GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 21:42

laura s ha scritto:
November: Purtroppo i FANS nell'ultimo trimestre non vanno bene per niente, avvisa subito il ginecologo ma probabilmente dovrai fare delle eco fetali di controllo... infatti questi farmaci possono causare prematura chiusura del dotto di Botallo fetale e quindi problemi di scompenso cardiaco al bambino... improbabile che succeda con una singola dose, ma non impossibile... il mio consiglio è: se prendete un farmaco per sbaglio chiamate il telefono rosso, e se vi dicono che non va bene in gravidanza cacciatevi 2 dita in gola e vomitatelo...

Laura, grazie... oggi sono andata al'ospedale a ritirare gli esiti degli analisi (tutto ok) e ho incontrato pure il gine che mi ha tranquillizzata dire la verita. non mi ha parlarto di ecografia etc, ha detto solo che non va bene prenderli ma per il resto, una volta non crede che possa succedere chissa che... per il resto simone si muove come sempre e io voglio essere positiva... poi oggi ne abbiamo parlato anche sulla data del parto e forse anticipiamo, pero nascera sempre nel 2010... ormai non mi interessa piu, basta che non nasce a capodanno... e che sopratutto stia benissimo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

PS. ieri mi sono resa conto appena presa che era momendol e ho cercato di rimetterlo ma purtroppo non sono mai stata brava su questa cosa... e non c'è l'ho fatta... :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 21:45

Ish, dai non ti preoccupare. stai tranquilla sti 20 giorni e se le cose cambiano, amen, se no, ti metti l'anima in pace e ti fai sto benedetto tc che non è la fine del mondo e non sarai ne la prima e ne l'ultima a farla :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 21:45

Kykka, io mi sento male al pensiero del secondo... immagino come ti senti te... ma vedrai che andra tutto bene, almeno lo spero (per tutte) :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 21:47

November sinceramente io vorrei fare un'eco di controllo fra qualche giorno, anche se penso che sia improbabile che si chiuda il botallo per singola dose non credo però sia impossibile... chiama il telefono rosso che ci sono degli esperti e ti danno un secondo parere...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 21:51

Dena, dove sei sparita oggi? :sorrisoo

Gloria,
bellissimo il nuovo ticker, quasi quasi, ti rubo l'idea :sorrisoo

superbarby
sono stracontenta che ti è tornato la serenita... immaginavo che era per causa del'esperienza passata. adesso gustati questi ultime settimane che sono rrimaste :ok :ok :ok

Titina
ma quanto sei brava :ok :ok
chiaretta, :coccola per la febbre di Elisa

ro, sono contenta per la morfo :ok :ok

topolina,
:coccola per la voce e la mancanza di tempo... pure mio marito sognerebbe una situazione del genere, cioe che perdessi la voce per qualche giorno :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 21:54

gloria ha scritto:
november
tu che hai fatto un tc programmato (mi sembra)... per l'intervento ti danno loro il camice operatorio o ti porti una camicia da notte tua?
lo sai che non lo so :domanda

da me, no, mi hanno lasciato la camicia che avevo, ma me lo hanno solo alzata. pero senza calzini e niente gioielli adosso... sta cosa dello smalto non me lo hanno detto e io c'è l'avevo sulle unghie dei piedi (non ci resto mai senza ma stavolta provero a non metterlo). cmq, secondo me, ti conviene chiamare l'ospedale e chiedere perche da quello che ho capito ogni ospedale ha le sue regole :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 21:55

laura s ha scritto:November sinceramente io vorrei fare un'eco di controllo fra qualche giorno, anche se penso che sia improbabile che si chiuda il botallo per singola dose non credo però sia impossibile... chiama il telefono rosso che ci sono degli esperti e ti danno un secondo parere...
ok provero!!! vedo dove posso fare l'eco!!! grazie cmq

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:04

Secondo me se domani vai in PS e spieghi tutto se non altro per pararsi il chiul te la fanno... perchè la chiusura del Botallo in utero è una complicazione molto grave, e se il medico di turno è capace a valutare questo parametro perchè non dovrebbe controllare???
Comunque il Momendol che dose è di naprossene?? Vedo se riesco a farti avere un secondo parere dalla mia amica gine...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:06

