la manderò a quel paese, ma comunque voglio che stia con me a godersi i primi giorni della piccola: è la loro prima nipote, già la adorano, e poi sono anziani...non voglio privarli di questa gioia. :emozionee
*A* 01/2008

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 5 nov 2007, 12:21

MOMI81 ha scritto: ho comprato anche un reggiseno allattamento, solo uno perchè vorrei aspettare la montata lattea dopo il parto, non si sa mai..
l'ho preso della 4° misura (strano per me, che normalmente ho la 2° :ahaha )mi va alla perfezione, e nel caso le poppe crescano ulteriormente, è regolabile, quindi si può allargare.
L'ho preso all'ipercoop e l'ho pagato 16,90 €, rispetto ad altri neppure tanto..
:yeee :ok
MOMI81 ha scritto:ho preso anche un biberon piccolo della avent..spero che fino allo svezzamento non serva, ma nel caso si rendessero necessario le aggiunte almeno sono preparata.
un bibe piccolo serve sempre perchè può essere usato per dare dei piccoli goccini d'acqua magari in caso di singhiozzo o di camomilla o di tisana al finocchio in caso di colichette.
C'è chi è contrario, lo so, ma io sono dell'opinione che i bambini vanno abituati a tutto un pò alla volta altrimenti te li trovi tetta-dipendenti fino all'anno :ahaha :urka
Ad es. io che ho ricominciato il lavoro prestissimo ho cominciato ad abituare papà e nonne :ahah con il bibe già quando Celeste aveva un mese con 1 poppata al giorno e lei non ha mai avuto problemi ad accettare seno e/o biberon, ma mi rendo conto che non per tutti i bambini è così
MOMI81 ha scritto:E ho preso anche un ciuccio in caucciù, siccome era in offerta..la prossima volta inizierò a prendere anche i pannolini, la pasta di fissan ecc ecc..
x il ciuccio in caucciù hai fatto benissimo perchè sono molto morbidi ed io mi sono trovata bene, però ho notato che si riempiono di pelucchi e devi lavarli continuamente, questa volta ho comprato quelli in silicone dell'Avent e spero di trovarmi bene :incrocini
Cmq consiglioa tutte di comprare 2 ciucci identici da alternare continuamente perchè altrimenti 1 solo si consuma e poi può succedere che i bambini si abituino a quello consumato e non vogliano più quelli nuovi :urka

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 nov 2007, 12:28

ragazze se volete dar eun'occhiata (per chi ha l'accesso) nella mia storia personale ho messo una foto della panza aggiornata ad oggi e una della culla montata :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 nov 2007, 12:29

muti ha scritto:L'unica cosa che mi preoccupa credo sarà l'invadenza di mia madre tipo "questo si fa così, questo si fa cosà, ma cosa stai combinando, sbagli tutto,....ecc". Già lo fa per natura ed io ci litigo sempre, credo che in quei giorni la manderò a quel paese, ma comunque voglio che stia con me a godersi i primi giorni della piccola: è la loro prima nipote, già la adorano, e poi sono anziani...non voglio privarli di questa gioia. :emozionee
Idem...solo che mia mamma per gravidanze e bimbi è una tuttista...sa veramente tutto e la maggior parte delle volte non le chiedo nulla x' mi guarda con la faccia "Miriam solo tu non le sai ste cose :che_dici "
Ma ugualmente non voglio negare loro di godersi i primi momenti di Arianna...in fin dei conti loro fanno da genitori a me e a Lorenzo...sarebbe strano non vivere l'arrivo di Arianna con loro

Ok, vado in pausa...ci vediamo alle 14
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 5 nov 2007, 12:29

ingrid è giusto che ognuno faccia quel che si sente, soprattutto in una situazione così delicata come la nascita di un figlio, quindi se non desideri nessuno, fai bene..
Per quanto riguarda me, ti dirò, io abito nello stesso palazzo dei miei..quindi è inevitabile averli spesso in casa.
Certo, a volte mia madre è fin troppo invadente (mio padre un po' meno per fortuna) e per questo motivo a volte ci litigo..ma è vero che mi aiutano tantissimo, quando ho bisogno non si tirano mai indietro, quindi sono contenta di averli vicini..

