GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI
- toscamilla
- Master~GolGirl®
Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI
argomento suocera sorvolo che è meglio...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- Nady
- Basic~GolGirl®
Fino a 3 pastiche al giorno è ok e cmq spero di prenderne poche perchè voglio guarire. Il mio gine mi fà prendere anche l'Aulin ogni tanto quando proprio la Tachipirina non mi fà niente, lui dice che uno ogni tanto non fà niente e poi non siamo + nei primi mesi e quindi i farmaci hanno meno influenza sullo sviluppo.muti ha scritto:Nady sei sicura che il Benagol si può prendere? Io quando ho mal di gola vado di Benagol a miele e limone che sono ottime, am a inizio gravidanza ebbi mal di gola e non ricordo perchè non le potetti prendere (non so se me lo disse la gine o lo lessi sul foglietto). A te il medico ha detto che si può?
Io per VALIGIA ho il trolley rigido da viaggio e penso che mi basti e mi avanzi!
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
Buonasera ragazze allora come è stato questo ponte??
Finalmente 4 giorni di sano riposo anche se purtroppo domani si ricomincia
non vedo l'ora di andare in maternità invece ancora manca un mese pieno
Abbiamo finito la cameretta della Giulia
il babbo è stato fantastico l'ha ridipinta tutta di verde acqua marina spugnata (ora domani faccio qualche foto) eppoi ha rifatto anche la nostra camera di un giallo a + sfumature sempre spugnato davvero bello infatti è ora sul divano stanco morto (finisco di scrivere qua e mi fiondo a coccolarlo :prrrr )
In settimana appuntamento con l'ikea per prendere:
una poltrona per mettere in camerina ed utilizzare per allattare
un bel tappeto raso
delle mensole da mettere sopra il cassettone fasciatoio
una lampada da terra
cestino per vestiti sporchi
poi vedrò lì x lì
Via vado a coccolarmi il futuro babbo!!! Ci si dopo un
a tutte
Finalmente 4 giorni di sano riposo anche se purtroppo domani si ricomincia

Abbiamo finito la cameretta della Giulia

In settimana appuntamento con l'ikea per prendere:
una poltrona per mettere in camerina ed utilizzare per allattare
un bel tappeto raso
delle mensole da mettere sopra il cassettone fasciatoio
una lampada da terra
cestino per vestiti sporchi
poi vedrò lì x lì

Via vado a coccolarmi il futuro babbo!!! Ci si dopo un

Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Ciao belle, a me il gine ha dato lo "stop alle telefonate" per 10 giorni perchè devo mettere degli ovuli perchè ho perdite un po' abbondanti.
Il purelan è ottimo, ma se hai pe ragadi hai le ragadi, io non ho trovato creme miracolose, certo con il tempo e le creme sono passate...proverò quella detta da NADY e comprerò anche il purelan ovviamente....
Il purelan è ottimo, ma se hai pe ragadi hai le ragadi, io non ho trovato creme miracolose, certo con il tempo e le creme sono passate...proverò quella detta da NADY e comprerò anche il purelan ovviamente....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
passo per un saluto veloce che inizia la partita....
Io non so voi ma appena mangio mi sento scoppiare!!Infatti sono qui che boccheggio!!
Ma la crema per le ragadi va presa x forza?
non mi ha mai detto nulla nessuno, martedi al corso preparto chiedo, ma mi fido di voi e la prenderò anche se non mi dicono nulla.
NADY carina anche ta suocera
Vedo che siamo tutte sulla stessa barca, pennelli e pittura per le camerette...sett prox anche i miei rifrescheranno la mia ex camera che adesso servirà per Arianna
LITTELMOM Mi spiace per il maritino....speravo vincesse...ho sentito qnto era il premio
ILARIA .............DOVE 6 FINITA?
Io non so voi ma appena mangio mi sento scoppiare!!Infatti sono qui che boccheggio!!
Ma la crema per le ragadi va presa x forza?

