GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da mimma0605 » 18 nov 2010, 9:56

Dena tesoro, che ti vuoi scusare... le Gennarine sono qui anche per momenti come questi ... ti capisco perfettamente una cosa simile è successa ad una ragazza del mio paese ed è stato devastante per tutti anche per chi la conosceva appena come me... :coccola forte forte forte !!!!!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 18 nov 2010, 10:01

Cerco di tirarvi su il morale.... ieri ho incontrato la mia nuova vicina di casa che ha una bmba di quasi 2 anni... mentre parlavo con la sua mamma Margherita continuava a fissarmi la pancia e ad indicarla e io le faccio Margherita che c'è ... le mi guarda e dice.... voglio palla (indicando la mia pancia) :che_dici ... sua mamma è diventata tutta rossa e cercava di spiegarle che lì dentro non c'era una palla ma una bambina come lei che poi sarebeb arrivata con la cicogna...ma non è che la convinta molto....
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2010, 10:04

mimma0605 ha scritto:Cerco di tirarvi su il morale.... ieri ho incontrato la mia nuova vicina di casa che ha una bmba di quasi 2 anni... mentre parlavo con la sua mamma Margherita continuava a fissarmi la pancia e ad indicarla e io le faccio Margherita che c'è ... le mi guarda e dice.... voglio palla (indicando la mia pancia) :che_dici ... sua mamma è diventata tutta rossa e cercava di spiegarle che lì dentro non c'era una palla ma una bambina come lei che poi sarebeb arrivata con la cicogna...ma non è che la convinta molto....
:ahaha :ahaha :ahaha
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 12:01

Dena di che ti scusi?
Gol è così, anche io i miei novembrini 07 li considero dei nipotini, qualcuno li conosco personalmente qualcun'altro no ma si scrive qui dentro per mesi, per anni, si condividono gioie e disgrazie e una grande come quella capitata a Simona non passa inosservata a nessuno. Figuriamoci a voi agostine.
Io mi auguro solo che quella mamma trovi forza in Sergio. Vi sono vicina :bacio :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 12:11

Io invece sono rimasta a letto fino alle 11,30 dopo aver portato Emma all'asilo. La ginecologa mi ha detto di stare sdraiata il più possibile x le emorroidi xchè se sono già conciata così ora chissà dopo un eventuale parto naturale. Mi ha pure fatto un cazziatone x essermi sbattuta a far tutto da sola ieri :che_dici ma Emma era troppo contenta della sua festa. Devo dire che ha apprezzato tutti i regali e mia suocera ha avuto un inconveniente al lavoro ed è arrivata dopo mezzora. Quando l'ha sentita entrare in casa l'ha fermata sulla porta e le ha detto.

FERMA NONNA, MI HAI PORTATO ALMENO UN REGALO? :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Cmq ha ricevuto una marea di roba :impiccata:
computer dei barbapapà (ieri si metteva vicino a mio marito e faceva "papi, faccio anche io le fatture" :ahah )
Lavagna magnetica Quercetti
Lavagna luminosa Quercetti
Lego di Toy Story
Vestitino di lana bianco troppo simpatico
Pantaloni
Pigiama di HK
Calzine antiscivolo
Coso x la piscina x non appoggiare i piedi... era felicissima :ahah
Collanine
un braccialetto
porta gioielli (mia suocera :che_dici :ahah )
Didò di Manny
e qualcos'altro che non ricordo.

Sto guardando un programma sull'obesità infantile su easy baby. Io sono un po' fissata xchè Emma mangia moltissimo e per ora è un fuscello, mangia moltissimo frutta e verdura e poche schifezze... ma ovviamente noi a casa non siamo magri e quindi la paura c'è.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2010, 12:24

caspita che belle feste che fate per i vs bimbi....noi ancora non abbiamo dato tanto...sarà che agosto è un periodo di m.... sarà che all'asilo ci va solo da quest'anno e quindi di bimbi non è che ne conosca poi tanti (a parte qualche amichetto figlio di amici nostri ma hanno altre età).
Io adoro le feste di compleanno e adoro le loro faccine felici a quelle feste che non vedo l'ora di organizzare una di proprio bella.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 nov 2010, 12:25

ish

"Vestitino di lana bianco troppo simpatico"

mi da l'idea che ti faccia un po' :x: ...oppure ti sei espressa male :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 13:03

dena ha scritto:caspita che belle feste che fate per i vs bimbi....noi ancora non abbiamo dato tanto...sarà che agosto è un periodo di m.... sarà che all'asilo ci va solo da quest'anno e quindi di bimbi non è che ne conosca poi tanti (a parte qualche amichetto figlio di amici nostri ma hanno altre età).
Io adoro le feste di compleanno e adoro le loro faccine felici a quelle feste che non vedo l'ora di organizzare una di proprio bella.
belle feste? Va che io ho solo cucinato, spostato i mobili in sala e chiamato i nonni, mia zia e mio fratello. 9 persone in tutte. Ah dimenticavo poi mi è venuto un enfisema polmonare x aver gonfiato i palloncini :ahah

No il vestitino è simpatico proprio. Glielo metterò a Natale.
E' bianco di lana, con dei pon pon.