ma tu dove partorirai, ad alessandria? :sorrisoo

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 5 nov 2007, 12:31

akane ha scritto:ragazze se volete dar eun'occhiata (per chi ha l'accesso) nella mia storia personale ho messo una foto della panza aggiornata ad oggi e una della culla montata :fischia
uffa, io ancora non posso accedervi :buuu :buuu :buuu
se vado avanti così i nostri bimbi saranno già nati quando arriverò a 500 messaggi!!!! :aargh :buuu
*A* 01/2008

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 nov 2007, 12:33

akane ha scritto:ragazze se volete dar eun'occhiata (per chi ha l'accesso) nella mia storia personale ho messo una foto della panza aggiornata ad oggi e una della culla montata :fischia
CURIOSA COME SONO...CI SONO ANDATA SUBITO!!
La cullina di Flavio è un vero amore!!Scommetto che ogni volta che passi vicino la tocchi pensando a qndo lui ci sarà...io faccio uguale!!
E poi la foto del pancino è bellissima!!Mi ha rincuorato parecchio..il mio è lievemente + piccolo ma sono 2 sett indietro...bello!!!!Ti manca pochissimo!!! :bacio
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 5 nov 2007, 12:35

bella la pancia anche la mia e cosi, poi la culla e bellissima :ok
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 5 nov 2007, 12:37

dilemma da DPP ecco una domanda che volevo porvi da tempo :domanda Ma i vostri ginecologi la DPP l'hanno calcolata dall'ultimo giorno di mestruazioni? A me sembra una cosa tanto stupida perchè scagli la prima pietra :hi hi hi hi chi ovula preciso al 14° giorno. Io, che monitoravo l'ovulazione con stik e TB, sono sicura di aver ovulato al 21° giorno come tutti gli altri mesi. E allora la DPP devo prenderla in considerazione dall'ultima mestruazione o dall'ultima ovulazione? :domanda
Alla prima visita feci questo discorso con la gine e lei prese in considerazione l'ovulazione datandomi intorno all'Epifania (infatti nei miei certificati INPS compare sempre il 5 Gennaio), nelle visite successive invece mi ha sempre datato dall'ultima mestruazione e ha detto che è giusto così, quindi avrei la DPP all'1 Gennaio :urka
A voi come l'hanno calcolata? Anche perchè pensavo che se dovessi tardare e mi fanno l'induzione alla 42a, in realtà starei alla 41a contando l'ovulazione.

Scusate il discorso un po' contorto ma è una cosa che mi chiedo spesso e a cui non mi dò spiegazioni. :che_dici
*A* 01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 nov 2007, 12:44

muti ha scritto:dilemma da DPP ecco una domanda che volevo porvi da tempo :domanda Ma i vostri ginecologi la DPP l'hanno calcolata dall'ultimo giorno di mestruazioni? A me sembra una cosa tanto stupida perchè scagli la prima pietra :hi hi hi hi chi ovula preciso al 14° giorno. Io, che monitoravo l'ovulazione con stik e TB, sono sicura di aver ovulato al 21° giorno come tutti gli altri mesi. E allora la DPP devo prenderla in considerazione dall'ultima mestruazione o dall'ultima ovulazione? :domanda
Alla prima visita feci questo discorso con la gine e lei prese in considerazione l'ovulazione datandomi intorno all'Epifania (infatti nei miei certificati INPS compare sempre il 5 Gennaio), nelle visite successive invece mi ha sempre datato dall'ultima mestruazione e ha detto che è giusto così, quindi avrei la DPP all'1 Gennaio :urka
A voi come l'hanno calcolata? Anche perchè pensavo che se dovessi tardare e mi fanno l'induzione alla 42a, in realtà starei alla 41a contando l'ovulazione.