gloria ha scritto:cara ish continuo a non capire perchè dici sempre di sapere che un naturale è meno rischioso di un cesareo :domanda
scusa ma io so di tanti naturali che non vanno bene piuttosto che di cesarei
il mio poteva essere uno di questi se alla fine non mi avessero fatto un cesareo...
e comunque per la scelta: fai la scelta che ti fa stare più serena... che pensi ti possa far vivere al meglio questa esperienza
e il post cesareo... superabile tranquilla...
ti sono vicina :cuore
statisticamente un cesareo (non parlo di cesarei traversi o robe simili eh) è più pericoloso di un tc. Lauras aveva messo le percentuali. Poi chiaro che anche un naturale va male e allora benedetto cesareo.... io cmq non ho paura del fatto che un tc vada male perchè sinceramente è un'operazione di routine... insomma si muore pure per le tonsille ma proprio non ci voglio pensare ecco. A me preoccupa il fatto che abbia sta angoscia... soprattutto xchè se edo fosse stato cefalico come emma da subito (si fa x dire) non ci avrei minimamente pensato a un tc...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:10

ishetta ha scritto: soprattutto xchè se edo fosse stato cefalico come emma da subito (si fa x dire) non ci avrei minimamente pensato a un tc...
Sinceramente leggendoti a me dai questa impressione: che preferiresti il naturale, ma ormai hai fatto talmente tanto la volpe con l'uva pensando di non poterlo fare, che ti sei autosponsorizzata così tanto il TC che ora che vedi rispuntare il naturale all'orizzonte non sei più nell'ottica e ti fa paura, ma nel contempo ti attrae... indovino??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:12

cmq vi copio e incollo dalle novembrine xchè mi ero espressa in italiano e non in ostrogoto

Oggi sono stata 1 ora con la ginecologa perchè mi ha vista davvero giu. E invece pensava di trovarmi felicissima all'idea di Edo che si stava girando. Abbiamo parlato a lungo xchè lei sa bene come è andato il parto di Emma... non è stato un parto brutto in termini medici, ma lei sa che io ho vissuto molto male l'induzione e il fatto che sia stato cmq un travaglio pilotato e molto lungo. E' chiaro che io non sto recriminando nè le ostetriche nè lei nel senso che così doveva essere xchè non mi dilatavo, Emma era messa malissimo ecc.
Diciamo anche che se Edo fosse stato cefalico da subito e non ci fosse stata questa alternativa del tc io non ci avrei proprio pensato xchè ho sempre creduto che un naturale, ai fine della ripresa, sia meglio di un cesareo. E invece qui si è insidiato il tarlo e ora non so dove sbattere la testa xchè davvero non so cosa fare.
Allora da un lato so che con un parto naturale potrei dedicarmi a entrambi i bimbi da subito, so che si tratta di soffrire un tot di ore magari con l'epidurale e poi è tutto finito. Dall'altro lato sono terrorizzata all'idea che qualcosa vada storto e che il travaglio si allunghi o cmq di dover subire un'altra induzione. Lei oggi mi ha detto che l'induzione in una seconda gravidanza cmq è diversa perchè si usano altri metodi (gel e non prostaglandine), il corpo è preparato a quello che deve fare ecc. ma ovvio che se è necessaria l'induzione si fa (ad es. poco liquido ecc.).
Sul fronte cesareo so che l'operazione in sè è un'operazione di routine e quindi non mi spaventa, ma so anche che poi me la devo vedere con la ripresa e con il fatto di aver a che fare con una bambina di 3 anni e un neonato cmq con una ferita, ad allattare in modo scomodo (vabbè questo è il meno).... ma soprattutto mi sentirei in colpa nei confronti di Edoardo.
Diciamoci chiaramente che se ci penso a freddo vorrei fare 'sto benedetto cesareo ma non ho le palle per prendermi la responsabilità della scelta. La ginecologa mi ha detto di pensarci bene xchè alla fine lei farà nel limete del possibile quello che voglio io.

Adesso la rivedrò il 23 durante il day hospital e ricontrolleremo la posizione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:14

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto: soprattutto xchè se edo fosse stato cefalico come emma da subito (si fa x dire) non ci avrei minimamente pensato a un tc...
Sinceramente leggendoti a me dai questa impressione: che preferiresti il naturale, ma ormai hai fatto talmente tanto la volpe con l'uva pensando di non poterlo fare, che ti sei autosponsorizzata così tanto il TC che ora che vedi rispuntare il naturale all'orizzonte non sei più nell'ottica e ti fa paura, ma nel contempo ti attrae... indovino??
diciamo che l'idea di un secondo parto mi ha sempre terrorizzata...
diciamo che aver avuto un'alternativa (che io stessa fino a qualche settimana fa non gradivo eh) mi ha fatto pensare che forse non avrei dovuto affrontare di nuovo ciò che ho affrontato col primo...
diciamo che mi sento una codarda e questo non mi piace...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:15

laura s ha scritto:
cmq forse più il contrario....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:16

