GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da superbarby7 » 3 dic 2010, 11:17

BUONGIORNOOOO!! Oggi umore fantastico nonostante tutti gli acciacchi sono troppo felice di essere arrivata fin qui..... so che per voi è un po' strano ma io ho troppo aspettato la 34^, e ora mi sento serena :ok
Baci baciiiii
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 3 dic 2010, 11:34

superbarby7 ha scritto:BUONGIORNOOOO!! Oggi umore fantastico nonostante tutti gli acciacchi sono troppo felice di essere arrivata fin qui..... so che per voi è un po' strano ma io ho troppo aspettato la 34^, e ora mi sento serena :ok
Baci baciiiii
:coccola :congratulations:
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 dic 2010, 11:41

superbarby7 ha scritto:BUONGIORNOOOO!! Oggi umore fantastico nonostante tutti gli acciacchi sono troppo felice di essere arrivata fin qui..... so che per voi è un po' strano ma io ho troppo aspettato la 34^, e ora mi sento serena :ok
Baci baciiiii
Ecco, un po' di pensieri positivi in mezzo a tutte le ansie non guastano mai, anzi!!! :ok
Anch'io son troppo felice di essere arrivata fin qui... :spiteful: diciamo che siamo state brave!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 dic 2010, 12:06

Buongiorno!!!

Anche qui nottataccia ... super tosse per Elisa che chiaramente voleva solo me e io un reflusso da paura, nausea, acidità ... si vabbè sapete bene di che parlo.
Però alle 6 finalmente si è calmata e abbiamo dormito abbracciate nel lettone fino alle 10 :yeee
Prima sono stata in farmacia e credevo di dover accendere un mutuo ... poi mi sono fatta misurare la pressione perchè ieri sera avevo le caviglie un pochetto gonfie, ma era 126/74 quindi :ok
Ieri in effetti sono stata tutto il giorno in giro con gli stivali per di più ... quindi mi sa che il gonfiore era dovuto più a quello.
Poi in farmacia sono andata a piedi per fare 2 passi (sono 600 metri!) e mi è venuto un fiatone pazzesco ... ok che ho anche l'asma che sicuramente peggiora le cose ma accidenti mi sono sentita una novantenne!! Poi la piccoletta qui mi ha passato un po' di tossetta e raffreddore ... ma che posso prendere? Nulla quindi staremo in casa che domani lo spettacolo non vogliamo perdercelo!!!

Kikka: sei un mito :ok però che bello avere i tuoi trsolo e ometti (sarà una fatica lo sai meglio di me ma anche una gioia immensa).

Superbarby :clap , condivido la tua gioia ... io scommetto che ti lamenterai con noi che non vuole uscire :fischia

Vado a preparare la pulce che si va a pranzo dalla nonna, a dopo :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 dic 2010, 12:10

Baci baciiiii
:clap :yeee :clap
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 12:25

kykka ha scritto:
ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
kykka ha scritto:
Anniski ha scritto:Ma dai Kykka, che paure hai??? :fischia

3... TRE... 3... TRE :urka :urka :urka

Hai paura di gestire 3 bimbi??? Ma noooooo...... vedrai che ti aiuteranno anche loro!!! :sorrisoo
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah scusa kykka ma non sono riuscita a non ridere :fischia
ridi ridi :hi hi hi hi

vedrai che ti aspetta... :hi hi hi hi
Infatti ridevo per quello che ha scritto adagio :buuu :fischia

Ho ritirato le analisi, tutto ok a parte emoglobina leggermente sotto i limiti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 dic 2010, 13:31

