GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLO POCHE GENNARINE HANNO ANCOR PIENE LE PANCINE

Bloccato
scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SOLO POCHE GENNARINE HANNO ANCOR PIENE LE PANCINE

Messaggio da scimmietta » 13 gen 2010, 13:39

ELISA1978 ha scritto:BONJOUR!!!

Stamattina giretto al mercato con la suocera, sono riuscita a spendere 100 euro senza capire neanche dove, e per fortuna non avevo bisogno di niente... :che_dici meglio che Alessia nasca presto almeno per un pò non mi muovo.
E oggi pomeriggio si replica, andiamo al centro commerciale. Però sto giro esco senza portafoglio. :hi hi hi hi

E intanto cammino, cammino, cammino.... :fischia

E soprattutto mangio mangio mangio..... :buuu
DEVI FARE ANCHE ATTIVITA’ CON IL SOCIO... :ahah :ahah :ahah AIUTA A FAR PARTIRE IL TRAVAGLIO! :ok
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 13 gen 2010, 13:41

Nellybrux1 ha scritto:
Io ho solo 5 minuti prima che la belvetta si svegli e volevo chiedere un paio di consigli alle bismamme sull'allattamento. Ma è normale che tra una tetta e l'altra ciucci per più di un'ora e poi abbia ancora fame? Serena inizia a ciucciare con forza, poi si addormenta per qualche minuto, appena provo a toglierle il seno si sveglia e fa la pazza per riprendere a ciucciare e magari non riesce a prendere bene il capezzolo, quindi si innervosisce e quando lo riprende ricomincia a ciucciare ancora con più forza, si stanca subito e quindi si riaddormenta e facciamo questo per un'oretta, alla fine, quando sento il seno morbido e giù di tono la stacco, ma lei continua a piangere come se avesse ancora fame e non vuole il ciuccio :che_dici :perplesso :domanda non ci capisco niente :buuu
ancora un'altra domanda, voi usate la fisiologica nel nasino senza l'aggeggino tira muchi? Serve a qualcosa? la sento respirare a fatica, ma non avendo l'aggeggino non so cosa fare e la pediatra non mi risponde.. help!! :x:
Mmmmmmmm :perplesso di sicuro il nasino chiuso non l'aiuta di certo. E poppando probabilmente le si libera un pò e respira meglio (almeno con Francesca era così, respirava meglio con la tetta in bocca).
Quindi prova a liberarglielo un pò, la fisiologica ammorbidisce il muco. Per i lavaggi veri e propri penso sia presto ma la pipetta (tipo Nahrinel) la puoi già usare secondo me. Basta essere delicati.

Se senti il seno turgido prima della poppata e morbido dopo tai tranquilla che di latte ne hai. magari cerca di non farla addormentare, io a volte dopo la prima tetta la cambiavo (anche perché come iniziava a ciucciare faceva cacca) così quando iniziava con la seconda era bella sveglia. Poi quando si addormentava era bella piena.

Questo in base alla mia esperienza, eh, magari prova a mettere un post nel topic dell'allattamento! :ok :bacio
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 13 gen 2010, 13:42

Ho ingoiato una barretta kinder quasi intera... ma vorrei mangiare tutto il pacco...che mi prende? mi è presa pure voglia di fare una crostata il pom se mi vanno a prendere gli ingredienti!!! :martello

Elisa è vero, speriamo che i cuccioli arrivino presto così saremo impegnate a far altro!!!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 13 gen 2010, 13:44

Ciao a tutte

informazione sullla luna ottenuta da anziana condomina.....

La luna di venerdì è "luna nera" ottima per le bimbe in arrivo. Per i maschi è utile la "luna bianca" (quella che c'è stata il 31/12)

Quindi per tutte noi in attesa di bimbe....potrebbe essere quella buona :incrocini

Per le altre mi sa che vanno male perchè la prossima luna bianca ci sarà il 30 gennaio :fischia

Mammy Caterina è bellissimissima e anche Paolo veramente :emozionee

Scimmietta ma a quale oviesse? quella che c'è qui da noi non ce le ha proprie 'ste cose così carine :che_dici

Per la lavasciuga e la bolletta io non avevo detto niente...ma asciugare consuma parecchio :fischia quindi occhio :ok

Mi sa che ho detto tutto......

