GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da lafragolina » 23 ott 2012, 10:40

alle siciliane: mannaggia voi a leggere di mattina di brioches e granita!!!! :martello
quoto!!! :martello
quanto mi piacerebbe in questo momento mangiare una bella granita di mandorle con brioches...... :buuu
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 ott 2012, 11:26

ciao colleghe :risatina:
scusate se mi intrufolo
ma vorrei chiedervi se potete di darmi un parere qua:
forum/viewtopic.php?f=26&t=61696" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie mille :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 24 ott 2012, 11:47

Buongiorno! :sorrisoo

ieri ho fatto un volo! :urka stavo facendo la ramba arrampicata sulla cucina per pulire sopra i pensili (lavoro chiaramente consigliato alle donne incinta!!! :sberla: ) e sono caduta come un pero addosso alla scala facendomi botte da x tutto ma x fortuna non alla panza, allora mezz'ora di paranoia a sentire se si muoveva il pupo/a e poi mi sono messa il cuore in pace perkè l ho sentito! :sorrisoo
Oggi paranoia di nuovo quindi ho chiamato il ps ostetrico e mi han detto che posso star tranquilla se non ho contrazioni perdite e non ho preso botte proprio sulla pancia così mi sono rasserenata! :sorrisoo

Intanto ho casa sottosopra per lavori! :impiccata: speriamo finiscano presto!
e basta parlare di brioches che svengo di voglia! slurp! :sorrisoo

Cippi: non è questa la sezione adatta cmq per il cuscino d'allattamento io ho preso il DOOMO che dicono siano quelli che l'hanno inventato fatto così e colà chiaramente alla prima gravidanza così ero molto impressionata dai dettagli, ma secondo me vanno bene tutti, io con la prima bimba l ho utilizzato abbastanza, con la seconda quasi zero, adesso vediamo! non spenderci una fortuna, vanno bene i basici! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

ELE5NINA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ELE5NINA » 24 ott 2012, 14:41

Oggi inizia la 29 settimana la pancia xo si vede appena...

debby16
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debby16 » 24 ott 2012, 15:49

Ciao a tutte....oggi sono un pò giù di morale: a causa del lavoro di mio marito ci siamo trasferiti in Calabria,quindi ho dovuto "abbandonare" il mio gine (bravissimo) e domani ho la prima eco da un gine di quà....spero di essere ugualmente in buone mani.Oltre a questo so già che partorirò quà COMPLETAMENTE SOLA (marito a parte,che è sempre con me!).Io purtroppo non ho più i genitori e non posso dirvi quanto sento la mancanza di mia mamma soprattutto in questo periodo della mia vita.Soprattutto di sera mi prende una tristezza infinita se penso che lei non sarà con me nel momento del parto.....mi sento sola.....mio marito è dolcissimo,dice che c'è lui accanto a me e non avrò bisogno di nessun altro. :cuore Mia suocera è a Caserta e sicuramente non verrà....si limiterà alla telefonata con i finti lacrimoni......Mahhhh!!!! Intanto domani conoscerò il nuovo gine(speriamo bene) e rivedrò il mio dolce cucciolino :cuore Scusate lo sfogo..... un bacino a tutte

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 24 ott 2012, 16:45

lin ma cosa combini :sberla: ?!?
x fortuna tutto ok :cuore :bacio :coccola

cucci sì il secondo parto lo vivrai + serenamente e consapevolmente...
del primo mi ricordo che pensavo "oddio, ma si sta sempre peggio" :freddo , via via che il travaglio andava avanti...
del secondo sapevo già che al peggio c'è fine :risatina: insomma ero + "preparata"

debby :cuore :coccola mi spiace t abbraccio :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 24 ott 2012, 16:46