Buondì,
stamani di prima mattina tampone vagino-rettale... è stato proprio un attimo... 3 secondi di leggerissimo fastidio :ok

pancia
la mia è a punta tipo missile, bassissima (fin dall'inizio)... sarà per questo che ho vinto la varice vulvare... :aargh

preparativi
sono riuscita a liberare qualche cassetto per far posto alle tutine di teresa
andrò a prendere un primo scatolone da mia suocera prossima settimana, vedo cosa c'è e compro quello che c'è da comprare
consegno a mia madre il tutto che laverà e asciugherà :sorrisoo

guida macchina
ho notato che i miei riflessi sono peggiorati tantissimo alla guida...
non è che non riesco a guidare perchè la pancia impedisce i movimenti... è proprio che non riesco ad essere concentrata come prima...
lo fa anche a voi? :perplesso
quindi cerco di limitare il più possibile l'uso della macchina :ok

november
tu che hai fatto un tc programmato (mi sembra)... per l'intervento ti danno loro il camice operatorio o ti porti una camicia da notte tua?
lo sai che non lo so :domanda

adesso vado a mangiare qualcosa al cinese che a casa non ho corrente elettrica che stanno facendo dei lavori, poi mi vado a stendere un attimo, poi recupero elia all'asilo e poi mi vengono a prendere i miei che vado da loro fino a domenica a farmi viziare un po' :prr
quindi avendo a casa loro la connessione vi scriverò

baci :bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 dic 2010, 13:46

ho cambiato ticker :fischia
porterà bene o male? :incrocini
però questo in stile natalizio mi piaceva molto...
:-D
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 3 dic 2010, 14:16

ishetta ha scritto:
kykka ha scritto:
ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
kykka ha scritto:
Anniski ha scritto:Ma dai Kykka, che paure hai??? :fischia

3... TRE... 3... TRE :urka :urka :urka

Hai paura di gestire 3 bimbi??? Ma noooooo...... vedrai che ti aiuteranno anche loro!!! :sorrisoo
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah scusa kykka ma non sono riuscita a non ridere :fischia
ridi ridi :hi hi hi hi

vedrai che ti aspetta... :hi hi hi hi
Infatti ridevo per quello che ha scritto adagio :buuu

Ho ritirato le analisi, tutto ok a parte emoglobina leggermente sotto i limiti.

:ok e :incrocini x la visita!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 3 dic 2010, 14:18

gloria ha scritto:Buondì,
stamani di prima mattina tampone vagino-rettale... è stato proprio un attimo... 3 secondi di leggerissimo fastidio :ok

pancia
la mia è a punta tipo missile, bassissima (fin dall'inizio)... sarà per questo che ho vinto la varice vulvare... :aargh

preparativi
sono riuscita a liberare qualche cassetto per far posto alle tutine di teresa
andrò a prendere un primo scatolone da mia suocera prossima settimana, vedo cosa c'è e compro quello che c'è da comprare
consegno a mia madre il tutto che laverà e asciugherà :sorrisoo

guida macchina
ho notato che i miei riflessi sono peggiorati tantissimo alla guida...
non è che non riesco a guidare perchè la pancia impedisce i movimenti... è proprio che non riesco ad essere concentrata come prima...
lo fa anche a voi? :perplesso
quindi cerco di limitare il più possibile l'uso della macchina :ok

november
tu che hai fatto un tc programmato (mi sembra)... per l'intervento ti danno loro il camice operatorio o ti porti una camicia da notte tua?
lo sai che non lo so :domanda

adesso vado a mangiare qualcosa al cinese che a casa non ho corrente elettrica che stanno facendo dei lavori, poi mi vado a stendere un attimo, poi recupero elia all'asilo e poi mi vengono a prendere i miei che vado da loro fino a domenica a farmi viziare un po' :prr
quindi avendo a casa loro la connessione vi scriverò

baci :bacio
Tc programmato presente all'appaello... il camice te lo danno loro, cuffietta e copripiedi... si completamente ignuda... niente smalto e orecchini, anelli, braccialetti ecc....
se ti fai la ceretta tu è meglio.... loro ti depilano a muzzo.... :che_dici

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 3 dic 2010, 14:24

Ciao a tutte!!volevo ringraziare LAURA S che mi ha aggiunto alla lista delle gennarine!!! :thank_you:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 dic 2010, 14:24

Bingo! Mel è tornata a casa piangendo dal mal di pancia, con un bruttissima cera ed è cappottata sul divano. Si prospetta un bel week-end! (all'asilo c'è 1 epidemia di gastrico)
E se la prendo anche io??? Aiutoooo!!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 15:39

Eccomi di ritorno. I movimenti dell'altro giorno hanno avuto effetto. Edo si è mosso: è trasverso dall'altro lato :ahah :ahah :ahah :ahah ma con la testa leggermente in basso.

