GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Messaggio da _Francy_ » 19 gen 2008, 10:56

littlemom ha scritto:SI SI LUI CRESCE IL DOPPIO DEL PESO SETTIMANALE.
MA SI COME QUESTI ULTIMI GG VUOLE STARE ATTACCATO OGNI ORA PENSAVO CHE NON HO ABBASTANZA LATTE
in questi ultimi due giorni anche Giulia si attacca spessissimo ed ha una gran fame a me sembra di avere latte ma lei ci sta davvero anche 2 ore a poppare (la notte proprio una cosa allucinante) e non a giocarci ma proprio a tirare su!!! ora voglio vedere lunedì alla visita del pediatra quanto è ..
tipo stamani sveglia alle 8.30 e poppata fino alle 10.30 ora si è addormentata sul cuscino da allattamento sulle mie ginocchia :emozionee ora provo a metterla in carrozzina vediamo tra quanto si sveglia ...
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 19 gen 2008, 10:59

AVETE RAGIONE RAGAZZE, NON CREDO CHE CE DA PREOCCUPARSENE SE LU CRESCE :ok . PERO SOLO LA CURIOSITÀ :fischia
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 19 gen 2008, 11:03

Volevo anche dirvi, ora che ho i risultati, che purtroppo anche Corinna soffre di displasia alle anche, non credo di avervelo mai detto, ma anche Celeste è nata con questo problema, cmq in sintesi, senza allarmarvi troppo, la mia piccola dovrà portare per qualche mese un divaricatore (una specie di pannolino rigido che tiene aperte le gambe a 90 gradi) affinchè si formi bene l'osso che sta tra l'anca e il femore, questo le consentirà di non avere problemi nel camminare, infatti Celeste che è stata curata all'ospedale di Ferrara ha avuto otttimi risultati ed ora cammina perfettamente.
Ieri siamo andati a Ferrara (dove ormai già ci conoscono bene!) a fare l'eco e, pur aspettandolmelo, ho avuto questa diagnosi, cmq poco male, avrei preferito che Corinna non avesse nulla, però a conti fatti so già contro cosa dovrò lottare e soprattutto so che è un problema che si risolverà ottimamente con un pò di tempo e sacrificio (nostro perchè cambiarle ogni volta il pannolino diventa un pò complicato, ma soprattutto suo perchè la posizione che dovrà assumere non è delle migliori :buuu )
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 19 gen 2008, 11:03

_Francy_ ha scritto:
littlemom ha scritto:SI SI LUI CRESCE IL DOPPIO DEL PESO SETTIMANALE.
MA SI COME QUESTI ULTIMI GG VUOLE STARE ATTACCATO OGNI ORA PENSAVO CHE NON HO ABBASTANZA LATTE
in questi ultimi due giorni anche Giulia si attacca spessissimo ed ha una gran fame a me sembra di avere latte ma lei ci sta davvero anche 2 ore a poppare (la notte proprio una cosa allucinante) e non a giocarci ma proprio a tirare su!!! ora voglio vedere lunedì alla visita del pediatra quanto è ..
tipo stamani sveglia alle 8.30 e poppata fino alle 10.30 ora si è addormentata sul cuscino da allattamento sulle mie ginocchia :emozionee ora provo a metterla in carrozzina vediamo tra quanto si sveglia ...
anche mario fa cosi, lo vedi addormentato pero intanto lui ciuccia . ed adesso ha pure aumentato la durata delle poppate prima massimo 15 min adesso va anche a 30 min

va be importante che loro crescano il restosi sistemerà :ok
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 gen 2008, 11:46

cristina76 ha scritto:Volevo anche dirvi, ora che ho i risultati, che purtroppo anche Corinna soffre di displasia alle anche, non credo di avervelo mai detto, ma anche Celeste è nata con questo problema, cmq in sintesi, senza allarmarvi troppo, la mia piccola dovrà portare per qualche mese un divaricatore (una specie di pannolino rigido che tiene aperte le gambe a 90 gradi) affinchè si formi bene l'osso che sta tra l'anca e il femore, questo le consentirà di non avere problemi nel camminare, infatti Celeste che è stata curata all'ospedale di Ferrara ha avuto otttimi risultati ed ora cammina perfettamente.
Ieri siamo andati a Ferrara (dove ormai già ci conoscono bene!) a fare l'eco e, pur aspettandolmelo, ho avuto questa diagnosi, cmq poco male, avrei preferito che Corinna non avesse nulla, però a conti fatti so già contro cosa dovrò lottare e soprattutto so che è un problema che si risolverà ottimamente con un pò di tempo e sacrificio (nostro perchè cambiarle ogni volta il pannolino diventa un pò complicato, ma soprattutto suo perchè la posizione che dovrà assumere non è delle migliori :buuu )
mi dispiace tesoro ma sono sicura che con le tue cure anche la piccola corinna crescerà in modo perfetto come la sua sorellona :emozionee :emozionee :emozionee
io devo prendere l'appuntamento lunedì per l'eco alle anche :incrocini
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 gen 2008, 12:26