Allora... ho chiamato la mia amica gine: dice che il rischio c'è solo se lo prendi per più dosi, con dose singola è meno di 1 su 10mila, quindi semplicemente contare i movimenti fetali come al solito e non prenderne più.... scusa se ti ho allarmata, ma all'università ci avevano fatto una testa così sul pericolo dell'uso di questi farmaci a fine gravidanza!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:18

laura s ha scritto:Allora... ho chiamato la mia amica gine: dice che il rischio c'è solo se lo prendi per più dosi, con dose singola è meno di 1 su 10mila, quindi semplicemente contare i movimenti fetali come al solito e non prenderne più.... scusa se ti ho allarmata, ma all'università ci avevano fatto una testa così sul pericolo dell'uso di questi farmaci a fine gravidanza!!!
beh buono a sapersi cmq. :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2010, 22:18

Ishetta e allora se preferisci il TC fallo e basta... non capisco perchè dovresti sentirti in colpa verso Edo a lui che vuoi che gliene freghi??? Semmai sei tu che nel post-parto sarai un pò meno scattante da subito...

C'è ancora una variabile che puoi considerare: tu vuoi il terzo o no??? Se vuoi il terzo magari è meglio che non fai un TC per scelta, ma se ti fermi a due fallo tranquilla!!! :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 22:20

Laura, ma io ero al'ospedale!!! e ho aspettato due ore per incontrare il medico, e lui non mi ha fatto nessuna eco!!! boh!!! io non voglio pensare al peggio, se no, stanotte rischio l'attaco di panico!!! stanotte ho dormito proprio male per questo e stamattina ho corso al ospedale, pero quando ho detto questa cosa non gli hanno dato importanza... perche hanno detto che non si è testato realmente quello che puo provocare nel terzo trimestre il momendol. e cmq, fattebenefratelli al'isola è uno dei ospedali migliori di roma. io mi vorrei fidare, senno finisco di vivere male...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 22:21

laura s ha scritto:Ishetta e allora se preferisci il TC fallo e basta... non capisco perchè dovresti sentirti in colpa verso Edo a lui che vuoi che gliene freghi??? Semmai sei tu che nel post-parto sarai un pò meno scattante da subito...
perchè mi sembrerebbe di aver dedicato qualcosa in più a sua sorella (lo so questa è una paranoia del piffero)... ma io mi conosco... e so che sono sc**a :fischia
laura s ha scritto: C'è ancora una variabile che puoi considerare: tu vuoi il terzo o no??? Se vuoi il terzo magari è meglio che non fai un TC per scelta, ma se ti fermi a due fallo tranquilla!!! :ok
tu dici xchè con il terzo sarebbe un tc sicuro avendone uno pregresso?
cmq il terzo sì... mi piacerebbe... ma non so se sopravviverò a due :ahah :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 22:23

laura s ha scritto:Allora... ho chiamato la mia amica gine: dice che il rischio c'è solo se lo prendi per più dosi, con dose singola è meno di 1 su 10mila, quindi semplicemente contare i movimenti fetali come al solito e non prenderne più.... scusa se ti ho allarmata, ma all'università ci avevano fatto una testa così sul pericolo dell'uso di questi farmaci a fine gravidanza!!!
ma guarda che io ti capisco e ti apprezzo molto eh!!! non pensare niente di che, tu sei molto brava a leggerci quando c'è qualcosa che veramente ci puoi aiutare e su questo non ci piove... cmq, la tua amica mi ha detto la stessa cosa del mio gine che cmq, è uno molto bravo e pignolo, percio mi ero fidata... e cmq, Simone in queste ultime 24 ore si è mosso come sempre, e questa cosa mi aiuta molto.... grazie cmq :bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 dic 2010, 22:25

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
diciamo che l'idea di un secondo parto mi ha sempre terrorizzata...
diciamo che aver avuto un'alternativa (che io stessa fino a qualche settimana fa non gradivo eh) mi ha fatto pensare che forse non avrei dovuto affrontare di nuovo ciò che ho affrontato col primo...
diciamo che mi sento una codarda e questo non mi piace...
Ish io ti capisco!!! con mattia ho voluto tantissimo fare il parto naturale e quando mi hanno detto che doveva essere tc la cosa mi ha scossa molto... poi piano piano mi sono abituata, anche se devo dire che ho avuto fino alla fine il dispiacere di non poterlo fare nascere in modo naturale... dopo l'esperienza avuta che ho cambiato idea e adesso il parto naturale per me è come una cosa spaventosa... io dico di metterti l'anima in pace e aspettare cio che succedera... :coccola

Bloccato

Torna a “Gennaio”