Ho parlato a lungo con la ginecologa che mi ha visto seriamente preoccupata. Mi ha chiesto come la stavo vivendo e ho detto la verità: MALISSIMO. Razionalmente so che un parto naturale è meno rischioso di un cesareo, so che poi a casa non avrei alcun problema di punti nè di impaccio movimenti ecc. insomma sarebbe la sofferenza del momento. Ma emotivamente il pensiero di dover affrontare un parto naturale come quello di Emma mi angoscia terribilmente calcolando che sono passati 3 anni e il ricordo è ancora vividissimo.

Mi ha detto che a lei dispiacerebbe molto farmi un cesareo senza motivazioni ma di pensarci bene perchè eventualmente c'è anche l'opzione cesareo per volontà materna, anche se lei sa che io non la sceglierei mai. Nel senso che non mi voglio assumere la responsabilità... nel senso che razionalmente so bene che fare un cesareo non ti rende nè madri di serie A nè di serie B ma allo stesso tempo non ho il coraggio di fare alcuna scelta. Insomma sono a un bivio e non ho alcun elemento per scegliere... e razionalità ed emotività stanno cozzando di brutto.

Detto questo ci vedremo il 23 dicembre per le analisi del prericovero e per un nuovo controllo della posizione e ne riparleremo. Lei mi ha detto di pensarci bene... come se già non lo facessi :ahaha .

Boh non so cosa fare. :buuu :buuu :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 dic 2010, 15:53

ishetta, certo che edo è proprio dispettoso eh!?!? però forse forse si sta posizionando bene :incrocini
senti, secondo me se all'eco del 23 è in posizione e non ci sono problemi potresti iniziare a pensare serenamente all'idea del parto naturale, non è detto che se il primo è stato complicato sarà lo stesso per il secondo...se però psicologicamente la vivi molto male, sei terrorizzata e in ansia allora meglio optare per il tc, perché sennò va a finire che te la tiri dietro e ti incasini anche stavolta.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 dic 2010, 15:56

io sono di ritorno dall'eco di crescita (finalmente toccata anche a me!!!)... ed è in arrivo la gnoma n. 2... pesa circa 1,6 kg e tutte le misure sono sul piccolo, stavolta però niente allarmismi perché i flussi e la placenta sono ok e abbiamo il precedente di Irene nata a termine piccola ma a posto quindi spero a 'sto giro di evitarmi le eco ogni due settimane che mi sono scoppiata l'altra volta... devo ancora sentire la gine ma sono certa che anche lei sarà d'accordo con me (è molto easy già di suo...). che dire... son contenta :hi hi hi hi
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 16:01

benissimo ro :ok non ricordo più ma hai scelto il nome?

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 dic 2010, 16:02

grazie ish :-D
si chiamerà valeria :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 3 dic 2010, 16:03

ishetta ha scritto:Eccomi di ritorno. I movimenti dell'altro giorno hanno avuto effetto. Edo si è mosso: è trasverso dall'altro lato :ahah :ahah :ahah :ahah ma con la testa leggermente in basso.

Ho parlato a lungo con la ginecologa che mi ha visto seriamente preoccupata. Mi ha chiesto come la stavo vivendo e ho detto la verità: MALISSIMO. Razionalmente so che un parto naturale è meno rischioso di un cesareo, so che poi a casa non avrei alcun problema di punti nè di impaccio movimenti ecc. insomma sarebbe la sofferenza del momento. Ma emotivamente il pensiero di dover affrontare un parto naturale come quello di Emma mi angoscia terribilmente calcolando che sono passati 3 anni e il ricordo è ancora vividissimo.