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 18 nov 2010, 13:38

ciao gennarine
dena non ci sono parole, solo lacrime :coccola :coccola
ish auguri in ritardissimo alla piccola emma :emozionee
x le emorroidi, se hai bisogno sono esperta :che_dici
tarty mi dispiace :coccola
:bacio a tutte
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 nov 2010, 16:30

Buon pomeriggio!

Eccomi ufficialmente in maternità!!! (anche se domani sarò a scuola epr il passaggio di consegne alla supplente)
I miei alunni disperati oggi mi hanno commosso ... quelli di I mi hanno scritto un biglietto con una poesia in rima carinissima mentre quelli di II addirittura mi hanno fatto un regalo, o meglio lo hanno fatto ad Alessia: una tutina di Chicco dolcissima!!! Quando vogliono sanno essere proprio dolci (ciò non toglie che restano dei gran lavativi :fischia ).

Dena: non scusarti, una storia come questa tocca tutte e voi in particolare, anche per me i maggiolini '07 sono come di famiglia ... sono anni che condividiamo tanto, è più che naturale.
Io prego solo perchè questa mamma trovi la forza di andare avanti, perchè è un dolore che non si può nemmeno immaginare. :coccola

Emorroidi ... eccomi qua, giusto un'oretta fa dopo la seduta in bagno eccole qui ... in genere tornano al loro posto ... ma stavolta mi pare peggio.

Ish che bei regali ha ricevuto Emma!!! E troppo forte lìuscita con tua suocera :-D

Qui piove piove e piove ... Elisa sta meglio e vorrei portarla fuori ma come si fa??? Dovrei andare alla COOP ma tra macchina e ombrelli ti passa la voglia!
Buona notizia della giornata: sabato dimettono mia suocera! Certo lei è combattuta perchè in ospedale si sente più protetta, però le hanno tolto i punti, riesce a muoversi bene, ha ripreso una dieta normale quindi a casa si sentirà in forma più in fretta di sicuro!
Ora speriamo bene negli esiti dell'istologico e appena prima o appena dopo Natale dovrebbe essere operata per togliere la deviazione all'intestino che le hanno fatto ... insomma si spera che la fine dell'incubo sia vicina!

Ora vado a giocare con la nanerottola.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 16:44

chiaretta x tua suocera :incrocini

volete ridere? Vado in farmacia per prendere la pomata ed Emma urlando "Mamma ma ti fa ancora male il sederino?"
Farmacista ovviamente piegato in due dalle risate... io rossa tipo peperone. :ahaha

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 nov 2010, 17:03

:bacio a tutte.

Ieri ho pulito pulito pulito per non pensare a Lisa ma non è servito a molto.... avrei pulito le case dell'intero paese credetemi..

Stanotte Viola ha dormito attaccata al mio collo, tanto che ad un certo punto ho dovuto spostarla perché con la testa mi spingeva e io mi sono ritrovata con la schiena inarcata all'indietro.

Stamane corso pre-parto: lezione su travaglio, come riconoscere le contrazioni, l'importanza del compagno in sala parto.

l'altro giorno mi hanno chiamata al nido un'oretta per dare una mano. vi giuro sono uscita allucinata :impiccata: C'è sto bimbo di 8 mesi che piange tutto il tempo eprché la mamma lo porta una settimana sì e due no quindi ancora non si è inserito. Per giunta a casa lo tengono sempre sempre sempre in braccio o nel girello quindi ancora non sta seduto bene ma cade di lato.. fosse per la mamma anche al nido lo dovrebbero tenere sempre in braccio.. ma allora pagati una baby-sitter scusa :che_dici
Comunque si vede che ha una gran voglia di muoversi: l'ho messo giù sulla pancia e strisciava.. poi si è aggrappato alle mie mani e si è tirato su in piedi qualche secondo e sorrideva felice..

mbah.. sarò maligna ma mi sa che a casa non lo stimolano per comodità loro :che_dici

Poi. merenda: altro bambino di un anno.. vedo la mia collega che gli sta dando un coso in scatola gusto vaniglia e cioccolato (quello della pubblicità le mucche fanno muu ma una fa muu muu... presente?).. un bicchierazzo ENORME :urka

Io: "ma lo mangia tutto?"
P: Sì... lascia.. non ho parole nemmeno io...
Io: ma glie lo date ogni tanto....
P: no no tutti i giorni.. e la mamma vuole che lo mangi tutto..

Sono rimasta basita...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 17:19

Ransie ha scritto:
Poi. merenda: altro bambino di un anno.. vedo la mia collega che gli sta dando un coso in scatola gusto vaniglia e cioccolato (quello della pubblicità le mucche fanno muu ma una fa muu muu... presente?).. un bicchierazzo ENORME :urka

Io: "ma lo mangia tutto?"
P: Sì... lascia.. non ho parole nemmeno io...
Io: ma glie lo date ogni tanto....
P: no no tutti i giorni.. e la mamma vuole che lo mangi tutto..