Scusate il discorso un po' contorto ma è una cosa che mi chiedo spesso e a cui non mi dò spiegazioni. :che_dici
la dpp a me l'hanno calcolata sempre considerando la data della ultima mestruazione
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 5 nov 2007, 12:45

A me mi e stata calcola quando ho fatto il Bitest dalla ultima data delle mestruazioni, ed da allora il gine non mi ha detto niente quindi penso che la data e quella (almeno spero)
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 nov 2007, 12:46

rieccomi...veloce come la luce....che bello!!!!...già il pensiero del parto!!!!!!!!!.....cara muti ipoteticamente contano 9 mesi e due settimane..ovvero dal giorno dell'ultimo ciclo..... :domanda ...ma io ad esempio so benissimo il giorno del concepimento..e quindi non conto le due settimane!!!!....loro fan così siccome non tutte ovulano tra il 13esimo e il 15esimo gg....e per tagliare la testa al toro fan prima a porre questo calcolo...questa è stata la spiegazione del gine siccome anche io chiesi info sul conteggio mesi!!!!!.......ma tanto le settimane effettive si riscontrano all'ecografia...il cucciolo può essere più avanti, giusto o più indietro...!!!..tanto nasceranno quando gli pare a loro!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 5 nov 2007, 12:51

Grazie per i vostri chiarimenti, quindi mi devo correggere il tiker :che_dici
I miei dubbi erano legati all'induzione: vabbè che ho ovulato solo con una settimana di ritardo quindi non è molto, ma pensavo a quelle donne che hanno cicli che durano più di 40-50 giorni e allora mi chiedevo quanto fosse giusto stimolare un travaglio quando magari stanno indietro col concepimento e quindi si potrebbe rimandare l'induzione (ve l'ho detto, oggi sono complicata :che_dici ).
*A* 01/2008

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 5 nov 2007, 12:51

muti ha scritto:dilemma da DPP ecco una domanda che volevo porvi da tempo :domanda Ma i vostri ginecologi la DPP l'hanno calcolata dall'ultimo giorno di mestruazioni? A me sembra una cosa tanto stupida perchè scagli la prima pietra :hi hi hi hi chi ovula preciso al 14° giorno. Io, che monitoravo l'ovulazione con stik e TB, sono sicura di aver ovulato al 21° giorno come tutti gli altri mesi. E allora la DPP devo prenderla in considerazione dall'ultima mestruazione o dall'ultima ovulazione? :domanda

Allora da quanto ne so io la DPP si calcola ad inizio gravidanza sempre dal primo giorno dell'ultima mestruazione e fin qui tutto ok.
Con l'avanzare della gravidanza facendo le ecografie e le visite i medici possono notare delle incongruenze in più o in meno rispetto alla DPP, se queste incongruenze sono significative (+ o - 7 giorni) vengono rilevate e quindi viene data una nuova DPP (ridatazione della gravidanza) se invece sono poco rilevanti la DPP non viene mai cambiata.
Faccio un esempio: con Celeste io avevo DPP 03/08, a tutte le ecografie i dott. mi avrebbero ridatato al 06/08 ma me lo hanno solo detto a voce perchè la differenza non era rilevante, infatti poi Celeste è nata il 09/08 :che_dici ma tutti gli esami e anche i monitoraggi tenevano conto del 03/08
Con Corinna io avrei avuto DPP 09/01 ma sono stata subito ridatata con la prima ecografia (confermata poi con la morfologica) al 16/01 perchè è proprio più piccola di una settimana (e questo già lo sapevo perchè so anche quando ho ovulato :ok ) e quindi adesso la mia DPP ufficiale è il 16/01.

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 5 nov 2007, 12:53

Anche a me hanno sempre chiesto la data dell'ultima mestruazione. Però quando ho fatto l'eco morfologica la data stabilita in base all'ultima mestruazione più o meno coincideva con la crescita della creatura quindi non credo che cambi molto... se ben mi ricordo c'era una differenza di 3 giorni.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”