Ah no...stanotte la nanetta mi sa che ha fatto un mega capriola, mi sembrava che volesse uscire dall'ombelico..ma non riesco a capire come si è messa ora....sento botte in basso
Speriamo che non siano i piedi :incrocini

Un bacio baciottoso a tutte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scimmietta » 13 gen 2010, 13:45

RAGAZZE...OGGI PER LA PRIMA VOLTA HO AVUTO LA DONNA DELLE PULIZIE!!! :yeee

IL SOCIO MI HA PRATICAMENTE OBBLIGATO...VISTO CHE STUDIO...CONTINUO A LAVORARE...HO LA PUPA...IL PICCOLO LEO...INSOMMA...TUTTO INSIEME...COME AL SOLITO!

OGGI POMERIGGIO ANDIAMO A VEDERE UNA CASA PIU’ GRANDE IN AFFITTO...COSI’ MAGARI ABBIAMO IL TEMPO DI VENDERE LE NOSTRE...SIAMO UN PO’ IN BILICO TRA LA DECISIONE DI “SVENDERE” LE NOSTRE...PER COMPRARNE UNA NUOVA...OPPURE TROVARE QUALCUNO CHE FACCIA PERMUTA...OPPURE ANDARE IN AFFITTO PER UN ANNETTO IN MODO DI SISTEMARE LE COSE...E POI COMPRARE CON CALMA UNA CASA CHE CI PIACCIA DAVVERO SENZA STARCI AD AMMAZZARE... :che_dici

IO OPTEREI PER L’ULTIMA SOLUZIONE...MA IL SOCIO ODIA L’IDEA DI BUTTARE SOLDI PER UN AFFITTO! :perplesso

CMQ VEDIAMO COSA SI RIESCE A FARE!

PER IL RESTO LA PUPA E’ FANTASTICA COME SEMPRE...MANGIA E DORME...L’UNICA COSA E’ CHE IO HO RIPRESO AD AVERE PERDITE DI SANGUE ROSSO VIVO...E OGNI TANTO MI FANNO ANCORA MALE I PUNTI INTERNI...MA SARA’ NORMALE??? :x:

POI...POI...POI...DOVREI METTERMI A STUDIARE MA NON MI VA PER NIENTE...IN COMPENSO PERO’ MI PREPARO ALLA PROSSIMA SORPRESA PER IL SOCIO...5 FEBBRAIO...ANNIVERSARIO :emozionee
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 13 gen 2010, 13:50

scimmietta ha scritto:

Stamattina giretto al mercato con la suocera, sono riuscita a spendere 100 euro senza capire neanche dove, e per fortuna non avevo bisogno di niente... :che_dici meglio che Alessia nasca presto almeno per un pò non mi muovo.
E oggi pomeriggio si replica, andiamo al centro commerciale. Però sto giro esco senza portafoglio. :hi hi hi hi

DEVI FARE ANCHE ATTIVITA’ CON IL SOCIO... :ahah :ahah :ahah AIUTA A FAR PARTIRE IL TRAVAGLIO! :ok
Già, peccato che da quando martedì scorso la gine alla visita ci ha detto "uuuu è proprio bassa bassa riesco a sentire la testina con il dito!" ci fa impressione solo "pensare" a fare certe attività... :x:

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 13 gen 2010, 13:51

zerofolle_72 ha scritto:Ciao a tutte

informazione sullla luna ottenuta da anziana condomina.....

La luna di venerdì è "luna nera" ottima per le bimbe in arrivo. Per i maschi è utile la "luna bianca" (quella che c'è stata il 31/12)

Quindi per tutte noi in attesa di bimbe....potrebbe essere quella buona :incrocini

Per le altre mi sa che vanno male perchè la prossima luna bianca ci sarà il 30 gennaio :fischia
aiutooooooooooo
io non sono pronta!! :ahah :ahah :ahah :ahah
cercherò di sistemare tutto tra oggi e domani...
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 13 gen 2010, 13:53

scimmietta ha scritto:RAGAZZE...OGGI PER LA PRIMA VOLTA HO AVUTO LA DONNA DELLE PULIZIE!!! :yeee

IL SOCIO MI HA PRATICAMENTE OBBLIGATO...VISTO CHE STUDIO...CONTINUO A LAVORARE...HO LA PUPA...IL PICCOLO LEO...INSOMMA...TUTTO INSIEME...COME AL SOLITO!