Mi ha detto che a lei dispiacerebbe molto farmi un cesareo senza motivazioni ma di pensarci bene perchè eventualmente c'è anche l'opzione cesareo per volontà materna, anche se lei sa che io non la sceglierei mai. Nel senso che non mi voglio assumere la responsabilità... nel senso che razionalmente so bene che fare un cesareo non ti rende nè madri di serie A nè di serie B ma allo stesso tempo non ho il coraggio di fare alcuna scelta. Insomma sono a un bivio e non ho alcun elemento per scegliere... e razionalità ed emotività stanno cozzando di brutto.

Detto questo ci vedremo il 23 dicembre per le analisi del prericovero e per un nuovo controllo della posizione e ne riparleremo. Lei mi ha detto di pensarci bene... come se già non lo facessi :ahaha .

Boh non so cosa fare. :buuu :buuu :buuu
Io credo che la tua serenità venga prima di tutto e questo x il bene di tuo figlio!

Un parto sereno tc o no lascia solo dei bei ricordi e ti aiuta ad affrontare meglio il post che alla fine è la parte più difficile.

Il mio primo tc è arrivato dopo 12 ore di travaglio, ossitocina, dilatazione completa e spinte,x grave sofferenza fetale, ho avuto davvero paura x il mio cucciolo, ero stanca e demoralizzata x non "esserci riuscita", tant'è che quando sono rimasta incinta di chri ho voluto a tutti i costi darmi questa II possibilità... ma il genietto è rimasto trasverso come il tuo e quindi... tc programmato.

Ero delusa... ma ho avuto un tc bellissimo, ero sveglia, il mio topo ha pianto e l'ho sentito (gioele l'anno dovuto far piangere....), l'ho coccolato, baciato, sono arrivata in stanza riposata, felice e lucida e non devastata come x gio. E al pomeriggio ero già in piedi.

Simone... x la mia gine dopo due tc di cui due vicinissimi, di pn non se ne parla nemmeno, non ti nego che in cuor mio non mi dispiaccia, ma dal tc di chri ho imparato che davvero ogni parto ha le sue modalità e le sue gioie diverse, ma che più tu stai bene e lo vivi bene più te lo godi e ti lascia solo cose belle!

Una Mamma non è Mamma perchè partorisce un figlio, in qualunque modo sia, ma perchè lo ama, lo cresce, lo educa, lo cura...

Mamma non lo si è il giorno del parto o nelle 40 settimane di gravidanza.... ma nei 1000 anni che seguiranno!!!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 3 dic 2010, 16:04

ro77 ha scritto:io sono di ritorno dall'eco di crescita (finalmente toccata anche a me!!!)... ed è in arrivo la gnoma n. 2... pesa circa 1,6 kg e tutte le misure sono sul piccolo, stavolta però niente allarmismi perché i flussi e la placenta sono ok e abbiamo il precedente di Irene nata a termine piccola ma a posto quindi spero a 'sto giro di evitarmi le eco ogni due settimane che mi sono scoppiata l'altra volta... devo ancora sentire la gine ma sono certa che anche lei sarà d'accordo con me (è molto easy già di suo...). che dire... son contenta :hi hi hi hi
:congratulations: :congratulations: :congratulations: x Valeria!!!

Una femmina dalle mie parti no eh.... :che_dici

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 dic 2010, 16:05

piccolo annedoto sull'epidurale: ieri in piscina una ragazza gennarina come noi mi dice: ma tu per la prima l'hai fatta l'epidurale? Io: sì ed è stata una manna dal cielo!!! Lei: io invece NON LA VOGLIO FARE!! Cioè, manco ti obbligassero!!! Poi voglio vedere se mentre sei lì con le contrazioni a mille non la implori... e non è che ti danno la medaglia al valore se soffri di più! Questo mi fa capire quanta "ignoranza" (passatemi il termine, lo uso in senso buono) ci sia in giro rispetto alla partoanalgesia... ma dico, perché chiuderti così a priori una porta?!?!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”