buongiorno a tutte.
per quanto riguarda le poppate io sono costretta ad alzarmi tutte le volte 1° perchè devo fare la doppia pesata prima e dopo l'allattamento al seno, 2° perchè la poppata al seno mi dura anche 40/45 minuti (lui vedendo che esce pochissimo latte, si stanca, e si addormenta e inizia a giocare come se fosse un ciuccio senza succhiare, sto li a svegliarlo di continuo finche dopo 45 minuti non sono stanca anche io) 3° perchè dopo la poppata al seno devo dargli il LA... quindi ogni volta mi parte 1 ora 1 ora e mezza per la poppata mista, per quella con solo LA circa 40 minuti tra poppata, ruttino, rigurgitini e passeggiatina digestiva....
il pannolino lo cambio intorno alle 23 e poi la mattina prima della poppata delle 06/06.30... il problema è che spesso si bagna tutto anche il lenzuolino :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 19 gen 2008, 12:32

devi cambiare i pannolini, che misura usi?

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 gen 2008, 12:48

Buongiorno gennarine!!
Oddio....buongiorno....per me è stata un'altra nottataccia... :x:
Matteo ha dormito e mangiato tranquillamente fino alle 5.00, dopo di che è stato un piangere continuo ogni volta che tentavo di metterlo giù a dormire o mi fermavo nel dondolarlo. Ha ripreso sonno solamente alle 11.00....sono sfinita!
Ormai chi se le ricorda più le sante dormite di una volta!!!! :buuu
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 gen 2008, 12:50

_Francy_ ha scritto:
cristina76 ha scritto:Volevo anche dirvi, ora che ho i risultati, che purtroppo anche Corinna soffre di displasia alle anche, non credo di avervelo mai detto, ma anche Celeste è nata con questo problema, cmq in sintesi, senza allarmarvi troppo, la mia piccola dovrà portare per qualche mese un divaricatore (una specie di pannolino rigido che tiene aperte le gambe a 90 gradi) affinchè si formi bene l'osso che sta tra l'anca e il femore, questo le consentirà di non avere problemi nel camminare, infatti Celeste che è stata curata all'ospedale di Ferrara ha avuto otttimi risultati ed ora cammina perfettamente.
mi dispiace tesoro ma sono sicura che con le tue cure anche la piccola corinna crescerà in modo perfetto come la sua sorellona :emozionee :emozionee :emozionee
io devo prendere l'appuntamento lunedì per l'eco alle anche :incrocini
Cristina, grazie alle tue cure sicuramente la tua piccola Celeste camminerà splendidamente come la sorellina! :bacio

Una domanda: ma l'eco alle anche va fatta subito? A me l'hanno prescritta tra 60-90 giorni .... :domanda
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 gen 2008, 12:51

littlemom ha scritto:devi cambiare i pannolini, che misura usi?
usavo la 3-6 chili, ora sono passata alla 2-5 chili.... mi sa che + piccoli non esistono... vero? :che_dici :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 gen 2008, 12:57

bububi ha scritto: Sono una gennarina dell'ultimissima ora (DPP 24/01) e mi intrufolo per un saluto, mi sono iscritta un po' di tempo fa ma non ho mai partecipato tantissimo anzi pochissimo e per lo più per argomenti specifici piuttosto che nei topic "gennarine". Negli ultimi tempi vi ho letto più spesso perchè sono molto impedita e di conseguenza ferma in casa. eh si adesso è piuttosto dura: da una parte avete ragione che si dovrebbe godere degli ultimi giorni di quest'avventura, dall'altra i malesseri e sopratutto (per me) la FIFA mi fanno stare in ansia perenne... beate le tante di voi che hanno sfornato! anche se poi cominciano altre preoccupazioni... e allora che si deve fare!
Ciao Bububi!
Tanti :incrocini per la tua panciona ed il tuo/a pargolo/a.
Per quanto riguarda la FIFA, ti parla una che di solito se la fa sotto.
Solo per il mio Matteo ho tirato fuori la grinta per non farmi prendere dal panico, concentrandomi su di lui ho trovato la forza per affrontare il parto che tanto mi spaventava ed è andato tutto :ok .
Fai così anche tu...non pensare al dolore che sentirai ma solamente alla gioia che presto proverai!!!
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 gen 2008, 12:59

_Francy_ ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee EVVIVAAAAAAAAAAA E' ARRIVATO ANCHE DARIO DI BARBARA!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