OGGI POMERIGGIO ANDIAMO A VEDERE UNA CASA PIU’ GRANDE IN AFFITTO...COSI’ MAGARI ABBIAMO IL TEMPO DI VENDERE LE NOSTRE...SIAMO UN PO’ IN BILICO TRA LA DECISIONE DI “SVENDERE” LE NOSTRE...PER COMPRARNE UNA NUOVA...OPPURE TROVARE QUALCUNO CHE FACCIA PERMUTA...OPPURE ANDARE IN AFFITTO PER UN ANNETTO IN MODO DI SISTEMARE LE COSE...E POI COMPRARE CON CALMA UNA CASA CHE CI PIACCIA DAVVERO SENZA STARCI AD AMMAZZARE... :che_dici

IO OPTEREI PER L’ULTIMA SOLUZIONE...MA IL SOCIO ODIA L’IDEA DI BUTTARE SOLDI PER UN AFFITTO! :perplesso

CMQ VEDIAMO COSA SI RIESCE A FARE!

PER IL RESTO LA PUPA E’ FANTASTICA COME SEMPRE...MANGIA E DORME...L’UNICA COSA E’ CHE IO HO RIPRESO AD AVERE PERDITE DI SANGUE ROSSO VIVO...E OGNI TANTO MI FANNO ANCORA MALE I PUNTI INTERNI...MA SARA’ NORMALE??? :x:

POI...POI...POI...DOVREI METTERMI A STUDIARE MA NON MI VA PER NIENTE...IN COMPENSO PERO’ MI PREPARO ALLA PROSSIMA SORPRESA PER IL SOCIO...5 FEBBRAIO...ANNIVERSARIO :emozionee
hai provato a parlarne con il ginecologo??? io non ho proprio idea se sia normale o no... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:clap :clap alla piccola Margot :emozionee

e tu riposati ogni tanto :ok (w la donna delle pulizie e il socio che ti ha obbligata! :clap )

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 13 gen 2010, 13:54

ELISA1978 ha scritto:
scimmietta ha scritto:

Già, peccato che da quando martedì scorso la gine alla visita ci ha detto "uuuu è proprio bassa bassa riesco a sentire la testina con il dito!" ci fa impressione solo "pensare" a fare certe attività... :x:
ti capisco...
io ho scoperto che, se solo faccio dei pensieri su quel tipo di attività... mi si contrae l'utero...boooh! :domanda :domanda

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 13 gen 2010, 13:55

io ho voglia di vomitare... :x: come faccio a pranzare???? :domanda :buuu

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 13 gen 2010, 13:59

Lilletta ho appena mangiato una mela e una pera per trattenermi a mangiare tutt quella cioccolata che ho in casa, ma non so se basta... :fischia

Zerofolle anche a me hanno detto la stessa cosa :ahaha vedremo se è vero!!! :-D

Scimmietta ma che ti hanno dato alla nascita, le pire duracell al posto del latte? :ahaha

Veramente, sei una persona piena di energie, ti ammiro proprio. Oltre a voler subito metterti a studiare pensi pure all'anniversario... :congratulations: :congratulations:

Per le perdite ti direi di fare un colpo di telefono alla ginecologa. Di me ricordo che sono durate parecchio ma rosso vivo solo all'inizio... :domanda

Discorso casa... forse è meglio un anno di affitto che "svendere" l due case. E poi così avrete più tempo per cercare la casa dei vostri sogni, no? :sorrisoo

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 13 gen 2010, 14:12

Scimmietta, Margot è dolcissima!!!
Ieri sono andata al parchetto della Colombo...ho fatto una passeggiata da sola con la cucciola!
Pensavo che prossimamente potremmo incontrarci lì ma leggendo dei tuoi mille impegni e del progetto di cambiare casa mi sa che non sarà possibile... :domanda :buuu
Ti mando tanti :incrocini per la scelta migliore per la nuova casa!!
:bacio
Noi 2, Eva e Linda!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 13 gen 2010, 14:15

BENVENUTA ELENA!!!! :yeee :yeee
:congratulations: A MAMMA RUGIADA!!