debby16 ha scritto:Ciao a tutte....oggi sono un pò giù di morale: a causa del lavoro di mio marito ci siamo trasferiti in Calabria,quindi ho dovuto "abbandonare" il mio gine (bravissimo) e domani ho la prima eco da un gine di quà....spero di essere ugualmente in buone mani.Oltre a questo so già che partorirò quà COMPLETAMENTE SOLA (marito a parte,che è sempre con me!).Io purtroppo non ho più i genitori e non posso dirvi quanto sento la mancanza di mia mamma soprattutto in questo periodo della mia vita.Soprattutto di sera mi prende una tristezza infinita se penso che lei non sarà con me nel momento del parto.....mi sento sola.....mio marito è dolcissimo,dice che c'è lui accanto a me e non avrò bisogno di nessun altro. :cuore Mia suocera è a Caserta e sicuramente non verrà....si limiterà alla telefonata con i finti lacrimoni......Mahhhh!!!! Intanto domani conoscerò il nuovo gine(speriamo bene) e rivedrò il mio dolce cucciolino :cuore Scusate lo sfogo..... un bacino a tutte
Ciao!
stai serena in quanto a ginecologo, vedrai che tutto andrà per il meglio!
purtroppo ti capisco so cosa significa sentirsi sola, specialmente sentire la mancanza dei genitori non è facile, non ci sono parole che possono confortare in questi casi, ma se c'è una cosa che ho imparato è quella di cercare di esser forte per il cucciolo che hai in grembo, i tuoi genitori ti guardano dall'alto e sicuramente ti daranno tanta forza, anche quando ti sembra d'averla persa! Loro sono e saranno i tuoi angeli e quelli del tuo bambino! Diciamo che siete sorvegliati speciali! :sorrisoo :cuore
vedrai che andra tutto bene... e la suocera lasciala perdere, concentrati sullo scricciolo che stai aspettando! lui si merita tutte le tue attenzioni!
baci baci!
ImmagineImmagine

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 24 ott 2012, 17:35

debby16 ha scritto:Ciao a tutte....oggi sono un pò giù di morale: a causa del lavoro di mio marito ci siamo trasferiti in Calabria,quindi ho dovuto "abbandonare" il mio gine (bravissimo) e domani ho la prima eco da un gine di quà....spero di essere ugualmente in buone mani.Oltre a questo so già che partorirò quà COMPLETAMENTE SOLA (marito a parte,che è sempre con me!).Io purtroppo non ho più i genitori e non posso dirvi quanto sento la mancanza di mia mamma soprattutto in questo periodo della mia vita.Soprattutto di sera mi prende una tristezza infinita se penso che lei non sarà con me nel momento del parto.....mi sento sola.....mio marito è dolcissimo,dice che c'è lui accanto a me e non avrò bisogno di nessun altro. :cuore Mia suocera è a Caserta e sicuramente non verrà....si limiterà alla telefonata con i finti lacrimoni......Mahhhh!!!! Intanto domani conoscerò il nuovo gine(speriamo bene) e rivedrò il mio dolce cucciolino :cuore Scusate lo sfogo..... un bacino a tutte
ciao,è davvero dura la tua situazione ma non abbatterti!!!Hai tuo marito accanto e vedrai questa cosa vi unirà ancora di più....bhè l'assenza di tua suocera non la capisco..è malata?troppo anziana?perchè dovrebbe limitarsi ad una telefonata?è impossibilitata a raggiungerti per darti un pò di sostegno(ovviamente questo dipende dalle persone..perchè se è arida o menefreghista o peggio lingua biforcuta...goditi la sua assenza!)
Mi raccomando tieni duro...pensa a come ti sentirai con il tuo cucciolo tra le braccia :cuore
:bacio :bacetto
Immagine

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 24 ott 2012, 17:44

lin,
eri ho fatto un volo! sono caduta come un pero addosso alla scala facendomi botte da x tutto ma x fortuna non alla panza
mammamia che paura :urka !!!forse è meglio evitare l'arrampicata libera...(me lo ripeto sempre anche io.. :argh )
però lo sai cosa si dice?
"mamma cade a terra di pancia è maschio, se cade con il sedere a terra è femmina " :risatina:
ok verificheremo anche questa informazione attendibilissima e di gran valore scientifico :-D
Immagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 25 ott 2012, 9:49

ciao!
mi dispiace leggere che sei giù, posso capire come ti senti e condivido le altre che ti hanno detto di pensare solo al piccolino in arrivo. Per quanto riguarda la suocera, forse non è una grave perdita il fatto che non ci sia. Stai tranquilla andrà tutto bene e tu e tuo marito sarete felicissimi appena avrete vostro figlio tra le braccia :emozionee
ti abbraccio e ricorda che qua trovi sempre tuttte noi, anche se solo con qualche parola spero che riusciamo a strapparti un sorriso! :bacio

per non farci mancare nulla c'è anche chi gioca a tarzan e arriva a terra!!vero linlin?menomale che è tutto a posto!!ma stai attenta non farci prendere di questi infarti!!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 ott 2012, 11:38

Buongiorno!
confermo di stare abbastanza bene, qlk tensione di pancia ma quelle le ho normalmente! :ok Poi si è mosso alla grande quindi non ci sono dubbi che stia bene.