Vedo che siamo tutte sulla stessa barca, pennelli e pittura per le camerette...sett prox anche i miei rifrescheranno la mia ex camera che adesso servirà per Arianna

LITTELMOM Mi spiace per il maritino....speravo vincesse...ho sentito qnto era il premio

♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- Ralle
- Expert~GolGirl®
NADY , mi spiace per l'accaduto con tua suocera, ma l'importante è che tu e tuo marito siate dalle stessa parte, lei evidentemente ha seri problemi, una persona così non è normale!
TOSCA, FRANCY, brave per i lavoretti in casa!
SUOCERI, io non mi lamento, ma vi racconto cosa è succcesso stasera
i miei suoceri tornando dal loro week end in montagna si sono fermati a salutarci, io li avevo invitati a cena ma erano troppo stanchi.
Va beh a parte ciò, Sofia si era svegliata da un oretta e ci stavamo coccolando tutti e tre (ops 4) sul divano, loro sono arrivati e Sofia ha iniziato a fare la stupidina.....correva per casa ma non voleva farsi prendere ne baciare, mio suocero la prende e lei urla un po' di metterla giù, lui insiste e la bacia sull'orecchio, e lei si mette a piangere.....Patry dice "eh è un po' nervosa" anche perchè loro fanno sempre così, le rompono le scatole contomnuando a chiederle "dammi un bacio" oppure "ma cos'hai?" "non vuoi bene alla nonna?"
Quando sono usciti prende Sofia e le dice "figlia mia sei una santa, come fai a sopportare due nonni coì?" poi si rivolge a me e mi dice che i suoi sono proprio pesanti

TOSCA, FRANCY, brave per i lavoretti in casa!
SUOCERI, io non mi lamento, ma vi racconto cosa è succcesso stasera

Va beh a parte ciò, Sofia si era svegliata da un oretta e ci stavamo coccolando tutti e tre (ops 4) sul divano, loro sono arrivati e Sofia ha iniziato a fare la stupidina.....correva per casa ma non voleva farsi prendere ne baciare, mio suocero la prende e lei urla un po' di metterla giù, lui insiste e la bacia sull'orecchio, e lei si mette a piangere.....Patry dice "eh è un po' nervosa" anche perchè loro fanno sempre così, le rompono le scatole contomnuando a chiederle "dammi un bacio" oppure "ma cos'hai?" "non vuoi bene alla nonna?"
Quando sono usciti prende Sofia e le dice "figlia mia sei una santa, come fai a sopportare due nonni coì?" poi si rivolge a me e mi dice che i suoi sono proprio pesanti

Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- Ralle
- Expert~GolGirl®
OPS Carlotta ha il singhiozzo....
Beh i miei suoceri sono anche carini, sono entrati facendo glia auguri a Carlotta per S. Carlo
Beh i miei suoceri sono anche carini, sono entrati facendo glia auguri a Carlotta per S. Carlo
- Nady
- Basic~GolGirl®
OVVIA ce l'ho fatta...ho fatto la benedetta VALIGIA!!!!
Oddio ora mi sento un po' sollevata effettivamente...avere tutta la roba in mezzo non era molto carino
.
Ormai che c'ero poi ho anche tirato giù dall'armadio la borsa (quella da attaccare alla carrozzina) che diventerà per un bel periodo la borsa essenziale sempre con noi. C'ho messo quello che per ora ho: pannolini...mammamia quanto sono piccoli
mio marito appena li ha visti non ci credeva non se li ricordava e ha detto che ancora non ha in testa di dover ricominciare tutto da capo, vabbè tanto conoscendolo è quello che piangerà in sala parto e che si coccolerà Mirko + di tutti, alla Matilde il 1° pannolino gliel'ha cambiato lui
. Poi c'ho messo dei campioncini di crema allo zinco che ho avuto, un cambio completo, un pacchetto di salviette e un asciugamano. Per ora è ok poi all'ultimo ci metterò le cose finali.
Ora vi saluto, ci sentiamo domani, ciao panzolle!!!