AUGURONI A BARBARA e BENVENUTO a DARIO!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 gen 2008, 13:02

littlemom ha scritto: poi ieri ho iniziato la tisana ma poi non fa cosi schifo come dite. :fischia a me piace, senza zucchero.
Antota scusa la mia ignoranza ma e la prima volta che uso le tisane ed non avevo idea di come fossero.
Littlemom, meno male che la tua tisana è gradevole....probabilmente nella mia la tizia dell'erboristeria ci ha messo qualche erba schifosa!!!!
Oppure è il mio palato!!!
Comunque, da ieri la sto bevendo tappandomi il naso e mangiando subito dopo un biscotto! :prrrr
Mando giù un bicchiere alla volta!
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 19 gen 2008, 13:04

akane ha scritto:
usavo la 3-6 chili, ora sono passata alla 2-5 chili.... mi sa che + piccoli non esistono... vero? :che_dici :sorrisoo
piu grandi intendevo io adesso usero quello 4-9
credo che Flavio pesera piu di 4 kg se nn sbaglio ?

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 gen 2008, 14:11

La tisana che dicevo è: GALEGA, ANICE e FINOCCHIO (appare come un misto di erbe secche)
2 cucchiai x litro la preparo la sera per il giorno dopo e la metto in una bottiglia di vetro (queste sono le indicazioni di mia cognata che me l'ha regalata) :ok
io la trovo molto dissentante senza sapori particolari la bevo volentieri insomma :sorrisoo

io per i pannolini uso 3/6 kili

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 gen 2008, 14:28

littlemom ha scritto:
akane ha scritto:
piu grandi intendevo io adesso usero quello 4-9
credo che Flavio pesera piu di 4 kg se nn sbaglio ?
no, flavio è nato di 3kg750 ma in una settimana visto che non avevo abbastanza latte è dimagrito 450 grammi e lunedì scorso era a 3kg300 grammi. ora un po' è cresciuto ma al massimo saraè 3 chili e mezzo credo

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 gen 2008, 14:40

buongiorno a tutte Gennarineeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

domani compleanno del papy... non è che vorresti fargli una sorpresa Giorgia :fischia ... bah!!!!!!!!!!! ora preparo una torta crema chantilly e cioccolato, speriamo sia commestibile :hi hi hi hi

BUBUBI... ma ciao!!! tantissimi auguri anche a te!!! :incrocini

CRISTINA76... l'importante è che sia una cosa che si risolvi, una bciotto alla piccolina :bacio

ANTOTA io approfitterei per dormire quando lui si appisola, magari riposi un pochino :ok

Che bello sapervi alle prese con notti insonni, pannolini, poppate, cremine... siete dolcissime :emozionee

buona giornata a tutte, ai pargoletti e alla penciottone ancora ripiene :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 gen 2008, 15:13

Francy, con Sofia ho iniziato a tenerla nel lettone e allattarla da sdraiata che aveva 5 mesi, prima non riuscivo....eppure ora dorme nel suo letto in camera sua.
Per farla dormire da sola è' stato un processo lungo e dolce (anche perchè a noi faceva e fa piacere averla con noi), ho iniziato quando aveva 10 mesi togliendo la tetta di notte e dandole il biberon ma me la tenevo stretta, poi piano piano la mettevo nel suo letto e lei ci stava sempre più ore, i bimbi se rassicurati del nostro amore poi sono più indipendenti...
Poi non vuol dire.ho amiche che non hanno mai messo i figli nel lettone e improvvisamente a due anni ci sono voluti andare....
Il fatto di tenerli nel lettone ora li abitua anche ad avere un sonno il più possibile continuo, senza risvegli per poppate, cambio pannolone e quant'altro, i bambini si abituano ad aver bisogno di un sonno continuo e questo poi li farà dormire tutta la notte.
Non sottovalutare anche il fatto che se tu così ti riposi di più di giorno poi ei più serena e il vostro rapporto ne guadagna! :cuore
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 gen 2008, 15:15

ma STEFFIE e BISMAMMA80??? non le ho più viste on line :fischia
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 19 gen 2008, 15:20

RIECCOMI ... mi mancate troppo...mi posso collegare solo quando vengo da mia mamma...e non succede spesso...
:yeee xBARBARA E DARIO!!!
Giorgia mi fa penare ma non mi lamento troppo, confesso che a volte la notte si fa come Ralle, ho paura di schiacciarla ma almeno si dorme un pò...di giorno ciuccerebbe continuamente a meno che non si esca, allora crolla...x fortuna ieri e oggi è tornato il sole!!!
il ciuccio non volevo darglielo ma dalla disperazione ho ceduto: il problema è che lei non lo vuole proprio!!!
devo scappare sta piangendo di nuovo...
ILA, MONICA, MIRIAM... :bacio E A PRESTO
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Bloccato

Torna a “Gennaio”