Invece oggi ho il pap test... ummmmh mi fa specie farlo in gravidanza ma non dovrebbero esserci controindicazioni così via, andiamo e facciamo. Così anche questa è fatta. però ecco zero voglia!
Io ho lavori in casa fino a martedì per dei controsoffitti etc.. non vi dico il macello di polvere di gesso tipo... :impiccata: e vabbeh! speriamo finiscano presto, intanto ho la scusa per scroccare pranzo alla mamma!

Debby mi spiace per la tua situazione, anch'io sono del parere che qlk volta la mancanza della suocera sia una fortuna! Però i genitori no.. immagino che non avere la mamma vicino sia una sofferenza in generale ma piu' in particolare in questo momento della vita. Cmq ascolta il marito: vi bastate! :ok pensa a voi due e alla tua famiglia che si allarga, a questo bimbo che nasce e recupera un pò di ottimismo! :coccola
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

debby16
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debby16 » 25 ott 2012, 14:54

Ragazze GRAZIEEEEE....siete dolcissime,mi avete fatto piangere con le vostre belle parole soprattutto perchè so che sono "parole sincere e dette con il cuore". Purtroppo io ho perso la mamma quando avevo 19 anni (ora ne ho 33)....sono passati tanti anni,ma è un dolore che non andrà mai via.....mi manca tanto...troppo!!! La sento sempre vicina e per farvi capire meglio vi racconto un episodio: 2 anni fa quando persi il mio bambino all'8 settimana stavo male male male.Piangevo in continuazione.....poi una notte mi sognai la mia mamma con un bambino in braccio e lei mi disse:"Non devi piangere più,perchè lui adesso è quà insieme a me". Ecco perchè dico che so,ho la certezza che lei mi è vicina e lo sarà sempre. Riguardo la suocera invece vi dico solo che a sentirla parlare sembrerebbe una persona adorabile....ma a fatti.....ZERO! Comunque,avete ragione:forse è meglio averla a distanza! :spiteful: GRAZIE ANCORA A TUTTE...vi abbraccio una ad una

debby16
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debby16 » 25 ott 2012, 15:02

Oggi ho conosciuto il mio nuovo gine: mi è sembrato bravo,gentile e disponibile.Ma la cosa più bella è che il mio piccolo Daniel sta bene ed è un polpettone di 1 kg e 50 gr. :-D E poi oggi si è fatto fare un primo piano da togliere il fiato: DOLCE AMORE DELLA SUA MAMMA :cuore L'ho amato fin da quando era solo un minuscolo puntino,ma ora mi scoppia il cuore nel vederlo così "reale"........ spero che questi ultimi mesi passino in fretta perchè ho tanta voglia di stringerlo a me,riempirlo di baci e di....morsi :ahaha Insomma: oggi mi è tornato il sorriso :sorrisoo Ciao belleeee!!!!

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 25 ott 2012, 15:25

Ciao a tutte scusate l'assenza ma in questi giorni ho avuto un sacco di problemi di stomaco perchè Diego ha deciso di prenderci la residenza sopra :S

Debby mi dispiace tanto per la situazione che stai vivendo, sicuramente non è facile :( Ma sono contenta che il tuo pupo riesca a farti stare bene :D forza e coraggio!
Anche io nonostante la paura del parto non vedo l'ora che nasca per tenerlo tra le mie braccia :emozionee anche il papà non vede l'ora :hi hi hi hi

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 26 ott 2012, 8:57

debby16 ha scritto:Oggi ho conosciuto il mio nuovo gine: mi è sembrato bravo,gentile e disponibile.Ma la cosa più bella è che il mio piccolo Daniel sta bene ed è un polpettone di 1 kg e 50 gr. :-D E poi oggi si è fatto fare un primo piano da togliere il fiato: DOLCE AMORE DELLA SUA MAMMA :cuore L'ho amato fin da quando era solo un minuscolo puntino,ma ora mi scoppia il cuore nel vederlo così "reale"........ spero che questi ultimi mesi passino in fretta perchè ho tanta voglia di stringerlo a me,riempirlo di baci e di....morsi :ahaha Insomma: oggi mi è tornato il sorriso :sorrisoo Ciao belleeee!!!!

