GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Nina84 » 31 ott 2013, 14:08

Sn di corsissima, ma per io sonaglino dovte andare sul sito fisher registrarvi e scaricare il modulo da portare alla prenatal!!
Se vi interessa alla chicco facendo la tessera regalano il cofanetto della felicità con un ciuccio, un biberon, un body e le coppette assorbilatte.... Sn una ventina d euro di prodotti a costo zero! ;)
Buona giornataaaaa
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 31 ott 2013, 14:26

Buondì a tutte!!
Ahahah Nina, troppo forte! :ahah Adesso vado a fare un giro sul sito della fischer price... e andrò a fare un giretto alla chicco quando posso! :prr Io per ora ho solo un sacco di gadjets che mi hanno dato in delle valigette al corso preparto.. qualcosa ho tenuto, il resto già cestinato! Ho passato un pomeriggio intero a fare la cernita!
Lillina, anche qui in Veneto dopo l'eco del terzo trimestre non passano altro.. anche io sarò seguita privatamente.. giusto per essere tranquilla..
Le misure della tua piccoletta sembrano simili alle mie dell'eco che ho fatto alla 28 sett.. solo che il mio/a pesava 1,3.. ma boh.. non so se siano confronti utili.. alla fine ognuno sarà un po' diverso.. E per il liquido, anche a me ha sempre detto che è abbondante, ma non ci ho mai dato una connotazione negativa.. se non ha aggiunto altro significa che va bene, no? cioè, non credo che i medici parlino in codice apposta per non farsi capire.. se ci fosse stato qualche problema l'avrebbe detto chiaramente... quindi tranquilla! :ok
primomaggio, anche io ho pensato che fosse un po' presto per programmate un tc.. probabilmente era per farla stare tranquilla! Io non credo che farei la manovra.. come te, gli esercizi non costa nulla farli, o anche la moxa se proprio proprio, al massimo non cambia nulla.. ma la manovra potrebbe essere dolorosa o fare male al bimbo.. se gli va bene di stare messo così, perchè disturbarlo? Però si, ho letto della gollina che ora sta per spanzare anche!!! :-D :-D :incrocini
Anche la mia sopra-vicina è qui che fa su e giù dall'ospedale.. esce dal termine oggi, ed è già a 2 cm!! :yeee
Oggi io sono un po' insofferente.. avrei voglia di fare tante cose ma sono a casa da sola e senza macchina.. volevo lavare le lenzuoline, ma poi non ho posto dove metterle, devo aspettare che arrivi la camera.. idem per andare a prendere il trio.. quindi sono qua che aspetto di capire se sett prossima verrano a montare la camera per cominciare poi a fare il resto.. è un'attesa snervante! :argh
Magari vado a fare una passeggiata, oggi c'è un bel sole!! Voi come ve la passate?
Un bacione!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 31 ott 2013, 18:07

Ciao a tutte...
Nina alla chicco so passata varie volte anche io ma mancava sempre qualcosina...poi alla fine la ragazza rassegnata mi ha dato 2 body invece del biberon :)
Al corso pre parto mi hanno regalato due scatole...in una non c'era molto...nell'altra un pò di più...
Ne ho ricevuta un'altra quando ho acquistato la cameretta...per lo più son piene di pubblicità...qualche campioncino..e qualche ciuccino... ma meglio di nulla... :clap :clap :clap

Io non credo che il liquido abbondante sia negativo...penso che sia preoccupante il contrario!!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 31 ott 2013, 18:58

ciao a tutte!!
Allora ieri sono andata dalla gine, secondo lei le misure sono in linea con la 28 esima settimana!! mi ha rifatto l'eco lei e ha preso 3 volte le misure!!! ora aspettiamo di fare l'eco dell'11 che mi faranno causa diabete e vediamo che succede.
Kikka mi dispiace per il nuovo ricovero, tieni duro!!!
Anche la mia piccola per adesso è a testa in su ma..c'è tempo hanno detto.
un bacione a tutte
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 31 ott 2013, 19:18

Marico vicino e dopo Genova invece cosa consiglieresti? Le 5 terre sono vicine per me e le conosco bene :sorrisoo
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 31 ott 2013, 21:39

Ciao a tutte panciotte!
kikka dai dai tieni duro, :bacetto :bacetto ... certo che è proprio vero si incomincia ad essere genitori, con le preoccupazioni annesse, già da prima di partorire i nostri frugoletti!