Oddio ora mi sento un po' sollevata effettivamente...avere tutta la roba in mezzo non era molto carino

Ormai che c'ero poi ho anche tirato giù dall'armadio la borsa (quella da attaccare alla carrozzina) che diventerà per un bel periodo la borsa essenziale sempre con noi. C'ho messo quello che per ora ho: pannolini...mammamia quanto sono piccoli

Ora vi saluto, ci sentiamo domani, ciao panzolle!!!

Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Ecco ho appena avuto una brutta notizia, il letto che dovevo prendre a Sofia all'IKEA è finito e no si sa quando lo rimetteranno.... 

- Barbarabu
- Original~GolGirl®
NADY addirittura hai preparato la borsa del passeggino?? io devo ancora fare quella dell'ospedale...per il bimbo ho quasi tutto.... a me mancano un paio di pigiami.....comunque tra 10 gg sarò in maternità e quindi mi dedicherò a preparare tutto....
stasera ho litigato con il marito..che palle..perchè a volte è così immaturo..poi chiede consigli e quando li do non vanno mai bene e si lamenta.....vorrebbe sentirsi dire quello che vuole lui....che periodo..sono stanca, vorrei essere coccolata e lui non c'è quasi mai.....sta aprendo un circolo sportivo e l'inaugurazione è a giorni....quindi è presissimo..ma sembra essersi dimenticato della sua famiglia..
capisco sia impegnato e abbia mille pensieri ma il weekend non c'è mai e questa seconda gravidanza se la sta perdendo tutta---
scusate lo sfogo....saranno gli ormoni
stasera ho litigato con il marito..che palle..perchè a volte è così immaturo..poi chiede consigli e quando li do non vanno mai bene e si lamenta.....vorrebbe sentirsi dire quello che vuole lui....che periodo..sono stanca, vorrei essere coccolata e lui non c'è quasi mai.....sta aprendo un circolo sportivo e l'inaugurazione è a giorni....quindi è presissimo..ma sembra essersi dimenticato della sua famiglia..
capisco sia impegnato e abbia mille pensieri ma il weekend non c'è mai e questa seconda gravidanza se la sta perdendo tutta---

Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Siamo in due!!Io sto preparando la cameretta e ho compreato un po' di cosine per Arianna...ma per la valigia dell'osp sono proprio in alto mare!!dal 23-11 sarò a casa e ci penserò.....Barbarabu ha scritto:NADY addirittura hai preparato la borsa del passeggino?? io devo ancora fare quella dell'ospedale...per il bimbo ho quasi tutto.... a me mancano un paio di pigiami.....comunque tra 10 gg sarò in maternità e quindi mi dedicherò a preparare tutto....
Barbarabu ha scritto:stasera ho litigato con il marito..che palle..perchè a volte è così immaturo..poi chiede consigli e quando li do non vanno mai bene e si lamenta.....vorrebbe sentirsi dire quello che vuole lui....che periodo..sono stanca, vorrei essere coccolata e lui non c'è quasi mai.....sta aprendo un circolo sportivo e l'inaugurazione è a giorni....quindi è presissimo..ma sembra essersi dimenticato della sua famiglia..
capisco sia impegnato e abbia mille pensieri ma il weekend non c'è mai e questa seconda gravidanza se la sta perdendo tutta---scusate lo sfogo....saranno gli ormoni

Cerca di stare su, e tieni duro che ti manca poco alla maternità, poi avrai un pensiero in meno
- Ralle
- Expert~GolGirl®
NADY, brava! è utilissimo preparare già da ora la borse per le uscite...poi il tempo non c'è più!
- littlemom
- Expert~GolGirl®
Mimi76 ha scritto:Ciao ragazze,
Ma la crema per le ragadi va presa x forza?non mi ha mai detto nulla nessuno, martedi al corso preparto chiedo, ma mi fido di voi e la prenderò anche se non mi dicono nulla.
Vedo che siamo tutte sulla stessa barca, pennelli e pittura per le camerette...sett prox anche i miei rifrescheranno la mia ex camera che adesso servirà per Arianna![]()
LITTELMOM Mi spiace per il maritino....speravo vincesse...ho sentito qnto era il premio![]()
Grazie MIMI importante partecipare (anche se per lui non e uguale) pero gli dico spempre se si finisce la gara sei cmq vincitore

non e stato ne anche molto bene sai questa mi preoccupa. Non vedo lora che torna il nostro Campione (per noi è sempre un campione

Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
Buona sera a tutte panciotte belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono tornata... grazie MIMI per esserti preoccupata per la mia assenza
... sono stata 4 giorni pieni pieni con il mio amore
e oggi siamo stati tutta la giornata furi in un agriturismo carinissimo e abbiamo mangiato come i porcellini
AKANE e MUTI nell'8°mese
MOMI tesoro, hai fatto bene ad andare al ps, ti sarai presa uno bello spavento
l'importante e che sia tutto a posto e RIPOSATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sentiamo domani, devo raccontarvi una cosa bellissima... baciotti a tutte
sono tornata... grazie MIMI per esserti preoccupata per la mia assenza

MOMI tesoro, hai fatto bene ad andare al ps, ti sarai presa uno bello spavento

ci sentiamo domani, devo raccontarvi una cosa bellissima... baciotti a tutte
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- lalla71
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte...ieri vi ho letto un pò ma non avevo ne la forza ne le parole x rispondervi...completamente rinco e svogliata...stamane sembra andare meglio...vediamo cosa mi ricordo...
ilarietta80, fai presto...sono curiosa!!!!!!!!
littlemom, su che fra poco torna a casa...e sempre fra poco stai a casa dal lavoro... Mimi76,
mi piace il tuo atteggiamento...col marito e in generale
[Nady, b]Ralle[/b], io non ce l'ho ancora la borsa del passeggino
Barbarabu, forza e coraggio...digli che non sa cosa si perde...anzi lo sa ma non si ricorda... Ralle, mi sono immaginata la scena della meravigliosa Sofia e mi è venuto il nervoso anche a me...
_Francy_,
bellobellobello...prima o poi la faccio anch'io la cameretta...lei sarà già presente quindi sarà + complicato ma non vedo l'ora
anche Ingrid manca all'appello
ilarietta80, fai presto...sono curiosa!!!!!!!!
littlemom, su che fra poco torna a casa...e sempre fra poco stai a casa dal lavoro... Mimi76,

Barbarabu, forza e coraggio...digli che non sa cosa si perde...anzi lo sa ma non si ricorda... Ralle, mi sono immaginata la scena della meravigliosa Sofia e mi è venuto il nervoso anche a me...
_Francy_,

anche Ingrid manca all'appello

GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
- vale74
- Basic~GolGirl®
Oh mamma come siete avanti con i preparativi..... io non ho fatto molto!
In realtà le cosine per Lorenzo e ha lavate e preparate la mia cara mammina....per casa devo solo prendere panni (ovviamente della misura per Lorenzo)..... che ci sommergeranno, ormai ho pannolini in ogni angolo... la medicazione per l'ombelico, un altro aspiratore nasale.... tanto uno mi serve per Giovanni....
Insomma.... a parte fare spazio per i vestitini ecc... e mettere l'altro lettino in camera da letto
non devo fare molto!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
In realtà le cosine per Lorenzo e ha lavate e preparate la mia cara mammina....per casa devo solo prendere panni (ovviamente della misura per Lorenzo)..... che ci sommergeranno, ormai ho pannolini in ogni angolo... la medicazione per l'ombelico, un altro aspiratore nasale.... tanto uno mi serve per Giovanni....
Insomma.... a parte fare spazio per i vestitini ecc... e mettere l'altro lettino in camera da letto

Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!
- akane
- Gold~GolGirl®
buongiorno a tutte, mamma mia quanto avete scritto ieri! basta con la valigiaaaaaaaaaaa mi sta a veniì l'ansiaaaaaaaaaaaaaa, ieri ho comprato un pacco di assorbenti post parto e le coppette assorbi latte...
dunque ho un pacco e mezzo di assorbentoni post parto (basteranno?)
7 paia di slip a rete usa e getta richiesti dall'ospedale
fascia post parto (me la presta mia cognata anche se non so quanto serve)
mi mancano le camicie da notte (ieri le ho viste di cotone a maniche lunghe con i bottoni fino a giu' ma costavano 26 euro l'una
e non le ho preso sperando di trovarle a di meno)
e poi mi manca tutta la roba tipo vestaglia, calzini, ciabatte, salviette ecc
per Flavio ho una decina di tutine e ghettine e coprifasce, diversi body a maniche lunghe, alcuni a maniche corte, per ora 4 o 5 paia di calzini, due tutoni/giacconi per uscire dall'ospedale, 1 copertina, 3 paia di lenzuolini per culla e carrozzina e qualche cappellino. Sono in alto mare ancora vero?
dunque ho un pacco e mezzo di assorbentoni post parto (basteranno?)
7 paia di slip a rete usa e getta richiesti dall'ospedale
fascia post parto (me la presta mia cognata anche se non so quanto serve)
mi mancano le camicie da notte (ieri le ho viste di cotone a maniche lunghe con i bottoni fino a giu' ma costavano 26 euro l'una

e poi mi manca tutta la roba tipo vestaglia, calzini, ciabatte, salviette ecc

per Flavio ho una decina di tutine e ghettine e coprifasce, diversi body a maniche lunghe, alcuni a maniche corte, per ora 4 o 5 paia di calzini, due tutoni/giacconi per uscire dall'ospedale, 1 copertina, 3 paia di lenzuolini per culla e carrozzina e qualche cappellino. Sono in alto mare ancora vero?

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Aspetto con curiosità il racconto...e poi scusa tu non faresti uguale? Sei sempre così carina che è impossibile non notare la tua assenza nel forum!!ilarietta80 ha scritto:sono tornata... grazie MIMI per esserti preoccupata per la mia assenza...
Grazie...ma io ogni tanto una dove di conforto fa veramente bene...io mi vedo così piattola!!!lalla71 ha scritto:Mimi76, mi piace il tuo atteggiamento...col marito e in generale

Tu non hai ancora la borsa del passeggino????IO NON HO ANCORA IL PASSEGGINO!!

Akane, ti capisco anche io sono in alto mare!!!
Vale!!bentornata!!sono contenta di leggerti ogni tanto e che è tutto ok!!

- lalla71
- Expert~GolGirl®
Mimi76, scusa x me era sottinteso che neanche io ho il passeggino...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
- muti
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Oggi sto ancora mezza assonnata, poi fuori c'è un tempo grigio.....
MIMI la crema per le ragadi non è essenziale nel senso che potrebbero anche non venirti (te lo auguro
) ma io intanto la prendo anche perchè non ho mai allattato in vita mia e non vorrei fare errori. Per esempio dicono che per prevenire le ragadi bisogna fare in modo che il bebè quando si attacca acchiappi tutta l'areola e non solo la punta del capezzolo e tenga le labbra in fuori così resta più a contatto con le mucose: ma tu credi che sarò capace? Mi viene già complicato a spiegarlo.
AKANE che marca hai preso di assorbenti postparto? e dove li hai trovati? io per ora ho preso i lines notte sottili ma credo che li userò più avanti dopo il parto...

Oggi sto ancora mezza assonnata, poi fuori c'è un tempo grigio.....

MIMI la crema per le ragadi non è essenziale nel senso che potrebbero anche non venirti (te lo auguro

AKANE che marca hai preso di assorbenti postparto? e dove li hai trovati? io per ora ho preso i lines notte sottili ma credo che li userò più avanti dopo il parto...
*A* 01/2008