vedi che a poco a poco tutto si sistema!! :bacio
leggere la tua storia mi ha commossa e sai la stessa cosa è successa a mia nonna quando aspettava due gemelline purtroppo nate morte. Ha sognato sua mamma che le accudiva e le diceva di non preoccuparsi. Il potere delle mamme è grandissimo e il loro amore è potente e presto anche noi lo capiremo e proveremo. ANche io non vedo l'ora che passino i mesi per abbracciare il mio piccolino e spupazzarlo tutto!!!ahahah dai sorridi sempre che loro lo sentono e ci sorridono da là dentro :emozionee :emozionee

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 26 ott 2012, 11:36

Debby,
posso solo immaginare il vuoto che hai per la perdita della tua mamma...penso che anche se passano anni è sempre qualcosa di incommensurabilmente doloroso...lo vedo con la mia mamma...ha perso i genitori molto presto..(il papà a 16 e la sua mamma a 19)io non ho conosciuto i miei nonni...e vorrei che lei me ne parlasse...ma avverto sempre una gran tristezza nel suo sguardo.
Ti auguro di essere serena e di non sentirti mai sola..insomma ti auguro di avvertire sempre la dolce presenza della tua mamma... :cuore
il mio nuovo gine: mi è sembrato bravo,gentile e disponibile
,vedrai magari sarà anche più bravo!!! :incrocini
a parte la bravura del gine volevo dirti che mia figlia non è nata con il mio dott.!!tutto pronto tutto calcolato e quel giorno....lei non c'era..anzi ho fatto un bel tour delle strutture sanitarie perchè c'era il pienone...e ho partorito in un ospedale diverso con un dott.sconosciuto....
l'ostetrica durante il corso preparto ci aveva avvertite..."ragazze siate flessibili e aperte a tutte le variazioni dei vostri programmi....perchè il parto naturale è per definizione...imprevedibile!solo così resterete relativamente calme e serene"è proprio vero....
Come dice un detto:"se vuoi far ridere Dio....fai un progetto"
ahhhhhh le suocere finte disponibili sono le peggiori!!!al momento opportuno si dileguano e se ti portano un bicchiere d'acqua dicono di aver fatto le7fatiche di ercole :risatina:
vedrai ti sentirai un leone quando vedrai il miracolo che hai fatto!!!! :ok
bacissimi
Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 26 ott 2012, 13:05

Buongiorno :cuore
quanto avete scritto????
non riesco a leggere :buuu
come state??? io un po meglio..sto ricamando al punto croce poi posto le foto! ho fatto la copertina e adesso il lenzuolino abbinato.. poi faro dei bavaglini, e le buste per l'ospedale.. ieri abbiamo lavato tutto il corredino tranne le cose che appunto prima devo ultimare al punto croce.. ho svuotato il fasciatoio dove c'erano parte delle cose di Leonardo e Sofia, e l'idea di mettere tutte le sue cose mi emoziona un sacco :emozionee la mia bimba si muove in continuazione, adesso ha il singhiozzo :emozionee mi da testate e calcetti, mi spuntao i bozzi ai suoi movimenti, un vero tesoro..
discorso parto di sicuro il secondo è più veloce anche perchè la strada è stata fatta.. io sono arrivata in ospedale per fare il tracciato e avevo già i dolori, e alla visita ero a 6 cm quindi di corsa in sala travaglio.. sn entrata alle 10 ed è nata alle 12,00
un bacio a tutte :cuore
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 26 ott 2012, 16:31

poi posto le foto
:che_dici ok tra 8anni le potrò vedere.......ufffffff :nonegiusto
Immagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 27 ott 2012, 9:46

ciao a tutte le pance!

si prosegue con i preparativi qua..il tempo sta volando!fortuna che i malanni al momento mi stanno lasciando in pace!vorrei solo che il tempo si decidesse e non ci fosse caldo e freddo contemporaneamente,ci sta facendo impazzire!

mi aspetta un w-e dai suoceri, spero non mi facciano mangiare tanto! :argh

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 27 ott 2012, 10:08

Buongiorno Panzotte :cuore
Sono ufficialmente in prematernità alla visita del 24 il gine gayo mi ha detto di fare la visita e il doppler x le vene :argh e sebbene la placenta si stia alzando é meglio continuare a riposare :domanda che vuol dire riposo???? A farla breve finalmente potrò iniziare a preparare il nido per Andrea e mi godo il mio Marmocchio n. 1 Mattia :cuore

Durante l'ecografia il Piccoletto si ciucciava la manina e apriva e chiudeva gli occhioni...speriamo siano verdi e con le ciglia lunghissime come Mattia :emozionee
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Bloccato

Torna a “Gennaio”