Ieri ho fatto il controllo tutto a posto, si è messo a testa in giù e ha un giro di cordone intorno al collo, niente di preoccupante ha detto il gine, mi ha fissato il 28/11 l'eco dell'accrescimento e la dpp al 28/01, anche se per la maternità userà quella dell'ultima mestruazione, quindi 05/02. Mi ha dato il ferro :aargh
Ho preso in totale 7 kg ed è molto contento, la curva glicemica è perfetta e anche la pressione. Sono proprio contenta visto che l'unico periodo di dieta di tutta la mia vita avviene con la gravidanza. :hi hi hi hi

Incomincio ad essere stanca per le veglie notturne che il mio cucciolo mi fa fare, visto che si sveglia fisso tutte le notti, tranne qualche eccezione, tra le due e le tre e si rimette tranquillo tra le cinque e le sei. Durante il giorno sono al lavoro quindi non riesco mai a recuperare e ora incomincio ad essere veramente stanca, devo tener duro fino al 5 dicembre :sorrisoo

Notte care amiche di pancia provo a dormire da ora prima che Luca mi svegli :sorrisoo :sorrisoo
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 31 ott 2013, 21:53

BabiraQuanto ti capisco per le notti in bianco...anche io sto prendendo il ferro ed alla fine ho deciso di assumerlo durante la notte...ho scoperto che ci sono parecchi alimenti che contrastano l'assorbimento...tra questi il latte...quindi sarebbe preferibile a stomaco vuoto... onde evitare ho pensato...di notte mi sveglio sempre un paio di volte...una di queste lo prendo...così di sicuro lo assorbo di più!!!! Probabilmente qualche effetto collaterale lo avvertirai...ma per i nostri cuccioli tutto è sopportabile sopratutto perchè in questi ultimi mesi il ferro è davvero importante...

Dai che tra poco più di un mesetto potrai rilassarti un pochino in più!!!!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 31 ott 2013, 22:27

Ragazze mie.....le veglie che fate adesso che e'nella pancia non sono niente in confronto al poi,quando sarà nato!!godete finché potete.....scusate ma mi avete fatto sorridere :sorrisoo
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 31 ott 2013, 22:41

MammasaraSo benissimo di cosa parli...il mio problema non è lo svegliarmi...ho il sonno leggero di mio...ma il mal di schiena che ho solo quando mi metto a letto...non riesco proprio a trovare una posizione comoda(sono abituata a dormire sulla pancia, ma ora non posso) ed evidentemente finisco per mettermi un qualche posizione che mi fa venir mal di schiena...

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 31 ott 2013, 22:57

Se per quello giro tutta la notte anch'io se ti può consolare.....fianco destro,fianco sinistro,pancia sopra(poco xché mi manca l'aria)e poi ricomincio!!! :che_dici e il mal di schiena mi tormenta in qualsiasi posizione!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 31 ott 2013, 23:22

Perfetto... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 1 nov 2013, 8:54

IO PORTO LA GUAINA E FORSE MI ALLEVIA UN PO' IL MAL DI SCHIENA CHE SENTO NEL MOMENTO IN CUI LA LEVO.
LA NOTTE SONO UNA TROTTOLA ANCHE IO PER NON PARLARE DEL FATTO CHE ALLE 4 MI SVEGLIO E SE RIESCO A RIPRENDERE SONNO LUI :emozionee , ORMAI ATTIVO :che_dici , SCALCIA E MI RISVEGLIA :x:
STAMANI SONO RIUSCITA A RIADDORMENTARMI E HO TIRATO FINO ALLE 7 ...UN SOGNO :hi hi hi hi
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 nov 2013, 10:30