:emozionee grazie per i complimenti...qui il problemino è Paolo che non abbiamo ancora capito perchè piange tantissimo...sembra avere ancora disturbi (forse tanta fame) il problema è che lui non parla e quindi piange e ti tira, vuole stare in braccio...oltre all'arrivo della sorella deve secondo me superare il trauma del ricovero in pediatria...spero possa tornare presto all'asilo in modo da farlo tornare ad una pseudo normalità.

scimmietta io l'altra volta ho avuto perdite per 25 gg...sai che anch'io ero piena di aderenze?! :che_dici

allattamento con paolo ho vissuto quello che state raccontando voi...sempre attaccato alla tette, anche 2 ore di fila, ciucciava e si addormentava...però cresceva bene di peso quindi ho resistito e poi pian piano si è normalizzato e in 20 minuti mangiava...certo sono passati un bel 40 giorni :incrocini :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 13 gen 2010, 14:19

CIAO!!!! :sorrisoo
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 13 gen 2010, 14:20

fenicia ha scritto:SMS DI Rugiada
"Mi scuso di rispondere solo ora per dare le news ma fino a stamane ero in una stanza dove non potevo usare il cell. Cmq Elena è nata ieri pomeriggio alle 13.52, pesa 3.400 e misura 50 cm. Ha un bel facciottino roseo e simpatico. Anche il marito si è dato una calmata, eheheh! Io son mezza drogata ma nel complesso sto bene! meglio di come mi sarei immaginata. vi penso tanto tutte quante!"
:cuore :cuore :cuore
:clap :yeee :clap Benvenutaaaaaaaaaaa al mondo Elena :clap :yeee :clap
:congratulations: :congratulations: :congratulations: mamma Rugiada :bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 13 gen 2010, 14:21

pandy82 ha scritto:CIAO!!!! :sorrisoo
ciaoooooo pandy!!!! come stai????

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 13 gen 2010, 14:24

Mammy, pandy, coffee CIAOOOOOOO!!!!! :-D :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 13 gen 2010, 14:29

Nellybrux1 ha scritto:Bentornata mammy che bella Caterina :emozionee e courage, passeranno anche queste!! :coccola
Io ho solo 5 minuti prima che la belvetta si svegli e volevo chiedere un paio di consigli alle bismamme sull'allattamento. Ma è normale che tra una tetta e l'altra ciucci per più di un'ora e poi abbia ancora fame? Serena inizia a ciucciare con forza, poi si addormenta per qualche minuto, appena provo a toglierle il seno si sveglia e fa la pazza per riprendere a ciucciare e magari non riesce a prendere bene il capezzolo, quindi si innervosisce e quando lo riprende ricomincia a ciucciare ancora con più forza, si stanca subito e quindi si riaddormenta e facciamo questo per un'oretta, alla fine, quando sento il seno morbido e giù di tono la stacco, ma lei continua a piangere come se avesse ancora fame e non vuole il ciuccio :che_dici :perplesso :domanda non ci capisco niente :buuu
ancora un'altra domanda, voi usate la fisiologica nel nasino senza l'aggeggino tira muchi? Serve a qualcosa? la sento respirare a fatica, ma non avendo l'aggeggino non so cosa fare e la pediatra non mi risponde.. help!! :x:
Nellyna io ti dico come stiamo facendo noi anche se siamo ancora in fase di assestamento..io gli propongo una tetta a pasto solo quando la sento vuota gli do l'altra, quando mi accorgo che si sta addormentando e mi rendo conto che ha ciucciato poco lo cambio. Se durante il pasto fa troppi contorcimententi e diventa tutto rosso perchè deve fare la pupù e non gli esce lo stacco un attimo il tempo che si calmi e poi lo riattacco. La notte mi do tregua..una poppata/due le lascio fare al papà con l'artificiale.
Per il nasino io glielo pulisco ogni giorno, la mattina, qualche goccina di fisiologica della pippetta monodose e lui comincia a starnutire e così si libera.
Io per ora eviterei narhinel e simili che aspirano il catarro ma fanno danni alle orecchie a meno che non sia davvero raffreddata. Hai controllato che l'aria in casa non sia troppo secca??
Per il latte potresti aiutarti con l'omeopatico lactogal o con più latte della Milte.
Il ciuccio io glielo proporrei anche perchè se poi prende la tetta come ciuccio sono azzi amari :x:
:bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 13 gen 2010, 14:30

noproblem ha scritto:Mammy, pandy, coffee CIAOOOOOOO!!!!! :-D :bacio
ciao cara!!! come sta la pargola??
E tu come stai sola soletta con Eva?? :bacio

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 13 gen 2010, 14:31

pandy82 ha scritto:CIAO!!!! :sorrisoo
bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee

Bloccato

Torna a “Gennaio”