Sono rimasta basita...
:urka io sarò una madre indegna ma a emma, che di certo non è inappettente, certe porcate non le dò. Insomma un conto sono le feste un conto è darle tutti i giorni. :fischia
Scusa ma la scuola non dà la merenda? Da noi al nido davano loro frutta o budino fatto in casa alla vaniglia o frullato o biscotti con nettare di frutta o pane con marmellata, robe così.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 nov 2010, 17:23

No è un micronido privato.. mi sembra diano solo lo spuntino di metà mattina (fetta biscottata o frutta) ma la merenda del pomeriggio la si porta da casa.

e se dici ancora che sei una mamma indegna la prossima volta che ci vediamo ti corco di coppini a raffica sulla fronte :sberla:

degenere. si dice degenere. :fischia :ahaha

e lo zai che mi piaci per questo :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 nov 2010, 17:26

e comunque guarda... tu vedessi le merende che hanno alle elementari :x:

solo una volta mi capitò di vedere un bambino con lo yogurt.. per il resto tutte cose unte e bisunte.. compresi tubi interi di Pringles..

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 18 nov 2010, 17:34

ishetta ha scritto:chiaretta x tua suocera :incrocini

volete ridere? Vado in farmacia per prendere la pomata ed Emma urlando "Mamma ma ti fa ancora male il sederino?"
Farmacista ovviamente piegato in due dalle risate... io rossa tipo peperone. :ahaha
Certo che a volte i figli fanno fare proprio di quelle figuracce.......ma è proprio simpatica :ahah :ahah

Chiaretta tantissimi :incrocini :incrocini anche da parte mia

Oggi corso preparto, a noi a differenza di altre strutture vedo, il corso è improntato sul rilassamento e la discussione in generale (infatti è tenuto dalle psicologhe), poi ci sono delle lezioni nell'aula magna dell'ospedale (aperto a tutti iscritti al corso o no) dove a turno parla l'anestesiste, l'ostetrica, il pediatra... Bè, devo dire che oggi sono uscita bella rilassata e ancora adesso ne trovo giovamento, speriamo possa servire anche per il travaglio :che_dici
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 17:42

Ransie ha scritto:e comunque guarda... tu vedessi le merende che hanno alle elementari :x:

solo una volta mi capitò di vedere un bambino con lo yogurt.. per il resto tutte cose unte e bisunte.. compresi tubi interi di Pringles..
eh lo so.

A proposito... lo sapete che la coop ha fatto una linea di cibi senza troppe schifezze che si chiama 4-10 adatta per l'alimentazione di bimbi dai 4 ai 10 anni. C'è di tutto, dai ravioli alle merendine, ai cereali. Ho preso i cereali x Emma e me li sono mangiati io xchè lei dice che sono troppo dolci.. :ahaha

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 18 nov 2010, 17:48

E' vero a volte è più semplice dare al piccolo qualcosa di confezionato, però poi non dobbiamo lamentarci sei i bimbi crescono obesi!!!! Penso che preparare una bella fetta di pane con un po' di marmellata o dagli un frutto non sia poi così impegnativo!!!!!!!! Nessuno ti chiede di preparagli i biscotti fatti in casa tutti i giorni o no? Comunque io spero tanto anche nel nido, dove possano insegnargli a mangiare in modo sano o per lo meno che possano dare una continuità a quello che io vorrei fare a casa. Vedremo tra un po'.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 17:58

topolina ha scritto:E' vero a volte è più semplice dare al piccolo qualcosa di confezionato, però poi non dobbiamo lamentarci sei i bimbi crescono obesi!!!! Penso che preparare una bella fetta di pane con un po' di marmellata o dagli un frutto non sia poi così impegnativo!!!!!!!! Nessuno ti chiede di preparagli i biscotti fatti in casa tutti i giorni o no? Comunque io spero tanto anche nel nido, dove possano insegnargli a mangiare in modo sano o per lo meno che possano dare una continuità a quello che io vorrei fare a casa. Vedremo tra un po'.
guarda secondo me prima cosa è l'esempio. Io in questo sono un po' fissata ma se mangi tutti i giorni al mac (che io adoro eh :fischia ) non si può pretendere che poi vogliano il riso con lo zafferano e i piselli di contorno.

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 18 nov 2010, 18:14

[/quote]guarda secondo me prima cosa è l'esempio. Io in questo sono un po' fissata ma se mangi tutti i giorni al mac (che io adoro eh :fischia ) non si può pretendere che poi vogliano il riso con lo zafferano e i piselli di contorno.[/quote]

E' v ero, infatti, ma a noi piace cucinare, quindi spero non ci siano problemi, vorrà dire che al mc ci andrò nella pausa pranzo quando il piccolo sarà al nido :ahaha
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”