Buongiorno a tutte, buona festa.
Io ieri sera ho accompagnato il mio bimbo a fare dolcetto e scherzetto con i suoi compagni, poi alla festa di halloween organizzata da alcune mamme di bimbi della sua classe e dell'altra prima. Stamattina sono a pezzi, anche perché anche io dormo male assai ultimamente, oltre alle posizioni, alle pipì ecc., ora mi sono aggiunti dei brutti pensieri che mi levano il sonno. Vabbe', passeranno... Io comunque dopo aver partorito sono stata contenta di tornare in possesso del mio corpo e di poter dormire in tutte le posizioni del mondo, nonostante i risvegli notturni.
Ieri mattina ho iniziato il corso preparto... impressione dell'ostetrica, non eccellente (s'è presentata con oltre mezzora di ritardo e non ha nemmeno chiesto scusa, ha solo boffonchiato qualcosa sul problema di trovare parcheggio), però almeno mi si è confermato che la struttura scelta per partorire offre davvero molti servizi, tutti gratuiti, compresa la peridurale 24/24 h 7/7 gg :spiteful:, quindi va bene. Mi ha anche consigliato qualche esercizio per vedere se il pulcetto si gira, più o meno quelli che già mi avevate descritto voi, compreso il massaggio del mignolo del piede... vediamo. Comunque secondo lei la posizione trasversale, quella effettivamente assunta dal mio pulcino, deve per forza evolvere... in effetti non credo possa stare messo così fino alla nascita perché la lunghezza ad un certo punto non glielo consentirà più.
Vado a ricamare un pochetto, che altrimenti in fiocco nascita rimane incompiuto.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 nov 2013, 13:07

Io sto andando a pranzo e non ho tanto tempo, ma volevo dirvi che ho conosciuto di persona la mia prima gennarina e consorte e sono MOLTO molto soddisfatta!! :yeee
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 1 nov 2013, 13:21

Buongiorno pancine!
Io e Vallllina ci siamo incontrate di persona e abbiamo fatto una super colazione!! Sono proprio contenta della mattinata che abbiamo passato tutti insieme, anche con la piccola Marta :cuore ! :yeee Sarebbe bello riuscire ad incontrarsi anche con le altre un giorno, anche dopo che i nostri pupetti saranno tra le nostre braccia! :emozionee
Vado anche io a mangiare.. oggi ha preparato il maritino :ok
Buona giornata a tutte!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 1 nov 2013, 15:45

mammasara è proprio quello che mi preoccupa :-) arrivare stanca alla sua nascita ... so già sarà faticoso e vorrei arrivare un po' riposta, ma come dice fagiolina per lui sono pronta a tutta ...

fagiolina seguirò il tuo consiglio per il ferro :-)

Bello l'incontro tra vallina ed erica :vaiii: :vaiii:
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 1 nov 2013, 17:43

Ciao ragazze,
Un saluto veloce, oggi siamo stati alle cinque terre precisamente monterosso, una giornata fantastica! Praticamente estate...avrei fatto il bagno se avessi avuto il costume e so che anche lui/lei ha goduto! :ahaha
topogigio purtroppo la riviera di ponente non la conosco per niente, mio marito dice che è bella la zona di Bordighera però è distante, considera che da lavagna ci sono 200 km, un viaggio!
Sono felice per voi erica e valllina è vero sarebbe bello incontrarsi... :yeee

Buona serata a tutte
8.01.2014 il sogno si è avverato...

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 1 nov 2013, 18:30

buonasera ragassuole!

sto guardando le fasce per portare i bebè. e siccome non ho idea di come mi ci troverò e neppure quale sia il modello più adatto a me, sto guardando fra quelle economiche, per provarle e magari poi passare ad un modello migliore.
ho trovato questa roba:
http://www.ebay.it/itm/MARSUPIO-FASCIA- ... d1d&_uhb=1
voi che dite?
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 1 nov 2013, 21:36

lillina il prezzo e' invitante, ma non ho ancora idea di quali siano i prezzi delle fasce.

E' possibile che quando arriva un nuovo pargolo devono accadere cose che minano la serenita` familiare? Mio marito mi ha dato una brutta notizia riguardo al lavoro e cosi' ora torna e invece di goderci appieno le giornate, le passeremo preoccupandoci.
Mi sembrava che fossimo una coppia che di sacrifico ne stava gia` favendo, visto che ci amiamo e la situazione era pesante, ma evidentemente e'stato deciso che non era abbastanza....... :buuu
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 nov 2013, 22:49

lillina non mi ispira, magari anche tu chiedi anche nel post delle fasce.. Stai attenta che il discorso "al massimo poi compro qualcosa di migliore" rischia di essere fallace perché se il primo è un supporto inadeguato rischia di farti disamorare di tutta l'idea del portare.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Gennaio”